Vai al contenuto

Un pacato inizio


Dardan

Messaggio consigliato

Lareyan

Bho, l'incantesimo ha detto solo che è quà sotto, quindi va bene andiamo lì continuo a camminare guardandomi intorno con circospezione ...chissà perchè una stella della volta celeste è finita quì sotto terra? magari se troviamo qualcuno potremmo convincerlo ad aiutarci...

Spoiler

Percezione +7 per trovare qualcuno a cui chiedere informazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@ Alex

Spoiler

I detriti sono tutti più o meno uguali , durante lo scorrere del tempo alcune strutture saranno crollate magari dopo delle altre ma non noti nessun crollo recente .

 

@ Lareyan

Spoiler

Stranamente non noti nessun segno di vita , neanche insetti o qualunque altro essere vivente che sarebbe possibile trovare a questa profondità.

 

vi incamminate verso la collinetta costatando che le colonne spezzate sono veramente grandi probabilmente un tempo raggiungevano la sommità della caverna decine di metri sopra le vostre teste e anche cosi spezzzate il lro aspetto è veramente imponente...

arrivate alla collinetta e avanzando fra i detriti che la costellano arrivate in cima...

la cima della collina relativamente priva di detriti ci sono solo alcuni frammenti delle colonne e neanche molto grandi...

la cima della collina è uno spazio quadrato di una trentina di metri per lato , li vedete a terra quattro grossi pozzi circolari coperti ognuno da una pesante vera da pozzo in metallo nero...

tre delle quattro vere da pozzo sono ancorate al terreno da quattro pesanti catene metalliche nere...

il quarto pozzo è danneggiato uno dei frammenti delle colonne probabilmente il più grande a terra ha colpito la vera sprezzando due delle catene e sulla vera potete notare una spaccatura lunga circa un metro e larga in media cinquanta centimetri...

il crollo della colonna sembra avvenuto in epoca remota...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Solo a me queste cose non fanno pensare a nulla di buono? Domando, iniziando ad ispezionare le vere intatte con tutta la circospezione del caso, voglio provare a capire se ci sono tracce di magia o se possano far parte di un qualche rituale o incantesimo

Spoiler

Divine sense

Percezione +4; Arcana, Storia +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Osservo con circospezione le ghiere l'unica cosa sospetta che vedo è il fatto che sono bloccate da catene rispondo alla domanda, forse retorica, di Hellen non so perchè è stato fatto però, ma di sicura c'è un motivo poi chinandomi guardo la vera spaccata ci passo sopra la mano lentamente poi mi guardo verso la colonna caduta ...me ne pentirò, ma la curiosità è troppa, sembra fatta apposta per guardarci dentro questa spaccatura e poi la mia testa ci passa perfettamente, uno sguardo non sarà un problema... appoggiando le mani ai lati della spaccatura vi infilo la testa e cerco di guardare dentro

Spoiler

Percezione +7 per osservare qualcosa dentro il pozzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lareyan si avvicina alla vera di pizzo danneggiata e guarda all'interno della spaccatura...

 

@ Lareyan 

Spoiler

Guardi dentro la spaccatura e vedi che ci sono delle scale che scendono posizionate lungo le pareti del pozzo che è sufficientemente grande da fare passare comodamente un nano mentre scende le scale , sei certo che anche voi potreste scendere con un minimo di accortezza senza particolari problemi a parte quello di riuscire ad aprire la crepa abbastanza da farvi passare...

Non riesci a vedere la fine del pozzo , le scale continuano a scendere oltre il limite della tua scuro visione.

 

Heller inizia a controllare scrupolosa le altre vere di pozzo...

 

@ Heller

Spoiler

Sei sicuro che le vere siano magiche o almeno che lo sia il metallo con cui sono fatte  , dai che i nani producono diversi materiali poco conosciuti sulla superficie , credo che il metallo delle vere e delle catene sia adamantio , non ne hai mai visto o sentito parole di una tale quantità di questo metallo estremamente raro , le vere valgono di certo una fortuna .

Per aver spaccato una delle vere anche le colonne dovevano essere in qualche modo magiche ma da quello che puoi vedere la magia deve essere svanita al momento del crollo...

Ampliando i tuoi sensi divini percepisci qualcosa ma è  distante  e non riesci a capire l'origine , ma sei certo che si trovi da qualche parte alla fine dei pozzi...

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Ritraggo la testa, mi sistemo i capelli che mi erano finiti un attimo in avanti, e in direzione di Alex non penso ci servirà il paranco per ora, ci sono delle scale per scendere molto in profondità, non sono neanche riuscita a vedere il fondo;...strano pero... mi porto una mano alla testa per pensare ...perchè le hanno bloccate con delle vere bloccate con catene non trovo il senso logico, lo vedete voi? giro successivamente intorno al pozzo rotto, guardo scrupolosamente le catene mi abbasso e ne tocco una cercando possibili crepe, la lascio ricadere e mi sposto di nuovo verso il varco e guardo il resto del pozzo integro ...è più semplice staccare queste catene o rompere il muro per farci passare?...

Spoiler

Percezione +7, intuizione +7, indagare +5 per sapere se sono poù robuste le catene o il resto del pozzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Poco ma sicuro sono magiche, e anche le colonne devono esserlo state, per riuscire a spaccare questa cosa. Non ne posso essere sicuro, ma credo che queste vere siano fatte di adamantio, una delle cose più dure che esistano dico, ispezionando con più cura la vera distrutta quanto alle catene, non mi vengono in mente idee. O meglio, avverto la presenza di qualcosa, ma non capisco bene dove sia. La mia supposizione è che i nani potrebbero aver evocato qualcosa, oppure aver avuto a che fare con qualcosa di magico, e poi l’hanno chiusa qua sotto. In ogni caso, vogliamo davvero scendere qua sotto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (Monaco mezzelfo)

Anche a me sembra che abbiano voluto sigillare qualcosa, ma ormai dico riferendomi al fatto che una vera è rotta sarà già uscita!

Il paranco può servire ad aiutarci a spostare la vera che non è più trattenuta dalle catene,  se vogliamo scendere. Ma, aggiungo guardando Heller forse è meglio prima  guardare ancora un po' in giro ed in ogni caso parlare con Morla, anzi la forza del suo ogre può tornare utile con questa vera

Forse conviene esplorare un altro po'. 

@Dardan

Spoiler

Cerco nei miei ricordi leggende su nani che hanno rinchiuso qualcosa (intelligenza+4, arcano +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan esamina le pareti esterne del pozzo con la vera rotta...

 

@ Lareyan

Spoiler

Dai un'occhiata al pozzo e pensi che si probabilmente è più facile rompere le pareti che la vera in adamantio , anche se immagini che come per le colonne la pietra sia magica , l'unico dubbio che hai è che il buco che dovreste fare per passare potrebbe compromettere la struttura del pozzo facendolo crollare , ma essendo una costruzione nanica non la ritieni una cosa probabile...

 

Alex assume un aria pensierosa...

 

@ Alex

Spoiler

Non hai memoria di storie naniche che parlino di qualcosa rinchiuso sotto terra , di norma i nani vivono sotto terra e difficilmente costruirebbero una città sopra qualcosa che ritengono pericoloso.

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

Alla fine del miei pensieri dico: "Comunque per quanto possa conoscere la cultura nanica, è più probabile che la sotto ci sia qualcosa di prezioso che di pericoloso."

In ogni caso resta valida la mia proposta precedente.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Di certo c’è qualcosa di prezioso protetto da qualcosa di pericoloso dico, per nulla sicuro di voler rischiare e scendere a vedere cosa si trova lì sotto

il dubbio è se là sotto possa esserci la stella. Di sicuro c’è qualcosa, ma è troppo lontano e non riesco a capire bene cosa sia, potrebbe essere benissimo un extra planare oppure uno zombie rimasto lì per secoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan 

Guardo un po' sbigottita i miei compagni, non capisco il loro ragionamento quì è evidente che è successo qualcosa di terribile... inizio ...ma perché bloccare questi pozzi, per fare queste catene e queste vere i nani devono aver speso tempo e ingenti risorse se dite che sono magiche e in adamantio, quindi non penso sia qualcosa fatto in fretta e furia gesticolo un po' indicando i pozzi la cupidigia dei nani e tanta e perché avrebbero bloccato l'entrata a qualcosa di prezioso usando così tante risorse? C'è di sicuro qualcosa di pericoloso ma potrebbe essere quel che cerchiamo, dobbiamo andare quì sotto; lo dobbiamo a tutti coloro che sono morti qua giù, gli toglieremo il peso che li ha uccisi alla peggio... poi guardando i miei compagni per cercare il loro appoggio e con tono più pacato potremmo trovare ciò che cerchiamo e di sicuro la risposta a questa desolazione, in giro non mi pare ci siano posti più probabili di questo, un tentativo dobbiamo farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco umano]

se c'è qualcosa di terribile è un motivo in più per non entrare e anzi cercare di risigillare la vera rotta! ma come dice Heller l'unico dubbio è se la stella può essere qui dentro! faccio un brevissima pausa  magari ha semplicemente preso le scale che abbiamo visto dentro quell'edificio.

Come dicevo farei un altro giro qui intorno, poi eventualmente tornare qui con l'ogre per farci aiutare a spostare questi coperchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

Lareyan, non sappiamo cosa sia successo qua, e non c'è modo di capire se qualsiasi cosa sia qua sotto possa aver causato la devastazione della città, o se invece è stato qualcos'altro. Io sto solo dicendo di finire di controllare questo livello delle rovine, vedere se troviamo qualche indizio per capire cosa sia successo e poi scendere. Vorrei evitare di infilarmi in un pozzo, finire a combattere con un demone, o qualsiasi altro mostro sia là sotto, solo per trovare la stella che si gira i pollici in una casa qua vicino 

Ripeto: esploriamo questa parte delle rovine, vediamo cosa troviamo, poi scendiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Sconfartata guardo i miei amici, abbasso il capo e mugugnando qualcosa di incomprensibile dico con tono sconsolato quindi volete proprio esplorare intorno prima... va bè, vi seguo, neglio non restare da soli e strascicando un po' i piedi e sospirando seguo Alex, che ci guida verso le scale ...ma non era più semplice e partico guardare dentro il pozzo in modo che non dovremo tornarci dopo?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lasciate i tre pozzi alle spalle e tornando suo vostro passi arrivate all'edificio con le scale che scendono e dopo aver controllato la zona circostante scendete le scale...

 

le scale scendo per una trentina di gradini e sfociano in un lungo corridoio su cui si affacciano diverse porte , controllate le stanze dietro le porte ma non trovate nulla di pericoloso e nulla di utile...

 

continuate perciò ad avanzare lungo il corridoio  iniziando a sentire il rumore di acqua che score ed alla fine arrivate in grotta circolare non naturale al suo interno una piccola arena del diametro di una trentina di metri divisa in sei settori ognuna con tre file di posti...

 

sulla parete opposta della grotta  a dove vi trovare vedete una apertura quasi perfettamente circolare e da come e fatta capite che qualcosa dall'esterno ha scavato ed è entrato nell'arena  , gli spalti dell'arena in quel punto sono stati distrutti lasciando solo una grabde depressione cone se fossero stati mangiati...

 

alla vostra destra vedete un piccolo corso d'acqua sicuranente artificiale...

 

il piccolo corso d'acqua sgorga da una pozza d'acqua gorgogliante posta alla fine della grotta alla vostra destra...

 

oltre il corso d'acqua vedete l'ingresso di un altro corridoio...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

Controllo quel buco dico agli altri poi mi avvicino alla zona del foro.

@Dardan

Spoiler

Analizzo i detriti, vorrei cercare di capire se è recente.

Poi vorrei capire chi ha fatto quel buco e se poi è uscito da dove è entrato.

Infine guardo se anche qui le scritte sono state cancellate (magari questa volta cercando di capire in che modo sono state cancellate)

Intelligenza +4 (indagare +7, arcano +7)

Percezione +9

Sopravvivenza +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan 

...che depressione, cosa è successo quì... perchè c'è un'arena e cosa ha fatto quel buco?... direi che questo buco ha la precedenza, cerchiamo di capire cosa o chi l'ha creato... poi cautamente vado verso gli spalti i passi sono lenti, quasi a non voler profanare la desolazione, raggiunti gli spalti cerco segni sui sedili ancora, anche se solo in oarte, integri

@DM

Spoiler

Sopravvivenza +7, Natura +5 per capire chi ho cosa ha fatto il buco dai segni sugli spalti

@tutti

Spoiler

Scusate se non ho risposto prima al TdG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete a controllare l'arena ed il buco nella parete di roccia...

 

@ Alex

Spoiler

Il buco non è recente almeno non per gli standard della città , deve essere stato fatto alcuni anni fa .

 Sei piuttosto sicuro che a fare quel buco sia stato una qualche specie di verme sai che ne esistono di enormi che vagano per il sottosuolo  

Osservando bene i detriti credi che la cosa che ha fatto il buco sia poi tornata indietro infatti oltre la zona dei detriti provocati dalla tunnel non vedo nessun segno di passaggio.

Anche qui ci sono delle scritte poste nei divisori che separano le varie zone degli spalti  e anche qui come altrove sono state distrutte , riesci a capire che sono state colpite con qualcosa di pesante che ha spaccato la pietra dove erano incise , con un po di fortuna cercando fra i detriti potrebbe essere possibile ricostruirle almeno in parte.

 

@ Lareyan 

Spoiler

Sei piuttosto sicuro che a fare il buco  sia stato una qualche tipo di verme , sai che de ne sono molto che vagano  nel sottosuolo e che possono essere di grandi dimensioni.

Non credo che la creatura sia entrata nell'arena e che sua tornata indietro dopo aver aperto il varco in questa grotta.

Noti poi sugli spalti altri segni non compatibili con quelli provocati dall'apertura del tunnel , sono segni di artigli  , fatti da non sapresti dire quale creatura ma puo dedurre che sia di taglia media , visto che sono gli unici segni è probabile che quando il muro è stato abbattuto la creatura che era qui si sia spaventata e che abbia lasciato i segni mentre scattava per allontanarsi.

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...