Vai al contenuto

Un pacato inizio


Dardan

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Alex beve una pozione mentre le spore lo raggiungono...

 

@ Alex

Spoiler

Ts su costituzione passato automaticamente , nessun effetto.

 

 

Heller continua ad attaccare lo scheletro che ha di fronte e questa volta il suo fendente frantuma le costole del non morto che crolla a terra...

 

@ Heller

Spoiler

Attacco successo! Critico! Danni= 15  , ri morto!

 

Il serpente creato da Lareyan molla la presa sullo scheletro , gli da un morso e pèoi si allontana dirigendosi verso Lareyan...

 

@ Lareyan

Spoiler

Il bastone pitone infligge 11 danni ad uno scheletro.

 

Poi alle parole di Lareyan Alex ed Heller si spostano e subito dopo una sfera infuocata si crea in mezzo agli scheletri...due di essi vengono investiti in pieno dalle fiamme e completamente anneriti crollano a terra...

 

Il muschio sotto la sfera diventa nero e si incenerisce all'istante cosi come le spore nelle sue vicinanze...

 

 

Le spore infine raggiungono Heller e Lareyan...ed i due avventurieri iniziano a tossire in maniera preoccupante...

 

@ Heller & Lareyan

Spoiler

Il continuo tossire vi da svantaggio in tutte le prove.

 

Gli scheletri rimasti si allontanano dalla sfera e poi si dirigono verso  Alex...

 

@ Tutti

Spoiler


 

 

 

 

 

Spoiler

Scusate un problema durante l'invio del messaggio.

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 


 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

Bravo ragzzone... mormoro al serpente; (coff coff) ...L'idea ha funzionato, ma le spore ci sono adosso (coff coff) o ci spostiamo noi o si sposa la sfera... cerco il forte braccio di Hellen e lo provo (coff coff) a tirare con me in una corsa disperata versola sfera di fiamme, corro, non mi guardo a fianco fermarsi in mezzo alle spore potrebbe essere fatale, quando raggiungo la (coff coff) zona senza spore mi getto a terra tirando anfi respiri alternati da altrettanti battiti di tosse, infine guardo indietro ...mi avrà seguito Hellen o ha resistito? Per via delle spore non ci ho neanche fatto caso... (coff coff) ...buona fortuna Alex...

Spoiler

Uso la mia azione scatto e uso il movimento, anche tutto se necessario, per raggiungere la zona della sfera; quando la raggiungo mi getto a terra prona.

I vari "(Coff coff)" nel messaggio aono i colpi si tosse, acusate ma leggendo fumetti non ho resistito alla tenatazione.

 

Modificato da Kalkale
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

Lascio avvicinare gli scheletri rimanendo sulla porta per non farmi circondare. Nel frattempo scaglio 2 dardi.

@Dardan

Spoiler

Resto sulla porta 

Azione: attacco extra 2 dardi txc +8, danni 1d4+5 ciascuno

Se riesco miro a quello già ferito dal serpente, altrimenti miro a quello più vicino.

CA 18, PF 59 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lareyan approfitta del movimento degli scheletri per avvicinarsi alla sfera infuocata  cercando di portare con sé Heller ma questi rimane nella sua posizione ed ingaggia in combattimento un altro scheletro , il suo colpo però a causa dei colpi di tosse è impreciso e manca il bersaglio...

 

@ Heller

Spoiler

Attacco Fallito!

 

Lareyan senza voltarsi continuo a muoversi fino a raggiungere la sfera infuocata e giunto lì si butta a terra li vicino dove il muschio è stato incenerito...

 

@ Lareyan 

Spoiler

Continui a tossire ma respiri decisamente meglio di prima .

Quanto ti guardi intorno vedi il tuo serpente in rapido avvicinamento e noto che Heller non ti ha seguito e che ora è impegnato in combattimento con uno scheletro.

 

Alex visto gli scheletri dirigersi verso di lui lancia due dardi contro uno degli scheletri feriti i colpi lo raggiungono in pieno frantumamdogli le ossa.

 

@ Alex

Spoiler

Primo Attacco, Successo! Danni=9

Secondo Attacco, Successo! Danni=6 ri morto 

 

lo scheletro intercettato da Heller si gira verso di lui e gli tira un artigliata ma il suo colpo è impreciso e manca largamente il bersaglio...

 

gli scheletri rimasti continuano ad avvicinarsi ad Alex mentre le spore nella stanza continuano ad aumentare...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

...perchè è rimasto a combattere?... (coff coff) ...speriam che non me ne penta... Bello, non venire quì, vai e cattura uno degli scheletri che combatte contro Alex dopo aver parlato col serpente mi rialzo muovo la sfera di fuoco per avvicinarla a Hellen senza bruciarlo e la seguo quando raggiungo il mio conpagno mi preparo a un eventuale combattimento estraendo una scimitarra per difendermi. Ad Alex poi urlo vieni quà, (coff coff) dobbiamo lasciare questa stanza tra non molto la sfera svanirà... 

Spoiler

Sussurro al serpente CA 12, PF 60 di spostarsi e afferrare uno degli scheletri vicino ad Alex. 

Uso l'azione bonus per spostare la sfera (max 18m) e la seguo.

Quando sono a fianco ad Hellen uso la mia azione per "schiavata" (i txc contro di me hanno svantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

faccio cenno di no a Lareyan: "sono immune" dico poi continuo ad aspettare gli scheletri lanciando altri 2 dardi.

@Dardan

Spoiler

Resto sulla porta 

Azione: attacco extra 2 dardi txc +8, danni 1d4+5 ciascuno

se di quelli che si atanno avvicinando ce n'è qualcuno gia ferito miro a quello, altrimenti miro a quello più vicino.

CA 18, PF 59 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lareya manda il suo serpente ad attaccare un altro scheletro , il grosso ofide si avvolge intorno ad un altro non morto ed inizia a stritolarlo...

 

@ Lareyan

Spoiler

Il bastone pitone infligge 12 danni ad uno scheletro.

 

Poi Lareyan sposta la sfera infuocata e seguendola raggiunge Heller...

 

Heller mormora alcune arcane parole e ed irripetibili parolacce contro lo scheletro che ha davanti , il non morto non sembra però risentirne...

 

@ Heller

Spoiler

Beffa crudele infligge 2 danni psichici allo scheletro.

 

Alex continua  a lanciare i suoi dardi contro gli scheletri che si stanno avvicinando ferendone uno e distruggendone un altro...

 

@ Alex

Spoiler

Primo Attacco, Successo! Danni=8 ri morto!

Secondo Attacco, Successo! Danni=7 

 

Lo scheletro in combattimento con Heller mulina i suoi artigli nel tentativo di colpirlo ma nessuno dei suoi attacchi va a segno...

 

Mentre combattete notate che il primo scheletro abbattuto inizia a rialzarsi con più muschio addosso di prima...e anche gli altri scheletri abbattuti tranne quelli inceneriti dal fuoco cominciano a tremare nuovamente...

 

@ Tutti

Spoiler

Ditemi se volete fuggire da che parte volete andare , tornate indietro o andate oltre la porta divelta?

A voi.

@Casa @Kalkale @Voignar

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

...non avrei mai immaginato di dirlo, ma sto odiando e amando questi muschi sarebbe bello se si potessero sfruttare... Alex ha ragione, vanno bruciati, rinfodero la spada per prendere una torcia ho questa sfera di fuoco e qualche torcia per bruciarli se vuoi (coff coff) le parole continuano a svanire nella cupa atmosfera, ma non riesco a farci caso; allungo il braccio per far toccare alle fiamme il legno della torcia e accenderla, con gesti delle mani poi faccio muovere la sfera verso gli scheletri di fronte a noi; nel mentre agito il braccio con la torcia di fronte a me per evitare che si avvicinino Alex, finiamo questi e arriviamo, resisti nel mentre.

guardo poi verso il serpente catturane uno vicino ad Alex, ma non ucciderlo..

Spoiler

Estraggo la torcia e la accendo usando la sfera di fuoco.

Muovo la sfera con l'azione bonus fino a raggoungere gli scheletri (sempre che sono entro 9m dalla sfera.

Parlo al serpente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (monaco mezzelfo)

Noi li colpiamo e tu li finisci con la sfera! Anche quelli  già a Terra. Dovrebbe funzionare! Dico in risposta a Lareyan.

Così comincio a colpire i miei colpi gli scheletri.

@Dardan

Spoiler

Azione + azione bonus:

3 attacchi agli scheletri con colpo senz'armi:

TxC +8, danni 1d6+5 magici.

AC 18, PF 59

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan dopo aver acceso una torcia fa spostare la sfera infuocata che incenerisce tutto ciò che trova sul suo passaggio compreso alcuni scheletri...

 

@ Lareyan 

Spoiler

La sfera incenerisce due scheletri.

 

le spore iniziano a diminuire mentre le fiamme bruciano sempre più muschio...

 

Il serpente di Lareyan ad un suo comando si dirige verso uno scheletro e lo immobilizza avvolgendolo fra le sue spire...

 

@ Lareyan 

Spoiler

Il bastone serpente colpisce ed intrappola uno scheletro.

 

Alex colpisce gli scheletri che ha davanti , uno cede e si frantuma ai suoi piedi mentre un altro viene solo scalfito...

 

@ Alex

Spoiler

Primo Attacco, Successo! Danni=9

Secondo Attacco, Successo! Danni=6 ri morto

Terzo Attacco , Successo! Danni=7

 

gli scheletri rimasti  cercano di colpirvi ma i loro movimenti sono più impacciati e lenti di prima ed i loro attacchi vanno a vuoto...

altri scheletri che non avevate visto sepolti sotto il muschio in altre zone della sala iniziano ad animarsi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex [monaco mezzelfo]

e quelli da dove spuntano penso quando vedo altri scheletri animarsi e dico E' come mangiare il brodo con la forchetta: è meglio lasciare la stanza.

dopo la porta c'è un altro corridoio aggiungo invitando tutti a continuare l'esplorazione e comincio a tornare verso la nuova stanza, ma in ogni caso aspetto il parere degli altri se preferiscono tornare indietro.

se ci ritroviamo tutti nel nuovo corridoio, chiedo a Lareyan di spostare la sfera in prossimità dell'uscio per impedire agli scheletri di seguirci.

@Dardan

Spoiler

disingaggio e mi muovo verso la nuova stanza (o torno indietro nella vecchia se il gruppo decide di tornare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heller

D’accordo, qua ci roviniamo solo le armi dico, facendo segno a Lareyan di precedermi verso la porta, e rimanendo indietro per intercettare eventuali scheletri che cerchino di aggredirla

Una volta che la druida è al sicuro, anche io inizio a muovermi verso la porta, tenendo alto lo scudo per difendermi 

Spoiler

Mi metto in schivata mentre arretro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan

...ma quante persone sono morte quà...penso quando altri scheletri si rianimano ...cosa potrebbe uccidere tutte queste persone, se sono in questa stanza significa che sono state tutte uccise quì... vorrei poterlo sapere, ma non siamo quì per questo... 

Va bene, andiamo avanti, tanto dietro non abbiamo trovato ancora nulla indietreggio fino all'uscita della stanza, verso il serpente lascialo stare e vieni quà, hai fatto il tuo dovere perfettamente... quando il serpente arriva all'uscio con noi dico Sahashimir e il grosso serpente inizia a diventare sempre più piccolo e a cambiare forma fino a ritornare in forma di bastone; infine, sotto consiglio di Alex, faccio spostare la sfera fino all'uscio.

Spoiler

Uso la mia azione per "disimpegno"

Uso il mio movimento per raggiungere l'uscita

Faccio spostare il serpente fino a noi e con la parola di attivazione lo faccio tornare in forma di bastone

Uso l'azione bonus per muovere la sfera di fuoco (max 18m) fino all'uscio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con l'aiuto della sfera infuocata Heller e Lareyan raggiungono Alex e attraversata la porta divelta tutti e tre escono dalla sala...

 

dopo alcuni metri vi guardate indietro e vedete che gli scheletri non sembrano seguirvi...

 

Il corridoio in cui vi trovate è piuttosto lungo e molto danneggiato con grosse crepe sulle pareti , sul soffitto e sul pavimento...in corrispondenza delle crepe sul pavimento ci sono diverse grandi pozzanghere...

 

con prudenza avanzate ed il rumore di acqua che scorre che prima era appena udibile diventa sempre più forte e quando il corridoio finisce vi ritrovate su una cengia che da su un profonda voragine , alla vostra sinistra dalla parete di roccia sbuca un forte getto d'acqua di grandi dimensioni che si tuffa nell'abisso e alla vostra destra delle scale che scendono scorrendo lungo le pareti del baratro...

 

@ Baratro 

 

le scale fanno un paio di giri e poi si interrompono bruscamente e poco prima di interrompersi vedete quella che sembra l'ingresso di un altro corridoio...


 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lareyan 

bè, abbiamo trovatotda dove veniva il souno dell'acqua... dico con un filo di voce, mi avvicino al baratro per vedere giù per poi alzar lo sguardo e osservare la cascata arrificiale finora abbiamo sempre seguito l'acqua,non so poi quanto sia utile tornare indietro, quindi scendiamo le scale? chiedo a Hellen e Alex, ma vedendo il piano di quest'ultimo penso sia un sì... ...peccato però, son sicura che fosse un posto stupendo questo prima di cadere in rovina, soprattutto questi corsi d'acqua sembrano guidarci...

Spoiler

Quando parlo volevo capire c'era ancora quella sensazione di parlare al vuoto delle stanze precedenti 

Indagare +5

Intuizione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...