Graham_89 Inviata 12 Aprile Segnala Inviata 12 Aprile La collaborazione tra LEGO e D&D ha dato il vita, tra le altre, ad una avventura resa disponibile gratuitamente a tutti gli interessati. A seguito della collaborazione fra LEGO e Wizard of the Coast annunciata a Ottobre 2022, al termine del contest indetto per festeggiare i 50 anni del marchio, nel Gennaio del 2023 è stato decretato un vincitore! Il progetto, realizzato da Lucas Bolt (alias BoltBuilds, che come ricompensa riceverà l'1% delle vendite nette del prodotto, alcune copie omaggio, un box premio D&D e altro ancora) è stato rimaneggiato dalla LEGO stessa ed ora è arrivato sul mercato (a partire dal 04 Aprile, per il prezzo di $359.99) sotto una forma leggermente diversa! Composto da 3.745 pezzi, il set include una torre diroccata, un muro del castello e una taverna con tetto rimovibile. Per quanto riguarda i personaggi presenti, troviamo sei minifigure (Chierico Nano, Guerriero Gnomo, Ladro Orco, Mago Elfo, un Bardo Draconide e il sempre presente Locandiere), un Drago Rosso, un Beholder, una Belva Distorcente e un Orso Gufo. Dal 1° Aprile 2024, sulla piattaforma sempre più utilizzata D&D Beyond (come dimostra anche la recente uscita dell'avventura "Ritorno alle Caverne Perdute di Tsojcanth"), è disponibile gratuitamente "Red Dragon's Tale - a LEGO Adventure", un'avventura di 20 Pagine corredata da dadi e grafica digitali personalizzati da riscattare a loro volta. Questo modulo, adatto ad un gruppo composto da quattro personaggi di 5° livello, ha la particolarità di essere nato per accompagnare il Set LEGO di D&D precedentemente citato, costruendolo passo passo mentre l'avventura viene giocata, utilizzandolo letteralmente come campo di gioco. Fra il materiale disponibile con l'avventura sono presenti anche le schede degli stessi Chierico Nano, Guerriero Gnomo, Ladro Orco e Mago Elfo presenti come mini-figure. Per celebrare degnamente l'uscita di "Red Dragon's Tale - a LEGO Adventure", LEGO ha ospitato sul proprio sito una live streaming in cui Anjali Bhimani, Ginny Di, Luis Carazo, Jordon Scott e Lucas Bolt (il designer del set) hanno giocato esattamente quest'avventura! Link al download dell'avventura: https://media.dndbeyond.com/compendium-images/marketing/lego/red-dragons-tale.pdf Visualizza tutto articolo
Albedo Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile l'ho visto nel negozio lego vicino a casa mia. la foto non gli rende giustizia!
Lopolipo.96 Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile Ma se il mio personaggio dovesse perdere un arto durante l'avventura ho la possibiltà di sostituirlo? 😆 2
Messaggio consigliato