Vai al contenuto

Gestire un party diviso


Kalkale
Vai alla soluzione Risolto da Lord Danarc,

Messaggio consigliato

Salve.

Scrivo perchè nell'ultima sessione di gioco il party si è dovuto dividere, ma non so come gestirlo, in genere quando si dividevano parlavo delle due scene saltando da una parte all'altra, ma in questo caso dovrei farlo quasi per una intera sessione, come posso farlo?

Quì sotto se potessero essere utili spiego meglio le dinamiche.

Spoiler

Il party deve raggiungere i sotterranei del castello in cui vi è un "Apparato di Kwalish" che gli serve per la guerra, la città però è caduta in mano hai nemici, hanno scoperto che si può raggiungere il palazzo per le fogne, ma mentre sono nei bassifondi per cercare, da cammuffati, una mappa delle fogne un gruppetto cerca di rapinarli e ne riconoscono alcuni. Quindi vanno a chiamare molte guardie e il reggente della città (uno dei boss, che non possono ancora sconfiggere).

Cercano di raggiungere i tetti, ma due dei 4 falliscono il tiri, le guardie stanno per scoprirli, ma il warlock casta invisibilità e salva se stesso e il bardo anche lui a terra.

Si sono dati appuntamento in un luogo preciso

 

Volevo proporgli un Pbf così anche nelle vacanze o quando non riusciamo a vederci potremmo continuare, ma non so il loro parere, voi in genere come affrontate queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Se il loro obiettivo è tornare insieme farei in modo che possano arrivare al luogo dell’incontro con difficoltá del caso passando da un gruppo all’altro. Capita spesso che accadano cose del genere sia perché gli avventurieri possono avere interessi diversi (andare in armeria o in biblioteca) o per risparmiare tempo o perchè i dadi sono stati avari. Se tutto è risolvibile in una sessione non cambierei nulla nè ricorrerei ad alternative. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti proporrei due sessioni separate, preparando due percorsi diversi per ogni gruppo che porterà in un punto preciso entrambi i gruppi. Le sessioni si svolgeranno in giorni separati ma nel tempo di gioco sarà lo stesso momento. Essendo due percorsi diversi  i giocatori vivranno un'avventura diversa, quindi non ci saranno problemi di spoiler tra un gruppo e l'altro.

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un modo potrebbero essere ad esempio chessò, qualcosa che li tiene in contatto, un oggetto magico magari, in modo che riescano ad agire insieme e successivamente ad incontrarsi. In questo modo le scene divise tra i due gruppetti potrebbero essere collegate in base alle azioni di TUTTO il party e non solo due persone. (Scusa per il ritardo, probabilmente avrai già fatto la sessione, ma sto cercando discussioni nelle quali so rispondere qualcosa per cercare di aiutare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...