Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcono ha qualche idea su una build basata sul pokemon Greninja, anche se greninja è una rana preferirei se la razza fosse umano o un umanoide, l'importante è che le abilità siamo quelle.

greninja-v-073-264-fusion-strike.png

Inviato

C'è una sezione apposita per parlare dei personaggi.

Comunque o spieghi cosa vuoi che faccia il tuo PG o potrà risponderti solo chi conosce i pokemon

• Mi piace 1
Inviato

Direi Monaco della Via delle Ombre.

Se vuoi aggiungere qualche attacco a base acqua puoi prendere anche Iniziato Magico: Druido con i seguenti incantesimi:

• Trucchetto Shape Water - per le capacità di controllare l'acqua in modo minore.
  • Trucchetto Thorn Whip - per la "lingua", può essere una frusta d'acqua o una sciarpa che usi come focus (non è una concessione esagerata dal DM, se continui ad usare il giusto numero di mani, azioni e componenti). Il tuo melee spell attack non sarà strepitoso perché la Saggezza sarà certamente più bassa della Destrezza, almeno ai primi livelli. Però ad un certo punto tutti i monaci alzano la Saggezza se arrivano ai livelli giusti, e con tutta la tua mobilità avere un attacco che fa anche 3d6 danni, ha 9m di portata, è magico e muove di 3m il bersaglio non è male. Se giocate con mappe dettagliate può persino essere una scelta tattica notevole (tirare fuori un bersaglio da dietro un muro, spostarlo vicino o lontano da un alleato...)
  • Lv1 hai diverse scelte. Create or Destroy Water è tematico, non richiede Saggezza. Anche Fog Cloud è molto "ninja" e di nuovo non richiede alcun TS, inoltre ti permette di crearti le aree occultate che la Via delle Ombre può poi utilizzare per teletrasportarsi o diventare invisibile. Jump e Longstrider sono carini ma secondo me come monaco sei già molto mobile. 

Tieni comunque conto che l'incantesimo di lv1 lo avrai sempre e solo una sola volta al giorno, quindi non ci puoi creare una build attorno. Serve più che altro per espandere leggermente le opzioni.

Per quanto riguarda la razza hai anche qui diverse opportunità:

• Umano Variante per avere subito il talento. 
  • Genasi dell'Acqua (da Mordenkainen) ti offre spell e capacità legate all'acqua.
  • Sea Elf per elementi legati all'acqua, ma non è una combo straordinaria. Però puoi parlare con animali acquatici. 
  • Elfo Silvano/dei boschi per mimetizzarsi (e competenze in Percezione e Archi Lunghi)
  • Morfico (o Shifter, sempre Mordenkainen) sottorazza Swiftstride, per maggior velocità.
  • Grung - uomini rana velenosi. Tematico, non molto utile per la build credo. Non li ho mai usati. 

• Mi piace 4