Urizen- Obsidian Lord Inviata 5 Novembre 2007 Segnala Inviata 5 Novembre 2007 Ciao a tutti. Era mia intenzione create una spell con effetto mortale ma obbligatoriamente: 1) Tiro salvezza basato su Volontà 2) Scuola di magia appartenente: Evocazione Potrebbe venire una cosa piuttosto carina e originale. Ovviamente so che il tiro su volontà ha il suo scotto da pagare: quindi dovrebbe avere una qualche limitazione. Qualcuno ha un'idea?
Aerys II Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Aspetta che non mi ricordo mai... In italiano Evocazione sarebbe Summoning, no? Voglio dire, un incatesimo di Evocazione è ad esempio quello che ti fa apparire un rinoceronte in una stanza, giusto? Se sì, la vedo dura... Voglio dire, come fai a evocare qualcosa di innovativo che uccida ma che possa essere contrastato con la volontà? Uhm... Potresti fare una roba sgravata alla "Armata delle Tenebre"... Tu evochi qualcosa che "infetta" l'avversario, e questi può cercare di bloccare la crescita all'interno del suo corpo... Man mano che passano i round, il corpo della vittima si muta sempre più. Tipo Cable degli X-Men quando tiene a bada il virsu tecno-organico a scapito di parte dei suoi poteri, e se si distrae diventa una specie di cassetta degli attrezzi mannara...
Silver Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Allora, premettendo che questo accostamento inusuale evocazione-volontà ha il suo fascino ti faccio questa proposta: Evoca Fantasma delle ombre future Evocazione (convocazione) livello Mag/Str 5 (?) componenti V, S, M tempo di lancio: 1 round raggio di azione: vicino (7,5 + 1,5m ogni 2 livelli) effetto: creatura evocata durata: istantanea TS: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì Concentrandosi intensamente l'incantatore è in grado di richiamare dal piano delle ombre un essere fluttuante dai contorni indefiniti chiamato "fantasma delle ombre future". Non appena evocata (nel turno dell'incantatore) questa creatura effettua un attaco di contatto in mischia contro il bersaglio indicato dall'incantatore e poi scompare per fare ritorno al suo piano. L'attacco è compiuto secondo il bonus di attacco base dell'incantatore + il suo modificatore di Int. Se l'attacco ha successo il fantasma infonde direttamente nella mente della vittima mostruose allucinazioni che le mostrano i terribili eventi che porteranno alla sua morte. Se la vittima non supera un TS su Volontà le visioni prendono il sopravvento causandone la morte immediata. Questo incantesimo non ha effeto su creature prive di intelletto. Componente materiale arcana: una striscia di tessuto nero ed uno stralcio di una pergamena o di un libro contenente una qualche predizione infausta. Lo "scotto" da pagare sarebbe dato da quell'attacco di contatto che aggiunge sempre una possibilità di fallire a priori. Cosa ne pensate?
zelgadiss Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Lo "scotto" da pagare sarebbe dato da quell'attacco di contatto che aggiunge sempre una possibilità di fallire a priori. Cosa ne pensate? che è un buon risultato. se si vuole fare una evocazione, il tiro per colpire direi che è praticamente d'obbligo. personalmente però sarei per lo stesso BAB del mago, ovviamente però dovrebbe essere un attacco di contatto. infine, alzerei un po il livello considerando che allucinazione mortale richiede due TS (anche se non ha TxC). proporrei un sesto livello, intermedio tra allucinazione mortale e dito della morte. bye bye.....
bane90 Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 direi che è un ottimo inizio, anzi quasi perfetto, leggendo la versione data da silver però mi è folgorata questa idea per la testa... io cambierei il componente materiale con un oggetto o parte del corpo che appartiene alla vittima (tipo capelli, unghia ecc... ) e visto che di solito un oggetto simile non è facile da trovare il livello 5 di incantesimo direi che ci sta tutto, che ne pensate?
C4stI69 Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 questo però renderebbe l'incantesimo molto meno adatto ai combattimenti improvvisi(a meno che non ci si butti addosso al nemico cercando di strappargli un capello) ma ne farebbe più un incantesimo per strategie meditate(tipo attentati...)
Alupo Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 Ciao a tutti. Era mia intenzione create una spell con effetto mortale ma obbligatoriamente: 1) Tiro salvezza basato su Volontà 2) Scuola di magia appartenente: Evocazione Potrebbe venire una cosa piuttosto carina e originale. Ovviamente so che il tiro su volontà ha il suo scotto da pagare: quindi dovrebbe avere una qualche limitazione. Qualcuno ha un'idea? Ma non esisteva già un incantesimo di questo genere?(incantesimo della morte, mi sembra).
Silver Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 leggendo la versione data da silver però mi è folgorata questa idea per la testa... io cambierei il componente materiale con un oggetto o parte del corpo che appartiene alla vittima (tipo capelli, unghia ecc... ) e visto che di solito un oggetto simile non è facile da trovare il livello 5 di incantesimo direi che ci sta tutto, che ne pensate? Anche a me leggendo il tuo post è balenata un'idea! Allora la propongo: Evoca Fantasma delle ombra future superiore Evocazione (convocazione) livello Mag/Str 9 componenti V, S, M, F tempo di lancio: 10 minuti raggio di azione: vedi testo effetto: creatura evocata durata: vedi testo TS: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì Funziona come "Evocare fantasma delle ombre future" con la differenza che il fantasma evocato è invisibile e compare nelle immediate vicinanze dell'incantatore. Grazie al focus ed alle componenti utilizzate la creatura è in grado di individuare con sicurezza il suo bersaglio ovunque si trovi (purchè sullo stesso piano in cui la creatura è stata evocata). Una volta individuato il bersaglio il fantasma si dirige immediatamente verso di lui volando e seguendo il percorso più breve possibile (può rendersi incorporeo ed attraversare edifici o anche montagne). Può coprire una distanza di circa 100Km al giorno senza aver bisogno di riposare. La sua ricerca dura un numero di giorni pari al 1/2 del liv. dell'incantatore. Se entro quel limite il fantasma raggiunge il suo bersaglio tenta immediatamente un attacco di contatto per poi fare ritorno al suo piano. Componente materiale arcana: perchè il fantasma sia in grado di rintracciare il suo bersaglio è indispensabile che l'incantatore usi tutte queste componenti: una striscia di tessuto ricavata da un indumento appartenuto al bersaglio; una ciocca di capelli o peli appartenuti al bersaglio; uno stralcio di pergamena su cui è scritto con un inchiostro speciale (costo 100 mo.) il nome del bersaglio o in alterenativa una breve frase (max 20 parole) che consenta di identificarlo in modo univoco. Focus arcano: una statuatta d'avorio ornata di gemme con le sembianze generiche del bersaglio del valore di almeno 1000 mo. Nota: l'incantesimo fallisce automaticamente se le componenti utilizzate appartengono a più creature o c'è in qualche modo possibilità di confondere il bersaglio con un altro simile.
DOC Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 credo che livello nove sia troppo, io lo farei di ottavo.
bane90 Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 nono livello?, ottavo livello? è vero l'incantesimo è molto potente ma cmq le componenti materiali necessarie non sono di facile reperibilità, chissà potrebbero essere anche oggetto di una mini avventura nell'avventura, secondo me anche 7° livello potrebbe andare... cmq bel lavoro silver veramente ^^
Silver Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Probabilmente avete ragione 9° livello è troppo. Avevo pensato ad un livello tanto alto perchè il fatto che il fantasma (invisibile) raggiunga il bersaglio ovunque si trovi a qualunque ora rende praticamente l'attacco di contatto una formalità, sia per i bonus che ha essendo invisibile sia perchè il bersaglio può benissimo essere addormentato, ma tali considerazioni non valgono solo per questo incantesimo...Non sono mai stato troppo bravo nell'assegnare i livelli! Allora tenendo conto delle vostre considerazioni propongo: Evoca Fantasma delle ombre future 6° liv. Evoca Fantasma delle ombre future superiore 8° liv. Inoltre il bonus di attacco della creatura dovrebbe essere bab dell'incantatore + il suo modificatore di Des o di For secondo quale sia il superiore, invece di usare il modificatore di Int
Yeshol Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Evoca Fantasma delle ombra future superiore Evocazione (convocazione) (male, morte) livello Mag/Str 9, Chr 9 lv componenti V, S, M/ Fd tempo di lancio: 1 round raggio di azione: lungo effetto: creatura evocata durata: concentrazione o 1 round per livello TS: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì Funziona come "Evocare fantasma delle ombre future" , tranne per il fatto che il fantasma evocato permane finché l'incantatore si concentra. In più, mentre si concentra, l'incantatore può usare i sensi del fantasma al posto dei suoi. Può quindi effettuare gli attacchi mortali come se fossero attacchi in mischia. Se non si concentra, il fantasma attacca al meglio delle sue possibilità per il tempo necessario per poi tornare nel suo piano. Il fantasma ha 40 pf e CA 25. Componenti materiali: una verga d'ebano finemente incisa del valore di 500 mo. Quando l'incantesimo viene lanciato, la verga si brucia.
Mastro Cecco Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Sinceramente penso che un incantesimo del genere sbilancerebbe le varie scuole di magia. Un mago che deve specializzarsi in una scuola deve rinunciarne ad altre, è un vantaggio bilanciato da uno svantaggio. Se con una evocazione ottiene gli effetti di una allucinazione mortale, dove sta lo svantaggio?
Silver Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Sinceramente penso che un incantesimo del genere sbilancerebbe le varie scuole di magia. Un mago che deve specializzarsi in una scuola deve rinunciarne ad altre, è un vantaggio bilanciato da uno svantaggio. Se con una evocazione ottiene gli effetti di una allucinazione mortale, dove sta lo svantaggio? Lo svantaggio sta nel fato che allucinazione mortale è un incantesimo di 5° mentre questo sarebbe di 6° nella versione base. Secondo me se si riesce a giustificare con una normale meccanica di gioco un effetto di morte per un incantesimo di evocazione non c'è motivo di bandirlo. Poi è chiaro spetta al DM accettare o meno gli incantesimi "fai da te" ! Yeshol, la tua proposta per Evoca fantasma dele ombre future superiore mi ricorda molto le potenzialità dell'incantesimo implosione! Ho provato a confrontare i due incantesimi. Implosione dura un max di 4 round in cui occorre sempre concentrarsi su un bersaglio per ottenere un effetto di morte, inoltre uno stesso bersaglio non può essere mai selezionato due volte e l'incantesimo ha un raggio di azione corto. Il fantasma invece può attaccare lo stesso bersaglio per 18 round o anche più senza richiedere alcuna azione da parte dell'incantatore che potrebbe benissimo castare altro nel frattempo (magari potenziando il suo fantasma) in un raggio di azione lungo. La contropartita sarebbe che l'effetto mortale richiede oltre al TS anche un TxC a contatto con bab dell'incantatore ma in mano ad un chierico questo incantesimo appare notevolmente potenziato dato che i chierici posssono con Potere divino ottenere il bab pieno (e comunque il loro bab è superiore). Il vero scotto da pagare starebbe nel fatto che il fantasma può essere distrutto dissolto o esiliato nel suo piano, ma non so se questo basta a bilanciare l'incantesimo. Ci sarebbe inoltre da indicare la velocità di volare del fantasma
Yeshol Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 Uhm, allora è meglio specificare che l'incantatore non può lanciare altri incantesimi ne attaccare mentre si concentra. E il fantasma si muove di 12 m al round volare perfetta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora