skizzo Inviata 5 Novembre 2007 Segnala Inviata 5 Novembre 2007 Ciao a tutti volevo creare un mazzo con carte del blocco lorwyn.Vi posto la lista del mazzo che ho fatto: Terre 18 8 Paludi 8 Foreste 2 Palazzo di Foglia Dorata Creature 29 2 Sfegiatrice di Lys Alana 2 Elogiatrice Elfica 2 Magistrato Immacolato 3 Perfetta Autoritaria 2 Arcieri della Cicatrice Frastagliata 2 Rampicoltore Sfregiato 2 Setacciatore di Digitale Selenica 3 Capocaccia di Lys Alana 3 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo 2 Elfa Araldo 2 Nath di Foglia Dorata 2 Doratore di Foglie 2 Elite di Nath Altre 12 4 Passeggiata degli Elfi 4 Fine del Mal'Occhio 3 Imboscata nel Foglia Dorata 2 Prodezza del Giusto Spero che potrete aiutarmi ciao:bye:
Dargon Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Ciao Quale "tattica" vuoi usare? Con che logica gioca/vince il mazzo? Guarda tra i topic in rilievo, troverai delle semplici regole per rendere il tuo post più snello e comprensibile a chi fosse interessato a risponderti. Magari lo sai già, ma farlo sarebbe cosa buona e giusta! Per il resto io conosco pochissimo Lorwyn quindi passo la mano! Ciao ciao
skizzo Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2007 La mia tattica era di mettere un pacco di creature e poi attaccare con tutto,lo so ke sembra scema però è quella che mi riesce meglio e la logica é piu elfi ci sono meglio é
kobold Overlord Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 allora il mazzo non è poi così male...però toglierei i rampicatori per mettere altre e 2 immacolato che pompano tantissimo, metti un'altra perfetta autoritaria mi sembarno forti anche gli elite...solo che costano troppo[molto meglio il vecchio elfo provocatore che faceva entare un macello di danni]sinceri un cc5 è troppo! per il resto non so vedi se va bene così
skizzo Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Lo so che é meglio l'elfo provocatore solo ke lo voglio fare solo Lorwyn
andry95 Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 allora io ho un mazzo simile solo che mono-verde. Allora io toglierei i doratori e gli elite per mettere 4 elfi di llanowar poi togli i setacciatori e i rampicoltori per mettere un altro capocaccia un'altra conquistatrice e altri 2 arcieri. Spero di esserti stato utile
isaac21 Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ciao a tutti volevo creare un mazzo con carte del blocco lorwyn.Vi posto la lista del mazzo che ho fatto: Terre 18 8 Paludi 8 Foreste 2 Palazzo di Foglia Dorata Creature 29 2 Sfegiatrice di Lys Alana 2 Elogiatrice Elfica 2 Magistrato Immacolato 3 Perfetta Autoritaria 2 Arcieri della Cicatrice Frastagliata 2 Rampicoltore Sfregiato 2 Setacciatore di Digitale Selenica 3 Capocaccia di Lys Alana 3 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo 2 Elfa Araldo 2 Nath di Foglia Dorata 2 Doratore di Foglie 2 Elite di Nath Altre 12 4 Passeggiata degli Elfi 4 Fine del Mal'Occhio 3 Imboscata nel Foglia Dorata 2 Prodezza del Giusto Spero che potrete aiutarmi ciao:bye: blocco lorwyn lo fari così: terre 4x grotta mutevole 4x palazzo di foglia dorata 9x foresta 8x palude creature 4x elogiatrice elfica 4x sfregiatrice di lys alana 2x colosso camaleontico 4x perfetta autoritaria 2x elfa araldo 4x conquistatrice del volo dello scricciolo 4x sciamano teschio di lupo 4x esemplare di boscodirovo 4x Arcieri della Cicatrice Frastagliata magie 4x inversione indicibile 2x prodezza del giusto 2x triade da caccia totale 61 carte(credo)
Brogio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 io l'elfo lo giocavo con il W/G però forfun e ci tenevo anche il tolsimir sanguelupo insieme a 2 vassalli in modo tale che quasi tutti gli elfi prendono almeno +3/+3, ed anche 2 rhys il redento
lalli94 Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 ragazzi io ho una lista di un mazzo elfo verde/nero for fun...ora ve la posto( premetto che ci sono anche carte di altre espansioni quindi non è di blocco lorwyn) TERRE:22 10 Foresta 10 Palude 2 Ponte muscoso CREATURE:27 2 Arcieri della cicatrice frastagliata 4 Perfetta autoritaria 4 Conquistatrice di volo dello scricciolo 4 Guerriero elfico 4 Sciamano del teschio di lupo 2 Magistrato immacolato 2 Elfa araldo 1 Nath di foglia dorata 4 Elfi di llanowar ALTRE MAGIE:8 3 Infrangere speranze 3 Fine del mal’occhio 2 Passeggiata degli elfi ARTEFATTI:2 2 Porta dei destini la strategia si basa sul mettere pedine(non solo elfo...anche lupo) e poi attaccare con le pedine pompate e con gli altri elfi gia potenti di loro come vi sembra la strategia?? a me piace pero vorrei consigli anche perche a natale le compro e mi costa 56 euro e quindi se si puo migliorare magari riducendo il prezzo sarebbe meglio... grazie in anticipo ciao ciao
andry95 Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 io invece ho questo che ne dite? TERRE 12foresta 6palude CREATURE 2nath di foglia dorata 2capobranco di volo dello scricciolo 1ordine principale 4conquistatrice di volo dello scricciolo 4perfetta autoritaria 4sciamano del teschio di lupo 3arcieri della cicatrice frastagliata 3capocaccia di lys alana 3elfi di llanowar 2fauce urlante ALTRE MAGIE 4passeggiata degli elfi 4imboscata nel foglia dorata 4fine del malocchio 2forma serpentina SIDE 1magistrato immacolato 1vigore 1timore 3druida dell'eredità 2araldo di gea(contro i mazzi spiritello) 2elfo caccia maledizioni 2fronde artigliate 2anima eccelsa de crepuscolo 1arcieri della cicatrice frastagliata _______________________________________________________ il mazzo tende in tutte le partite a giocare molte pedine e ad attaccare con il classico sciame e quindi mi piacerebbe mantenere questa strategia come lo modifichereste voi(non posso spendre più di tanto quindi le modifiche sarebbe meglio se non fossero tanto costaose!grazie)
andry95 Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 scusatemi se rimetto lo stesso mazzo ma ora lo ho modificato,aspetto con ansia consigli! TERRE 11foresta 6palude CREATURE 1nath di foglia dorata 2capobranco di volo dello scricciolo 2anima eccelsa del crepuscolo 3druidaell'eredità 4conquistatrice di volo dello scricciolo 4perfetta autoritaria 4sciamano del teschio di lupo 3arcieri della cicatrice frastagliata 3capocaccia di lys alana 3elfi di llanowar 2fauce urlante ALTRE MAGIE 4passeggiata degli elfi 2imboscata nel foglia dorata 4fine del malocchio 2forma serpentina SIDE 1vigore 1timore 1vassallo di foglia secca 1nath di foglia dorata 2araldo di gea(contro i mazzi spiritello) 4elfo caccia maledizioni 2fronde artigliate 2imboscata nel foglia dorata 1arcieri della cicatrice frastagliata
andry95 Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 scusate ho modificato il mio mazzo che ne dite? TERRE 13foresta 5palude CEATURE 2fauce urlante 2anima eccelsa del crepuscolo 3elfi di llanowar 3arcieri della cicatrice frastagliata 3druida dell'eredità 1nath di foglia dorata 4sciamano del teschio di lupo 4perfetta autoritaria 4conquistatrice del volo dello scricciolo 3capocaccia di lys alana 2capobranco di volo dello scricciolo 3sentinella delle ortiche 1rhys il redento ALTRE MAGIE 1imboscata nel foglia dorata 4fine del malocchio 2forma serpentina SIDE 2occhi del bisonte 2araldo di gea 2fronde artigliate 4elfo caccia maledizioni 1arcieri della cicatrice frastagliata 1vigore 1vassallo di foglia secca 2imboscata nel foglia dorata il mazzo è sempre molto veloce accellera con la druida dell'eredità e gli elfi di llanowar e giocare più creature possibile pompate da perfetta autoritaria,tende a chiudere nel 6^-7^ turno ciao a tutti e spero che risponderete in tanti
Creeping shade Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 salve a tutti.. la mia prima domanda..giunge un po' presto perche ho un torneo a giorni e sono in crisi col mio deck...ma prima una breve introduzione a me come giocatore cosi potrete comprendere meglio il mio stato..gioco realmente a magic da non piu di 3 mesi e non ho fatto molta esperienza nonostante ciò spreco molto tempo a cercare di modificare al meglio il mio mazzo (caccia elfica) che ingenuamente ho comprato prefatto in edicola...dopo essermi accorto che non era in grado di competere con un qualsiasi altro mazzo ho apportato queste modifiche riguardo le carte che voglio aggiungere( in teoria dovrebbe essere extended) parlando del budget siamo intorno ai 100€: terre 20x(12 foresta+2 torre di urza+2 miniera di urza+2 centrale energetica di urza+2Urborg,tomba di Yawgmoth) creature 1x Nath di foglia dorata 2x magistrato immacolato 3x conquistatrice di volo dello scricciolo 2x arcieri della cicatrice frastagliata 4x perfetta autoritaria 3x setacciatore di digitale selenica 2x elogiatrice elfica 1x guardiana dell'essenza 2x colosso camaleontico 2x Tarmogoyf 1x Garruk Wildspeaker (non ne sono certo) magie: 2x forza nel numero 2x passeggiata degli elfi 2xsfugire al destino 2x fine del malocchio 2x tempesta di aghi 2x comando profano 2x terrore ...è tutto comunque per finire volevo chiedervi di rimanere abbastanza in tema evitando di farmi comprare altre carte ora fate voi grazie a tutti P.S come notate mancano all'incirca 3 carte fate voi
andry95 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 il primo problema è che questo mazzo è extended non standard dovresti togliere Tarmogoyf guardiana dell'essenza e forza nel numero
Creeping shade Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 cioè? non ti seguo a me principalmente interessa che sia fortemente competitivo e che mi duri anche un eternità possibilmente perche visto i soldi che ci sto per spendere (guadagnati con molto tempo) non vorrei fare una sciocchezza
allsunday Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 1) l'idea di usare lo strumento cerca non è solo per postare nel topic già esistente, ma pure per leggerlo... Molti consigli sono già dentro al topic, basta dargli un'occhiata 2) se il torneo è per un extended, non ha la minima speranza, e non la avrebbe nemmeno se fosse rifinito 3) se il torneo è per uno standard bisogna togliere tutto ciò che non è standard (goyfs e terreurza, che oltretutto son inutili, in primis) ma anche lì avrai molti problemi perchè elfi non è più molto competitivo 4) in ogni caso se vuoi fare un torneo ci voglion carte migliori, quindi senza la possibilità di consigliartele (o meglio, di leggertele da te nel topic) è un problema.
andry95 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 cioè? non ti seguo a me principalmente interessa che sia fortemente competitivo e che mi duri anche un eternità possibilmente perche visto i soldi che ci sto per spendere (guadagnati con molto tempo) non vorrei fare una sciocchezza qui sorge un problema...fortemente competitivo:ext che duri per sempre :legacy,vintage e il problema è che l'elfo non va molto nei formati eternal e soprattutto spendi migliaglia di euro per la p9...dicci tu
Ren! Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 salve a tutti.. la mia prima domanda..giunge un po' presto perche ho un torneo a giorni e sono in crisi col mio deck...ma prima una breve introduzione a me come giocatore cosi potrete comprendere meglio il mio stato..gioco realmente a magic da non piu di 3 mesi e non ho fatto molta esperienza nonostante ciò spreco molto tempo a cercare di modificare al meglio il mio mazzo (caccia elfica) che ingenuamente ho comprato prefatto in edicola...dopo essermi accorto che non era in grado di competere con un qualsiasi altro mazzo ho apportato queste modifiche riguardo le carte che voglio aggiungere( in teoria dovrebbe essere extended) parlando del budget siamo intorno ai 100€: terre 20x(12 foresta+2 torre di urza+2 miniera di urza+2 centrale energetica di urza+2Urborg,tomba di Yawgmoth) creature 1x Nath di foglia dorata 2x magistrato immacolato 3x conquistatrice di volo dello scricciolo 2x arcieri della cicatrice frastagliata 4x perfetta autoritaria 3x setacciatore di digitale selenica 2x elogiatrice elfica 1x guardiana dell'essenza 2x colosso camaleontico 2x Tarmogoyf 1x Garruk Wildspeaker (non ne sono certo) magie: 2x forza nel numero 2x passeggiata degli elfi 2xsfugire al destino 2x fine del malocchio 2x tempesta di aghi 2x comando profano 2x terrore ...è tutto comunque per finire volevo chiedervi di rimanere abbastanza in tema evitando di farmi comprare altre carte ora fate voi grazie a tutti P.S come notate mancano all'incirca 3 carte fate voi Prima di tutto Benvenuto! Poi volevo dirti che i Tarmo sono fortissimi ma se è un mazzo ad elfi cosa centra? lasciando perdere questo, una domanda: li sai i formati? Passando al mazzo, incominciamo con le terre: 12 foresta 2 torre di urza 2 miniera di urza 2 centrale energetica di urza 2 Urborg, tomba di Yawgmoth Le Urzatron sono inutili in questo mazzo, come in moltissimi altri (eccetto T&N e i vari Tron), mentre Urborg è utile solo giocata in un mazzo bi-tri color con molte carte nere, mentre questo non ne ha! Le terre pottrebbero essere così: Terre 18 4 Gilt-Leaf Palace (hai solo elfi, anche col Colosso) 3 Overgrown Tomb (o G oppure B, entra Tappato se non paghi 2) 3 Llanowar Wastes (come sopra ma fa sempre un danno oppure mana incolore) 3 Foresta 2 Palude 2 Wirewood Lodge (carina in alcune soluzioni aiuta molto) Se invece non vuoi spendere molto in terre (anche se te lo consiglio, le terre sono la base di tutti i mazzi) puoi fare così (Ti consiglio la prima versione): 7 foresta 5 palude 4 llanowar wastes 2 wirewood lodge Il parco creature lo farei così (sempre parlando di EXT): CREATURE 30 3 Timberwatch Elf (dopo che l'oppo ha dichiarato i bloccanti pompa una creatura non bloccata!) 3 Llanowar Elves (non bisogna spiegarlo) 3 Wirewood Herald (ti cerchi l'elfo giusto al momento giusto, vale anche per Fine del Mal'Occhio) 3 Elvish Harbinger (come sopra però lo mette in cima e da mana) 3 Treetop Scout (se l'oppo non ha volanti sono tanti danni quando lo pompi con il Timberwatch) 3 Taunting Elf (tutte le creature lo devono bloccare, quindi tutti gli altri elfi fanno danno sicuro) 3 Welwisher (fai pacchi di vita) 3 Wirewood Channeler (questa è una chicca: aggiungi tanto R/B quanto gli elfi in gioco, anche quelli dell'oppo e poi chiudi con Banefire/Consume Spiri/Profane Command) 2 Heedless One (tanti danni con trample) 2 Imperious Perfect (pompa e mette pedine) 1 Nath of the Gilt-Leaf (metti pedine e togli pericolose carte all'oppo) 1 Lys Alana Scarblade (scartando un elfetto poco utile come il Llanowar Elves fai morire un sacco di creature) Le altre magie 12: 3 Eyeblight's Ending 3 Wirewood Pride (come per Timberwatch ma inaspettato) 3 Elvish Promenade (tanti elfetti) 3 Banefire/Consume Spiri/Profane Command (il primo è utile contro control e nessuno se l'aspetta, il secondo perchè anche se l'oppo previene tu guadagni e il terzo perchè da fear alle tue creature e gli fai perdere vite... insomma scegli tu!) Premetto che non l'ho provato, ma dovrebbe girare abbastanza bene, tu prendilo come spunto, se poi ti piace fattelo, poi magari quando sarai più bravo prova un Elfball! Bye byez
allsunday Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Comunque ren! pure quello in extended è tutto fuorchè competitivo. Dipende tutto dall'obiettivo dell'autore del post.
andry95 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Prima di tutto Benvenuto! Poi volevo dirti che i Tarmo sono fortissimi ma se è un mazzo ad elfi cosa centra? lasciando perdere questo, una domanda: li sai i formati? Passando al mazzo, incominciamo con le terre: 12 foresta 2 torre di urza 2 miniera di urza 2 centrale energetica di urza 2 Urborg, tomba di Yawgmoth Le Urzatron sono inutili in questo mazzo, come in moltissimi altri (eccetto T&N e i vari Tron), mentre Urborg è utile solo giocata in un mazzo bi-tri color con molte carte nere, mentre questo non ne ha! Le terre pottrebbero essere così: Terre 18 4 Gilt-Leaf Palace (hai solo elfi, anche col Colosso) 3 Overgrown Tomb (o G oppure B, entra Tappato se non paghi 2) 3 Llanowar Wastes (come sopra ma fa sempre un danno oppure mana incolore) 3 Foresta 2 Palude 2 Wirewood Lodge (carina in alcune soluzioni aiuta molto) Se invece non vuoi spendere molto in terre (anche se te lo consiglio, le terre sono la base di tutti i mazzi) puoi fare così (Ti consiglio la prima versione): 7 foresta 5 palude 4 llanowar wastes 2 wirewood lodge Il parco creature lo farei così (sempre parlando di EXT): CREATURE 30 3 Timberwatch Elf (dopo che l'oppo ha dichiarato i bloccanti pompa una creatura non bloccata!) 3 Llanowar Elves (non bisogna spiegarlo) 3 Wirewood Herald (ti cerchi l'elfo giusto al momento giusto, vale anche per Fine del Mal'Occhio) 3 Elvish Harbinger (come sopra però lo mette in cima e da mana) 3 Treetop Scout (se l'oppo non ha volanti sono tanti danni quando lo pompi con il Timberwatch) 3 Taunting Elf (tutte le creature lo devono bloccare, quindi tutti gli altri elfi fanno danno sicuro) 3 Welwisher (fai pacchi di vita) 3 Wirewood Channeler (questa è una chicca: aggiungi tanto R/B quanto gli elfi in gioco, anche quelli dell'oppo e poi chiudi con Banefire/Consume Spiri/Profane Command) 2 Heedless One (tanti danni con trample) 2 Imperious Perfect (pompa e mette pedine) 1 Nath of the Gilt-Leaf (metti pedine e togli pericolose carte all'oppo) 1 Lys Alana Scarblade (scartando un elfetto poco utile come il Llanowar Elves fai morire un sacco di creature) Le altre magie 12: 3 Eyeblight's Ending 3 Wirewood Pride (come per Timberwatch ma inaspettato) 3 Elvish Promenade (tanti elfetti) 3 Banefire/Consume Spiri/Profane Command (il primo è utile contro control e nessuno se l'aspetta, il secondo perchè anche se l'oppo previene tu guadagni e il terzo perchè da fear alle tue creature e gli fai perdere vite... insomma scegli tu!) Premetto che non l'ho provato, ma dovrebbe girare abbastanza bene, tu prendilo come spunto, se poi ti piace fattelo, poi magari quando sarai più bravo prova un Elfball! Bye byez m il problema è il fatto che ha detto che gli deve durare un eternità e questo mazzo con la rotazione si dovra giocare legacy e non credo amìbbiam molte possibilità dato che lo ha chiesto competitivo dimmi se sbaglio ciaociao
Messaggio consigliato