nobile elfo Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Oggi mi è venuta in mente l'idea di fare un mazzo elfo verde-nero aggro extended,potete consigliarmi delle buone carte o postarmi la lista che secondo voi è la migliore??(possibilmente dalla X in poi,perchè poi le altre sono troppo difficili da avere^^)grazie mille in anticipo^^
orgoglio elfico Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 4x della 3/3 con tocco letale, qualche removal nero, le 4 perfette magari... però se le vuoi dalla X in su devi necessariamente puntare sul forfun, in extended non combinerai nulla e non sarai nemmeno paragonabile all'elfball (che il nero neanche lo splasha ) le carte serie elfiche sono più giù nelle edizioni... Se vuoi comunque puntare su quel forfun lorwyn sappi che i miei elfetti inutilizzati sono pronti ad essere scambiati ...
Nogglebandito94 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 un mazzo elfi verde e nero? perchè non puntare su un G/B blocco lorwyn??? ti posto il mazzo con relativa analisi delle carte. ok alcune carte sono anche di altre edizioni ma ti assicuro che è mooolto divertente. fonti : lo giocavo! TERRE 23 4x grotta mutevole (diventa un elfo che con perfetta si pompa ed è pure una fonte di mana. meglio di cosi!) 4x palazzo di foglia dorata (eccellente dual per gli elfi. non vai life lost ed hai il mana giusto) 9x foresta (il mazzo è moolto piu G che 6x palude (servono per gli spacchini e per giocare sfregiatrice) creature 27 4x elfi di llanowar (se vuoi che il mazzo giri con anche solo due terre ci vogliono) 3x sfregiatrice di lys alana (elimina qualche creatura ed utile se capitano elfi inutili) 4x perfetta autoritaria (la base del mazzo, fa tutto: pompa,mette pedine e costa poco) 2x sciamano del teschio di lupo (fa qualche lupo che serve sempre da bloccante) 4x conquistatrice del volo dello scricciolo (un 3/3 tocco letale a costo 2 non si butta) 4x capocaccia di lys alana (pedine assicurate dal 3 turno!) 4x vassallo del boschetto scricchiolante (un idolo. ogni turno un 3/3 e ingrossa qualsiasi creatura. ci deve essere) 2x Arcieri della Cicatrice Frastagliata (bloccano qualche volante e si ingrossano molto) magie 11 4x putrificare (elimina le minacce sul piano creature e artefatti) 3x prodezza del giusto (se muore qualche elfo ne arrivano altri) 4x passeggiata degli elfi (semplicemente la chiusura) spero ti piaccia. lascio a te eventuali modifiche. il mazzo mette molte pedine con prodezza,perfetta,sciamano,vassallo,capocaccia e passeggiata e chiude attaccando in massa con creature che facilmente sono dei 4/4. in esteso se lo giochi non farai molta strada ma for fun è il top del divertimento. non è detto che non sia forte anche in un torneo eh? spero che il mazzo ti piaccia!
LudoPuglio Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Secondo me il mazzo elfo dovrebbe essere cosi strutturato: Terre -13 foreste -8 paludi Creature - 1 nath di foglia dorata - 2 magistrato immacolato - 2 elite di nath - 2 capocaccia di lys alana - 2 perfetta autoritaria - 2 arcieri della cicatrice frastagliata - 1 rampicoltore sfrefiato - 2 elfa araldo - 2 veggente di foglia dorata - 1 sciamano del teschio di lupo - 2 doratore di foglie - 3 setacciatore di digitale selenica - 1 sfregiatrice di lys alana - 1 cacciatore di mal'occhi Stregonerie,istantanei ed incantesimi magie - 2 passeggiata degli elfi - 2 imboscata nel foglia dorata - 1 triade da caccia - 1 prodezza del giusto - 1 incremento di crescita - 1 curare le cicatrici - 1 fine del mal'occhio Secondo me questo mazzo è basato su l'evocare più creature pedine comprese,grazie agli effetti di nath di foglia dorata,capocaccia di lys alana,passeggiata degli elfi,imboscata nel foglia dorata e triade da caccia;per poi attivare l'effetto di magistrato immacolato,che aumenterà vertiginosamente l'attacco delle nostre creature,sopratutto se si potenzia l'elite di nath;che grazie all'effetto quando attaccherà le creature avversarie saranno costrette a bloccare l'elite,x poi essere distrutte,cosicchè potremo attaccare con le altre creature e annientare l'avversario... voi che ne dite?!?
ollips Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 un mono verde è forte, ma non è molto versatile, a mio parere il verde è un colore che non va giocato da solo, dato che manca di controllo. io il mio verde nero lo gioco inanzitutto a 4 x, perche non serve a niente mettere 2 di quello, 1 di quello, 4 di quello. l idea è quella di sfruttare le creature verdi + forti e le magie nere di controllo, il mio lo gioco con gli scartanti. 4 lanowar 4 arcidruido elfico 4 druida dell essenza (le 12 creature insostituibili) 4 colosso camaleontico 4 conquistatrice di volo dlelo scricciolo (queste 8 servono a picchiare) 2 nath di foglia dorata (controlla e mette pedine) 4 impulso del maelstrom 4 frantumare la mente (con l accellerazione degli elfi è devastante, 4 carte scartate al terzo turno) 2 strangolare 2 morsa dell oscurita 2 rubapensieri 4 lenti da infiltrazione 2 grotta mutevole 4 palazzo di foglia dorata 2 aquitrino crepuscolare 6 palude 6 foresta è una lista + da torneo che da for fun
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora