Amelitiae Inviata 21 Aprile Segnala Condividi Inviata 21 Aprile Buonasera a tutti, se la domanda è già stata fatta mi scuso in anticipo. Sto concludendo l'avventura del set introduttivo "draghi e l'isola delle tempeste". I Pg sono al terzo livello e siamo tutti molto fomentati da voler continuare. C'è un'avventura che mi potete consigliare che possa in qualche modo ricollegarsi a quella del set introduttivo o comunque quale mi consigliereste? Grazie infinite 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 1 ora fa, Amelitiae ha scritto: Buonasera a tutti, se la domanda è già stata fatta mi scuso in anticipo. Sto concludendo l'avventura del set introduttivo "draghi e l'isola delle tempeste". I Pg sono al terzo livello e siamo tutti molto fomentati da voler continuare. C'è un'avventura che mi potete consigliare che possa in qualche modo ricollegarsi a quella del set introduttivo o comunque quale mi consigliereste? Grazie infinite Se mastichi un po' l'inglese questo sito fa per te https://merricb.com/dungeons-dragons-5e-adventures-by-level/ Non solo puoi cercare per livello,ma ti rimanda a dove acquistarle e molte sono gratis o pay what you want in PDF. Tra i moduli ufficiali * Critical Role Call of the Netherdeep parte dal lv3, ma non la consiglio ai nuovi giocatori e ai nuovi DM * Waterdeep Furto dei Dragoni parte dal lv5 ma è brutta e complessa (inutilmente), non la consiglio. * Ghost of Saltmarsh è un'antologia, potete partire dalla seconda che è per lv3, o giocare comunque la prima e arrivare probabilmente alla seconda al lv4. * Candlekeep e Radiant Citadel hanno rispettivamente 16 e 12 avventure, una per livello. Sono relativamente slegate tra loro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 21 Aprile Segnala Condividi Inviato 21 Aprile Non conosco di preciso quell'avventura, ma se non ho capito male finisce con i PG al livello 3. Se volete continuare con quei PG potresti creare dei collegamenti per delle mini avventure facilmente reperibili sul web come ad esempio La mano della morte cui puoi fare seguire La congrega (che tra l'altro è di un utente di questo forum). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile Segnala Condividi Inviato 21 Aprile Ah, si! Se cerchi avventure brevi ne ho scritte un po', tutte gratis qui https://ilblogbellicoso.altervista.org/category/avventure/page/2/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amelitiae Inviato 21 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile Grazie ad entrambi dopo vado a spulciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amelitiae Inviato 21 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile Mi confermate che sono vere le voci che Il tesoro della regina dei draghi non è granchè come avventura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 39 minuti fa, Amelitiae ha scritto: Mi confermate che sono vere le voci che Il tesoro della regina dei draghi non è granchè come avventura? Vero! È molto lineare, ma anche forzata, e non molto bilanciata. L'idea è buona ma lo sviluppo no. Sono buone * Curse of Strahd * Out of the Abyss Ma sono difficili per un DM alle prime armi. E impegnative. Consiglio qualche avventura minore prima di impegnarsi con una campagna lunga. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 21 Aprile Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 26 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Vero! È molto lineare, ma anche forzata, e non molto bilanciata. L'idea è buona ma lo sviluppo no. Non l'ho giocata tutta ma a me non sono dispiaciuti i primi 4 capitoli. Secondo me per un "principiante" va bene anche un'avventura rail road con delle forzature; in fin dei conti si deve fare esperienza. (Inizio con la 500 poi passo alla Ferrari) Ma chiedo le opinioni degli altri su questa mia affermazione, perché non vorrei fuorviare i giovani dm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 46 minuti fa, Casa ha scritto: Non l'ho giocata tutta ma a me non sono dispiaciuti i primi 4 capitoli. Secondo me per un "principiante" va bene anche un'avventura rail road con delle forzature; in fin dei conti si deve fare esperienza. (Inizio con la 500 poi passo alla Ferrari) Ma chiedo le opinioni degli altri su questa mia affermazione, perché non vorrei fuorviare i giovani dm. È molto dipendente dal DM. Se se la cava bene te la fa anche piacere. Però ha degli elementi sbilanciati e se la giochi senza tenerne conto uccidi i personaggi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 22 Aprile Segnala Condividi Inviato 22 Aprile Io dopo il set introduttivo de "draghi e l'isola delle tempeste" ho continuato con "principi dell'apocalisse" ma non mi sto trovando bene, consiglio "Ghosts of Saltmarsh" che potrebbe collegarsi bene, o ancora "furto dei dragoni di waterdeep", dipende molto anche cosa piace al tavolo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amelitiae Inviato 5 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio Grazie a tutti per la risposta. Senza volerlo ho creato un party più fomentato di me. Ora sono in crisi perché Il furto dei dragoni è perfetta come avventura ma il manuale è impossibile da trovare. Sapete darmi dritta di siti internet su cui posso comprare il file PDF per poi stamparlo? Ovviamente pagandolo. Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 5 Maggio Segnala Condividi Inviato 5 Maggio Non lo so, ma forse con le versioni per le piattaforme on line (tipo roll20 danno anche il PDF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato