ambientazione Le mappe nei VTT
Le Mappe nei VTT
6 voti
-
1. Quale VTT utilizzate di solito
-
Roll20
-
FoundryVTT
-
Fantasy Grounds0
-
Altri
-
-
2. Vi piace utilizzare mappe con griglia o senza griglia?
-
Senza griglia0
-
Griglia quadrettata
-
Griglia esagonale0
-
-
3. Per le mappe mondiali, continentali, regionali, quanti elementi credete sia meglio conoscere?
-
Nessuno, preferisco inserire io elementi come nomi, punti cardinali, etc. avendo libertà totale di personalizzazione
-
Un numero essenziale (Punti cardinali, legenda, scala) conservando un buon grado di libertà di personalizzazione
-
Un gran numero (Nomi delle regioni, città, villaggi, mari, fiumi, monti, etc,) in modo da risparmiare tempo e concentrarmi di più sullo svolgimento dell'avventura rispetto alla personalizzazione della mappe
-
-
4. Per le mappe dei luoghi chiusi (abitazioni, dungeon, taverne, botteghe, castelli, navi, etc.) quanti elementi credete sia meglio avere a disposizione?
-
Libere, solo la struttura (muri) preferisco mettere io altri elementi a secondo delle esigenze dell'avventura
-
Una via di mezzo, la struttura e qualche elemento accessorio (porte, finestre, scale, camini, botole, etc.) aggiungendo successivamente altri elementi a seconda delle esigenze
-
Ricca di elementi, struttura, elementi accessori ed arredi (tavoli, sedie, libri, candele, etc.) adattandomi alle posizioni dei vari elementi riportati in mappa
-
-
5. Per le mappe di villaggi, borghi o comunque porzioni di territorio, credete sia meglio vedere i tetti degli edifici oppure avere i luoghi chiusi "scoperti" conoscendo la loro pianta anche se ancora i PG non si sono recati al loro interno?
-
Voglio vedere solo la parte esterna come vie, giardini, etc. lasciando gli edifici coperti per poi, nel caso c'è ne sia bisogno. utilizzare una mappa del fabbricato che mi interessa
-
Voglio vedere oltre all'esterno anche l'interno dei luoghi chiusi, sarò io a decidere se coprirli o meno
-
Voglio vedere sia l'esterno che l'interno dei luoghi chiusi, in modo da avere tutto a portata di mano subito0
-
-
6. Per i dungeons a più piani, credete sia meglio averli tutti a disposizione su un grande "foglio" oppure un piano per "foglio"? (es. dungeon a 3 piani)
-
Un "foglio" contenente tutti e tre i piani purchè differenziati tra loro in maniera intuitiva
-
Tre "fogli" , uno per ogni piano
-
-
7. Della stessa mappa, quante versioni credete siano sufficienti per immergervi nella vostra avventura, rispetto alle condizioni ambientali (stagioni, meteo)? (es. mappa di un accampamento all'aperto)
-
Basta la mappa dell'accampamento, il resto lo farà l'immaginazione
-
Almeno due, accampamento di giorno e di notte0
-
Mi servono tutte le versioni dell'accampamento (giorno, notte, autunno, inverno, primavera, estate, neve, pioggia, etc.)0
-
-
8. Quale risoluzione grafica utilizzate per le vostre mappe nei VTT?
-
minore di HD
-
uguale o maggiore di HD e minore di 4K
-
maggiore di 4k0
-
-
9. Quanto credete siano importanti le mappe tematiche per un'ambientazione (mappa dei biomi, delle religioni, della popolazione, delle risorse, etc.)
-
Non sono importanti
-
Abbastanza importanti ma se ne può fare anche a meno
-
Molto importanti0
-
- accedi o registrati per votare in questo sondaggio.
Messaggio consigliato