Vai al contenuto

Aiuto nella creazione di una Boss fight


Messaggio consigliato

Sono stato accusato diverse volte (e anche giustamente direi) di essere abbastanza buono con i fight. Tra qualche sessione si terrà un combattimento molto importante a livello narrativo, e vorrei quindi il vostro aiuto per creare una Boss fight degno di tale nome.

Tra qualche sessione il mio party affronterà un demone, ma non so bene come rendere al meglio il combattimento. Il party è al livello 10.

Un pò di informazioni: Ovviamente il boss dovrebbe essere un demone, e lo scontro si terrà nelle profondità di una foresta maledetta (ciò non toglie la possibilità di creare un tempo nel cuore della foresta o simili). Il gruppo è composto da 5 player, ma quasi mai sono tutti presenti, in particolare abbiamo:

 

  • A) Oath Of Conquest Paladin 9, The Undead Warlock 1
  • B) Hunter Ranger 5, Phantom Knight Fighter 4, Rogue 1
  • C) Barbarian 1, Cleric of war 9
  • D) College Of Glamour Bard 9
  • E) Champion Fighter 7, Barbarian 2

Solitamente almeno un player manca sempre (solitamente C o E). Inoltre D ed E devono ancora fare il level up, ma lo faranno sicuramente prima dello scontro. Sono tutti armati con almeno un oggetto magico +1.

Le nostre sessioni non durano mai moltissimo, quindi non avrò modo di mettere dei fight prima del Boss per stancare il party. Potrei spezzare l'avventura in più sessioni, ma poi c'è il rischio che prima che le stesse persone si ripresentino passino diverse settimane.

Vorrei mettere anche una gimmick interessante per particolarizzare il fight, magari un cerchio di fuoco che si stringe via via attorno ai giocatori o un effetto particolare sul campo di battaglia.

 

Per la mappa usiamo Roll20, e cercando su internet ho trovato queste mappe molto interessanti

r/dndmaps - Spooky Swamp - a Collaboration with James' RPG Artr/dndmaps - PATREON | ORI THE CARTOGRAPHERr/battlemaps - New Czepeku Battlemap! Jungle Temple Entrance! 33x46

 

Qualche consiglio?

Modificato da Lyt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Sono stato accusato diverse volte (e anche giustamente direi) di essere abbastanza buono con i fight. Tra qualche sessione si terrà un combattimento molto importante a livello narrativo, e vorrei quindi il vostro aiuto per creare una Boss fight degno di tale nome.

Tra qualche sessione il mio party affronterà un demone, ma non so bene come rendere al meglio il combattimento. Il party è al livello 10.

Edizione? 

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Un pò di informazioni: Ovviamente il boss dovrebbe essere un demone, e lo scontro si terrà nelle profondità di una foresta maledetta (ciò non toglie la possibilità di creare un tempo nel cuore della foresta o simili).

Le mappe caricate sono per far esempi ma ne userai una sola?
Per info, vuoi che sia un combattimento pg vs 1 mostro unico (più facile anche con CD ben calcolata per via della quantità di azioni diverse dalla parte del tavolo oppure anche una fight con un boss e qualche aiuto)? 

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Il gruppo è composto da 5 player, ma quasi mai sono tutti presenti, in particolare abbiamo:

 

  • A) Oath Of Conquest Paladin 9, The Undead Warlock 1
  • B) Hunter Ranger 5, Phantom Knight Fighter 4, Rogue 1
  • C) Barbarian 1, Cleric of war 9
  • D) College Of Glamour Bard 9
  • E) Champion Fighter 7, Barbarian 2

Solitamente almeno un player manca sempre (solitamente C o E).

Questo è sempre un problema, almeno per il master che dovrebbe sapere il livello Potere dei presenti per rendere il combat ben bilanciato, se ti accusano di essere troppo buono (spero amici) non ti rendono il compito molto facile. 
p.s cosa accade/gestisci i pg non presenti se il combat dura più di una sessione e i giocatori cambiano?

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Inoltre D ed E devono ancora fare il level up, ma lo faranno sicuramente prima dello scontro. Sono tutti armati con almeno un oggetto magico +1.

Quindi non hai modo di sapere cosa avranno i PG. 

1 ora fa, Lyt ha scritto:

 

Le nostre sessioni non durano mai moltissimo, quindi non avrò modo di mettere dei fight prima del Boss per stancare il party.

puoi aggiungere aiuti anche di mappa per supporto al Boss (vedi sotto)

1 ora fa, Lyt ha scritto:


Potrei spezzare l'avventura in più sessioni, ma poi c'è il rischio che prima che le stesse persone si ripresentino passino diverse settimane.

Vorrei mettere anche una gimmick interessante per particolarizzare il fight, magari un cerchio di fuoco che si stringe via via attorno ai giocatori o un effetto particolare sul campo di battaglia.

Se usi le mappe con l'acqua potesti mettere anche solo dei tentacoli che bloccano i pg che sostano entro 2q con un tiro per colpire e uno status per 1 round o fino a TS riuscito

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Per la mappa usiamo Roll20, e cercando su internet ho trovato queste mappe molto interessanti

r/dndmaps - Spooky Swamp - a Collaboration with James' RPG Artr/dndmaps - PATREON | ORI THE CARTOGRAPHERr/battlemaps - New Czepeku Battlemap! Jungle Temple Entrance! 33x46

 

Qualche consiglio?

Se hai info più dettagliate sui PG è possibile creare qualcosa di interessante, puoi anche farti qualche appunto sulla strategia adottata dal demone non essendo stupido e magari sapendo che stanno arrivando.

Modificato da nolavocals
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole base uno scontro efficace sono le seguenti:

  1. Mai 1 VS Party. MAI. Metti dei minion schifosi, se proprio vuoi evitare di aggiungere carne al fuoco, ma almeno devono esserci degli scagnozzi ad attirarsi qualche danno e farne qualcuno. Meglio sarebbe avere un Boss accompagnato da due guardie del corpo/luogotenenti/animali da caccia. 
  2. Usa le Azioni Leggendarie e le Azioni di Tana. Aggiungono punti all'action economy del Boss, e specialmente le Azioni di Tana movimentano lo scontro. Se ogni tanto compare un muro di ghiaccio, allora affrontare il drago bianco non è più solo una faccenda di circondarlo e pestarlo per bene. 
  3. Usa il terreno: se è una palude, allora lui sa nuotare ed è anfibio. Se è una caverna o un tempio, si arrampica o e furtivo. Se ci sono alberi può usarli per nascondersi o bloccare i personaggi. 
  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss è un demone tipo diavolo delle catene

Usi l'ultima pianta.

Nei 2 bracieri che si vedono ardono 2 cristalli.

Dai due cristalli ogni round spawnano 3 imp per ogni pg.

Gli imp spawnano invisibili: solo un bagliore dei cristalli fa capire che sta succedendo qualcosa (oltre al rumore degli imp).

Ogni imp ucciso causa 1d10 danni da fuoco automatici su un raggio di 1.5m.

Il demone non può subire danni finché i 2 cristalli non sono stati distrutti e finché non sono distrutti continuano a spawnare imp.

I cristalli riflettono sugli incantatori gli incantesimi che ricevono e possono essere distrutti solo da danni contundenti, di tuono o di forza.

Quando viene distrutto, ognuno dei   due cristalli crea 5d10 danni da tuono in un raggio di 9m (la metà con TS Des CD 15)

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

Edizione? 

5e

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

Le mappe caricate sono per far esempi ma ne userai una sola?
Per info, vuoi che sia un combattimento pg vs 1 mostro unico (più facile anche con CD ben calcolata per via della quantità di azioni diverse dalla parte del tavolo oppure anche una fight con un boss e qualche aiuto)? 

Esatto, vorrei usare solo una delle mappe

Onestamente non saprei, non ho problemi a mettere dei minion al boss. A volte per provare a bilanciare gli scontri do hai boss 2 iniziative (agiscono quindi due volte per turno), cosi da sopperire l'inferiorità numerica.

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

Questo è sempre un problema, almeno per il master che dovrebbe sapere il livello Potere dei presenti per rendere il combat ben bilanciato, se ti accusano di essere troppo buono (spero amici) non ti rendono il compito molto facile. 
p.s cosa accade/gestisci i pg non presenti se il combat dura più di una sessione e i giocatori cambiano?

Lo so, è un bel problema, anche perchè quelli che solitamente mancano sono un l'healer e un DPR, quindi è molto difficile provare a bilanciare. Comunque solitamente diciamo che sono andati a compiere un altra missione da un altra parte.

Comunque per la cronaca, si mi accusano in modo amichevole di essere troppo buono. Cosa che a me in verità fa anche piacere perchè vedo che si divertono molto a sentirsi forti.

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

Se usi le mappe con l'acqua potesti mettere anche solo dei tentacoli che bloccano i pg che sostano entro 2q con un tiro per colpire e uno status per 1 round o fino a TS riuscito

Idea molto carina, mi piace

16 minuti fa, Casa ha scritto:

Il boss è un demone tipo diavolo delle catene

Usi l'ultima pianta.

Nei 2 bracieri che si vedono ardono 2 cristalli.

Dai due cristalli ogni round spawnano 3 imp per ogni pg.

Gli imp spawnano invisibili: solo un bagliore dei cristalli fa capire che sta succedendo qualcosa (oltre al rumore degli imp).

Ogni imp ucciso causa 1d10 danni da fuoco automatici su un raggio di 1.5m.

Il demone non può subire danni finché i 2 cristalli non sono stati distrutti e finché non sono distrutti continuano a spawnare imp.

I cristalli riflettono sugli incantatori gli incantesimi che ricevono e possono essere distrutti solo da danni contundenti, di tuono o di forza.

Quando viene distrutto, ognuno dei   due cristalli crea 5d10 danni da tuono in un raggio di 9m (la metà con TS Des CD 15)

Molto interessante, effettivamente è un fight molto più cattivo dei miei soliti scontri ahaha

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non sonk eslerto di combattimento, quindi non ti darò consigli su come gestirlo in termini di statistiche e tutto il resto,ma secondo me non dovresti limitare la boss fight a un semplice combattimento, prova a dare una personalità al boss, de vive nella palude magari la vicinanza con questo terreno l'ha cambiato, es: può andare a nascondersi nel laghetto dell'ultima immagine costringendo i PG ad attirarlo in superficie rischiando molto... e questo è solo un esempio, il consiglio che ti voglio dare è dare personalità a un boss può renderlo memorabile. (Quì ti faccio un esempio capitato al tevolo, il party deve sconfiggere 7 boss, che man mano sono sempre più forti, i primi glieli buttavo lì e gli dicevo ucccidetelo, gli ultmini, uno li ha aiutati, fingendosi il loro amico ler poi tradirli e buttarli in una trappola con loro sgomento,  mi hanno insultato sul momento,  ma si sono divertiti, l'ultimo invece è un boss che gli ho presentato con una descrizione accurata e che ha strappato il cuore a una guardi cittadina sotto i loro occhi perchè non l'aveva avvisato degli intrusi. Per te quale tra i primi e gli ultimi boss ricorderanno meglio?)

Dai vita ai mostri, soprattutto ai boss, che saranno ricordati più per una bella storia che per una bella boss fight che col tempo verrà dimenticata. Se ti può essere utile puoi leggere un articolo di @Alonewolf chiamato "rendere memorabili i mostri" se non sbaglia che parla proprio di questo usando un paragone ad un'intervista a uno dei designer di dark souls

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kalkale ha scritto:

Salve, non sonk eslerto di combattimento, quindi non ti darò consigli su come gestirlo in termini di statistiche e tutto il resto,ma secondo me non dovresti limitare la boss fight a un semplice combattimento, prova a dare una personalità al boss, de vive nella palude magari la vicinanza con questo terreno l'ha cambiato, es: può andare a nascondersi nel laghetto dell'ultima immagine costringendo i PG ad attirarlo in superficie rischiando molto... e questo è solo un esempio, il consiglio che ti voglio dare è dare personalità a un boss può renderlo memorabile. (Quì ti faccio un esempio capitato al tevolo, il party deve sconfiggere 7 boss, che man mano sono sempre più forti, i primi glieli buttavo lì e gli dicevo ucccidetelo, gli ultmini, uno li ha aiutati, fingendosi il loro amico ler poi tradirli e buttarli in una trappola con loro sgomento,  mi hanno insultato sul momento,  ma si sono divertiti, l'ultimo invece è un boss che gli ho presentato con una descrizione accurata e che ha strappato il cuore a una guardi cittadina sotto i loro occhi perchè non l'aveva avvisato degli intrusi. Per te quale tra i primi e gli ultimi boss ricorderanno meglio?)

Dai vita ai mostri, soprattutto ai boss, che saranno ricordati più per una bella storia che per una bella boss fight che col tempo verrà dimenticata. Se ti può essere utile puoi leggere un articolo di @Alonewolf chiamato "rendere memorabili i mostri" se non sbaglia che parla proprio di questo usando un paragone ad un'intervista a uno dei designer di dark souls

Si, questo lo tenevo già in considerazione, sul fattore narrativo non ho mai avuto problemi o polemiche da parte dei giocatori, quindi non ho pensato di chiedere aiuto, ma ovviamente se avete delle idee o dei suggerimenti sono ben accetti 

Ora sono fuori casa, stasera al mio ritorno vi do qualche informazione in più sul contesto narrativo della fight se vi interessa

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non posso che condividere quanto detto finora, specialmente da @Pippomaster92. Add e gregari, anche scarsi, azioni leggendarie e di tana ti daranno respiro a te, metteranno pressione ai PG e creeranno condizioni più letali.

Aggiungo solo di considerare che i GS (fatti male) considerano che non vengono usati oggetti magici e che i PG non hanno stat particolarmente alte o benefici non contemplati dal regolamento. Quindi un 18 e un 16 coi dadi sulla scheda al 1° impattano molto più del previsto. Io inserisco sempre scontri letali perchè in realtà non lo sono finchè non raggiungi letalità +100%

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lyt ha scritto:

Ora sono fuori casa, stasera al mio ritorno vi do qualche informazione in più sul contesto narrativo della fight se vi interessa

Ecco un pò di contesto: siamo in una campagna sandbox, e ogni player ha la sua obbiettivo per cui viaggia. Per completare questi obbiettivi devono svolgere 3 quest a testa, queste quest non sempre sono decise a priori, per esempio il player che ha come obbiettivo diventare famoso ha iniziato con delle quest da party planner e ora sta costruendo una città con se stesso come sindaco per diffondere il suo nome.

Tutte le storie vorrei fossero collegate da un elemento comune, infatti tutti i villain stanno cercando in un modo o nel altro lo stesso oggetto: la Singolarità. Oggetto leggendario creato da un antico mago, e che fu rubato da un antico re dei demoni che venne sconfitto 1000 anni prima l'inizio della storia. Solo l'ultimo villain (quello legato alla storia che i player hanno lasciato per ultima) riuscirà ad ottenere l'artefatto. E diventerà cosi il BBEG per un ultima quest che lega tutti i player. Ogni villain quindi sarà più vicino del precedente ad ottenere l'oggetto: il primo lo accennerà soltanto, il secondo sa dove si trova, il terzo ha un piano per ottenerlo, il quarto lo sta per ottenerlo, mentre l'ultimo lo ottiene.

 

Ora il party si trova ora su un isola asiatica stile giappone a completare un pò di quest arretrate.

Il primo dei player sta infine per completare la sua missione: è un paladino mezelfo facente parte di un ordine di cacciatori di demoni. Sua sorella è stata uccisa da un potente demone 30 anni fa, ha cosi abbandonato l'ordine ed iniziato un viaggio per ottenere la vendetta. Ha infine incontrato Tanato, un Litch (Halfling perchè mi faceva ridere) che è diventato il suo patrono. Ha scoperto cosi che 30 anni fa un tale (legato alla trama di un altro player) ha aperto un portale per l'inferno, e prima che questo venisse chiuso ne sono usciti dei demoni particolarmente potenti, che ora stanno cercando un modo per aprire un portale definitivo per dare inizio ad un invasione demoniaca su larga scala. Le sue prime 2 quest quindi sono state queste, sconfiggere il demone di turno e siglare la faglia che quest'ultimo stava provando ad aprire. Le faglie si trovano in luoghi da un potente significato esoterico, la prima era in un antico tempio nanico tra le viscere della terra, mentre il secondo era nelle profondità della sede del ordine di cui fa parte il player.

 

 

Ovviamente essendo l'ultima quest di questo giocatore mi immagino che il demone che andrà ad affrontare sia quello che ha ucciso sua sorella. Probabilmente una volta arrivato al bosco scoprirà che dei compagni del suo vecchio ordine lo hanno preceduto e sono stati uccisi. Il demone in questione ha ucciso la sorella del giocatore sperando di ottenere qualche informazione in più sulla Singolarità, e punta ad aprire il portale per ottenere fama e gloria tra i demoni cosi da poterne diventare il nuovo re... Non so bene che dettagli aggiungere, e in verità non so neanche che aspetto dare al demone.

 

Una vaga idea di come finire la sessione potrebbe essere la seguente, ma non so se è un pò troppo basata sul sovvertire le aspettative:

Alla fine dello scontro il portale si apriva, ma invece di uscirne un nuovo boss arriva un potente demone, dal aspetto di cinghiale, un altro contendente al titolo di re dei demoni. Ma invece di iniziare uno scontro il demone chiederà l'aiuto dei player ad impedire che la Singolarità cada nelle mani sbagliate. Ha rinunciato da tempo al idea di conquistare il mondo, e ora vuole solo la pace per il suo popolo. In caso il player non perdoni i demoni, il demone cinghiale farà seppuku, altrimenti tornerà indietro e chiuderà il portale.

 

Se volete ditemi che ve ne pare ed eventuali consigli

 

 

3 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Guarda non posso che condividere quanto detto finora, specialmente da @Pippomaster92. Add e gregari, anche scarsi, azioni leggendarie e di tana ti daranno respiro a te, metteranno pressione ai PG e creeranno condizioni più letali.

 Avete qualche idea per delle azioni leggendarie e o di tana per un boss simile? Onestamente è una meccanica che ho usato poche volte e non ho ancora ben chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalmente non creo cose da zero, ma prendo i mostri che hanno le capacità che mi interessano e li rendo quello che voglio usando un resikin. In pratica l'angelo diventa il capo degli orchi sotto steroidi o il drago diventa la bestia che viene fuori dagli incubi. Casomai posso modificare i tipi di immunità/resistenze e di danni, ma alla fine il mostro rimane quello come meccaniche, mentre a livello descrittivo è un'altra cosa. Vedi quale potrebbe essere il più utile per te.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ecco a cosa sono giunto per ora: ho preso soprattutto idea dal commento di @Casa

Ipotizzo di avere 4 player e nessun NPC. Come boss metterò un reskin del diavolo delle catene, mi piace molto la sua abilità "Maschera Snervante", probabilmente lo reskinno come una sorta di demone della luce o qualcosa di simile, la catena degli attacchi principali sarà una spada (cosi da permetterli di duellare con il paladino) mentre le catene di "Animare Catene" diventeranno spetrali mani di luce

Invece di mettere 2 cristalli che spawnano 3 imp l'uno ho pensato di mettere 4 cristalli che spawnano 1 imp ciascuno, ogni cristallo con 25 punti ferita. Il Boss avrà una seconda barra della vita, fino a quando tutti e 4 i cristalli non vengono distrutti il demone subirà solo metà dei colpi (da sommare alle eventuali resistenze) e non può essere ucciso finché i cristalli non sono stati tutti distrutti. Inoltre alcuni cristalli sono alle spalle del boss, cosi da dare un "obbiettivo" al pistolero del gruppo.

Ed infine due demoni di basso livello come scagnozzi, pensavo a due demoni barbuti (reskinatti anche loro)

In caso i player siano 5 e non 4 aggiungerò 2 cristalli

Immagine-2024-04-24-110321.png

Se vedo che il combattimento si sta rivelando troppo facile alla rottura dei 4 cristalli darò una seconda iniziativa al boss permettendoli di agire 2 volte per turno.

 

Usando un calcolatore online mi dice che il combattimento risulta Deadly (solo per via degli imp, altrimenti è hard)ma non tiene conto degli oggetti magici del party.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto te l'hanno detto: i nemici devono un'economy action elevata altrimenti soccombono malamente.

l'esplosione degli imp alla morte, ad esempio, serve proprio ad aumentare questa economy action: fanno danni automatici fuori dal loro turno (turno in cui probabilmente non riusciranno a fare niente finché non saranno un numero tale da migliorare la probabilità che uno colpisca: i minion colpiscono solo su grandi numeri).

se escono pochi imp e il demone viene ferito ugualmente non è detto che i pg romperanno i cristalli, quindi c'è caso che non darai la doppia iniziativa o la darai a cose ormai fatte; forse l'immunità totale non è da scartare (che tra l'altro fa subito scattare nella testa dei giocatori che ci sia qualcosa da fare per togliere la protezione)

inoltre il campo è molto grande; c'è caso che gli imp non facciano nemmeno tempo ad arrivare su quelli che rimarranno a distanza quindi devono muoversi invisibili (ricordatene) è comparire difronte a loro (non lasciare che possano agire indisturbati quelli che restano a distanza).

secondo me gli imp sono pochi: te ne servo 5/6(*) invisibili a fare l'azione d'aiuto per i barbuti e il catenato; una decina per ogni pg a distanza (che penso che siano il ranger e il bardo) e un altro po' per i 2 pg in mischia.

 

il mio consiglio è raddoppiare gli imp.

 

(*) osservazione: l'azione d'aiuto va solo sul primo attacco che effettua "l'aiutato" quindi per dare vantaggio a tutti gli attacchi chi vuole aiutare il secondo attacco deve preparare l'azione con un innesco tipo "dopo il primo attacco del demone faccio l'azione aiuto" quindi ci vuole un imp per ogni attacco che deve essere aiutato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Allora, l'altro giorno un pò a sorpresa i player hanno combattuto la boss fight (dico a sorpresa perchè originariamente dovevano partecipare ad un galà, ma l'assenza di uno dei player ha portato ad un cambio dei piani). Nel caso vi interessasse ecco come è andate e che modifiche ho fatto alla fine:

Quindi il Paladino, il Renger, la Barda e il Chierico sono andati ad affrontare il boss.

Alla fine il fight era: 

  • Cristalli infernali x 4:
    • 15 di CA e 25 punti ferita 
    • Ogni turno spawnano un Imp potenziato a testa (per un massimo di 8 )
  • Imp potenziati x 8:
    • Con 15 punti ferita (5 in più del normale)
    • Una abilità che aumenta il tiro per colpire di 5
  • Diavolo delle catene potenziato:
    • con 200 HP (120 in più del normale)
    • immunità ai danni radianti (cosi da infastidire il paladino)
    • e prende metà dei danni (+ le resistenze) finché i cristalli non vengono distrutti
      • inoltre non scende oltre l'1 punto ferita se i cristalli non sono stati distrutti
      • Una volta che tutti e 4 i cristalli sono stati distrutti il boss aveva doppia iniziativa
  • Portale demoniaco:
    • 15 di CA e 50 punti ferita
      • è resistente ai danni elementali, e l'unico modo per infliggerli danni fisici è superare il boss, rischiando di subire grandi danni
    • Un portale demoniaco sullo sfondo che il demone sta provando ad aprire con il sangue dei player, al inizio di ogni suo turno elimina gli status negativi del Diavolo delle catene (come paura o essere prono)
    • E ogni turno infligge dei danni psichici che aumentano ogni turno: prima un 1d4, poi 1d6, 1d8, 1d10, e infine un 1d12 ogni turno

 

Alla fine è stato un fight fattibile ma non scontato, i primi turni i player hanno arrancato abbastanza, ma hanno poi trovato una strategia efficace: la Barda trasformava (con Polymorph) e potenziava il Paladino che faceva da tank contro il Boss, mentre il Renger e il Chierico si occupavano dei cristalli

Modificato da Lyt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2024 at 15:23, Lyt ha scritto:

i primi turni i player hanno arrancato abbastanza

Buono dai.

Ma se nessun PG è andato a terra,  potevi essere ancora più incisivo.

Con quanti PF hanno finito lo scontro i PG?

Tieni presente che, per dare un minimo di tensione, "sarebbe bene" mandare a terra almeno un PG a fight (di una certa rilevanza), altrimenti per i giocatori sarebbe solo un esercizio di applicazione delle propria scheda PG.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Casa ha scritto:

Con quanti PF hanno finito lo scontro i PG?

Il paladino ci è andato vicino con 8 pf, gli altri player erano a metà vita

 

Comunque si, forse dovrei essere un pò più convinto, o meglio dovrei avere un pò più di fiducia nei miei player e mandarlo contro anche sfide più complesse che rischino davvero di ucciderli, o quanto meno mandarli a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...