Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daardandrien si avvicina alla porta chiusa, e sbircia pian piano per capire a chi appartengano quelle voci gutturali.

Nota tre alti troll che stanno controllando tra le cose lasciate da Varram e i suoi cultisti, parlando tra loro.

Pur non capendo cosa stiano dicendo, è palese che siano delusi dal magro bottino.


Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Uscire di corsa è stata la scelta migliore seppur indotta da una errata intuizione. Credevo, dai segnali che avevo interpretato, che qualcosa di caldo stesse risalendo su dal pozzo, a giudicare dal vapore emerso non appena uno di noi ha versato dell'acqua.

Chiuso il portone alle nostre spalle, sentiamo dei suoni gutturali e profondi, la riconosciamo come la lingua dei giganti, che abbiano gia sentito quando abbiamo avuto a che fare con il re di Skyreach, Blagothkus ed i suoi sudditi. Però nessuno di noi la comprende, il che è in vero peccato, sarebbe davvero utile sapere cosa stiano dicendo. Io ed i miei compagni ci guardiamo per lunghi attimi un po' indecisi fra lo stare fermi senza muovere un muscolo o fare un respiro più profondo o se provare a vedere chi ci sia nella stanza e cosa stiano facendo. Alla fine la moa curiosità ha la meglio e facendomi coraggio sbircio oltre il doppio battente, scostando lievemente una delle porte.

Di fronte a me tre troll, abbiamo affrontato di peggio in vita nostra ma finora ce la siamo cavata senza quasi dover metter mano alle armi, sarebbe un peccato rischiare con loro, non sappiamo ancora quali altre sfide e nemici ci si pareranno si fronte in quel luogo mistico. Muovendo solo le labbra, senza parlare, dico troll ai miei compagni e mostrando tre dita alzate.

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Quando Daardendrien ci segnala cosa ha visto, mi allontano cautamente dalla porta così possiamo parlare meglio senza essere sentiti.

Che facciamo? Sussurro. Capisco la cautela ma se non se ne vanno possiamo perderci Varran!

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bidreked fa un passo avanti, ignorando qualsiasi voce di prudenza, seguito a un passo di distanza da Daardandrien.

Concentrano il loro potere magico nel palmo della mano, nella forma di un rubino rosso fuoco, poi uno apre il portone, l'altro scaglia la pietra dentro, la seconda la segue dopo pochi secondi, e richiudobo velocemente la porta.

Dall'interno proviene un boato, seguito da urla isteriche.

Calore e puzza di bruciato viene da dietro la porta, che tenete bloccata con tutta la vostra forza.

Da dentro, i troll cercano prima di forzare la porta, ma riuscite a resistere abbastanza a lungo, finché non sentite altro che silenzio 

Spoiler

A 'sto giro, ho applicato la rule of cool! Niente tiri, niente conti di punti ferita!

A 'sto giro...

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Mi piacerebbe imparare questo potere. Dico a Bidreked, incredulo di con che facilità ha distrutto i nostri nemici.

Peccato che la mia comprensione della magia non è avanzata come quella della spada.

Andiamo, abbiamo perso abbastanza tempo.

Inviato

Bidreked - paladino oro

Sbuffo e mi asciugo un velo di sudore dalla faccia, lasciando la posizione a ridosso della porta: siano lodati gli dei che il fuoco è parte di me, ed è la fatica e non il calore ad avermi provato. Faccio un cenno al guerriero e in tono conciliante replico Sia lodato Bahamut.. fratello.. se Egli lo vorrà.. arriverai anche tu a.. a padroneggiare la.. magia abbastanza da fare una.. cosa del genere.. sarò felice di insegnarti.. quel giorno.. ma non è cosa.. che si possa usare spesso.. Riprendo fiato e imbraccio nuovamente le armi, riposte in un angolo per eseguire il trucco di magia: invero una gran fortuna che tutto sia andato bene, e che l'intelligenza dei troll sia notoriamente bassa a sufficienza da poterli giocare con un simile trucco. Prego una minuscola supplica al mio patrono di non essermi già giocato tutta la fortuna in mio possesso e mi metto di nuovo in fondo alla fila Coraggio fratello. Apri la strada.

Inviato

Entrate nella sala della polla, e la puzza di bruciato vi colpisce le narici.

Tutto è stato bruciato, e i tre troll sono carbonizzati, due vicino alla porta, uno nei pressi del pozzo.

Lentamente, l'illusione dell'area comincia a coprire i cadaveri e la distruzione e devastazione, restituendo la stessa scena vista quando siete entrati nell'area la prima volta.

Solo il puzzo, come già successo all'entrata del tempio, tradisce la realtà della cosa.

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Mi tappo il naso. L'odore di carne bruciata misto alla puzza di troll non è per niente piacevole.

Allora, dove eravamo rimasti? Dicevate che Varram è sceso giù dal pozzo?

Inviato

Daadendrien Shamash (platino stregone)

"Non possiamo esserne certi ma di sicuro questo pozzo è un passaggio diretto ai piani inferiori. Non credo si limiti a portarci alla tana dei troll, ma è solo una mia intuizione. Caliamoci e lo scopriremo." commento guardando soddisfatto la potenza combinata del mio incantesimo e quello di Bidreked.

Inviato

Bidreked - paladino oro

MI tappo il naso e trattengo una bestemmia: vero, verissimo, avevamo bisogno di impedire che i troll ci saltassero alla gola e ci impedissero di correre dietro a Varram, ma non avevo idea della puzza tremenda che al chiuso avrebbero lasciato dietro; niente di simile al delicato aroma del manzo, dell'intenso della capra, né del selvatico del cinghiale. Piuttosto, un nauseabondo lezzo fumoso. Mando a mente l'appunto di non usarlo più in un ambiente scarsamente ventilato a meno di essere costretto e seguo gli altri, facendo schioccare la mascella nervosamente.

  • Mi piace 1
Inviato

Discendete il pozzo usando le corde. L'acqua è ovviamente un'illusione, come avevate intuito, e man mano che scendete l'illusione svanisce, le rifiniture del pozzo spariscono, lasciando spazio a muffa, crepe e rampicanti.

Dopo una dozzina di metri, finalmente arrivate a quella che è palesemente è una tana di troll.

La esplorate per un po' e vedete che, tolti alcuni tunnel ciechi, l'ingresso è uno dei cunicoli che dà sulle pareti della gola che avete attraversato per giungere alle rovine del tempio.

Unica cosa degna di nota, è un ridimentale baule di legno e cuoio, chiuso sa uno strano nodo.

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Scusate, pensavo davvero fosse una scorciatoia. Però forse non è stato uno spreco di tempo." mi scuso con i compagni indicando poi il rozzo forziere dei troll.

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Tanto che ci siamo, vediamo che c'è in quel baule. I troll non ne avranno bisogno. Dico, avvicinandomi con la spada per tagliare il nodo senza troppo ritegno.

Inviato

Silver

Attenzione, potrebbe esserci una trappola o qualcosa a protezione!

aiuto i miei compagni nell'esaminare lo scrigno e la zona vicino lo scrigno prima di dare il via libera ad aprire

Spoiler

non so se abbiamo qualcuno che è specializzato in queste cose, nel caso lo aiuto, se no lo faccio io anche sen on sono il massimo esperto! 😄

 

Inviato

Purtroppo, il gesto frettoloso di Bhalasar anticipa il richiamo di Silver.

Tagliare la corda fa aprire di scatto il coperchio del baule tramite una liana elastica, che al contempo fa scattare la trappola predisposta dai troll.

Un rudimentale sistema di leve e molle, in pratica una catapulta in miniatura, scaglia una sostanza verdastra proprio in faccia al guerriero, finendogli negli occhi.

Spoiler

Bhalasar ha la condizione di accecato. Dura finché non la rimuovete magicamente o finché non fa un riposo breve.

Nel baule c'è il tesoro dei troll

700 rame

9000 argento 

1800 oro

70 platino

Vari oggetti preziosi piccoli, per 1500 oro

Un anello magico di schermatura dei pensieri 

Una bacchetta magica, non so in italiano come l'hanno tradotta, wand of web

 

Inviato

Steeler

Impreco quando Bahalasar viene colpito dalla trappola meccanica costruita dal troll , accorrendo verso di lui. La melma verde è appiccicosa e si è attaccata agli occhi, senza possibilità di staccarla con rimedi semplici. Decido perciò di pregare il dio drago, fornendomi la forza per curarlo. Le mie mani artigliate si illuminano mentre le porto agli occhi del mio amico e, chiudendo gli occhi, invoco la grazia del Drago di Platino per curarlo dalla sua condizione. 

 

Spoiler

Lancio ristorare inferiore.

 

Inviato

La magia di Steeler rimuove l'intruglio vegetale dagli occhi di Bhalasar, che torna a vedere normalmente.

Stavolta, con maggiore attenzione, controllate la cesta e, appurato non ci siano altre trappole, recuperate il bottino troll e risalite lungo pozzo.

Spoiler

Avete recuperato tutto, ovviamente l'anello e la bacchetta magica non li avete ancora identificati, quindi segnateli per non dimenticarli, ma non potete ancora usarli.

Dove andate? Su telegram c'è ancora la mappa con le varie possibilità.

 

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Ble! Che schifo! Non ci vedo! Dico, allarmato dalla trappola. Ma Steeler viene in mio soccorso.

Grazie amico mio, sono stato disattento. Non avrei dovuto sottovalutare quegli stupidi troll.

Tornando sopra.

una strada vale l'altra, sembra che le tracce di Varram erano sbagliate. Proverei a continuare dritto da dove siamo arrivati.

×
×
  • Crea nuovo...