Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Mi preoccupo molto quando vedo la trappola attivarsi e schizzare in faccia quella sostanza verdastra ed appiccicosa che non sembra venir via facilmente; Bhalasar è accecato e questo è un grosso problema nel posto in cui ci troviamo e con una missione da compiere. Per fortuna abbiamo Steeler che è in grado di rimuovere questa sua condizione grazie ai poteri donatigli da Bahamut. "Molto bene, Steeler. È un bene avere qualcuno come ye che ha sempre una soluzione alle difficoltà che incontriamo."

Una volta diviso il bottino e risaliti propongo: "Vogliamo provare ad attraversare questa doppia porta piuttosto che quello stretto corridoio?"

Inviato

Steeler

Annuisco allo stregone, senza pronunciare nient'altro. Una parte di me si vergogna di aver dubitato di loro, ma il dolore subito è stato enorme, non avrei potuto fare altrimenti.

"Proviamo la doppia porta."

Inviato (modificato)

Silver

mi posiziono in prima fila al fianco di un altro compagno Avanziamo compatti e con intelligenza, io e Bhalasar, Steeler e Daardendrien al centro e chiude la fila Bidreked!

una volta in posizione avanzo verso la doppia porta, provo ad aprirla con cautela e spiare prima di spalancarla completamente

Modificato da Octopus83
Inviato

La doppia porta ha un rivestimento di rame oramai ossidato.

Ora che la vedete da vicino, e soprattutto la studiate in cerca di trappole, notate che sotto l'ossidazione c'è un qualche disegno, ma senza trattare un qualche modo il metallo, o cercare di ricopiarlo su un foglio di carta carbone, non riuscite a decifrarlo.

Nonostante il rame sia in buono stato, ossidazione a parte, notate che il telaio in legno è crepato.

Aprite pianissimo un'anta, e vi accorgete che dietro ci sono macerie in precario equilibrio: massi, travi di legno e ghiaia.

Inviato

Daadendrien Shamash (platino stregone)

Provo a capire se anche questa sia una illusione per opera del signore di questi luoghi o se sia invece il contrario, un'area in cui il velo mistificatorio sia assente mostrando i luoghi come davvero appaiono.

Spoiler

Lancio Identificare il Magico come rituale.

Inviato

Lanciato il suo incantesimo, Daardandrien non vede magie in atto, oltre quelle di cui già siete al corrente.

I massi dietro le porte sono più che reali.

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Forse è meglio se facciamo il giro e torniamo qui se dall'altra parte non c'è niente. Dico.

Mostri posso combatterli, una parete che ci crolla addosso no.

E se di la c'è un vicolo cieco sappiamo che Varram sarà venuto di qui quindi probabilmente reggeranno.

Inviato

Annuisco ai miei compagni e li seguo mentre prendiamo un'altra strada continuando a beneficiare ancora un po' delle mia vista arcana per identificare fonti magiche che possano avere rilevanza.

Inviato

Steeler, chierico acciaio

Nel mentre avanziamo, mi sovviene che avendo visto il suo clone forse Bahamut può concedermi la possibilità di sapere dove si trova Varram e, ancora meglio, accertarci che non possa ingannarci e fuggire sfruttando le illusioni di questo posto. 

Attendete un secondo. Richiamo i miei compagni , per poi salmodiare un incantesimo con l'incensiere del devoto alla mano ad occhi chiusi. Al termine della recitazione delle parole sacre, esclamo so dov'è Varram. E mi incammino con rinnovata risoluzione. 

Inviato

Steeler evoca il suo potere sacro, scavando nella sua memoria le fattezza di Varram

Immediatamente, capisce che il nano si trova immediatamente dopo la porta crollata, fermo.

Poi, improvvisamente comincia ad andare verso est...

Inviato

"Ben fatto, Steeler. Acciuffiamolo!" dico dirigendomi a passo rapido verso il corridoio non ancora imboccato dalla sala dove si era animato il mosaico.

Spoiler

Individuare il Magico attivo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Attraversate il varco che conduce a uno stretto corridoio che scende con un brusco dislivello, almeno un piano.

Bhalasar nota appena una piccola pannellatura di mezzo metro per lato, certamente una porta segreta, un po' più avanti sulla sinistra, ma purtroppo nessuno nota una finta mattonella.

Quando ci salite sopra, sentite un sinistro rumore di pietra su pietra alle vostre spalle: sulla porta che avete appena superato c'è un altro mosaico raffigurante il sole. Il mosaico nasconde una porta che si sta aprendo, rivelando un'enorme sfera fatta di... ossa?

La sfera composta da resti umanoidi viene verso di voi, e complice la pendenza, acquista subito velocità. 

Non c'è modo di evitarla, e l'orrore vi attanaglia quando vi accorgete che gli scheletri che compongono la sfera sono animati!

Spoiler

Tutti un TS su destrezza CD17

• Triste 1
Inviato

Silver

sono sovrappensiero, penso a come vorrei avere fra le mani quel portavoce bianco per rompergli tutte le articolazioni una ad una quando il mio piede pesta un merdone, no anzi una cavalletta, no una mattonella strana "CLICK" penso Ohh ma questo rumore mi ricorda qualcosa! non faccio in tempo neanche a girarmi, neanche ad accorgermi che la trappola è partita, che il pericolo è proprio alle mie spalle, che la palla d'ossa animata mi travolge in pieno!

Spoiler

scusate signori momenti impegnativi nella RL! 

• Mi piace 1
Inviato

Venite investiti in pieno dalla sfera di ossa, ma la cosa peggiore è che gli scheletri animati vi afferrano e vi inglobano all'interno.

Siete bloccati, mentre la sfera rotolante va verso la parete!

Spoiler

Subite tutti 18 danni contundenti e 18 danni taglienti

Dovete effettuare una prova di Forza o Destrezza CD 17 per liberarvi, o subirete altri danni all'impatto!

• Triste 1
Inviato

Nonostante il mio stare allerta concentrandomi anche sul mio senso del magico non riesco a prevedere la trappola, puramente meccanica, che viene inavvertitamente attivata dal piede di Silver. Alle nostra spalle rotola giù, da una portale che si è appena aperto, una grossa ed orrenda sfera di ossa, un agglomerato di non morti animati che ci investe e ci intrappola al suo interno. Stiamo rotolando a velocità sostenuta verso la parete e quella botta sicuramente si farà sentire, devo sbrigarmi, fare qualcosa per salvare me ed i miei compagni. Dai miei sensi e dall'oggettiva natura innaturale di questa sfera capisco che sia stata realizzata con l'ausilio necessario della magia; mi basterà sciogliere i legami arcani che la tengono unita ed animata e la sfera si disferà immediatamente.

Sento dolore ovunque fra le botte, i graffi ed i morsi, che subiamo al suo interno ma devo concentrarmi sulla magia e nient'altro, mi isolo dal mondo circostante rinchiudendomi nei miei pensieri e nel potere che circola dentro di me, nella mia mente appaiono le parole che devo pronunciare e l'istinto di come debba plasmare la Trama per realizzare il mio volere veicolato dalle parole di potere magico che pronuncio. L'incantesimo ha immediatamente effetto e la sfera si disgrega immediatamente in un ammasso di ossa che rotolano per terra, sopra e sotto di noi, formando infine un mucchio in cui siamo immersi, chi più chi meno, e che si è fermato poco prima di andare a finire contro il muro. 

Tiro un sospiro di sollievo allentando la tensione galoppante e la concentrazione che, fino ad un attimo, mi era necessaria. "State bene?" chiedo per sincerarmi genuinamente delle condizioni dei miei compagni.

• Mi piace 1
Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Ma che? Faccio in tempo a malapena a girarmi che veniamo investiti da un'enorme palla di scheletri. Completamente travolti, vengo aggrappato e con mio orrore, perdo completamente il controllo mentre il mio corpo entra a far parte di questo congegno malefico.

Cerco di dibattermi ma è inutile, la palla di scheletri è troppo veloce e sono completamente inerme mentre sfreccia verso la parete.

All'improvviso sento Daardendrien borbottare qualcosa di magico e la palla si disintegra. Gli scheletri cadono inermi e vengo sotterrato da ossa.

AhhH! Non direi bene. Questo posto è un groviglio di trappole. Spero solo che Varram se la passi altrettanto male.

Mi rialzo, valutando lo stato delle mie ferite.

Posso certo continuare, ma non sono per nulla al pieno delle forze.

Inviato

Steeler

È successo tutto così in fretta che ho perso la cognizione di ciò che è successo. Ansimando, decido di alzare il simbolo sacro e recitare alcune parole sacre, facendo in modo che almeno metà dei danni provocati da quella sfera siano ripristinati a tutti. Purtroppo è il massimo che ho potuto fare ora... 

• Mi piace 2
  • Crea nuovo...