Octopus83 Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Silver O stai tranquillo, ora il culto non potrà farti più nulla, verrai portato nel posto più sicuro che tu abbia mai visto, visto che dobbiamo alcune ore di camminata da fare, inizia a rispondere alle domande dei miei compagni Spoiler provo a fare una prova di persuasione o deception entrambe +6. la mia idea di posto più sicuro è "siamo noi e starai vicino a noi fino a che non verrai giudicato per i tuoi crimini.
Daimadoshi85 Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio (modificato) Steeler, chierico acciaio Digrignando i denti nella mia mente si forma una domanda da porgli, estraggo dal terreno le frange del mazzafrusto e in tono estremamente cupo chiedo Da quando. Da QUANDO Severin è il portavoce rosso? Lo è sempre stato o lo è diventato da poco? Non me ne frega un C@#%@ del bianco ora... Sbotto contro i miei stessi compagni Io voglio sapere se è sempre stato così o se la maschera ha cambiato Tarhun. Tu ora ME LO DIRAI. E sappi che non puoi mentirmi. Il manico del mazzafrusto è pronto e non mancherò il bersaglio stavolta. Spoiler Se serve lancio anche zona di verità, ma voglio prima vedere quanto è disposto a parlare senza. Nel caso tiro per intuizione. Modificato 24 Gennaio da Daimadoshi85
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio Autore Segnala Inviato 27 Gennaio Varram si fa piccolo piccolo davanti alle vostre minacce, e quando Steeler ha il suo scatto d'ira, quasi si mette a piangere. "Io... Io non lo so... Non penso... Non ho tenuto la maschera così a lungo... Quando l'ho conosciuto era... Era già Severin... Poi è diventato Tarhun, e poi di nuovo Severin... Ma non so altro su Severin... Dico davvero, lo giuro su Tiamat, non mi uccidete... Vi prego!" Si inginocchia, mani giunte, oramai le lacrime scorrono copiose.
Daimadoshi85 Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Steeler, chierico acciaio Con un ruggito roboante, non appena il nano pronuncia il nome della Regina del Caos, gli rispondo per le rime NON OSARE GIURARE SULLA TUA DIVINITÀ BLASFEMA DAVANTI A ME! E con una rotazione del braccio, carico e schianto le frange del flagello su di lui, totalmente ebbro d'ira. 1
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio Autore Segnala Inviato 27 Gennaio Varram prende in pieno viso il flagello di Steeler, denti volano e un occhio esce dal bulbo oculare, penzolante. Il nano è a terra, il corpo si muove con alcuni spasmi involontari. Avete affrontato abbastanza avversari e ucciso abbastanza nemici da sapere che entro una manciata di secondi, Varram morirà.
Athanatos Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Bhalasar - guerriero bronzo Sussulto alla reazione di Steeler, a volte dimentico quanto fervore abbia il nostro chierico. Credo stavolta gli sia sfuggita di mano. Forse ci serve ancora vivo? Propongo con vago disinteresse. Steeler potrebbe farlo rinsavire se volesse, ma non mi opporrò se decide di non farlo.
Pyros88 Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Daardendrien Shamash (platino stregone) "Bidreked, presto curalo! Non deve morire" sollecito subito il paladino mentre affronto il chierico di fronte al suo gesto sconsiderato. "Steeler colpire un nemico inerme non è giusto. Nemmeno di fronte a tali blasfemie. E poi il piano è di portalo vivo al cospetto delle varie organizzazione e rappresentanti delle città e regni della Costa della Spada." dico cercando di far rinsavire con tono duro e sguardo fermo.
Daimadoshi85 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Steeler, chierico acciaio Sostengo lo sguardo di Daardendrien, fissandolo negli occhi e digrignando i denti. Lascio al paladino la cura del nano, per me potrebbe anche morire, ma capisco che per gli arpisti sia una risorsa. Dopo una pausa di pochi secondi che pare interminabile, rispondo allo stregone, avvicinandomi a un palmo dal suo volto. "Ti conviene non usare mai più quella maschera nera in mia presenza. Non far finta di non aver ascoltato le sue parole. Non sappiamo neanche se Tarh....Severin, sia sempre stato un traditore, o sia stata la maschera." Detto questo mi volto ignorando qualsiasi risposta. Mi siedo in un angolo su una grossa pietra e osservo la cura del paladino a Varram, tenendomi pronto a intervenire, se servisse, con un piccolo incantesimo a distanza.
Octopus83 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Silver tocco la spalla di Varram impongo le mie mani e chiedo perdono al potente Bahamut per usare i suoi doni per salvargli la vita Spoiler impongo le mani ed uso il minimo indispensabile per sopravviere
Athanatos Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Bhalasar - guerriero bronzo Silver cura Varram, intanto noto Steeler prendere le distanze dalla situazione. Decido di seguirlo, gli altri hanno già Varram tra le mani. Ti sento nervoso amico mio, ti capisco, il tradimento fa male. Ma guardiamo il lato positivo. La nostra missione ha avuto successo, abbiamo un prigioniero importante, sappiamo molto di più sul nostro nemico e finalmente di più su cosa fanno queste dannate maschere. Gli metto una mano sulla spalla. Stanotte dobbiamo festeggiare la vittoria, e voglio vederti gioire con tutti gli altri. Ci farà bene al morale, fidati. 1
Pyros88 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Daardendrien Shamash (platino stregone) "Se dobbiamo credere alle sua parole, mi brucia ammetterlo ma Tahrun è sempre stato Severin. È durissimo da accettare ma siamo sempre stati ingannati da lui. Per la maschera puoi stare tranquillo che non ne farò più uso e, come promesso, una tornati indietro provvederò a farla distruggere. Puoi essere presente all'evento se ti compiace." dico in tono addolorato ed arrabbiato per poi tornare più calmo e sicuro quando parlo di distruggere la maschera.
Daimadoshi85 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Steeler, chierico acciaio Resto in silenzio quando Bhalasar si avvicina, osservando senza interesse un punto in lontananza. Ascolto le parole di Daardendrien, senza accennare una risposta. Loro non hanno visto l'atteggiamento di Tarhun cambiare, radicalmente. E io non so dire se fosse la maschera o no, il nano non mi ha convinto ed io non posso abbassare la guardia. Almeno lo stregone non intende più farne uso. Vedremo. Faccio un cenno al guerriero bronzeo, insoddisfatto. Con un filo di voce, gli rispondo Non posso promettertelo, fratello. Ma ci proverò...
L_Oscuro Inviato 30 Gennaio Autore Segnala Inviato 30 Gennaio La magia divina di Silver fa il suo miracolo. I denti ricrescono sotto i vostri occhi, e parlando di occhi, pian piano quello di Varram risale lungo il nervo ottico e va a riposizionarsi nella sua cavità. L'ex Portavoce Bianco riapre gli occhi. "Voi... Voi siete più pazzi dei Maghi del Thay!" Dice con un filo di voce. "Mi sono arreso a voi! Sono vostro prigioniero! Trattate così i prigionieri di guerra? Portatemi dai vostri capi: non posso più parlare con voi! Mi punirete sia che vi dica la verità, sia che vi menta!" E si mette a sedere, braccia incrociate e testa bassa.
Octopus83 Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio Silver Capi? Non hai capito proprio nulla allora. Hai ancora molto da condividere, con noi. Non parlerai con altri se non con noi. Quando avrai detto tutto quello che ci interessa forse ti faremo la grazia di lasciarti in una prigione o lasciarti morire in santa pace. Ora smettila di fare la prima donna, ringrazia di averti salvato la vita per la seconda volta oggi e continua a vuotare il sacco.
Athanatos Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio Bhalasar - guerriero bronzo La situazione sta degenerando. Il nano è ovviamente più che irritato da come si è evoluta la situazione, non posso fare a meno che biasimarlo, questo non è modo di trattare un prigioniero. Resto a guardare ancora per un po', ma se andiamo avanti così devo intervenire.
L_Oscuro Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio "Altrimenti cosa fate? Mi picchiate? Tanto mi picchierete lo stesso, qualsiasi cosa vi dica! A questo punto, uccidetemi. Il culto mi ucciderà. Voi mi ucciderete. Talis mi ucciderà..." Si blocca immediatamente, rendendosi conto di aver parlato troppo. Talis la Bianca... La sacerdotessa a cui avete risparmiato la vita prima di giungere al castello di Skyreach, proprio prima che il teletrasporto malfunzionante rimescolasse il vostro gruppo.
Pyros88 Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Daardendrien Shamash (platino stregone) "Come biasimarla, le hai soffiato il ruolo si portavoce. A proposito come ci sei riuscito? Non hai neanche la metà delle sue capacità. I Portavoce non diventano tali dopo aver sconfitto i loro predecessori sottraendo così la maschera?" dico cercando di stuzzicarlo e di spingerlo a dire qualcos'altro.
Octopus83 Inviato 2 Febbraio Segnala Inviato 2 Febbraio Silver Ripeto la tua migliore carta per sopravvivere è assecondarci, c'è tanta passione in alcuni di noi e questa ha avuto il sopravvento, ma ora non succederà più, hai la mia parola. continuo a fare alcune domande Chi ti ha aiutato a fare il Clone? Talis è tornata nel culto e vuole riprendersi il posto?
Athanatos Inviato 2 Febbraio Segnala Inviato 2 Febbraio Bhalasar - guerriero bronzo Talis, certo. Questo è l'angolo che dobbiamo usare. Talis è viva per nostra grazia. Rivelo al nano. Perché ha collaborato con noi in cambio della sua vita. Questo dovrebbe bastarti per saper che non ti uccideremo, siamo draconidi di parola, al contrario di Severin il traditore.
L_Oscuro Inviato 3 Febbraio Autore Segnala Inviato 3 Febbraio Varram pare abbassare un po' la cresta... Il 1/2/2025 at 22:00, Pyros88 ha scritto: Daardendrien Shamash (platino stregone) "Come biasimarla, le hai soffiato il ruolo si portavoce. A proposito come ci sei riuscito? Non hai neanche la metà delle sue capacità. I Portavoce non diventano tali dopo aver sconfitto i loro predecessori sottraendo così la maschera?" dico cercando di stuzzicarlo e di spingerlo a dire qualcos'altro. "Se sei un barbaro ignorante, violento e becero... forse. Altrimenti ci sono altri modi. Sotterfugi, politica, diplomazia, ricatti: tutto può essere utile. Alle volte anche conoscere i segreti dei tuoi avversari, come una figlia tenuta nascosta..." 19 ore fa, Octopus83 ha scritto: Chi ti ha aiutato a fare il Clone? Talis è tornata nel culto e vuole riprendersi il posto? "Eh! Incredibilmente proprio Talis mi ha aiutato a creare il clone. Faceva parte dei nostri accordi per riavere sua figlia. Ha dovuto scomodare un potente alleato del Thay per creare il mio simulacro, riscuotere qualche favore, diciamo. Il mio clone doveva controllare che rispettasse parte del piano, e fare da parafulmine grazie all'anello magico che trasmette i colpi... non so bene come funziona. Ma quando è stata certa che la figlia fosse al sicuro, lo ha imprigionato. Bel colpo, non c'è che dire." Si ferma un po' a riflettere "Be', non le è mai andata giù di doversi tirare indietro, quindi una volta presa la maschera bianca, quasi sicuramente cercherà di rientrare tra i ranghi del culto." 16 ore fa, Athanatos ha scritto: Bhalasar - guerriero bronzo Talis, certo. Questo è l'angolo che dobbiamo usare. Talis è viva per nostra grazia. Rivelo al nano. Perché ha collaborato con noi in cambio della sua vita. Questo dovrebbe bastarti per saper che non ti uccideremo, siamo draconidi di parola, al contrario di Severin il traditore. "Va bene, va bene... mi fido... Dopotutto, quali alternative ho? Vi avviso su una cosa, però: il culto funziona molto a cellule indipendenti. Abbiamo i nostri ordini, e Severin si occupa di coordinare i portavoci, ma sulle latri fazioni interne del culto non ne so tantissimo. So dei maghi del Thay e della morte di alcuni capoccia, e a questo punto penso anche di aver capito chi li ha fatti secchi..." Vi guarda con un misto di timore reverenziale e ammirazione "E posso certamente dirvi del Portavoce Verde... ma prima dovete dirmi una cosa: dove mi porterete, quando avrete finito il vostro interrogatorio?"
Messaggio consigliato