Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco

Messaggio consigliato

Inviato

Silver 

Ci ha dato già alcune informazioni, se non l'ha visto o non è passato da qui, e c'erano due porte nella stanza precedente oppure è passato invisibile o sotto forma dì area rarefatta. Oh spirito ci dia la sua benedizione e noi fermeremo questo mascalzone anche in suo nome 

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Varram vuole raggiungere la fonte divinatoria. Come ci arriviamo? Ci indichi il percorso." la esorto rispettosamente ma con urgenza nella voce.

Inviato

Il fantasma aumenta di volume il suo lamento.

"Non so nulla di guardiani... Io sono stata vincolata qui quando il Maestro era ancora vivo..."

L'ultima "O" si trascina fin quasi ad assordarvi.

"Presumo che gli altri guardiani siano stati posti dopo la sua trasformazione. Non lo so! Non posso uscire di qui..."

Singhiozza

"L'unica cosa che posso fare per voi, è mostrarvi la strada..."

Fluttua tra i pochi fogli rimasti nella stanza, e "afferrando" un pennino, traccia una rudimentale mappa del tempio.

Rudimentale...

Sembra fatta da un amanuense di esperienza in almeno una settimana di lavoro! Lo spirito invece vi ha messo poco più di un minuto.

"Non so nulla di questo Varram, o di cosa possa o voglia fare. Ma vi prego di fermarlo!"

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Lo faremo. Dico per rassicurare il fantasma. Non mi importa di preservare questa tomba e della missione del fantasma, ma non fa differenza. Abbiamo le nostre ragioni per fermare Varram e per ora ci rende alleati.

Inviato

Silver 

Fratelli abbiamo capito di aver sbagliato strada, dovremo fare un gran giro e forse Varram ha un vantaggio che difficilmente riusciremo a colmare. 

Mi guardo intorno e sbatto un pugno su un muro eppure queste pareti possono essere superate dalla magia, io ho un modo per aprire una porta dimensionale e spostare me ed un fratello valoroso in una stanza qui adiacente. Una volta li potremo avvicinarci a Varram e farli perdere tempo, magari non ingaggiarlo subito. Fingendoci dei guardiani di questa struttura e con l'inganno fargli perdere tempo a risolvere degli indovinelli. Questo vi permetterà di fare il giro e poterlo affrontare insieme. 

So che è un piano rischioso ma abbiamo molto da perdere se gli lasciamo tutto questo vantaggio. Se altri hanno la mia stessa magia possiamo pesare di spostarci in più. Non ho paura di Varram e della morte, sono pronto a pagare il dazio se questo permette a voi poi di raggiungere Varram.

Inviato

"Va bene, facciamolo. Penso che il più adatto possa essere Bidreked. Conviene che almeno uno degli incantatori e dei devoti resti in ognuno dei due gruppi." commento riflettendoci sopra.

Inviato

E va bene. Rispondo all'idea. Avrei preferito potessimo saltargli tutti addosso subito, ma se non è possibile mi sta bene un approccio più subdolo. Ma state attenti mentre vi raggiungiamo.

Inviato

Tutti

Spoiler

Non ho capito bene chi va nel portale e chi fa il giro, quindi farò due spoiler generici per chi fa il giro e chi attraversa il portale, nei prossimi post vostri mi dite come incipit a quale gruppo appartenete!

Il giro largo

Spoiler

Tornate sui vostri passi, ritrovando il gruppo di diavoli che gioca a carte.

"Oh, di nuovo voi!"

"Controlalti già!"

Controllati già..."

E tornano a giocare senza darvi troppa attenzione.

Entrate quindi nella sala della vera polla di divinazione.

Spoiler

Sulla mappa che avete su telegram, numero 12

Notate immediatamente alla vostra sinistra la parete crollata che ha bloccato il passaggio la prima volta, e a terra diverse frecce spezzate e sporche di sangue, insieme al cadavere di un cultista!

I viaggiatori del portale

Spoiler

Con un balzo, siete altrove!

Siete in un enorme tempio, decorato con motivi a tema rettili e serpenti.

Ci sono delle enormi statie di serpenti di pietra, dalle cui fauci fuoriescono fiamme verdi maligne.

Il tempio brulica di Yuan-ti, individuate almeno cinque capi tribù di vario tipo e una Yuan-ti femmina deforme e mutata.

Lontano dalle fiamme verdi, ci sono altri otto Yuan-ti e dieci lucertoloidi.

In un angolo, vicino a un altare, c'è il corpo svenuto e legato di Varram

Spoiler

Posizione 22 sulla mappa disegnata dal fantasma.

• Haha 1
Inviato

Silver 

imbucato al party di Varram

Spoiler

la sorpresa è difficile da nascondere, la presenza di tutte queste creature non era immaginabile. Evidentemente ho calcolato male il rischio, ma ora sono qui ed una prova mi attende, guardo il mio compagno una prova ci attende! 

Nonostante il mio cuore rettiliano pompa forte nel petto come una grancassa, il mio cervello valuta appieno la situazione, scappare o combattere? Morire nel tentativo di provarci o essere macchiato con l'onta della codardia? 

Varran è lì ad una distanza accessibile, queste creature sono tante e non mi è chiaro cosa stia succedendo possono essere alleati con un nemico comune? 

troppe domande e nessuna risposta, l'unica certezza è che sembra ci sia un rituale in atto.

Parlo nella lingua dei draghi con voce ferma E' qui che si adempie il destino del Portavoce?

Inviato

Spoiler

Di tutto quello che ci aspettavamo di trovare, un'intera comunità di uomini serpente era l'ultima che mi aspettavo. E siamo atterrati dritti nella loro tana.

Silver prova a parlare, in draconico. Non sono convito, dopotutto il portavoce dei dragi sembra prigioniero e queste non sono creature draconiche a mio occhio.

Sono con te Silver. Gli sospiro. Ti seguo qualunque sia il tuo piano.

Inviato

Steeler, chierico acciaio

Long way round

Spoiler

Esamino il cultista in fretta, aver mandato due in avanscoperta mi preoccupa. Non ho nemmeno potuto lanciare una divinazione di controllo, stupidamente mi ero preparato solo alla battaglia con Varram. 

Spoiler

Posso indagare sul cultista? Ma usare la polla per lanciare presagio magari sarebbe possibile? 😬 Provo. Non ho l'incantesimo, ma se è la polla di divinazione vera... 

Inviato

Il giro largo

Spoiler

"Forse hanno subito un agguato da dei difensori delle catacombe. Oppure un trabocchetto" suggerisco ai miei compagni mentre vedo Steeler avvicinarsi al corpo guardandomi intorno stando all'erta.

Spoiler

Test Percepire +4 sulla stanza

Inviato

Alla festa di Varram 

Spoiler

Forse sorpresi dal sentirvi parlare una lingua a loro affine, forse per la sorpresa di essere comparsi dal nulla, o forse perché non sembrate particolarmente preoccupati, gli Yuan-ti non vi attaccano immediatamente.

Dopo qualche secondo, quella che pare essere una sacerdotessa avanza verso Varram con un coltello.

"Portavoce? Egli è un portavoce? Cosa è un portavoce? Un modo dei nani di chiamare i ladri e i profanatori? Siete anche voi portavoci? È un vostro amico portavoce?"

Inviato

Spoiler

Forse c'è una speranza. Le creature non hanno reagito in modo ostile. Anzi, sembrano invogliate a parlare. Anche loro accusano Varram di essere un ladro, come il fantasma.

No, non un amico, lui è nostro nemico. Aggiungo in fretta, prima che ci fraintendano.

Varram è qui per rubare, noi siamo qui per fermarlo.

Non so cosa voglia rubare, ma non ho mentito sulle nostre intenzioni.

Portavoce è come si fa chiamare questo ladro. Ci sono altri come lui, ladri di tesori. Noi vogliamo fermarli tutti.

Inviato

Silver

Alla festa

Spoiler

Continuo a parlare in draconico, calmo e pronunciando le parole con fermezza. 

Portavoce è colui che può parlare a nome di un altro, colui che è stato ritenuto degno di tale fiducia ed un potente parla direttamente con lui e lui parla con gli altri. Ho già ucciso colui che doveva essere il potente, questo nano ora è il primo dei miei nemici ed il suo nome è Varram, e voglio decretare la sua morte. Sono qui,  ed indico la stanza, perché L'ho inseguito attraversando il piano materiale, pensavo stesse scappando e non volevo perderlo. 

Faccio una pausa 

Non sono né un ladro né un profanatore. 

Mi guardo intorno e valuto la situazione con le nuove informazioni 

Se la vostra intenzione è quella di ucciderlo vi chiedo di essere il Testimone, insieme ai miei compagni, di questo evento. Se è in atto un rituale, vorrei, con rispetto Sacerdotessa, sapere di che rituale si tratta. 

Inviato

Quelli in giro

Spoiler

Vi rendete conto di alcune cose sulla "scena del crimine".

Innanzitutto, dalla disposizione delle frecce nella stanza, capite che provengono dalla stanza opposta a quella da cui venite voi. (Sulla mappa, area 13). Le frecce sono in punta di pietra, scolpite come se fossero una zanna. Su ogni punta è inciso un simbolo sacro, che vi ricorda vagamente il simbolo di una divinità Tuan-ti, qualcosa come Merrshauk, Merreshalk o qualcosa del genere.

Il cultista non è morto a causa delle frecce, però, ma da un colpo di pugnale alle spalle. Si tratta di un pugnale particolare, avete sentito parlare di questi oggetti, è un pugnale Dente di Drago, e il colpo è stato letale e preciso: un solo colpo in un punto vitale.  

Alla festa di Varram

Spoiler

La sacerdotessa parla con gli altri capi Yuan-ti, poi torna a parlare con voi.

"Noi lo stavamo giudicando, ma se lo volete, è vostro. Se avete già ucciso il potente per cui parla, è giusto che uccidiate anche il portavoce. Potete ucciderlo qui, o interrogarlo, ma non potete interrogarlo qui. La sua anima è stata rimossa dal corpo e legata a questo luogo. Dovete portare via il suo corpo, e dopo un giorno o due potrà tornare a parlare."

Osservate meglio Varram. È catatonico, ma non sapreste dire se per una maledizione o perché è stato semplicemente corcato di botte.

Inviato

Spoiler

Sorrido all'uomo serpente. Ci consegnano Varram? Davvero? Può essere così semplice?

Allora lo prenderemo e puniremo gravemente. Rispondo alla sacerdotessa. Lo porteremo via da qui, così che non possa rubarvi nulla.

Le sue parole mi fanno rabbrividire. La sua anima è stata rimossa? Che genere di magia è questa. Non l'ho mai sentita e solo il pensiero mi spaventa.

Il mio desiderio è che muoia per i suoi crimini, ma interrogarlo prima ci aiutare a trovare altri dei suoi complici. Per cui seguiremo il vostro consiglio, sacerdotessa.

Inviato

Silver 

alla festa

Spoiler

valuto le espressioni della sacerdotessa e di quelli vicino quando parlano fra loro, quando finalmente ci propone le possibilità la ringrazio con un educato inchino rispettoso e continuo in draconico

Sarà per noi un privilegio interrogarlo e giustiziarlo.  

Spoiler

se penso che sia sincera aggiungo Allora con vostro permesso prenderò il corpo del nano e lo porterò lontano da queste stanze.

Inviato (modificato)

In giro

Spoiler

"Sembra che qui sia avvenuto un qualche tradimento nel Culto, ma non mi è del tutto chiara la dinamica dello scontro. Le frecce sembrano molto rudimentali, forse goblin o gli yuan-ti che abitano questo territorio. Avanziamo, non vedo altro degno di interessante".

Modificato da Pyros88
Inviato

Alla festa di Varram 

Spoiler

"Che così sia! Portatelo e giudicatelo secondo le vostre leggi!"

Recuperate Varram, quantomeno il suo corpo esanime.

È vivo, ma decisamente ridotto male.

Lo trascinate via, mentre sentite decine di paio di occhi rettiliani su di voi.

• Crea nuovo...