Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco

Messaggio consigliato

Inviato

Silver

O stai tranquillo, ora il culto non potrà farti più nulla, verrai portato nel posto più sicuro che tu abbia mai visto, visto che dobbiamo alcune ore di camminata da fare, inizia a rispondere alle domande dei miei compagni

Spoiler

provo a fare una prova di persuasione o  deception entrambe +6.

la mia idea di posto più sicuro è "siamo noi e starai vicino a noi fino a che non verrai giudicato per i tuoi crimini.

Inviato (modificato)

Steeler, chierico acciaio 

Digrignando i denti nella mia mente si forma una domanda da porgli, estraggo dal terreno le frange del mazzafrusto e in tono estremamente cupo chiedo 

Da quando.

Da QUANDO Severin è il portavoce rosso? Lo è sempre stato o lo è diventato da poco?

Non me ne frega un C@#%@ del bianco ora... Sbotto contro i miei stessi compagni Io voglio sapere se è sempre stato così o se la maschera ha cambiato Tarhun. Tu ora ME LO DIRAI. E sappi che non puoi mentirmi.

Il manico del mazzafrusto è pronto e non mancherò il bersaglio stavolta. 

Spoiler

Se serve lancio anche zona di verità, ma voglio prima vedere quanto è disposto a parlare senza. 

Nel caso tiro per intuizione. 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Varram si fa piccolo piccolo davanti alle vostre minacce, e quando Steeler ha il suo scatto d'ira, quasi si mette a piangere.

"Io... Io non lo so... Non penso... Non ho tenuto la maschera così a lungo... Quando l'ho conosciuto era... Era già Severin... Poi è diventato Tarhun, e poi di nuovo Severin... Ma non so altro su Severin... Dico davvero, lo giuro su Tiamat, non mi uccidete... Vi prego!"

Si inginocchia, mani giunte, oramai le lacrime scorrono copiose.

Inviato

Con un ruggito roboante, non appena il nano pronuncia il nome della Regina del Caos, gli rispondo per le rime NON OSARE GIURARE SULLA TUA DIVINITÀ BLASFEMA DAVANTI A ME! E con una rotazione del braccio, carico e schianto le frange del flagello su di lui, totalmente ebbro d'ira. 

• Mi piace 1
Inviato

Varram prende in pieno viso il flagello di Steeler, denti volano e un occhio esce dal bulbo oculare, penzolante.

Il nano è a terra, il corpo si muove con alcuni spasmi involontari.

Avete affrontato abbastanza avversari e ucciso abbastanza nemici da sapere che entro una manciata di secondi, Varram morirà.

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Sussulto alla reazione di Steeler, a volte dimentico quanto fervore abbia il nostro chierico. Credo stavolta gli sia sfuggita di mano.

Forse ci serve ancora vivo? Propongo con vago disinteresse.

Steeler potrebbe farlo rinsavire se volesse, ma non mi opporrò se decide di non farlo.

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Bidreked, presto curalo! Non deve morire" sollecito subito il paladino mentre affronto il chierico di fronte al suo gesto sconsiderato. "Steeler colpire un nemico inerme non è giusto. Nemmeno di fronte a tali blasfemie. E poi il piano è di portalo vivo al cospetto delle varie organizzazione e rappresentanti delle città e regni della Costa della Spada." dico cercando di far rinsavire con tono duro e sguardo fermo.

Inviato

Sostengo lo sguardo di Daardendrien, fissandolo negli occhi e digrignando i denti. Lascio al paladino la cura del nano, per me potrebbe anche morire, ma capisco che per gli arpisti sia una risorsa. Dopo una pausa di pochi secondi che pare interminabile, rispondo allo stregone, avvicinandomi a un palmo dal suo volto. "Ti conviene non usare mai più quella maschera nera in mia presenza. Non far finta di non aver ascoltato le sue parole. Non sappiamo neanche se Tarh....Severin, sia sempre stato un traditore, o sia stata la maschera."

Detto questo mi volto ignorando qualsiasi risposta. Mi siedo in un angolo su una grossa pietra e osservo la cura del paladino a Varram, tenendomi pronto a intervenire, se servisse, con un piccolo incantesimo a distanza.

Inviato

Silver

tocco la spalla di Varram impongo le mie mani e chiedo perdono al potente Bahamut per usare i suoi doni per salvargli la vita

Spoiler

impongo le mani ed uso il minimo indispensabile per sopravviere

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Silver cura Varram, intanto noto Steeler prendere le distanze dalla situazione.

Decido di seguirlo, gli altri hanno già Varram tra le mani.

Ti sento nervoso amico mio, ti capisco, il tradimento fa male. Ma guardiamo il lato positivo. La nostra missione ha avuto successo, abbiamo un prigioniero importante, sappiamo molto di più sul nostro nemico e finalmente di più su cosa fanno queste dannate maschere.

Gli metto una mano sulla spalla.

Stanotte dobbiamo festeggiare la vittoria, e voglio vederti gioire con tutti gli altri. Ci farà bene al morale, fidati.

• Mi piace 1
Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Se dobbiamo credere alle sua parole, mi brucia ammetterlo ma Tahrun è sempre stato Severin. È durissimo da accettare ma siamo sempre stati ingannati da lui. Per la maschera puoi stare tranquillo che non ne farò più uso e, come promesso, una tornati indietro provvederò a farla distruggere. Puoi essere presente all'evento se ti compiace." dico in tono addolorato ed arrabbiato per poi tornare più calmo e sicuro quando parlo di distruggere la maschera.

Inviato

Steeler, chierico acciaio

Resto in silenzio quando Bhalasar si avvicina, osservando senza interesse un punto in lontananza. Ascolto le parole di Daardendrien, senza accennare una risposta. Loro non hanno visto l'atteggiamento di Tarhun cambiare, radicalmente. E io non so dire se fosse la maschera o no, il nano non mi ha convinto ed io non posso abbassare la guardia.

Almeno lo stregone non intende più farne uso. Vedremo.

Faccio un cenno al guerriero bronzeo, insoddisfatto. Con un filo di voce, gli rispondo Non posso promettertelo, fratello. Ma ci proverò...

Inviato

La magia divina di Silver fa il suo miracolo. I denti ricrescono sotto i vostri occhi, e parlando di occhi, pian piano quello di Varram risale lungo il nervo ottico e va a riposizionarsi nella sua cavità.

L'ex Portavoce Bianco riapre gli occhi.

"Voi... Voi siete più pazzi dei Maghi del Thay!"

Dice con un filo di voce.

"Mi sono arreso a voi! Sono vostro prigioniero! Trattate così i prigionieri di guerra? 

Portatemi dai vostri capi: non posso più parlare con voi! Mi punirete sia che vi dica la verità, sia che vi menta!"

E si mette a sedere, braccia incrociate e testa bassa.

Inviato

Silver 

Capi? Non hai capito proprio nulla allora.  Hai ancora molto da condividere, con noi. Non parlerai con altri se non con noi. Quando avrai detto tutto quello che ci interessa forse ti faremo la grazia di lasciarti in una prigione o lasciarti morire in santa pace. Ora smettila di fare la prima donna, ringrazia di averti salvato la vita per la seconda volta oggi e continua a vuotare il sacco. 

• Crea nuovo...