Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Per caso chi ti ha aiutato a creare il simulacro è Rath Modar?" chiedo inserendomi dopo la domanda di Silver e la sua risposta dato che l'argomento mi interessa molto.

"Cosa pensavi di ottenere venendo qui alla Tomba di Diderius?"

Modificato da Pyros88

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Waterdeep. Rispondo a Varram. Siamo diretti lì e tu con noi. Dove sarai giudicato per i tuoi crimini dai nemici del culto.

E saremo noi a presentarti. Possiamo dire che sei collaborativo, se ci soddisfi a dovere, ma questo dipende da te.

Inviato

"Waterdeep, eh? Il consiglio dei Lord e compagnia cantante..."

Varram vi guarda, vuole soppesare la sua posizione.

"Allora... Ascoltatemi bene. Si dà il caso che un uccelletto mi ha detto chi è davvero il Portavoce Verde, e questa informazione vale molto. Io ve la dirò,  ma fossi in voi me la terrei per me, e non farei capire a nessuno che la so.

Il suo nome è... Neronvain..."

Abbassa la voce ad un sussurro

"E se il suo nome non vi dice nulla, sicuramente conoscerete suo padre: Melandrach..."

Immediatamente, pensate a una delle fazioni in gioco per contrastare il culto, che avete incontrato a Waterdeep durante il primo comsiflio.

Il regno della Foresta Velata, l'imperscrutabile sovrano elfico... Padre del Portavoce Verde?

"A onor di cronaca, il principe Nerovian è stato esiliato anni fa dal padre, ma se perfino uno come me è riuscito a scoprire questo piccolo segreto..."

Allarga teatralmente le braccia.

Il 04/02/2025 at 07:09, Pyros88 ha scritto:

"Per caso chi ti ha aiutato a creare il simulacro è Rath Modar?" chiedo inserendomi dopo la domanda di Silver e la sua risposta dato che l'argomento mi interessa molto.

"Cosa pensavi di ottenere venendo qui alla Tomba di Diderius?"

"Rath Modar? Avete presente il ragazzino, l'apprendista che si portava appresso? Ma certo che l'avete presente, avete ammazzato anche lui!

Beh, Rath è l'apprendista di quello che mi ha fatto il simulacro!"

"Io non sapevo che quella tr0i@ di Talis avesse preso la maschera! Ero venuto qui per divinare la posizione della maschera. Sono artefatti potenti, schermati dai normali incantesimi di divinazione... Altrimenti vi avrebbero già beccati..."

Dice indicando Daardandrien e, implicitamente, la maschera nera.

"E voi avreste già beccato gli altri Portavoce!"

Inviato

Annuisco.

Abbiamo molto su cui riflettere, dobbiamo indagare sulle informazioni che ci ha dato, capire quanto sia affidabili. Ma per quanto mi riguarda Varram ha fatto la sua parte. Non lo assolve dei crimini che ha commesso per nome di questo maledetto culto, ma si merita un giusto processo una volta arrivati a Waterdeep.

Per quanto riguarda questo Nerovian dovremmo fare le nostre indagini al più presto.

Inviato (modificato)

Qualcosa nel discorso del nano non mi torna riguardo a Rath Modar, ma sembra che con la uccisione dei due Maghi Rossi la conoscenza segreta per creare questi simulacri sia andata persa. O forse no... Devo studiare meglio i libri sottratti loro, forse questa conoscenza è celata fra le pagine di uno dei loro tomi.

"Sì, terremo per noi questa informazione e conviene anche a te. Un sovrano elfico ha agenti fin troppo affidabili e letali per poter essere fermati da delle normali guardie carcerarie; se venisse a sapere che conosci il ruolo che suo figlio sta giocando in tutto questo cercherebbe di tapparti la bocca per sempre." dico al nano suggerendogli di non dire altro al riguardo dato che non sono sicuro che sia sincero o che stia cercando di seminare zizzania nel Consiglio.

Spoiler

Test Intuizione per capire se ci sta ingannando.

Modificato da Pyros88
Inviato

Steeler

Resto in silenzio, ascoltando il nano senza reagire nuovamente in preda all'ira. Il rosso quindi sarebbe Tarhun, o Severin. Il verde, Nerovian. Che il bianco sia tornato a questa Talis di cui parlano? Mi sa che già allora fossi solo con Tarhun

Inviato

"Forse dovremmo parlare con gli uomini serpente prima di tornarcene indietro e chiedere cortesemente se possano divinare per noi la posizione delle Maschere e la sede dove avverrà l'evocazione di Tiamat. È fondamentale scoprirlo." commento pensieroso di fronte alle parole di Varram.

Inviato

Varram ride sguaiatamente 

"Uhahahahah! Certo! Divinate pure! Sapete il prezzo per attivare la pozza? Un sacrificio! Dovete prendere qualcuno, ammazzarlo e gettarlo nella pozza. Più è potente e nascosta la cosa da trovare, più gente dovete sacrificare.

Ho dovuto uccidere quattro cultisti del c@zz0 per vedere Talis indossare la mia maschera!"

Non riesce a trattenere le risate, che interrompono il suo discorso.

"Vorrei proprio vedere... dei validi paladini di Bahamut... sacrificare... quattro innocenti... per un bene superiore!!!!"

E ricomincia a ridere a crepapelle.

• Haha 1
Inviato (modificato)

Le parole del nano colpiscono nel segno, non potremmo mai fare qualcosa di simile, nonostante sia per un bene superiore non arriveremmo mai a sacrificare intenzionalmente delle vite innocenti. Ma qualcosa non torna in tutto questo, Diderius non era un mago crudele da quel che sappiamo, sarebbe passato alla storia in maniera assai più negativa se la sua divinazioni avessero necessitato di sacrificare delle vite.

"E come sei giunto alla consapevolezza di dover sacrificare delle vite per poterla usare? Era scritto da qualche parte lì, ti è stato comunicato da qualcuno? A proposito che cosa hai risposto all'ingresso della tomba quando le statue guardiane ti hanno chiesto che cosa cercassi lì?"

Modificato da Pyros88
Inviato

è forse per questo che gli uomini serpente ti hanno preso? Perché hai usato la divinazione senza il loro permesso?

Chiedo al nano.

Poi mi rivolgo a Daardrien. Io non userei quel potere. Gli Yuan-ti lo custodivano gelosamente, potrebbero offendersi anche solo alla richiesta. E poi se Varram dice il vero non possiamo pagare quel prezzo.

Inviato

"Mi pare che abbiate avuto, tutto sommato, un confronto civile. Se gli spiegassimo la situazione, il pericolo che incorrono pure loro, potremmo ottenere il loro aiuto. Perlomeno vale provarci, perlomeno finché non ci verrà confermato che servono dei sacrifici. Ma io continuo a pensare che non sia per forza necessario, a tal proposito potremmo tornare a parlare con la guardiana spettrale della biblioteca, lei potrebbe sapere come funziona veramente la pozza divinatoria." commento a bassa voce insistendo speranzoso.

Inviato
Il 09/02/2025 at 10:41, Pyros88 ha scritto:

"E come sei giunto alla consapevolezza di dover sacrificare delle vite per poterla usare? Era scritto da qualche parte lì, ti è stato comunicato da qualcuno? A proposito che cosa hai risposto all'ingresso della tomba quando le statue guardiane ti hanno chiesto che cosa cercassi lì?"

"La conoscenza, mio scaglioso amico, è l'arma più importante di tutte! Ogni fonte che ho trovato diceva la stessa cosa: la Pozza pretende un sacrificio per funzionare. Ai tempi di Diderus, era un oggetto personale importante, e infatti ho portato ina vecchia collana di mia madre morta. Ma quando ho lanciato la collana nella pozza, non è accaduto nulla!  Abbiamo interrogato uno dei serpentelli, che ci ha parlato dei sacrifici umani. Ho capito che la natura violenta di quegli esseri, nei secoli, ha mutato la pozza. L'ho capito quando ho buttato il serpente a morire nell'acqua. Ho sentito la connessione con la pozza, e quando ho fatto la mia domanda sulla maschera, ho percepito lo sforzo, e poi una voce: 'ancora'. Ho ammazzato qualche cultista, ben felice di servire la causa, e al terzo cultista, la pozza ha fatto la sua divinazione."

"La verità. Ho risposto che cercavo la conoscenza, più una serie di complimenti a Diderus e auto umiliazione. Anche da morto, Diderus resta un egocentrico e indulgente figlio di puttan@."

Il 09/02/2025 at 18:17, Athanatos ha scritto:

è forse per questo che gli uomini serpente ti hanno preso? Perché hai usato la divinazione senza il loro permesso?

"Ho promesso a quei serpenti mari e monti, altro che chiedere il permesso. Quei rettili hanno una venerazione per la pozza, e non la fanno usare a nessuno se non alla loro sacerdotessa."

• Crea nuovo...