Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Steeler

Annuisco lievemente verso Daardendrien. Provo sempre però un fremito quando sento la lode alla Regina dei Draghi, che si trasforma in un lieve brontolio di disgusto, fortunatamente inudibile a quella distanza. 

Mentalmente ragiono sugli incantesimi nella mia mente, purtroppo molti di questi non hanno un raggio così ampio. Spero vivamente di poterci avvicinare per poterli colpire. Tsk... Mostro i denti al pensiero del mio martello da guerra schiantato sui loro volti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il... Il clone di Lord Varram? Ma... Era morto...?"

Il cultista che vi ha inizialmente rivolto parola sembra confuso, guarda gli altri, poi lancia un'occhiata alla figura incappucciata.

Questa si alza, e adesso potete vedere quanto sia alta, ampiamente oltre i due metri. Si scuote via mantello e cappuccio, rivelando una figura diabolica.

"Il clone di Lord Varram è morto! Chi siete? Confessate, ed avrete una morte rapida!"

La frase dell'essere mette sull'attenti i cultisti, che estratte le armi di mettono in posizione di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sì, lo sappiamo. Abbiamo cercato di salvarlo, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo pensato che fosse il caso di avvisare Varram della sua perdita. Come fate a saperlo ancor prima del nostro arrivo? Chi ve lo ha detto?" dico cercando di essere convincente ma tenendomi pronto ad iniziare il combattimento, se necessario.

Spoiler

Test Ingannare+5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Il mio borbottio si fa più forte quando pare che abbiano mangiato la foglia troppo presto. Decido di tenermi pronto a lanciare un incantesimo nel caso notassi un accenno di incantamento da parte loro.

Spoiler

Mi piacerebbe dire che preparo l'azione per lanciare silenzio su di loro, ma immagino sia palesemente sgamabile (vocal e somatic). Lo lancio direttamente se la loro reazione sarà negativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se siete davvero servi del clone do Varram, dovreste sapere che erano in contatto spirituale... ATTACCATE!"

L'urlo della figura diabolica lancia il segnale per i cultisti, che immediatamente partono all'attacco!

Spoiler

Iniziativa!

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I successivi cinque secondi sono estremamente caotici.

Parte una palla di fuoco dalle vostre fila: è Bidreked che lancia una palla chirurgica che incendia completamente tutti i cultisti presenti. L'umanoide, nonostante venga preso dalle fiamme, dimostra di avere una qualche resistenza alla magia, ma accusa comunque il colpo.

Anche l'attacco psichico di Daardandrien sembra avere effetto, mentre l'incantesimo di lentezza di Steeler viene bloccato dalle suddette resistenze.

Vi avvicinate tutti guardinghi alla creatura, che si prende un momento per guardarvi con odio, per poi sparire nel complesso scavato nella montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

All'urlo di Bhalasar sfodero il martello e imbraccio lo scudo: dovendo rincorrere un topo nella sua tana, meglio esser pronti alle sue sorprese. Ne approfitto per gridare E' inutile che scappi... mentre armeggio con i lacci dello scudo, poi mi getto all'inseguimento dietro al guerriero che già sfreccia in direzione dell'ingresso alle grotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Accidenti." dico iniziando a correre a più non posso verso l'ingresso ed indossando la maschera del Portavoce Nero. Ormai ogni velleità di discrezione ed infiltrazione è del tutto sfumata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte dietro all'umanoide dalle sembianze diaboliche, fino all'ingresso del complesso.

Capite immediatamente che ha avuto abbastanza tempo da entrere e tendere un agguato, andare ad avvisare direttamente Varram, e fare praticamente qualsiasi cosa.

Siete di fronte all'ingresso pronti ad entrare, quando sentite una voce mista maschile e femminile nell'aria.

Siete al cospetto della dimora di Diderius, viandante dell'etere e ricettacolo di chiaroveggenza.

Osservate i suoi straordinari trionfi! Diderius vi offre la saggezza. Diderius vi offre la conoscenza. Voi cosa cercate?"

Vi guardate intorno, cercando di capire da dove viene questa voce, e seppur non ne avete la certezza, qualcosa vi dice che a parlare siano state le due statue vicino all'ingresso, un uomo e una donna in toga. Il primo ha con se un libro, la seconda una pergamena e una penna per scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Raggiungiamo finalmente l'entrata e ci troviamo davanti due statue. Guardo i miei compagni interdetto, indeciso su cosa dire. Il nostro scopo qui sicuramente non è la conoscenza offerta da Diderius, ma non vorrei che dire la cosa sbagliata ci impedisca il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Ma che?

Le voci, sembrano provenire dalle statue? Non sono quello che mi aspettavo.

Chi va la? Tento a chiedere.

Di certo l'idea dell'inseguire il diavolo alla cieca crolla, qui c'è qualche magia all'opera e non è bene ignorarla.

Qualcuno conosce questo Diderius?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sì, questo complesso è opera sua e dovrebbe esserne anche la tomba. Era un potente divinatore e metteva a disposizione di chiunque i suoi poteri anche dei più poveri in cambio di misere ricompense." commento frettolosamente  ricollegando quanto ricordo non appena sento il nome Diderius e le informazioni finora raccolte su questo luogo. "Andiamo avanti. Non credo serva rispondere alle statue." aggiungo desideroso di trovare e fermare Varram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Sbuffo nervosamente, guardando con sospetto e rabbia le statue. Seguendo il consiglio dello stregone mi stringo nelle spalle e avanzo a passo deciso, tenendo d'occhio ora l'una ora l'altra statua, conscio della possibilità di un ignota trappola. Sollevo lo scudo, riparandomi per lo meno un fianco da questa possibile minaccia e attraverso la soglia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di ignorare le statue, che vi ignorano di rimando, ed entrata nell'anticamera del complesso.

Avvertite una discrepanza sensoriale, alla vista vedete una sala ricca, decorata, come se fosse stata abbandonata da un giorno al massimo, ma sentite odore di marcio, polvere e putrefazione.

In fondo, una porta che sembra essere stata scassinata di recente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Dò una rapida occhiata all'anticamera, ma già annuso con disgusto la putrefazione nell'intorno. Avanzo col bastone dell'artiglio d'avorio alla mano, pronto a lanciare incantesimi in difesa dei miei compagni.

Spoiler

Nel dubbio proporrei ai guerrieri di stare davanti, poi io sono a 1,5m dietro di loro. Aspetto di capire cosa succede per lanciare eventuali incantesimi. Se qualcuno deve far prove lancio guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...