Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bidreked - paladino oro

Mi accodo al guerriero, stando un passo dietro e uno alla sua sinistra, in maniera da creare un fronte discontinuo ma rapido a riunirsi sul davanti. Lo scudo al braccio sinistro forza la mia posizione sul quel lato, ma la cosa importa poco. Scocco un'occhiata a Bahalasar e annuisco appena, muovendomi insieme a lui all'interno di quella puzza dolciastra, stonata rispetto a ciò che vedono i miei occhi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Anche io penso la stessa cosa. Meglio intervenire." dico afferrando saldamente il mio bastone magico ed iniziando a cantilenare una complessa formula magica per poi sbattere a terra l'estremità del bastone il cui suono secco riverbera in maniera dilatata e vibrante tutt'attorno.

Spoiler

Lancio Dissolvi Magie di 3^ livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di proseguire, Daardandrien lancia un incantesimo per dissipare eventuali effetti magici.

Per qualche secondo, notate una coltre illusoria sparire, rivelando sporcizia, polvere, animali in putrefazione.

Le alcove lungo le pareti che ospitano colonne decorate e dorate rivelano nicchie con sarcofagi verticali, contenenti resti umani oramai quasi del tutto consumati.

L'effetto è però di breve durata, e in pochi secondi, l'illusione di una tomba ben tenuta e conservata torna.

Sollevando più di un sopracciglio, proseguite oltrepassando la porta scardinata, entrando in una sala rettangolare.

Di fronte a voi, questa sorta di corridoio ospita sei statue, tre per lato, rappresentanti dei maghi appoggiati ai loro bastoni. Sulla testa, un cappuccio cela il loro volto.

Notate che tra una statua e l'altra c'è una nicchia vuota nella parete, quattro in totale due per lato. A terra, ossa umane integre, quattro teschi, quattro scudi rettangolari e quattro lance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Per essersi ripresentato subito dopo averlo dissolto vuol dire che è un effetto magico persistente. Deve esserci all'opera qualche creatura dal potere magico davvero consistente, qualcosa che travalica le normali capacità di un incantatore. Forse un lich oppure un drago antico o qualcos'altro ancora di simili e forse peggiore." commento preoccupato.

 

Osservando poi la scena che ci si presenta davanti ipotizzo: "Credo che Varram ed i suoi si siano fatti largo attraverso i guardiani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Per essersi ripresentato subito dopo averlo dissolto vuol dire che è un effetto magico persistente. Deve esserci all'opera qualche creatura dal potere magico davvero consistente, qualcosa che travalica le normali capacità di un incantatore. Forse un lich oppure un drago antico o qualcos'altro ancora di simili e forse peggiore." commento preoccupato.

 

Osservando poi la scena che ci si presenta davanti ipotizzo: "Credo che Varram ed i suoi si siano fatti largo attraverso i guardiani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Davvero? Qualcosa di ancora vivo? Chiedo, anche se lich non si direbbe propriamente vivo.

Qualunque cosa sia dubito sia amico di Varram, ma non vuol dire che non sarà pericoloso per noi.

E queste statue invece? Quattro alcove e quattro scheletri armati per terra. Non morti risvegliati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Oh Dei onnipotenti, i non morti no. commento a bassa voce, schifato dal cattivo gusto di una cosa del genere. Capisco l'utilità nel proteggere una tomba o un mausoleo, giacché le loro necessità sono nulle, garantendogli una virtuale, infinita autonomia di guardia; eppure, l'idea mi ripugna. Se crepo, fate il favore di bruciarmi su una pira alta come una montagna.. l'idea che una parte di me, fosse anche solo un osso, se ne vada in giro a far danni per la gioia di qualche necromante mentecatto è orrida.. rovinerebbe la mia già triste dipartita.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate, e appena giungete circa a metà della stanza, il rumore di pietra che strida contro pietra, mentre le statue si girano di modo da puntare il loro sguardo su di voi.

Il cappuccio copre il volto delle statue, ma forse notate un bagliore nel buio del loro volto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Credo che loro non possano avvicinarsi a noi dato che non hanno inseguito Varram e che sono ancora al loro posto. Però meglio correre verso l'uscita il più in fretta possibile, quel bagliore non mi piace." commento mentre velocemente corro verso l'altro capo della stanza stando attento che il bagliore al di sotto dei cappucci di pietra non si manifesti in qualcosa di più pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Mi fermo al centro della stanza alle parole dello stregone, stringendo più forte scudo e martello Andate avanti, muovetevi. Vi copro io. Dico aspettando che tutti mi sfilino davanti, guatando le statue come farebbe un segugio con un ratto entrato nel cortile di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Bahamut mi congeli col suo soffio se permetterò che diventiamo non morti, Bidreked! esclamo mentre avanziamo, benedicendo tutti i miei compagni.

Spoiler

Lancio benedizione di 2° per benedire tutti, come azione bonus sfruttando embodyment of the law.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate decidendo di ignorare le statue, ma Bidreked e Bhalasar, per coprire la fuga degli altri, tengono gli occhi puntati sulle statue.

Gli occhi delle statue sono luminosi, e ipnotici... quasi immediatamente, i due combattenti vengono irretiti dalla malia delle statue, e non riescono a distogliere lo sguardo. Sussurri cacofonici portano i due quasi alla follia, facendoli inginocchiare dal dolore per alcuni secondi, poi tutto cessa.

Ancora senza capire cosa sia successo esattamente, lasciate quella stanza stretta e lunga, ed entrate in una sala dalla forma quadrata più ampia.

Il pavimento è decorato con un magnifico mosaico, le cui tessere compongono le immagini di un cavaliere in armatura completa che brandisce una spada lucente contro una chimera. Con il gesso è stata scritta la parola "SICURO" sulla porta alla vostra sinistra. 

A destra un corridoio si perde nell'oscurità, di fronte a voi c'è una doppia porta.

Spoiler

Tutti un bel tiro su percezione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

AhhhhhhH! La mie testa!

Lo sguardo della statua mi lascia a terra, senza fiato. Un assalto mentale più doloroso di qualsiasi ferita.

Mi sento morire e la cosa peggiore è che non so cosa fare per impedirlo.

Ma poi il dolore passa. A sguardo basso mi volto verso gli altri.

Non... non guardate le statue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Il dolore mi esplode dal cervello, facendomi lacrimare gli occhi e vacillare sulle ginocchia.  Ondeggio come ubriaco per un momento, il tempo in cui l'ondata di malessere passa, come un onda, lasciandomi stranamente spossato e ansimante. Mi guardo attorno per un momento, disperato, conscio che nulla di ciò che posso fare può impedire un altro attacco del genere; conscio che in alcun modo, tranne sacrificarmi per dar loro tempo, io posso aiutare i miei compagni. Ma il dolore scema e sento, remota, la voce scossa del guerriero. Capisco che in qualche modo anche lui è stato vittima di un assalto simile. mi aggrappo a quest'idea e comincio a trascinare i piedi, verso l'uscita da quella stanza, borbottando Andiamo, proseguite, proseguite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler acciaio chierico

Mi preoccupo anche io per i miei compagni, ma noto alcune cose che non mi piacciono per niente. Vi curerò il prima possibile, ma ora dobbiamo stare attenti. Questo mosaico è... Vivo. E ci osserva. 

Sentenzio, puntando l'occhio verso la chimera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Allora non era una mia impressione! Gli occhi si sono mossi, vero? Forse è solo una magia per scrutare a distanza chi entri in questa stanza ma potrebbe anche darsi che il mosaico sia un nuovo guardiano e che ci attacchi non appena avanzeremo." avverto gli altri miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...