Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Forse il loro scopo è quello di capire le intenzioni di coloro che vogliono entrare e da lì altre trappole o guardiani possono attivarsi se si viene considerati dei soggetti ostili." commento cercando di comprendere quanto accaduto ed il mosaico animato che si trova ora di fronte a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Certo, meglio vederci chiaro." dico invocando e furia della magia e plasmandola in modo da darmi il potere di vedere chiaramente la Trama.

Spoiler

Lancio Individuare il Magico 

Capisco subito che si tratta effettivamente di un costrutto magico e non di una illusione, mi chiedo come Varram ne sia uscito senza doverlo distruggere. Forse ha più informazioni di noi su come muoversi in queste sale o conosce un parola d'ordine con cui passare indenne di fronte a trappole e guardiani di vario tipo. O forse semplicemente è corso avanti superandolo, magari questi guardiani sono bloccati all'interno del perimetro delle sale dove si trovano.

"È reale, un costrutto. Possiamo affrontarlo oppure cercare di superarlo." comunico subito ai miei compagni cercando di dargli una alternativa.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Dopo aver pronunciato quelle parole, Bidreked si avventa sul costrutto ma non riesce a scalfire nulla. Speravo che fosse solo un'illusione, una divinazione atta a scoprire chi solca questi passaggi... Ma ovviamente doveva esserci un guardiano, da qualche parte. Mi chiedo come l'abbia passato Varram senza attivarlo, probabilmente lui conosce segreti nascosti a Bahamut su questo luogo...

Non abbiamo tempo per questo! esclamo, invocando il Giustiziere affinché allontani da noi tale essere per portarci più vicini a trovare il portatore bianco. In un lampo il costrutto scompare, lasciandoci la via libera.

Andiamo, non ci metterà molto a tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Davvero ben fatto, Steeler!" gli dico con fare soddisfatto nel vedere la chimera-mosaico venire bandita da questo mondo, perlomeno per il tempo necessario a farci attraversare la stanza. "Proseguiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

ooh.. esclamo con disappunto ai miei attacchi andati a vuoto, e con una punta di tristezza aggiungo a bassissima voce, quasi un mugolio ..una volta l'avremmo crepato di mmazz't... in palese riferimento al complimento rivolto a Steeler. Il prete ci ha levato l'impaccio in maniera efficace, ma così differente dal suo vecchio stile; è proprio vero che l'esperienza l'ha segnato, bisogna sperare che sia in bene, anche se sento la mancanza delle sue sparate.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La "chimera" viene bandita dall'incantesimo di Steeler, così da lasciarvi tranquilli. Almeno per un po'.

Potete così concentrarvi su un altro dettaglio notato dal chierico: la spada impugnata dal guerriero nel mosaico.

Controllate, cercando un modo de estrarla, e limitandovi ad "impugnarla", come se fosse sotto il pelo di uno specchio d'acqua, la tirate fuori.

Daardandrien ne comprende subito la natura magica, ma capisce anche che occorre sintonizzare la propria anima con la spada per poter accedere alla sua magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Non è uno strumento adatto a me, ma è sicuramente un'arma dotata di un incantamento. Probabilmente nelle mani di qualcuno di voi abile nel combattimento armato potrebbe mostrare tutto il suo potenziale, ma avrete bisogno di tempo per sintonizzarvi con essa." commento esortando i miei compagni ad impugnarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Mi avvicino alla spada con interesse.

Ah! Ma certo. Sono familiare con la procedura. Dico, avendo già sintonizzato diverse spade nel corso della mia avventura.

Conserviamola per quando avremo più tempo, vi posso mostrare come fare. Dico, al momento non ho interesse ad abbandonare il mio spadone intelligente e non riuscirei a maneggiare un'altra spada.

Vedo diverse strade davanti a noi.

Cerchiamo tracce di Varram, deve essere passato di qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Seguo la frase del guerriero commentando .. e il nano, che crediamo un potente incantatore, ha lasciato qui un giocattolo del genere? Incredulo, guardo la spada che, paragonata con la mazza che impugno, sembra una robetta piccola e fragile: fragile, si intende, magia a parte. Però concordo con Bahalasar, ci manca il tempo, ora come ora, di capire come funzioni. Teniamola e pensiamoci più tardi a farla funzionare, per ora concentriamoci sulla caccia; quando ci fermeremo, avremo il tempo di dargli un'occhiata. Andiamo indico la strada di fronte a noi al guerriero, che è stato il nostro capofila, e mi rimetto alla retroguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate eventuali tracce del passaggio di Varram e fei cultisti, e notate una scritta col gesso sulla porta nord.

SICURO

Controllate che non ci siano trappole, ed entrate in una stanza circolare con un grosso pozzo colmo d'acqua al centro.

Notate sulle pareti dei segni, simboli antichi, arcani.

E a terra notate ancora degli attrezzi da campo, decisamente moderni.

Spoiler

Dubbi domande e perplessità off game, potete farmele anche su telegram, per velocizzare.

 

Controllate eventuali tracce del passaggio di Varram e fei cultisti, e notate una scritta col gesso sulla porta nord.

SICURO

Controllate che non ci siano trappole, ed entrate in una stanza circolare con un grosso pozzo colmo d'acqua al centro.

Notate sulle pareti dei segni, simboli antichi, arcani.

E a terra notate ancora degli attrezzi da campo, decisamente moderni.

Spoiler

Dubbi domande e perplessità off game, potete farmele anche su telegram, per velocizzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiate la polla, potrebbe essere il pozzo della divinazione che sta cercando Varram, ma nonostante provi a decifrare i segni arcani, ma non riesce a venirne a capo.

Troppo vecchi, sbiaditi e soprattutto di un livello potere impensabile per lo stregone.

Quello che riuscite a capire è che si tratta anche in questo caso di un'illusione.

L'acqua nella pozza non c'è, nel momento in cui mettete una mano dentro, avvertite la sensazione di umidità, ma nel momento in cui la tirate fuori è asciutta.

Non solo: quando cercate di mettere dell'acqua nel pozzo, la vedete evaporare immediatamente appena tocca l'acqua illusoria.

Non vedete il fondo del pozzo...

Spoiler

Tutti un percezione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Fortunatamente le tracce di Varram sono abbastanza ovvie, che ci conducono in sicurezza ad una pozza apparentemente quella che stava cercando.

Eppure sembra rifiutare di contenere acqua.

E l'assenza di Varram mi fa pensare che questa sia una finta, un trucco del creatore della tomba per ingannare chi viene a scovare i suoi segreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

State terminando di controllare la stanza della pozza quando qualcosa attira la vostra attenzione.

Non capite immediatamente cosa, un sesto senso vi mette sull'attenti, e vi bloccate in assoluto silenzio per capire meglio di cosa si tratti.

Pochi secondi, e capite subito che si tratta di un rumore proveniente dal fondo della pozza.

Impiegate qualche secondo, poi capite: qualcosa sta salendo dal pozzo. Qualcosa di grosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Ho come un brutto presentimento mentre studiamo e sondiamo il pozzo con la sua acqua illusoria. Non è il vero pozzo, probabilmente un'esca, una trappola per ospiti indesiderati ed intenzionati a raggiungere il pozzo senza il beneplaciti del suo antico guardiano. Poi sentiamo qualcosa risalire dal pozzo ed i miei timori sembrano concretizzarsi. "TUTTI FUORI!!!" grido istintivamente ai miei compagni mentre mi precipito verso l'uscita sperando di evitare il peggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarmati dall'urgenza di Daardandrien, vi precipitate fuori, chiudendo la porta dietro di voi.

Passano alcuni secondi. Un minuto. Due...

Poi sentite dei rumori metallici, qualcuno sta rovistando tra gli oggetti lasciati dai cultisti.

Sentite anche parlare, una voce cavernosa e gutturale.

Non capite cosa dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...