Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco

L_Oscuro

Messaggio consigliato

Vi prendete qualche minuto, per liberarvi dei resti ossei della trappola e per dare modo a Steeler di lanciare il suo incantesimo.

Da una parte vorreste prendervi del tempo, recuperare più forze, risorse, energie fisiche e magiche...

Dall'altra il pensiero di accamparvi in una tomba stregata con il culto del drago a piede libero vi spinge ad andare avanti. Proseguire per il passaggio segreto.

Attraversate uno stretto tunnel, che vi costringe ad andare carponi per un po', per poi giungere a quella che palesemente era una camera da letto, oramai abbandonata.

Un brivido vi corre lungo la schiena: siete sicuri che questo luogo sia infestato!

Spoiler

Percezione e Indagare per tutti, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Aguzzo lo sguardo e la mia percezione del magico per individuare eventuali presenze visibili od invisibili ad occhio nudo. Nonostante si tratti solo di una sensazione mi rendo conto, da come è mutato lo sguardo dei miei compagni, che è una impressione comune e che quindi non debba essere sottovalutata

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Nonostante non noti pericoli imminenti, i miei sensi mi dicono che questo posto sia una trappola continua. Sarebbe bello potersi riposare dico guardando il letto a baldacchino infestato da ragnatele nella camera abbandonata, ma qui dentro mi sento perennemente in trappola. Non so voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

ci sarà tempo per riposare quando saremo fuori da questo posto, ora dobbiamo rimanere vigili e raggiungere il nostro obiettivo! 

stringo la mano artigliata sulla mia poderosa arma mentre prego verso i miei compagni La guida salda di Bahamuth protegge il giusto

uso una semplice preghiera per benedire i miei compagni

Spoiler

bless al gruppo in difficoltà. sperando che prevenire sia meglio che curare 🙂

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Grazie Silver. Sento la magia di Bahamuth che già mi da la forza di continuare.

Esploriamo ancora, non possiamo riposare finché Varram gira libero o ci sfuggirà e sarà tutto inutile. Dico a Steeler, facendogli coraggio con una pacca sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando attenti a qualsiasi cosa possa aggredirvi da un momento all'altro, e indagando per la stanza, e percependo il magico, notate un mattone smosso lungo la parete dal lato opposto rispetto alla porta.

Spostato, il mattone rivela una serie di rune magiche scolpite sul muro.

Impiegate qualche minuto per capire cosa sta succedendo in questa stanza, ma alla fine capite quelle rune vincolano alla stanza sei spiriti, due molto più potenti degli altri, e che consentono, nel caso vengano distrutti, di riapparire nella stanza nel giro di 24 ore.

Eppure, attualmente, la stanza è vuota...

Capite anche che, se cancellaste tali rune, togliereste il vincolo degli spiriti alla stanza.

La seconda cosa che trovate, sugli scaffali, trovate diversi tomi arcani e pergamene, tutto legato all'arte della divinazione.

Inoltre, c'è una brocca d'argento con quattro calici, che brillano di aura magica.

In un forziere chiuso, ma che aprite facilmente, ci sono sette tuniche di ottima fattura, e sul fondo un anello magico e due pergamene.

Spoiler

Libri e pergamene hanno un discreto valore, se voleste venderli.

Per capire come funzionano bocca e calici, dovete passarci un riposo breve, o identificarle.

Le tuniche non hanno proprietà particolari, ma possono essere vendute a un buon prezzo.

L'anello magico deve essere identificato, così come le due pergamene.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sensazione di pace e liberazione vi avvolge quando cancellate le rune: avete certamente fatto qualcosa di buono.

Vi avvicinate all'unica porta della stanza con circospezione, è aperta.

Dentro, ci sono cinque diavoli barbuti seduti ad un tavolo, che giocano a carte...

Quando vi notano, alzano lo sguardo, vi osservano per un minuto buono, poi uno dice agli altri

"Controllato?"

Gli altri quattro in coro rispondono

"Controllato!"

E tornano a giocare a carte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2024 at 00:50, Pyros88 ha scritto:

"Controllato che cosa?" chiedo schiettamente sorpreso dalla situazione e dal fatto che non ci stiano attaccando.

"Nulla! Abbiamo l'ordine di controllare chi passa di qui. Vero?"

Dice uno dei diavoli agli altri. Uno prende un foglio di carta pergamena.

"Allora... Varram ha deeeetto... ecco qua 'Voi restate qui, e controllate chi passa per questa stanza!', e poi se n'è andato"

Risponde uno degli altri al tavolo, suscitando reazioni affermative da parte degli altri.

"Controllato, e restiamo qua!"

Dice un terzo, prima che tornino a giocare a carte.

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler -  chierico acciaio

Resto esterrefatto dalla reazione dei diavoli, comprendendo poi le loro parole. Non amo il loro modo di agire losco, ma devo ammettere che questo modo truffaldino in questo caso ha dato i suoi frutti. Avendo ancora attivo l'incantesimo di localizzazione, ascolto la loro risposta e poi valuto sulla base del mio incantamento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora, benfatto. Continuate così." risponde simulando soddisfazione per la risposta ottenuta e per il modo in cui stiano portando avanti il loro compito. Ricevuta poi la risposta alla domanda di Bhalasar, ringrazio e procedo nella direzione indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Athanatos ha scritto:

Bhalasar - guerriero bronzo

Questo spiega le cose! Dico, anche se non le spiega del tutto.

Da che parte è andato Varram? Provo a chiedere a questi diavoli, visto che si dimostrano così collaborativi.

Il diavolo che ha parlato per primo con voi vi guarda per un secondo, poi fa un cenno a quello con le pergamene.

Questi scava tra le carte, e ne prende una che sembra particolarmente nuova, per poi passarla al primo.

"Dunque, questo è un contratto standard. Da parte nostra c'è il rivelare la posizione di Varram... questo inficia il contratto precedente?"

Chiede a un terzo diavolo, che estrae degli occhiali e li poggia sul naso deforme, per poi leggere da sopra le spalle del secondo il contratto di Varram.

"No... Non è un danno diretto o indiretto causato da noi. Allo stato attuale, non conosciamo le intenzioni dei signori, quindi non c'è danno in previsione!"

Soddisfatto, toglie gli occhiali e fa un cenno d'intesa col primo, che torna a parlare con voi.

"Dunque, dicevamo... Ah sì. Noi riveliamo la posizione di Varram, mentre da parte vostra...? Cosa mettete sul contratto?"

I cinque diavoli vi guardano con una certa bramosia...

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...