Maxis Inviata 23 Aprile Segnala Inviata 23 Aprile (modificato) Salve a tutti, mi hanno invitato a una sessione one shot di Houseold domani ma io non conosco bene le regole e di cosa parli, l'unica cosa che so è che è un gdr basato su d6 legato a varie popolazioni che vivono in una casa di stile vittoriano: suggerimenti per domani? PS Spero di non aver sbagliato sezione, se così non fosse mi scuso in anticipo Modificato 24 Aprile da Ian Morgenvelt Modifica prefisso in seguito a spostamento del topic
Casa Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Non lo conosco ma fossi in te non mi preoccuperei: i GDR che ho giocato senza sapere le regole sono quelli che mi hanno divertito di più.
Pippomaster92 Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Il regolamento è relativamente semplice: ogni personaggio ha quattro "Ambiti" nei quali è più o meno abile, hai dei punti da 1 a 4. Sono legate all'erudizione, la socialità, la guerra... ogni ambito ha un tot di "skill" dove hai dei punti, da 1 a 4 per pallino. Vuoi vincere una scazzottata? Tiri tanti d6 quanti sono i punti che hai in Guerra + Combattere. Hai 4 punti? Sono 4d6. Non è la somma che conta, ma il numero di risultati. Infatti i dadi ufficiali di Household non hanno numeri sulle facce, ma simboli. Se fai almeno una coppia di numeri, è un successo base. Un tris è meglio. Poker ancora meglio. Cinque risultati uguali è pazzesco. Sei è la cosa migliore in assoluto. Ci sono altre regole legate alla razza e alla classe del personaggio, ma sono minori e credo che in una oneshot siano di scarsa importanza, credo che il DM te li descriverà all'occorrenza. Il gioco in sé è abbastanza leggero sul campo delle meccaniche. 1 1
Maxis Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Visto che sono presenti classe e razze quali sono le più basic che non richiedono molta esperienza?
Lopolipo.96 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Suggerisco di chiedere anche direttamente al master, se non lo hai già fatto, sicuramente lui avendo il manuale sotto mano e magari avendoci giocato saprà consigliarti meglio, anche inerente alla giocata che andrete a fare ^^ 1
Lord Danarc Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Se è una one shot non dovrai fare tu il personaggio, vedrai che ti verrà presentato un PG o alcuni PG tra i quali scegliere, quindi puoi non preoccuparti di questo. 1
Pippomaster92 Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile 19 ore fa, Maxis ha scritto: Visto che sono presenti classe e razze quali sono le più basic che non richiedono molta esperienza? Non posso parlare per il tuo DM, ma Household ha una serie di one shot con personaggi pregenerati, che formano una mini-campagna. 1
Messaggio consigliato