Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1885507

Salve a tutti,

mi hanno invitato a una sessione one shot di Houseold domani ma io non conosco bene le regole e di cosa parli, l'unica cosa che so è che è un gdr basato su d6 legato a varie popolazioni che vivono in una casa di stile vittoriano: suggerimenti per domani?

PS Spero di non aver sbagliato sezione, se così non fosse mi scuso in anticipo

Edited by Ian Morgenvelt
Modifica prefisso in seguito a spostamento del topic

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 680
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Il regolamento è relativamente semplice: ogni personaggio ha quattro "Ambiti" nei quali è più o meno abile, hai dei punti da 1 a 4. Sono legate all'erudizione, la socialità, la guerra... ogni ambito h

  • Lopolipo.96
    Lopolipo.96

    Suggerisco di chiedere anche direttamente al master, se non lo hai già fatto, sicuramente lui avendo il manuale sotto mano e magari avendoci giocato saprà consigliarti meglio, anche inerente alla gioc

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Se è una one shot non dovrai fare tu il personaggio, vedrai che ti verrà presentato un PG o alcuni PG tra i quali scegliere, quindi puoi non preoccuparti di questo.

comment_1885516

Non lo conosco ma fossi in te non mi preoccuperei: i GDR che ho giocato senza sapere le regole sono quelli che mi hanno divertito di più.

comment_1885527

Il regolamento è relativamente semplice: ogni personaggio ha quattro "Ambiti" nei quali è più o meno abile, hai dei punti da 1 a 4. Sono legate all'erudizione, la socialità, la guerra... ogni ambito ha un tot di "skill" dove hai dei punti, da 1 a 4 per pallino.

Vuoi vincere una scazzottata? Tiri tanti d6 quanti sono i punti che hai in Guerra + Combattere. Hai 4 punti? Sono 4d6.
Non è la somma che conta, ma il numero di risultati. Infatti i dadi ufficiali di Household non hanno numeri sulle facce, ma simboli. 

Se fai almeno una coppia di numeri, è un successo base. Un tris è meglio. Poker ancora meglio. Cinque risultati uguali è pazzesco. Sei è la cosa migliore in assoluto. 

Ci sono altre regole legate alla razza e alla classe del personaggio, ma sono minori e credo che in una oneshot siano di scarsa importanza, credo che il DM te li descriverà all'occorrenza. Il gioco in sé è abbastanza leggero sul campo delle meccaniche.

comment_1885604

Suggerisco di chiedere anche direttamente al master, se non lo hai già fatto, sicuramente lui avendo il manuale sotto mano e magari avendoci giocato saprà consigliarti meglio, anche inerente alla giocata che andrete a fare ^^

 

comment_1885608

Se è una one shot non dovrai fare tu il personaggio, vedrai che ti verrà presentato un PG o alcuni PG tra i quali scegliere, quindi puoi non preoccuparti di questo.

comment_1885662
19 ore fa, Maxis ha scritto:

Visto che sono presenti classe e razze quali sono le più basic che non richiedono molta esperienza?

Non posso parlare per il tuo DM, ma Household ha una serie di one shot con personaggi pregenerati, che formano una mini-campagna.

Crea un account o accedi per commentare