MadLuke Inviata 25 Aprile Segnala Inviata 25 Aprile (modificato) FIAMME IPNOTICHE Ammaliamento (Compulsione) [Influenza mentale, Fuoco] Livello: Brd 0, Mag/Str 0 Tempo di lancio: 1 azione standard Componenti: V, F Raggio di azione: Corto (7,5 m + 1,5 m/2 livelli) Bersaglio: Una qualunque fiamma viva Durata: 1 round per livello Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Si Lanciando l’incantesimo su una torcia, falò (anche magico) o simili, l’incantatore rende le sue fiamme ipnotiche per chiunque lo stia guardando o si soffermi a farlo. Qualunque creatura con Intelligenza maggiore o uguale a 2 che si trovi entro 9 m. dal falò e non sia impegnata in altre attività deve fare un Tiro Salvezza per evitare di diventare Affascinata, come per l’omonima abilità del Bardo. Una creatura che riesca nel Tiro Salvezza non può essere affascinata dallo stesso incantesimo per le successive 24 ore. Modificato 25 Aprile da MadLuke Sottoscuola e dominio
D8r_Wolfman Inviato 27 Agosto Segnala Inviato 27 Agosto (modificato) molto carino il concept, ma secondo me il livello dovrebbe essere più alto, la circostanzialità della fiamma non basta a rendere "meno forte" un effetto simil-charm ad area senza limiti di tipo/taglia se pur vero sia di durata ridotta rispetto a charm su persone/mostri, i suoi effetti si trovano sicuramente a metà tra i due come limitazione, ma anche se non sono del tutto sicuro gli valga uno slot di 2° livello, sicuramente almeno metterlo in pari con charm su persone al 1° livello gli renderebbe più giustizia la considerazione che segue è valida anche per gli altri due incantesimi HB a tema fuoco che hai pubblicato visto che l'incantesimo agisce sulla fiamma e non sulle creature, non avrebbe più senso che la scuola fosse "trasmutazione" invece che "ammaliamento"? o che il fuoco, invece che come descrittore e bersaglio, fosse indicato come componente materiale o focus per mantenere scuola e sottoscuola? Modificato 27 Agosto da D8r_Wolfman
MadLuke Inviato 31 Agosto Autore Segnala Inviato 31 Agosto Il 27/8/2024 at 11:53, D8r_Wolfman ha scritto: ma secondo me il livello dovrebbe essere più alto, la circostanzialità della fiamma non basta a rendere "meno forte" un effetto simil-charm 😐 Non è affatto simil charm. Lo charm fa si che una creatura ti consideri sua amica, quindi magari ti dia delle informazioni, ti presti un oggetto per lei non indispensabile, ecc. Fascinate dei bardi ti da solo -4 a Listen e Spot. 1
D8r_Wolfman Inviato 2 Settembre Segnala Inviato 2 Settembre lo so che charm e affascinare hanno effetti diversi, la dicitura è usata per indicare un'evidente affinità tra gl'incantesimi 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre Il 31/8/2024 at 23:04, MadLuke ha scritto: Fascinate dei bardi ti da solo -4 a Listen e Spot. Giusto per precisazione non solo: la condizione fascinated fa anche sì che il soggetto non possa compiere altre azioni se non guardare/ascoltare ciò da cui è affascinato (salvo che si sia in combattimento o che qualcun'altro lo desti da questa fascinazione) Cita A fascinated creature is entranced by a supernatural or spell effect. The creature stands or sits quietly, taking no actions other than to pay attention to the fascinating effect, for as long as the effect lasts. It takes a -4 penalty on skill checks made as reactions, such as Listen and Spot checks. Any potential threat, such as a hostile creature approaching, allows the fascinated creature a new saving throw against the fascinating effect. Any obvious threat, such as someone drawing a weapon, casting a spell, or aiming a ranged weapon at the fascinated creature, automatically breaks the effect. A fascinated creature’s ally may shake it free of the spell as a standard action. 1 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora