Ozilfighetto Inviato 21 Settembre Segnala Inviato 21 Settembre N'uo'k Cerco di avvicinarmi di soppiatto per capire cosa sta succedendo con maggiore precisione. Spoiler furtività +5
Pentolino Inviato 21 Settembre Segnala Inviato 21 Settembre Maedoc Quanto visto sarebbe sufficente a mandare lord Cwir in disgrazia e requisire le sue terre ma se vogliamo scoprire cosa passa per la testa della "santa" dovremo avere pazienza. Vedo N'uok'k scivolare via, non ho la sua stessa agilita' decido quindi di starmene nascosto ed osservare Spoiler Investigare +4 Religione +4
Pippomaster92 Inviato 23 Settembre Autore Segnala Inviato 23 Settembre N'uo'k Spoiler Arrivi a discorso già iniziato, ma non è difficile capire di cosa stanno parlando la monaca e il cavaliere. "...del re. Dobbiamo agire subito, e che la Bestia si prenda gli indecisi" sta dicendo Cwir. La donna lo ascolta con compassata serenità "Avete, come sempre, il mio pieno sostegno. Farò sì che il viaggio sia rapido e sicuro. Ma cosa dobbiamo fare dei due messi? Speravo davvero che il messaggio intercettato fosse l'unico..." Lui scuote il capo "Se staranno da parte, non dovrai toccarli. Ma se si mettono a mezzo li passerò io stesso a fil di spada" Dopo di che si ritira, fa un cenno ai suoi due soldati e un terzo emerge dalle rovine portando quattro cavalli. I quattro uomini balzano in sella e si avviano verso la fitta foresta, mentre la monaca resta a guardarli. Maedoc Spoiler Non riesci a vedere il tuo compagno, ma ad un certo punto arriva un terzo soldato con quattro cavalli. Il lord e la sua piccola guardia del corpo montano in sella e vanno verso la foresta.
Ozilfighetto Inviato 5 Ottobre Segnala Inviato 5 Ottobre N'uo'k Torno rapidamente da Maedoc e il traghettatore. Qui le cose si fanno pericolose... hanno parlato di una bestia. La monaca ora sembra rimasta sola, forse è lo spazio giusto per agire e cercare di catturarla per farci rivelare qualcosa di più. E poi... stava parlando di due messaggeri, Lord Cwir ha detto che se dovessero intervenire li farebbe fuori... Potrebbe star parlando di noi?
Pentolino Inviato 5 Ottobre Segnala Inviato 5 Ottobre Maedoc Le ntizie riportate da N'uo'k sono piuttosto gravi. Sebbene tornare in citta' per intercettare il lord prima che possa mettere le mani sulla sua sposa sia pressante, lo e' ancora di piu' catturare l eretica dietro questa follia. "Catturiamo l eretica! Una volta in mano nostra sono certo che lord Cwir scendera' a piu' miti consigli"
Ozilfighetto Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre N'uo'k Furtivamente mi avvicino, cercando di essere più rapido possibile, e mi getto contro la donna per cercare di catturarla. Spoiler Scheda in caso di tiri vari (furtività, atletica, iniziativa...) https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2896652
Pentolino Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre Maedoc La monaca potrebbe essere un avversaria pericolosa, quando vedo il mio confratello sgusciare via tra le ombre cerco di seguirlo per supportarlo nell attacco. Narratore Spoiler Stealth +2 mask of the wild
Pippomaster92 Inviato 7 Ottobre Autore Segnala Inviato 7 Ottobre Vi avvicinate di soppiatto alla donna, ora da sola. Sembra sovrappensiero, ma quando siete abbastanza vicini vi accorgete che sta mormorando sottovoce qualcosa e muove con delicatezza e precisione le dita di una mano. Nel punto dove sta guardando la foresta sembra spalancata come se fosse tagliata in due da una strada larga e sgombra; ma già mentre state guardando gli alberi si ricompattano e la via scompare gradualmente. Dm Spoiler Avete fatto 25 e 16 di furtività, consideratevi nascosti e considerate la donna sorpresa se volete agire contro di lei.
Ozilfighetto Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre N'uo'k MI getto sulla donna per afferrarla. Strega! cosa stai combinando qui!? Spoiler Scheda in caso di tiri vari (atletica, iniziativa...) https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2896652
Pippomaster92 Inviato 14 Ottobre Autore Segnala Inviato 14 Ottobre N'uo'k afferra la donna, che lancia un grido per la sorpresa. La foresta davanti a lei si ricompatta di colpo con scricchiolii, tonfi e crepitii di legno che si spezza e piega. La giovane donna guarda l'uomo che l'ha afferrata "Lasciami!" cerca debolmente e invano di divincolarsi. "Chi sei? Cosa vuoi da me?"
Pentolino Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre Maedoc N'uo'k afferra la donna e sembra in controllo della situazione. Grida di protesta rompono il silenzio, mi stupisco di come il lord l abbia lasciata sola senza difesa in un luogo tanto pericoloso. La mia attenzione pero' e' catturata da cio' che avviene davanti alla monaca, la foresta sembra aprirsi e chiudersi al suo volere. Cerco di sbirciare oltre gli alberi prima che questi si richiudano di colpo narratore Spoiler Investigazione +4 per scorgere eventuali cose al di la degli alberi prima che questi si ricompongano
Pippomaster92 Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Inviato 16 Ottobre Maedoc Spoiler Quasi non fai in tempo a guardare, ma riesci a vedere che la foresta si era allargata a formare una sorta di strada. Più uno stretto sentiero impervio e un po' fangoso, ma certamente più comodo e rapido da percorrere del mero sottobosco paludoso. Certamente una magia antica, thuala, di quelle che non hanno nulla a che fare con le sante divinità!
Ozilfighetto Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre (modificato) N'uo'k Cosa stai combinando a lord Cwir? Parla strega! O farai una brutta fine. Qui le cose si stanno facendo sempre più strane, la moglie del lord è preoccupata, e sicuramente una gran parte delle colpe è tua. Cerco di essere minaccioso mentre parlo, per farla parlare. Spoiler Intimidazione +0 Modificato 19 Ottobre da Ozilfighetto
Pippomaster92 Inviato 19 Ottobre Autore Segnala Inviato 19 Ottobre La giovane scuote il capo spaventata "No, non capite! Io sono solo una druidessa... lui mi ha presa con sé, per i miei poteri. Se osassi andarmene, ucciderebbe la mia gente nella palude. Devo aiutarlo a fare ciò che mi chiede, e sconfiggere i suoi nemici. Non posso disubbidirgli" cerca di liberarsi strattonando, ma invano. Anche i deboli pugni che batte contro N'uo'k sono davvero inefficaci.
Pentolino Inviato 20 Ottobre Segnala Inviato 20 Ottobre Maedoc Le parole dell donna mi colgono di sorpresa, che sia anche lei una vittima di lord Cwir. “Non sta mentendo, almeno non su cosa sia, la magia a cui abbiamo assistito e’ di antica tradizione Thuala” commento ”In che modo lo stai aiutando?”
Pippomaster92 Inviato 21 Ottobre Autore Segnala Inviato 21 Ottobre "Lo guido nella foresta e nella palude, e gli ho mostrato i segreti celati qui dal mio popolo. Non vorrei, ma non ho scelta. Desidera diventare il signore di queste e molte altre terre, e potrebbe riuscirci con ciò che gli ho svelato" spiega preoccupata "in merito alla di lui moglie, non ne so nulla. Ma molti della stirpe degli uomini di ferro* sono convinti a seguire il signore di Cwir" *intente gli invasori, come Cwir stesso, in opposizione ai thuala nativi di qui.
Ozilfighetto Inviato 26 Ottobre Segnala Inviato 26 Ottobre N'uo'k Maedoc, cosa possiamo fare? Io non mi fido della strega, ma le sue parole potrebbero avere un fondo di verità. Lascio a te la decisione, ma a questo punto penso dovremo eliminare il problema alla radice, puntando direttamente a Cwir. Spoiler intuizione +4 per capire se sta dicendo la verità
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre Autore Segnala Inviato 26 Ottobre N'uo'k Spoiler Non sei convinto delle parole della donna: anzi, ti pare stia sfruttando il suo fascino per apparire una vittima innocente, ma qualcosa ti fa pensare che sia proprio l'opposto!!
Ozilfighetto Inviato 26 Ottobre Segnala Inviato 26 Ottobre N'uo'k Io non posso fidarmi... la consorte di Cwir ha parlato troppo male di questa strega. Nelle mie terre d'origine la magia delle fattucchiere era cosa buona, ma alla quale stare attenti. Leghiamo questa donna e portiamola con noi a palazzo Cwir. Capiremo cosa fare una volta giunti in quel luogo. Maedoc, aiutami tu...
Pentolino Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre Maedoc Fidandosi dell intuizione del suo compagno, estrasse una corda e iniziò ad immobilizzare la strega. ”Tornare a palazzo potrebbe voler dire essere sopraffatti e fatti sparire fratello” rispose dubbioso “E se la portassimo indietro con noi come ostaggio? Sono sicuro il lord scenderebbe a piu’ miti consigli”
Messaggio consigliato