Vai al contenuto

Le Nebbie di Tyuwl - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Maedoc

Siamo riusciti a convincere la lady a seguirci ed iniziare a far valere la sua autorita', un appoggio che ci tornera' molto utile quando finalmente potremo confrontarci con il nostro antagonista.

"La corona non ha tempo da perdere, dove esattamente nella foresta? Abbiamo il dovere di riportare la parola del re al vostro lord e non possiamo certo attendere che decida di tornare a fare cio' per cui e' stato investito...governare la citta'"

rispondo piccato

"Indicateci la strada"

narratore

Spoiler

Persuasione +1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se inizialmente il servitore sembra voler opporre resistenza, ben presto indietreggia e china il capo "Alle rovine, 'gnori miei. La strada non è più grande o visibile, ma c'è ancora se fate attenzione. Ma se partite ora arriverete a metà che la notte sarà già calata" 

Voi siete ancora privi di mappa, ma probabilmente nelle stanze del cavaliere ne potete trovare una. Da quanto vi ha detto la guida non vi ricordate di aver sentito parlare di rovine in questo luogo. Forse è un vecchio villaggio di pagani abbandonato? 

Se inizialmente il servitore sembra voler opporre resistenza, ben presto indietreggia e china il capo "Alle rovine, 'gnori miei. La strada non è più grande o visibile, ma c'è ancora se fate attenzione. Ma se partite ora arriverete a metà che la notte sarà già calata" 

Voi siete ancora privi di mappa, ma probabilmente nelle stanze del cavaliere ne potete trovare una. Da quanto vi ha detto la guida non vi ricordate di aver sentito parlare di rovine in questo luogo. Forse è un vecchio villaggio di pagani abbandonato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

N'uo'k

Maedoc, cosa facciamo? Hai visto cosa vuol dire muoversi in queste zone con i due esploratori che ci hanno accompagnati fin qui. Credo sia meglio attendere e fare qualche chiacchiera con i cittadini della zona a questo punto. Uscire di notte dev'essere davvero rischioso. Meglio stare al sicuro. Arrivederci, signore, grazie per il suo aiuto.

Le mie parole rivelano volutamente un briciolo di timore. Attendo che il servitore se ne vada (o che noi usciamo) per aggiungere sussurrando a Maedoc Potremmo anche approfittarne per pedinare qualche cittadino che si allontana verso la foresta di notte. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maedoc

Annuisco alle sagge parole del mio confratello

Sono d accordo con te, vagare per la palude è un suicidio. Sappiamo troppo poco e voglio affrontare il lord da una posizione di vantaggio, improvvisando il meno possibile”

commento

Dobbiamo però assicurarci che la siresse sia al sicuro e lontana dalle grinfie del marito e dei villani del posto che, non so se la pensi cime me, sembrano tutti collusi con qualunque cosa stia accadendo”

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alla sicurezza della lady ci penso io" dice Di'mo, in modo che il servitore possa sentirlo bene, e mostra un sorriso feroce. La signora del castello sembra sentirsi un po' più al sicuro, adesso che è con voi, e tiene la testa più alta e la schiena dritta. 

Non volendo addentrarvi nella foresta cominciate un giro per le strade del villaggio. La gente sembra indaffarata abbastanza da poter lecitamente far finta di non vedervi, e chissà perché tutti i loro affari li portano in direzioni lontane dalla vostra. Ma notate qualche eccezione; non tutti i villici vi evitano completamente. E comunque sembra che alcuni siano spaventati da voi, mentre altri forse vogliono solo evitare guai. 

Un piccolo edificio sembra un tempietto e attorno ad esso si svolge la maggior parte del lavoro manuale. Alcune tavole marce vengono cambiate e il tetto viene riparato. Il tutto sotto lo sguardo attento di due guardie. 
Dirimpetto al tempio c'è un albero dai cui rami pendono stralci di stoffa un tempo colorata ma ora inverdita dai licheni. All'ombra della pianta siede un anziano che vi fa un cenno di saluto con la testa; l'unico fino ad ora che vi ha visto

Infine trovate le tracce del sentiero che conduce a queste "rovine"... o almeno, è un sentiero che va in quella direzione. Sembra vecchio e dai confini sfumati, ma usato di recente. Sembra che il passaggio di molte persone sia avvenuto solo da poco tempo e che prima fosse una strada abbandonata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...