Vai al contenuto

Game Thread 1°: Il Gran Gala' Delle Tenebre. . .

Messaggio consigliato

@Ozilfighetto , @MattoMatteo , @Pentolino. . .

Ezmerelda quindi sorride a turno ad ognuno dei Cacciatori, per poi far un ampio, cerimoniale gesto di benvenuto con entrambe le braccia. . .

"Prendete tutti quanti lo STESSO numero di carte, non importa quante, ma deve essere lo stesso. . .!!"

"La cosa DAVVERO Importante e' che appena avete preso queste Carte, dovrete provare a Focalizzare la Vostra attenzione sul Cristallo, e. . . . .Visualizzare. . . . .tutte le Aspettative, Paure, Idee, Sogni a riguardo di questa Alleanza. . .!!"

"Cio' che vedrete nei Riflessi del Quarzo Lunare aiutera' a Contestualizzare la Profezia Finale. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Annuisco alla vistana, poi guardo i miei colleghi.
"Quante carte prendiamo, fignori? Io fuggerirei tre a tefta... una per fe fteffi, e una per ognuno degli altri... in realtà non ho la più pallida idea fe la cofa funfiona così, ma è la prima cofa che mi è venuta in mente, e di folito il mio iftinto non fbaglia..."

Dopo aver deciso il numero, assieme agli altri, pesco le carte, e prima di girarle osservo attentamente la sfera di cristallo.
Mi concentro sul mio passato, i ricordi della mia vita con Heinrich e l'addestramento ricevuto, le mie battaglie... i miei studi sui tre Signori Oscuri che mi hanno creato, e la paura che un giorno possano cercare di "reclamarmi"... il mio odio per le crature maligne che seminano disperazione, dolore e morte tra la gente di Ravenloft, e la gioia che provo quando riesco a distruggerne una.
Quasi in risposta ai miei pensieri, mi pare di intravedere degli strani luccichii nella sfera, che mi fanno pensare a dei "battiti di cuore" emanati dalla gemma al suo interno... questi luccichii sembrano formare delle immagini, ma sono come lampi nella tempesta, così rapidi che stento a capire cosa rappresentano.
Mi sembra di intravedere degli alberi... forse è una foresta... no, ci sono anche delle torri, che mi sembrano familiari... ma certo, sono le gigantesche torri di Kaligopolis! Deve trattarsi di uno dei parchi cittadini, o forse le foreste fuori dalle mura esterne... ora una bambina vestita di stracci, terrorizzata, che tiene in braccio un fagotto... no, è un neonato, un tiefling come lei... e sono inseguiti da delle ombre... non capisco se sono nel bosco di prima o in mezzo ai vicoli dei bassifondi della città...
Con un sussulto torno in me... le immagini sono sparite, ma ancora mi sembra di sentire il terrore di quella bambina... non sò chi è lei o il neonato che sorreggeva, ma l'idea di qualcuno intento a fare del male a due creature così innocenti mi riempie di un furore tale che devo farmi forza per non correre a cercarle in questo preciso istante.

'Che le forze del male stiano davvero prendendo piede a Kaligopolis, come temono Rey e Sedgwick? In questa città ci sono conoscenze arcane e tecnologiche... spesso mischiate assieme, come nel caso dei Forgiati... che farebbero gola a molti Signori Oscuri, specialmente Viktra Mordenheim e Ankthepoth...
Quei bambini sono forse sacrifici, o schiavi di qualche ruffiano che spera di ottenere potere servendo un Signore Oscuro... non importa! Quale che sia la verità, l'unica cosa importante è salvare quei bambini e mettere fine alle macchinazioni delle forze del mane in questa città!
Se non ricordo male, il Dottor Sullivan ha accennato al fatto di occuparsi di orfani... forse lui ha dei contatti che possano aiutarci... appena la lettura delle carte sarà finita, devo parlargli!
'

@Steven Art 74 @Pentolino @Ozilfighetto

Spoiler

Se non ho capito male, i tre cerchi sono "intrecciati" più o meno in questo modo, giusto?
Se prendiamo tre carte, io ne prendo una da ognuno dei tre punti di intersezione esterni.... come se ognuno dei cerchi rappresentasse uno dei pg principali, e i punti di contatto fossero le nostre vite che vengono "legate insieme" dal fato.
In caso decidiamo per un numero diverso, edito qesto post.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob Wolff

"Sono d accordo mr Ironheart, tre e' il numeor perfetto"

concordo col mio nuovo compagno di viaggio. 

Estraggo una carta per ogni cerchio, la mano va quasi senza pensare sulla parte esterna, a simboleggiare forse la lontananza dal nostro obiettivo e la strada davanti a noi da dover percorrere per adempiere al nostro destino.

Ogni tarokka sollevato pesa sulla mia mano come fosse farta di piombo e non di carta, come se il peso delle responsabilita' che mi attendono, riportare Arientobrando all antico splendore, consegnare mio fratello alla giustizia affinche' paghi per le colpe che ha commesso lavando cosi l onta che macchia la mia famiglia, il peso di tutto cio' passa dal mio cuore ai tarokka al punto che quasi mi cadono dalle mani mentre li estraggo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Saggia idea mr.Ironheart. 

Le mie mani eseguono gli ordini, raccolgo tre carte vicine tra loro e prima di osservarle inizio a riflettere sulla situazione. Non ho mai lavorato con nessun altro che non fosse membro dell'orfanotrofio, e soprattutto i miei lavori fino ad ora sono sempre stati fini a se' stessi. Non ho problemi a relazionarmi con i miei compagni, ma ho il timore che possano intralciare il mio approccio, o opporsi con le mie idee.  Cercherò di essere malleabile.

E prima o poi arriverà il momento di combattere, ma questi individui mi sembrano davvero gente forte. Non avremo problemi... o almeno spero. Lì fuori si annidano le creature più orride, e sicuramente Van Richten non avrà scelto noi per scontrarci con un banale gruppetto di vampiri e mannari...

E poi penso a Molly Wylding, chissà se accetterà di venire con noi, di rischiare la sua vita per una causa maggiore. Mi farebbe comodo avere un'alleata così stretta vicino a me...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vistana osserva con attenzione le Carte Estratte da ognuno dei Tre Avventurieri, le mette da parte in un piccolo mazzo separato da 9 Tarokka, e le ripone, facendo ESTREMA attenzione che l'Arcano sia nella ESATTA Posizione, rovesciata o dritta, in cui la ha estratta il Night-Hunter. . .

Mette Via poi il resto delle Carte del Destino ed avvicina a se il Globo di Cristallo provando a scrutare con attenzione nelle profondita' luminose del Quarzo Lunare che galleggia dentro la Sfera. . .

Si fa' descrivere con molta attenzione cosa ha visto in esso ogni "Indagatore Dell'Incubo" chiedendo numerosi particolari non solo "Visivi" ma anche Emotivi o puramente Sensazioni ed Impressioni. . .

Evidentemente la Magia Divinatrice del Globo Sferico e' ben diversa da quella del Mazzo Tarokka; le Carte hanno risultati palesi a tutti e, sebbene sia chi le ha estratte a vederci delle connessioni specifiche, ci son Archetipi Famosi (o Famigerati !!) che risultano immediati ad ognuno. . .

Invece le Visioni dentro il Globo erano a malapena distinguibili da chi le stava osservando seduto dinnanzi; dalle incalzanti domande specifiche di Ezmerelda D'Avenir e' invece chiarissimo persino la Oracolare Vistana non ne percepisse che fioche impressioni. . .

Avete anche l'impressione che, mentre gli Arcani Minori dei Tarokka spesso riflettono un Passato anche molto antico e vetusto (rivelando le "Radici Del Fato" di un qualche evento personale) e gli Arcani Maggiori un Astratto e Metafisico "Lontano Futuro" (che deve ancora concretizzarsi; un Destino anche Potente, ma ancora modificabile, alterabile) la Sfera agisca piu' sull'Immediato Presente. . .

Le domande della Avventuriera ed Indovina si fan piu' pressanti e precise, e sembra quasi che emerga un "Pattern Preciso" con degli Elementi Ricorrenti. . .!!

Nel frattempo. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Molto al di sotto dei Saloni Principali della Villa, dove si tiene il Clou della Serata di Gala, dove le Cantine-Deposito , Dispense Refrigerate e Celle dei Vini fondono la Pietracemento Lavorata e le Travature Metalliche con la bizzarra "Roccia Corallina Aliena" delle Versmishard Towers. . .

. . . . .

Alcune figure Incappucciate ed Ammantate (alcune delle quali non riescono a nascondere Voluminose Corazze od Ingombranti Armi Lunghe) osservano con estrema attenzione un individuo a dir poco peculiare. . .

A prima vista sembra un Umanoide Corazzato con una Pesantissima Armatura da Cavaliere Completa; le piastre son di un Nero Metallo Misterioso, che sembra quasi assorbire la Luce delle Torce Alchemiche alle Pareti, seppure abbia una strana Patina Traslucida come fosse lubrificato con un Olio Iridescente. . .

Ma la struttura fisica non e' x niente Umana; le proporzioni son quasi Scimmiesche, come quelle di un Gorilla o di un Uruk-Orog; inoltre ad un analisi piu' attenta e' palese che sotto le Oscure Piastre Corazzate non vi sia Carne, ma Ossidiana Runica ed Ebano Ligneo, sagomati in modo da riprodurre una Anatomia Funzionante. . .

L'enorme Armigero Blindato sta eseguendo delle Forme Addestrative di Affondo, Parata, Stoccata, Spazzata, Taglio con una stranissima Alabarda Telescopica di foggia molto bizzarra; nonostante la mole imponente e' rapido, preciso e veloce. . .

L'asta dell'Arma si espande e ritrae con scatti improvvisi, x rendere imprevedibili gli Angoli d'Attacco delle Manovre; le figure incappucciate commentano, sottovoce & ammirate, la perfetta Esecuzione Marziale dei Colpi. . .

Un paio di figure di bassa statura (fisico tarchiato che tradisce la Razza Nanica nonostante i Pesanti Mantelli !!) lanciano improvvisamente alcune vecchie casse vuote verso il piroettante alabardiere. . .

Precise ed ampie Rotazioni, con il Fulcro corrispondente alla Massima Estensione della Lancia Telescopica dalla Lama Larga, colpiscono Veloci e Precise i bersagli, frantumandoli in piccoli frammenti. . .

Prima che i pezzi tocchino terra quelle che sembravano Borchie Appuntite sulle Placche Corazzate si rivelano essere Dardi Metallici propulsi a molla; spari veloci e precisi, mirando giusto con lievi movomenti delle spalle od una impercettibile flessione del busto, centrano quasi tutti i resti spaccati delle casse. . .

Solo il piu' grande rimane, ma prima che rimbalzi sul bizzarro pavimento, il pugno corazzato che non sta' stringendo l'asta della Lancia parte, propulso da un ingegnoso meccanismo. . .

Una lunga catena chiodata, fatta dello stesso Nero Metallo, unisce il Guanto-Proiettile all'avambraccio meccanico che lo ha sparato. . .

Il frammento superstite viene ghermito a pochi centimetri da terra, e subito sbriciolato da una violenta presa, poco dopo la catena si ritrae velocemente ed il pugno torna nel suo alloggiamento di partenza. . .

Un rigido inchino formale e' la risposta (un poco impacciata) agli applausi degli Osservatori; nel mentre si senton pesanti catenacci e chiavistelli che vengono aperti. . .

Un trio di Nani Khazad, i cui vestiti eleganti non nascondono i tipici segni di un esistenza spesa tra Forge e Miniere osservano il vasto scantinato, alla luce quasi abbacinante di una ronzante Lampada Technomagica. . .

"Vieni Onyx. . .!! Il Tuo Creatore ha bisogno di affidarti una Importante Missione. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

Nell'angolo piu' riservato e lontano della Sfarzosa Villa, ben distante dal chiassoso vociare e dalla fastidiosa musica da camera della festa, regna quasi un silenzio ovattato. . .

Un ampia sala, che (se non per forma, almeno per dimensioni) ricorda una Cappella Medievale con Chiostro annesso, e' occupata solo in parte da individui silenziosi. . .

Si riconoscono alcuni Prelati di Ezra, la Dea delle Lacrime Lunari, che benedicono sommessamente degli argentei liquidi vaporosi, dai quali si levano diafani refoli come di nebbia. . .

Uomini e Mezzelfi, tutti con sfregi e cicatrici, ed una truce espressione concentrata, affilano Lame e Punte di Freccia che sembran quasi lucidate a specchio; c'e' un lento ritualismo nei gesti misurati e calmi che compiono, quasi come le armi dovessero essere consacrate ad una letale causa. . .

Un trio di Incappucciati con vesti del colore della notte (uno dei quali e' chiaramente un Orco con vistosissime Cicatrici Rituali Sciamaniche) siedono inginocchiati in cerchio, assorti in una profondissima concentrazione; protendono le mani verso dei complicatissimi meccanismi ad orologeria che, sospesi a mezz'aria, si stan assemblando da soli in una Autobalestra Pesante. . .

Una panca di marmo e' stata trasformata in un altare improvvisato; un drappo nero con nappe color del sangue ospita i Talismani ed Amuleti di molte fedi; Dotati Soli Radiosi, Teschi di Corvo e Piume Nere sembrano essere i piu' diffusi. . .

Tuttavia e' davanti alla riproduzione di un Martello da Fabbro decorato di Rune Naniche, incise in Mithril Purissimo, che un Cavaliere Pesante Nanico e' inchinato in preghiera; solo la grande esperienza di Artefici dei Figli di Moraddin permette di indossare Piastre Pesanti sagomate in modo tale da avere tale liberta' di movimento. . .

Un giovane Gnomo in Livrea da Paggio, decorata di Rose Grigio Cenere, si addentra nella silenziosa Sala di Contemplazione; i suoi Passi son Precisi, Felpati e Lenti, per non disturbare la silenziosa concentrazione dei presenti. . .

Quando si avvicina al Nano assorto in preghiera, la voce e' poco piu' di un sussurro impercettibile. . .

"Reverendo Padre Templare. . .!! Mi perdoni, Sir, se disturbo la sua Sacra Meditazione. . .!! Ma il Gran Maestro Supremo richiede la Sua presenza, dato che il Fato sta finalmente svelando gli Eventi Celati. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto

I tetti intorno alla Villa dove si tiene il Gran Gala' della Van Richten's Society son piuttosto gremiti, specie dove le abbaglianti Luci Alchemiche della Citta' Alta non arrivano, e le ombre son piu' profonde e scure. . .

Molti sembrano essere Sorveglianti Mercenari o Guardie Private delle Magioni Nobiliari circostanti, preoccupati che la Serata Mondana possa attrarre attenzioni indesiderate. . .

Piu' vicini alla Villa, piena di Luci Colorate e Musica Rumorosa, son nascosti assai meglio palesi rappresentanti di Ordini Cavallereschi ed Organizzazioni Segrete che si oppongono alle Tenebre di Ravenloft; la loro Veglia e' ben piu' attenta. . .

Indecifrabili figure stan nei territori di mezzo; non tutti sembrano avere cattive intenzioni, ma in altri e' quasi palpabile una certa "Oscura Malevolenza Innata" (in alcuni apparentemente inconsapevole !!). . .

Ma nessuno riesce a percepire con Precisione la scaltra, flessuosa e velocissima Metamorfica che si avvicina a velocita' incredibile. . .

Striscia dentro e fuori pertugi strettissimi, zampetta su e giu' x comignoli e tegole spioventi, balza con zampe elastiche x poi planare come uno Scoiattolo Volante, atterrando su una terrazza sottostante con una amorfa morbidita'. . .!!

Molly Wylding si avvicina, rapida e quasi invisibile, impercettibile e, dove viene individuata dai sensi di Sentinelle Migliori delle altre, ecco che data la incredibile velocita' e' gia' passata oltre. . . . .!!!

Nelle Orecchie le risuona ancora la voce preoccupata della Vecchia Betsy, che aveva alzato il volto rugoso dal calderone ribollente, quasi ci avesse visto qualcosa di spaventoso. . . . .

"Vai subito da Lucius, Piccola Mia. . .!! Ora che sta guardando il Suo Destino svelarsi di fronte a Lui, i suoi Antichi Nemici, che lo han fattotanto soffrire, saran finalmente Smascherati. . .!!"

"Ma se potra' prendere la Giusta Vendetta che tanto anela, dovrai essergli di aiuto. . .!! Anche le Sue Nemesi cambiano Forma, ma solo grazie alle Maledizioni dell'Oscurita', non certo come fai Tu con la Benedizione della Grande Madre. . . . .!!!"

"Vola, corri, balza. . .!! Rapida come il Vento, Piccola Mia. . . . .!!!"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Mi volto ad osservare i tre nani, il più alto dei quali mi arriva a malapena al petto; i miei occhi, scintille di luce blu, li fissano per un'attimo, poi chino il capo.
"Onyx verrà!" la mia voce è cupa e rimbombante come il tuono, quasi più fragorosa dei miei passi mentre li seguo per i corridoi del castello, fino alla stanza dove mi aspetta Thondur Stonefist.
Poso devotamente un ginocchio a terra, mentre mi rivolgo al nano che mi ha attivato e ammestrato.
"Onyx è felice di vedervi, Maestro Stonefist! Onyx spera che siate in buona salute!"

"Sto bene amico mio... e stò meglio ancora, ora che ti rivedo!" è la replica del nano.
"Sono passati troppi anni dall'ultima volta che ci siamo visti... sò che ti ritieni responsabile per quanto mi è successo, ma è stata mia la colpa di aver sottovalutato quella creatura demoniaca... ma non è per questo che ti ho chiamato! C'è una persona che ha bisogno del tuo aiuto... Mark Ironheart... credo che tu lo conosca bene, visto che ora lavorate nella stessa organizzazione.
Il mio vecchio amico Van Richten mi ha fatto sapere che grandi imprese attendono il ragazzo e i suoi due compagni... imprese che però non possono realizzare da soli! Per questo abbiamo chiesto loro di pensare a degli alleati che possano aiutarli nella loro missione... e Mark ha fatto il tuo nome. Sei disposto ad andare con loro e prestar loro la tua forza?
"

"Ah, il piccolo Ironheart... il fratello di carne e metallo di Onyx! Si, Onyx sarà felice di combattere ancora al suo fianco contro le forze del male!" esclamo battendomi vigorosamente un pugno sul petto, e cavandone un rintocco simile ad un gong.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto. . .

Rudolph Van Richten si stacca temporaneamente dal gruppo dei "Gran Maestri" di Ordini Cavallereschi e "Capi Militari" delle Organizzazioni Segrete, conferisce rapidamente con il bellissimo, attraente Dhampyr dalle fattezze Drow (che mostra una certa sorpresa, ma annuisce prontamente) e poi si avvicina a Ezmerelda D'Avenir, concentratissima nel cercare di collegare le Carte Tarokka estratte tra loro e con le Visioni (fugaci, nebbiose e confuse) nella Sfera di Cristallo, osservandone i complicati Rituali Divinatorii. . .

Poi Ti si avvicina e beve una profonda sorsata ad una Pozione Ristoratrice che portava in una Fiaschetta Argentea da Taschino (dall'aspetto ed odore diresti fosse "Mana Radioso, Stabilizzato In Forma Liquida"; un comune rimedio al drenaggio di Forza Vitale tramite "Tocco Necromantico", non particolarmente Costoso o Difficile da Sintetizzare, ma Instabile ed Impermanente, quindi inutile da produrre in grandi quantita' !!). . .

"Dottor Sullivan, le chiedo scusa se dimostrero' Ignoranza in alcune questioni Mediche Avanzate, in quanto ho iniziato la Mia Carriera come Speziale di Campagna e Cerusico Botanico Rurale. . .!!"

". . . . ."

"Quando abbiamo iniziato ad investigare Kaligopolis, Io ed altri Cacciatori Veterani abbiamo temuto che le Avanzate e Diffuse tipologie di Cliniche Alchemiche della Citta' potessero essere un facile . . .Terreno di Caccia & Reclutamento. . . da parte di subdole Gang di Vampiri. . .!!"

"Lo avevamo gia' visto succedere nei Sanatorii di Richemulot e Mordant, nelle Case della Guarigione di Har-Rakir e Borca, nei Manicomi Criminali di Lamordia, Souragne e Markovia. . .!!"

"Tante corsie di Malati, Moribondi, Lungodegenti, Insani e Pazienti vari quasi incustodite di notte; Personale Infermieristico sottopagato e facilmente influenzabile; mancamenti e decessi dovuti ad Epidemie Esantematiche con effetti difficilmente distinguibili dal Vampirismo Predatorio; Sicurezza scarsa od inesistente delle Morgues e Colombarii dei Quartieri Popolari. . .!!"

"Invece non abbiamo ritovato NULLA di queste problematiche, sebbene le Cliniche Ospedaliere, Pubbliche e Private, della Citta' Delle Nebbie Eterne siano incredibilmente vaste e diffuse, quasi una per ogni quartiere. . .!!"

"Oltre al suo Personale (ed oserei dire INESTIMABILE) Contributo di Anatomopatologo Criminale, Filosofo Metafisico ed Investigatore Medico, sappiamo di altri suoi Colleghi che combattono la Piaga del Vampirismo, oppure le Maledizioni Licantropiche, neutralizzandone la diffusione come fossero. . . . .Malattie Mondane. . .!!"

"Lei e' uno Specialista Multiruolo, esperto di Criminologia tra l'altro, e ci e' stato riferito che spesso ha affrontato Misteri Tenebrosi non facilmente ascrivibili alle versioni piu' diffuse dei Whampyrs, Loup Garous, Vrikolakas o Poltergeists. . .!!"

"Altri suoi Esimi Colleghi, sia Chirurghi che Epidemiologi, son piu' focalizzati su una Malefica Infestazione che altre, oppure agiscono in ambiti piu' limitati, dai Quartieri Alti Nobiliari, alle Case-Dormitorio Popolari, oppure una singola Clinica Ospedaliera. . .!!"

"Secindo Lei un tale grado di successo nell'arginare le. . .Infezioni Sovrannaturali. . . . .son da ascrivere SOLTANTO alla Abilita' dei Singoli Eruditi, oppure alla diffusione di una. . . . .Avanzatissima Farmacologia Alchemica, che sembra ubiqua in tutta Kaligopolis, persino nei Quartieri piu' Poveri e Degradati. . . . .???"

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

Ezmerelda D'Avenir sembra perplessa; muove le Nove Carte estratte in differenti configurazioni, cercando di abbinare gli accoppiamenti tra Arcani Minori ed Arcani Maggiori, scrutando poi nella Sfera Cristallina, quasi cercando di carpire Segreti Misteriosi nascosti nel Quarzo Lunare. . .

Poi sbuffa, contrariata, e ripone le Tarokka (facendo ESTREMA attenzione a ripetere l'ESATTO ordine in cui Voi 3 Avventurieri le avete scelte) e Ti guarda un poco confusa. . .

"Valoroso Cavaliere. . .!! C'e' qualcosa. . .un Dettaglio Importante, Fondamentale. . .che continua a sfuggirmi, nonostante usi tutta la Mia Arte Divinatoria e tutta la Conoscenza Ancestrale della Mia Gente. . .!!"

"La Lama che portate al fianco e' VOSTRA di Diritto, su questo non c'e' il MINIMO Dubbio; gia' alla Prima Lettura era evidente essa sia un Legame Primigenio indissolubile, inossidabile con la Sua Linea di Sangue, la Sua Casata, la Sua Stirpe. . .!!"

"Eppure il Metodo PRECISO con cui Lei potra'. . .Risvegliarne L'Antico Potere Sopito . . .e' completamente Celato, Nascosto, Mascherato, non riesco a tracciare un. . .Sentiero Chiaro e Preciso. . .!!"

"Che sia Lei, Sir Jacob Wolff, il PREDESTINATO e' fuori da ogni Possibile Contraddizione; Lei (e SOLTANTO LEI !!) e' il. . .Prescelto Del Fato. . .!!"

"Ma i Dettagli. . .i Dettagli anche piu' Semplici e Banali, continuano ad eludermi, come se fossero ATTIVAMENTE camuffati da un Grande Potere. . .!!"

"Questa Serata con una Luna Propizia, queste Carte Ancestrali ottenute a Caro Prezzo, svariati Riti Propiziatorii eseguiti sin dalla Scorsa Alba, la stessa Locazione di Buon Auspicio di questa Lettura, persino Antiche Benedizioni della Grande Madre portate a compimento. . .!!"

"Tutto questo dovrebbe permettermi di tagliare le incertezze del Fato; neppure i pochissimi Darklords che si intendono dei Tarokka Vistani (come la Strega Regina di Tepest, o le Tre Megere Madrine di Dementlieu) NON potrebbero ASSOLUTAMENTE interferire con la Lettura. . .!!"

". . . . ."

"C'e una UNICA Spiegazione, x quanto Incredibile e Bizzarra. . .!! Non son le. . .Oscure Forze Tenebrose. . .a Bloccare la Visione, bensi quelle scarse, ma ancora efficaci Radiose Positivita'  Benevole che ancora permangono nelle Sventurate, Sciagurate lande di Ravenloft a celare il Cammino che deve Intraprendere. . .!!"

"Ma e' Incomprensibile xke' debbano. . .Confondere PROPRIO al Prescelto, al Predestinato, i Passi x risvegliare Arientobrando alla agognata rinascita (la Spada stessa anela a scatenarsi, anche questo e' evidente). . .!!"

"Antiche Leggende di Perdute Terre Lontane parlano (in Termini ESTREMAMENTE Criptici & Misteriosi) di Forze Benigne che celano un Possente Artefatto Radioso a tutti, persino agli Eroi Evidenziati dal Fato, poiche' il Risveglio della Reliquia COINCIDE con la Resurrezione di un Antico Male considerato Estinto. . .!!"

"Le Vecchie Pergamene accennano a. . . .Grandi Draghi Fatti Di Fumo & Ombre. . .a Piovre Immense Nascoste In Montagne Riarse. . .Stelle Ardenti Che Camminano Come Uomini. . .Titanici Gorghi Marini che son al tempo stesso. . .Portali Salvifici & Fauci Divoranti. . .!!"

"Tutti Miti assai Bizzarri, Incomprensibili, Ancestralmente Criptici. . .!! Vi son forse delle Storie tramandate solo dai Suoi Avi, solo in seno alla Sua famiglia. . .che possano fornire una. . . . .Chiave Di Lettura Comprensibile. . .a tale Insondabile Mistero. . . . .???"

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo. . .

Dopo aver lasciato tranquillo il Paladino a meditare e ragionare su queste difficili Premonizioni Crittografiche da decifrare, la bella Vistana (che sembra cominci ad accusare una certa Fatica; non deve essere facile dar fondo alle proprie Riserve Mentali x leggere Fato & Destino nelle Carte) si volta verso il "Nachtjager". . .

Anche x questo Vaticinio sembra un poco perplessa e dubbiosa, sebbene in maniera totalmente differente. . .

"Se i Passi che il Prode Cavaliere dovra' intraprendere son. . .Mascherati. . .da Antichita' Incredibilmente Remote. . .e Futuri cosi' Lontani, Distanti. . .da essere praticamente illeggibili. . ."

"E' nel Presente, nell'Immediato che il. . .Sentiero del Due-Volte-Nato. . .si annida. . .!!"

"Avete notato come il Volto dela Bambina, e quello dell'Infante che trasportava fossero peculiarmente sfocati, indistinti. . .??"

"Anche le Vesti, e gli Alberi Circostanti erano. . .Mutevoli, Evanescenti. . .a momenti Illuminati ed in altri avvolti da Fosche Tenebre. . .!!"

"Questo POTREBBE significare che la Fuggitiva NON ha ancora deciso la Direzione Materiale della Fuga; ci son fattori contemporanei. . .che stanno modificando la Trama del Fato. . .anche proprio in questo Momento. . . . .!!!"

"Che le suggerisce il Suo. . .Istinto di Cacciatore. . . . .???"

. . . . .

Proprio quando l'Oracolo Nomade vaticina queste parole, ecco che Mark ha come uno stranissimo. . .Deja-Vu. . .!!

E' ASSOLUTAMENTE sicuro di non avere mai visto tale Immagine, neanche di averla MAI sognata. . .

Eppure e' un Ricordo vivissimo, immediato, inciso indelebilmente nella Memoria a Breve Termine. . .

. . . . .

Un Magazzino, sporco ed abbandonato, a malapena illuminato da Fioche Lampade ad Olio, arretrate e primitive; se on fosse x un alto Lucernario da cui filtra il Pallore Lunare non si vedrebbe quasi niente. . .

Un rozzo tavolaccio, su cui e' distesa una mappa molto approssimativa della Citta'; i Parchi Cittadini son malamente evidenziati. . .

Dei disegni a carboncino e matita, su Fogli Sudici (sembrano rovesci di vecchie bolle di carico mercantile ingiallite) ritraggono la Bambina e l'Infante; non c'e' un Disegno uguale all'altro, e TUTTI hanno dei Dettagli Anatomici molto Errati, od Incompleti. . .

Molte, numerose, Persone malvestite (o con abiti un tempo Sciccosi, Eleganti, ma adesso Logori e Sdruciti) si assiepano attorno al Tavolo, cercando (malamente; non c'e ne e' uno che sia un "Braccatore Professionista" tra loro !!) di calcolare le migliori tattiche di un "Esteso Rastrellamento A Tappeto". . .

Un paio di individui piu' robusti degli altri, volti pieni di vecchie cicatrici, passano con delle Borsone Militari in mezzo alla folla assiepata. . .

C'e' chi estrae un Paletto Ligneo rozzamente tagliato, chi Coltelli da Cucina placcati d'Argento (ed un paio di Pugnali da Combattimento su cui e' stata versata una grossolana Patina Metallica). . .

Piu' rare son delle Rivoltelle abbastanza primitive con dei Proeiettili rivestiti di una strana Lega; c'e' anche qualche Lupara a Canne Mozze (palesemente ricavate da Fucili da Caccia cui il Calcio e' segato con imperizia) in cui viene caricata qualche Cartuccia Alchemica. . .

Nessuno dei presenti sembra avere molta dimestichezza con tali armi; i volti son pallidi, terrei, quasi malaticci e sudati; molti Mezzelfi e Mezzorchi, qualche altro stranissimo Ibrido Genetico ancora piu' raro. . .

. . . . .

La Mente di Mark Ironheart a registrato tutto con dovizia di particolari, quasi con una "Visione A Volo D'Uccello" potenziata con mezzi mistici sovrannaturali. . .

Ma il suo "Cuore Artificiale" (che ticchetta e ronza) e' altrettanto sicuro, innegabilmente, di una cosa con grande certezza inoppugnabile. . .

Questo evento di una Riunione di Inseguitori Improvvisati ancora NON e' Avvenuto. . .!!

Anzi, e' distante PARECCHIE Ore nel Futuro. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

Ascolto assorto le parole della veggente e mi trovo incredibilmente d’accordo 

“Quello che dite ha perfettamente senso donna Ezmeralda. Molto spesso per evitare mali ben maggiori, ci vengono richiesti grandi sacrifici. Se il risveglio di Arientobrando porta con se tali presagi di sventura, forse allora ce’ un motivo se il suo antico potere e’ ormai solo un ricordo.”

commento cercando di ricordare se, in passato hi mai sentito parlare di quanto appena detto

- narratore

Spoiler

Investigazione +3 per cercare di ricordare se, negli anni passati con la mia famiglia, ho mai sentito parlare di:

Grandi Draghi Fatti Di Fumo & Ombre. . .a Piovre Immense Nascoste In Montagne Riarse. . .Stelle Ardenti Che Camminano Come Uomini. . .Titanici Gorghi Marini che son al tempo stesso. . .Portali Salvifici & Fauci Divoranti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Le parole della veggente hanno aperto la porta ad una possibilità che non avevo ancora preso in considerazione.
Scuoto la testa, come per svegliarmi da un sogno, mentre rifletto sulle strane immagini che ho appena "visto"... poi fisso lo sguardo su Lady Ezmeralda.
"E' poffibile che le immagini che ho vifto... foffero una premonifione? Uno fguardo ful futuro?" le domando stupefatto.

Poi, tra me e me, ma con voce più sicura "Fi, dev'effere cofì... non capifpo come fia poffibile, ma fe la lettura dei Tarokka permette di indovinare il futuro, allora la mia premonifione è una poffibilità da non fottovalutare!"
Mi giro verso Lucius Sullivan "Dottor Fullivan, mi ferve il fuo aiuto! Lei conofce la città... foprattutto i baffifondi... meglio di me e meffer Wolff!"
Gli descrivo il più dettagliatamente possibile le scene che ho appena "visto"... i bambini, i boschi, il locale, gli oggetti, le persone.
"C'è qualcofa che le fembri anche folo vagamente familiare? O conofce qualcuno che poffa aiutarci nelle ricerche? Dobbiamo trovare e proteggere quei bambini prima che fia troppo tardi, la prego!"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Mi stupisce l'approccio del signor Van Richten, come mi stupisce il suo passato come speziale di campagna.

Signor Van Richten, devo ammettere che i vostri ragionamenti sono estremamente interessanti. 

Nella mia carriera ho avuto modo di affrontare "bestie" di vario tipo, e non nego che diverse tra loro riportavano segni di utilizzo di una magia di tipo alchemico... Ma come ha detto lei si tratta di rarità. Non ho mai notato una correlazione tra le mie vittime, e ora che mi ci fa soffermare mi sembra davvero interessante come teoria... 

Francamente mi sembra impossibile che i singoli eruditi riescano a gestire la questione in tutta Kaligopolis, ma non mi è sembrato di notare nulla di strano nei sobborghi dove lavoro. Se desiderate potrei analizzare meglio questa questione...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

La Vistana Ezmerelda sembra ancora perplessa dalle ultime letture, e dopo essersi assicurata che le 9 Carte Estratte dagli Avventurieri rimangano nell'ordine esatto in cui son state estratte, messe via in un mazzetto a parte, rimescola gli altri Arcani, Minori & Maggiori, quasi sovrappensiero, come x schiarirsi le idee, mentre osserva pensosa gli ultimi barlumi di luce lunare riflessa, scomparire nella Sfera di Cristallo. . .

". . . . ."

"Sir Wolff, vedo che sembra stiate preparandovi ad unire le Forze tra Organizzazioni differenti x trarre in salvo i Due infanti in pericolo. . .!!"

"E' una cosa inaudita ed innovativa, questa Collaborazione, che non si era mai vista da tanto tempo nelle Nebbiose Lande disperate di Ravenloft, ma il Destino sembra essere propizio. . .!!"

". . . . ." 

"In merito alla piu' Oscura e Misteriosa delle Profezie sul risveglio della Spada Argentea Vendicatrice e Giustiziera, forse c'e' un collegamento, x quanto Labile e Diafano. . .!!"

"Portali tra i Reami Oscuri che non usino le Nebbie x valicare i Confini ce ne son descritti in molte Leggende, ma non son mai chiaramente identificabili con certezza. . ."

"Tuttavia una Anima Innocente In Fuga, Che Protegge Ulteriore Innocenza, e' spesso unica descritta come in grado di varcare INDENNE alcuni Cancelli Di Nebbia Lunare mentre chiunque altro viene corroso, sciolto sino alle Ossa, come se le Nebbie fossero fatte di Acido Solforico, oppure percorse da Gelidi Fuochi Sovrannaturali. . .!!"

". . . . ."

"E' un ragionamento un po' controrto, forse, ma potrebbe applicarsi all'Idea del Portale Salvifico Che E' Anche Fauce Divorante non ne convenite. . .??"

"Come intendete comportarvi a riguardo di questo bizzarro. . . . .Inseguimento Incrociato. . . . .???"

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Percependo il Tuo turbamento e la Sollecitudine con cui intendi intraprendere questa Missione (con Commilitoni nuovi, mai testati prima, x giunta !!), il Drow Dhampyr si avvicina a dove i Gran Maestri e Cacciatori Veterani stanno consultando la stranissima "Mappa Interattiva" di Kaligopolis creata mixando e combinando Ologrammi Psionici e Magiche Illusioni Arcane. . .

Dopo aver confabulato un attimo coi Sapienti che gestivano il Bizzarro effetto tridimensionale, ed avendo ricevuto un cenno di assenso, compie un bizzarro Rituale Mistico. . .

Si morde un polpastrello con dei Canini che solo in quel momento si son innaturalmente allungati, x poi versare delle Gocce di Sangue nel Calice di "Vino Rosso" che si portava appresso. . .

Nel bicchiere si crea presto una piccola massa di nebbia cremisi; ha ESATTAMENTE la tonalita' dei Vapori che circondano Barovia quando uno dei rari tramonti infuocati perfora lo strato di tempestose nebbie perenni che affliggono quel Dominio Oscuro. . .

Con questa "Caliginosa Nuvoletta Scarlatta" l'attraente Mezzosangue crea una sorta di "Calco Tridimensionale" di una piccola porzione della Mappa, x poi trasportarla verso di Te. . .

La tiene "Stretta" tra entrambe le affusolate mani, con il bel volto contratto in una smorfia di concentrazione; non come se necessitasse di grande sforzo fisico (o fatica metafisica) x trattenere tale Immagine Mistica, ma x non rovinare qualcosa di eccezionalmente effimero e diafano. . .

"Nachtjager. . .!! Questo piccolo Costrutto Di Sangue & Nebbia non potra' durare a lungo, e' Impermanente x sua Stessa Natura. . .!!"

"Tuttavia e' molto sensibile alle. . . . .Percezioni del Fato. . . .in maniera altrimenti Impossibile, Improbabile. . .!!"

"Con la Visione di prima ancora forte nella Memoria, questa. . . . .Rappresentazione Ectoplasmatica. . . . .della Zona dei Bassifondi e Magazzini Portuali potrebbe magari essere focalizzata sui Dettagli della Veggenza effettuata poco fa. . .!!"

"Si potrebbe persino avere un Idea Dettagliata delle Vie Circostanti, e Zone Periferiche, se la Volonta' impiegata fosse sufficientemente Precisa e Salda. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto

Lucius Sullivan nota che la sua risposta alle questioni poste dal vecchio Rudolph Van Richten sembrano interessare molto anche tutti gli altri Veterani presenti. . .

In particolar modo i "Gran Maestri" celati da Maschere & Camuffamenti sia Mondani che Magici, reagiscono cambiando alcuni degli strani Simboli ed Enigmatiche Rune sulla Mappa Tridimensionale Mistica. . . 

Evidentemente NESSUNO di questi pur Formidabili "Cacciatori Della Notte" puo' vantare di essere "Nativo Locale" di Kaligopolis, una gigantesca citta' che sfida la Logica Urbanistica e la Comprensione Architettonica in maniera inusitata, anche tenendo conto delle assurde alterazioni di Spazio & Tempo cosi' frequenti a Ravenloft. . .

L'Orfanotrofio della Vecchia Betsy, e tutti i "Fratelli & Sorelle Maggiori" che lo difendono attivamente, devono essere sembrati una Risorsa Eccezionale x i Night-Hunters "Che Indagano Gli Incubi Oscuri". . .

Tuttavia sembrano molto attenti a non essere offensivamente prevaricatori, rispettando i Limiti Autoimposti di quella che e' una "Organizzazione Difensiva & Reattiva" cosi' differente dal loro solito Modus-Operandi. . .

. . . . .

Sembra anche palese che l'attenzione di molti ora stia virando su questa bizzarra Visione di Giovanissimi Innocenti in Fuga, braccati da masnade di strani, misteriosi individui. . . . .!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Osservo affascinato la piccola costruzione di nebbia sanguigna, notandone l'incredibile realismo.
Mi concentro sui miei ricordi della visione, cercando di focalizzare la mente sui dettagli anche più infimi, mentre avvicino le mie mani a quelle del dhampyr, pur senza toccarle, come per condividere il peso dell'oggetto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Mark Ironheart si concentra sul "Bloodmist Hologram" della Mappa, esso (sempre tenuto tra le due mani del Dhampyr, concentrato a mantenerne salda la "Consistenza Metafisica") inizia a mutare, metamorfizzandosi x seguire l'ispirazione della Visione del Rinato, dando "Aspetto Visibile" alle Immagini assimilate dal suo cuore. . .

Per il momento la Mappa di Vapori-Nebbiosi e' ancora Indistinta e Confusa, ma via via che la Volonta' del Nachtjager si focalizza, i Dettagli aumentano di Precisione ed Esattezza. . .

. . . . .

Al Paladino dell'Inquisizione Ulmista, ed al "Dottore Che Cura Il Crimine", sembra quasi che, a malincuore, i propri interlocutori non riescano a mantenere totalmente la concentrazione sul reciproco discorso, ma siano inconsciamente attratti a cercare di capire come si dipani il bizzarro "Miraggio Veggente". . .

. . . . .

Nel frattempo passi molto pesanti, come se una Statua di Granito si fosse animata e stesse ponderosamente risalendo le scale che portano al salone, ed uno sferragliare di Armatura Completa a Piastre Segmentate, annunciano l'arrivo imminente di qualche "Corazzato Mobile". . .!!

Uno Scoiattolo Arrampicatore invece sembra essere atterrato proprio ora su un Finestrone prospicente ad una Veranda Balaustrata, e con occhi insolitamente Vispi ed Astuti, e Zampette incredibilmente Precise ed Agili, sembra cercare un modo x entrare furtivamente nel Salone. . . . .!!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...