Vai al contenuto

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba


Messaggio consigliato

Gilgarnos

Beh, complimenti per la nuova base, mi sembra davvero un ottimo punto di partenza. E anche strategicamente mi sembra ottima per la difesa di eserciti da terra, su quelli volanti purtroppo tutte sono più complicate. 

Attendo l'occasione di essere da soli  personalmente potrò esservi di poco aiuto con chi frequenta la fortezza, non conoscendoli. Ma ho la possibilità di consultare il sommo drago tramite un incanto potente che potrebbe aiutarci a snocciolare qualche dubbio. Se troviamo le domande giuste da porre, lui potrebbe aiutarci. 
Ci sarebbe poi un ala della fortezza che potrei allestire come ospedale? Mi piacerebbe allestirlo in modo da poter fornire assistenza a coloro che vengono a chiedere e ai nostri soldati. Per Toftil credo che non ci sia nulla da fare se non un sano allenamento fisico per aumentare le sue difese, anche se penso che morirebbe prima di riuscirci. 

Faccio un giro per la fortezza cercando di imparare un po' i luoghi e i suoi corridoi, prendendone confidenza. 

Spoiler

metto a disposizione l'incantesimo divinazione per aiutare nella risoluzione del problema della spia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Toftil e Glethumar si presentano a Gilgarnos, i primi di molte conoscenze che il nano ha quindi modo di fare nei giorni successivi. Nel corso della settimana seguente, infatti, egli e il resto degli Astri presenti (dopo aver salutato i membri partenti, vale a dire Dralium e Xrovinsharaz) hanno modo di assistere al ritorno del resto dei loro compagni, sia gli aspiranti che i membri dell’Accademia, i quali non la mandano a dire su ciò che hanno dovuto affrontare nel corso delle loro giornate.

Ehy-oh! esclamano gli Sventratori, facendo cozzare le loro asce bipenni, uno di loro che si rivolge agli Astri E’ stata una bella gita in montagna! Leah è stata ancora una volta una buona leader, devo dire! commenta Anche se non c’erano giganti siamo stati d’aiuto, suggerendo i modi migliori per affrontare i lupi invernali. I pellearancio ne avevano un branco. Nessuno ci batte in quanto a tattiche coordinate! Il fratello quindi si carezza la barba intrecciata Sembra che con quelli forse non sia del tutto finita, ma ha detto che nel caso vi scriverà! Ehy-oh!

Aspirante cavaliere Femsir a rapporto! dichiara quindi il mezzelfo, rivolgendo un saluto militare Volevo informarvi che sono riuscito a catturare il furfante noto come Nonno Furto e consegnarlo ai Guardiani di Thalindor! Egli è stato un avversario difficile, ma sembra che la cosa che più lo ha reso furioso sia stato ritrovare un certo suo figlio, tale Franco, come compagno di cella spiega il biondo, grattandosi la nuca Ad ogni modo, missione compiuta!

Fate largo ai più grandi! dichiara Glintraenbeth, spintonando Crepuscolo e Zannalesta per farsi avanti, scatenando un ruggito furioso da parte del dracoleone Abbiamo salvato Brownblanket, ora me la lascerete di proprietà come ricompensa, vero? domanda il drago blu, facendosi serioso per un attimo Suvvia, è solo una burla. Ad ogni modo ho risolto quel piccolo impiccio quindi Crepuscolo si schiarisce la gola Ci siamo riusciti lavorando assieme. E i giganti caduti hanno compiuto nella morte più bene che in vita quindi un ruggito prorompe da Zannalesta ROAR! LAVORO DI SQUADRA! Al che il drago blu sbuffa dalle narici un getto di elettricità statica Sì, non sono stati troppo in mezzo…

Arkronexis sbatte un paio di volte le zampe sul pavimento, dopo aver depositato il quarto cervo catturato nella zona. Con il bottino guadagnato, che conta sei cinghiali, diciotto conigli e due tassi, l’Ordine dei Guardiani dell’Alba ha notevoli risorse da poter scambiare con la capitale.

Uno sguardo comunque più gioioso di quello di Spalo, il quale sembra aver fatto a cambio con Gramok nel momento in cui egli è il membro più fosco e cupo del gruppo. Un presagio triste, ma smentito proprio dal mezzorco, mentre lo stalliere e Idrifal fanno fatica a guardarsi negli occhi La missione è compiuta spiega lo sciamano mezzorco Abbiamo difeso le carovane da alcuni briganti con successo. Nessun problema a parte… egli si schiarisce la gola, per poi guardare prima l’elfa e poi il giovane e fare spallucce, trattandosi di un argomento a quanto pare personale Beh, nulla che abbia influito sulla missione, per l’appunto conclude.

A quanto pare le scelte effettuate in corso di assegnazione delle missioni si sono rivelate giuste, in particolar modo per alcuni di essi che hanno potuto sfruttare le loro peculiarità per poter garantire un grande successo nel corso delle missioni

Riepilogo delle missioni

Spoiler

Il ritorno del randello - COMPIUTA

Ricompensa: 200mo (bonus ottenuto).

 

Le origini degli hob - COMPIUTA

Ricompensa: 400mo

 

Guardie del corpo - COMPIUTA

Ricompensa: 450mo

 

Goblin riccastri - COMPIUTA

Ricompensa: 50mo e un Cappello della Magia Accademica (oggetto magico minore)

 

Un supporto agli alleati - COMPIUTA

Ricompensa: 700mo

 

Mappatura del territorio - NON SVOLTA

Ricompensa: nessuna

 

Spie per l’Ordine - COMPIUTA

Ricompensa: Tre spie e potenziali missioni extra

 

Caccia per i grossi - COMPIUTA

Ricompensa: 50mo di bonus

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 giugno per le decisioni dei pg su come affrontare l’investigazione. I pg possono anche agire singolarmente, se lo desiderano

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Accolgo, saluto e mi presento di buon grado a tutti i nuovi presenti dell'ordine. Sono felice di questa rinascita, soprattutto dopo il tradimento di Vannira. Sono anche molto felice di conoscere i due gemelli nani. Quando mi presento a loro stringo il loro avambraccio con decisione, come si confà tra noi simili. Mi faccio accompagnare da loro lungo il mio percorso a Skypeak, curioso di sentire la loro storia.
Individuo poi una struttura bassa nel cortile interno della fortezza, non troppo distante dall'ingresso principale, in modo che sia facilmente raggiungibile da chi entra dalla porta.. Dopo aver avuto il via libera dai compagni astri, comincio a metterla a posto, liberandola da ciò che non serve, per trasformarla a tutti gli effetti in una specie di ospedale. Recupero dei posti letto da sistemare lungo la stanza con anche degli armadi, per poi cominciare in un angolo ad allestire un banco da erborista. Cerco anche di sistemare la zona esterna limitrofa, in modo da poter assistere i draghi che avranno bisogno delle mie arti.
Comincio anche, direttamente sul pavimento lastricato, ad incidere il simbolo di Bahamut che prenda quasi tutto l'alloggio dedicato. Il prossimo passo sarà quello di santificare la zona, tramite il simbolo inciso, ma un passo alla volta,
Sfrutto invece i momenti comuni dei pasti per interagire con i nuovi membri dell'ordine, concentrandomi soprattutto su i non umani. Dai gemelli, a toftil, spalo, gramok e idrifal. Passando poi per eventualmente i cuochi e gli operatori di servizio (nel caso ce ne siano). 

Spoiler

cerco di sondare gli umori degli ultimi giorni, così come la fondazione di questo nuovo ordine come lo hanno preso e lo vivono. Come è andata la loro missione. 


Quando tornano dalle missioni che gli erano state affidate mi premuro di controllare che stiano tutti bene per intervenire con incantesimi di cura nel caso così non fosse. 

Chiedo quindi poi a Toftil di stilare un resoconto delle missioni completate per tenere traccia di quanto successo, catalogandole in modo efficace. 

Alla notizia della presenza di una falconiera, chiedo a Toftil di spedire un corvo all'erborista di Thalindor per ordinare il necessario per il laboratorio. 

Spoiler

occorrente per il laboratorio:

alambicchi vari
Scorte da alchimista 
scorte da mescitore
componenti per l'incantesimo di divinazione.
un po' di materie prime per la creazione di pozioni di cura. 

sotto quest'aspetto conosco le regole della 3.5 ma nella 5 non so come funziona. 
bende e il necessario per le cure di prima necessità. 

comincio anche a spargere la voce che finchè sarò alla fortezza, sarà possibile curare anche tutti coloro che ne hanno bisogno. Le cure però non saranno gratuite, ma vigilerà la legge del baratto. Chi si presenta alla porta dovrà dare in cambio quello che può e che ritiene sia di pari valore rispetto alle cure che riceverà. Questo lo metto ai voti degli astri anche.

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se Gilgarnos è entusiasta di poter conoscere dei nani par suo, anche gli esponenti delle montagne paiono contenti di poter scambiare quattro chiacchiere con un loro simile, più loquaci di quanto non lo siano stati finora Hey-oh! esclama uno di loro, presentandosi al sacerdote di Bahamut Abbiamo abbandonato i nomi tempo fa, anche te poi chiamarci semplicemente Sventratori. Siamo delle montagne a est di Thalindor, presso il monte Karkhadim ai confini con Frostholm. Un tempo il nostro clan era prolifico e potente e abitava al Picco Zannagelida, ma i giganti del gelo, siano maledetti in eterno, divennero gelosi dei nostri tesori e del nostro sapere e fecero di tutto per sabotarci. Ci riuscirono, gli infami, e il nostro clan cadde in declino quindi il fratello prosegue Io e mio fratello siamo gli unici superstiti, dopo aver massacrato coloro che avevano rapito i nostri ultimi cari. Purtroppo li trovammo già morti. Avremmo voluto strapparci le barbe dalla disperazione, ma sapevamo che altri clan, nanici e non, potevano patire questo destino. Per questo abbiamo deciso di dedicarci anima e corpo allo sterminio di quei bruti troppo cresciuti! quindi il primo dei due domanda al nano delle colline E tu, compagno nano? Da quale clan vieni? Da quale nazione? Qual è la tua storia?

Le chiacchiere con i due prendono molto tempo, abbastanza da poter permettere al nano delle colline di interagire il giusto con gli altri membri dell’Ordine Certamente, avrei annotato in ogni caso i vari rapporti e stilato la prossima nota spese spiega Toftil, soffiandosi il naso Oh, un preventivo? Certo, sentirò i mercanti di Thalindor. Forse voi non lo sapete, ma gli Astri hanno ottenuto un notevole sconto presso di loro spiega. A pranzo alla mensa, Spalo e Gramok danno quindi le loro impressioni Io… beh, ero uno stalliere. Devo la vita agli Astri… e Gixcaririxien mi ha scelto come suo cavaliere…. È un bravo drago… rimanendo piuttosto taciturno. Gramok fa un mezzo sorriso E’ un po’ giù, ti prego di perdonarlo spiega lo sciamano Di solito sono io quello meno loquace, lo ammetto. Ad ogni modo penso che gli Astri stiano facendo un lavoro discreto. Avrebbero potuto fare molti più errori, ma non ne hanno fatti. Di questo devo rendergliene conto al piccolo spiazzo di tiro con l’arco, invece, Idrifal sembra felice di poter parlare con qualcuno di nuovo Vado d’accordo con quasi tutti i membri. Alcuni degli ultimi arrivi non mi fanno impazzire, come il necromante e il drago blu, ma se Dralium si fida di loro allora lo farò anche io l’elfa sospira Era appena diventato il mio drago ed è dovuto ripartire. Spero torni presto, poiché sento già la mancanza dei nostri voli assieme. Ah, gli Astri? Zekaun e Tleugheshaggar sono molto concentrati sul loro scopo. Gixcaririxien è un drago decisamente bellicoso e sanguinario… oltre che un piromane. Ha fatto inferocire i druidi della zona che l’hanno ribattezzato Flagello Rosso. Io c’ero in quella battaglia e ho capito la necessità di eliminare in fretta i nemici, ma il mio cuore ha comunque pianto quando quegli alberi hanno preso fuoco dichiara la grugach.

Ancora più spedito è l’allestimento della infermeria di Gilgarnos, la quale presenta sul pavimento il simbolo del drago di platino, accolto con tiepido interesse da parte dei membri dell’Ordine. Tuttavia l’idea di far pagare le cure sembra invece irritare notevolmente molti dei membri Io sono il drago più grande e potente dell’intero Ordine dichiara Glinthraenbeth Qualora io venissi ferito da qualche stolto in missione dovrei dunque… ugh… spendere? Per farmi curare da un commilitone? domanda trasecolato e offeso, come se Gilgarnos avesse appena sparso i propri peti sulla pila del tesoro dell’avido drago del deserto. Anche Zannalesta non pare felicissimo della prospettiva, il dracoleone che ruggisce il suo sdegno ROAR! IO NON TENGO COSE! IO MANGIO COSE!! ringhia.

Preventivo per le richieste di Gilgarnos

Spoiler

Componenti per Santificare: 900mo

Kit da erborista 4mo e 5ma

Kit da guaritore 4mo e 5ma

Materie prime per creazioni di Pozione di Guarigione 22mo e 5ma l’una (è necessario avere la competenza nel kit da erborista per poter mescere tale pozione)

X tutti

Spoiler

Semplice intermezzo. Confermo il checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 giugno per le decisioni dei pg su come affrontare l’investigazione. I pg possono anche agire singolarmente, se lo desiderano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

EHI EHI CALMA CALMA, DIREI CHE MI AVETE FRAINTESO CARI COMPAGNI IRRASCIBILI... il servizio a pagamento è per la gente comune. Un buon nano sa che se elargisci un servizio gratuito non viene dato il giusto valore e il giusto rispetto. Ma se dai la possibilità di barattarlo con quello che la gente dona, allora faranno tesoro di quello che tu fai per loro e lo rispetteranno. In più vi assicuro che un uomo povero si vergogna di approfittare di una cura gratuita. Ma se lo può pagare, si sentirà orgoglioso di dare quello che può in cambio del servizio.
rispondo a tono a questi orgogliosi membri dell'oridne. 

Conversando invece con i fratelli sventratori lascio che la mia storia sia condivisa con loro. Il mio clan aveva la sua casa non distante da Orlanis, la capitale della terra oltreoceano. Le due realtà collaboravano da tempo, sia economicamente che militarmente. Le mie abilità e il loro utilizzo hanno fatto si che venissi notato da uno dei maestri e ha capito fin da subito che se fosse presente un membro curativo in ogni squadra, le possibilità di sopravvivenza dei componenti aumenta considerevolmente. Ed è così che ho cominciato il mio addestramento. Trovai poi il Doltello, il mio drago ora al fianco del sommo Bahamut, un fidato compagno, un amico, un alleato. Purtroppo però non sempre le cose vanno per il meglio e così eccomi qua, ad espiare le mie colpe. Mi è stata donata una seconda possibilità e sono intenzionato a non sprecarla. 

Con Gramok e Spalo posso chiedervi come mai il vostro umore spazzola il pavimento così tanto? è risaputo che condividere il peso che si porta, lo alleggerisce di molto. E' importante curare la propria anima, più del proprio corpo a volte. Le due cose sono strettamente collegate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le proposte del nano a proposito di creare un infermeria e quello di usare l'incantesimo di divinazione per chieder aiuto al dio drago. Accetto ben volentieri l'infermeria come l'incantesimo di divinazione.

Mentre i giorni passano vedo i membri del nostro ordine rientrare nella fortezza ed ascolto, sono felice che le missioni siano svolte al meglio.
Quando vedo arrivare la squadra composta da quelli presi da Orlanis noto l'espressione di Spalo che sembra che abbia fatto cambio con quella di Gramok, osservando il comportamento i Spalo e Idrifal e dalle parole del mezzorco altre il suo sguardo verso i suoi due compagni, intuisco che è successo qualcosa tra loro due che li ha fatti separare. "Grazie per la notizia" dico con tono calmo al mezzorco poi mi rivolgo a Spalo e gli dico con tono gentile "io e te dovremmo parlare in privato."

Una volta che io e Spalo siamo soli gli dico gentilmente "Spalo, come stanno i tuoi genitori? gli hai scritti recentemente?" Poi ascolto la risposta del mio cavaliere, mentre lo osservo bene, se mi rivela che i suoi genitori stanno bene allora gli chiedo, senza staccargli gli occhi di dosso "posso sapere quand'è stata l'ultima volta che hai ricevuto la loro lettera? per favore". Dopo la risposta oppure se alla mia prima domanda Spalo mi dice che è da tanto tempo che non riceve informazioni dai suoi allora gli dico con un tono un po' triste "mi dispiace dirtelo, ma tu più di tutti dovrai saperlo, Orlanis sta subendo un cambiamento, ci è stato detto che il luogo è avvolto nell'oscurità, che la popolazione è gettata nella miseria e le coltivazioni faticano a crescere" osservo la sua reazione mentre mi sdraio accanto a lui per offrirli una spalla su cui piangere ed ogni tanto uso il mio muso per coccolarlo. "Amico mio, mio giovane cavaliere, mi dispiace averti dato ulteriore peso, ma io sono qui con te ora, a darti una zampa, basta che me ne parli e se vorrai andare al tuo paese natale io verrò con te, perché ci tendo a te" dico con tono gentile ed affettuoso, la cosa non è una finzione perché voglio un sacco di bene al mio cavaliere, anche se è sospettato di essere una spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Ottimo Lavoro.
Ben fatto.

Le buone notizie riportate dagli esiti delle missioni mi fanno per un attimo dimenticare del possibile traditore che già abbiamo tra i nostri ranghi. Il mio pensiero però torna ben presto su quell'argomento cominciando a cercare di ricordare ogni particolare di come i membri dell'ordine siano diventati tali e in che circostanze li abbiamo conosciuti.
Toftil è quello di cui sappiamo di meno...è gracile, ma sveglio..ideale per essere considerati innoqui...
Spalo è uno stalliere e nonostante tutto è uscito vivo da Orlanis...se non ricordo male ci ha trovato lui subito dopo la vittoria con Chamburan...
Gramok lo escluderei, ha curato molte persone e abbiamo anche conociuto il suo drago verde prima di ritrovarlo morto...
infine c'è Idrifal...
il mio sguardo si posa quindi sull'elfa che in quel momento sta parlando col nano appena ritrovato.
Mi avvicino quindi ai due che stanno giusto parlando di noi Astri, lasciando in sospeso possibili speculazioni sulla donna, che faccio fatica ad ipotizzare come traditrice.

Avresti dovuto conoscermi prima della caduta di Orlanis... esordisco accennando un sorriso. Sembra passata una vita da allora. aggiungo poi con aria un po' nostalgica. Però visto che le missioni sono andate bene, per stasera potremmo festeggiare questo buon inizio...che ne dite? chiedo infine ai due.

@DM

Spoiler

Se si organizzasse una festa ne approfitterei per usare Detect Magic per sapere senza farmi beccare se Toftil, Spalo, Gramok e Idrafil abbiano oggetti magici indosso o nelle loro camere.
Se non si organizza una festa cercherei comunque di farlo, non appena ce ne fosse l'occasione.

Se serve ci aggiungo un Perception +7->14 (percezione passiva 17XD) e/o Investigation +4->7

In generale userei Insight +4->18 per cogliere eventuali menzogne/omissioni dei sospettatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Sono felice per il buon esito delle missioni, ma la mia mente è concentrata sulla nuova priorità: trovare la spia. 

Speriamo non si vero... Penso anche se in cuor mio non ci credo molto. 

Dopo aver salutato i rientranti dalle missioni, mi ritiro in biblioteca per pensare e ragionare un po'. Non è facile, ma alla fine il nome che spunta in cima alla lista dei sospettati è quello di Spalo. Spero di sbagliarmi perché mi dispiacerebbe davvero, sia per lui che per Gix.

Non indago a parole. Non sono molto...portato per quello, ma sono bravo ad osservare. Passo quindi un po di tempo a controllare (magari da una posizione favorevole) i movimenti dei nostri colleghi per cercare di notare qualcosa di sospetto.

@DM

Spoiler

Investigation 11

Perception 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le proposte del nano a proposito di creare un infermeria e quello di usare l'incantesimo di divinazione per chieder aiuto al dio drago. Accetto ben volentieri l'infermeria come l'incantesimo di divinazione.

Mentre i giorni passano vedo i membri del nostro ordine rientrare nella fortezza ed ascolto, sono felice che le missioni siano svolte al meglio.
Quando vedo arrivare la squadra composta da quelli presi da Orlanis noto l'espressione di Spalo che sembra che abbia fatto cambio con quella di Gramok, osservando il comportamento i Spalo e Idrifal e dalle parole del mezzorco altre il suo sguardo verso i suoi due compagni, intuisco che è successo qualcosa tra loro due che li ha fatti separare. "Grazie per la notizia" dico con tono calmo al mezzorco poi mi rivolgo a Spalo e gli dico con tono gentile "io e te dovremmo parlare in privato."

Una volta che io e Spalo siamo soli nella mia tana, per evitare che qualcuno possa origliare, gli dico gentilmente "Spalo, come stanno i tuoi genitori? gli hai scritti recentemente?" Poi ascolto la risposta del mio cavaliere, mentre lo osservo bene, l'espressione e il linguaggio del corpo, se mi rivela che i suoi genitori stanno bene allora gli chiedo, senza staccargli gli occhi di dosso "posso sapere quand'è stata l'ultima volta che hai ricevuto la loro lettera? per favore". Dopo la risposta oppure se alla mia prima domanda Spalo mi dice che è da tanto tempo che non riceve informazioni dai suoi allora gli dico con un tono un po' triste "mi dispiace dirtelo, ma tu più di tutti dovrai saperlo, Orlanis sta subendo un cambiamento, ci è stato detto che il luogo è avvolto nell'oscurità, che la popolazione è gettata nella miseria e le coltivazioni faticano a crescere" osservo la sua reazione mentre mi sdraio accanto a lui per offrirli una spalla su cui piangere ed ogni tanto uso il mio muso per coccolarlo. "Amico mio, mio giovane cavaliere, mi dispiace averti dato ulteriore peso, ma io sono qui con te ora, a darti una zampa, basta che me ne parli e se vorrai andare al tuo paese natale io verrò con te, perché ci tendo a te" dico con tono gentile ed affettuoso, la cosa non è una finzione perché voglio un sacco di bene al mio cavaliere, anche se è sospettato di essere una spia.

X DM

Spoiler

questo messaggio sostituisce il messaggio di prima

indagare 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

La rassicurazione di Gilgarnos sul fatto che le cure siano gratis per tutti i membri dell’Ordine dei Guardiani dell’Alba raffredda i bollenti spiriti, soprattutto quelli del possente drago blu Molto meglio commenta, per poi abbassare il capo all’altezza del nano e squadrarlo Se così non fosse stato ti avrei divorato seduta stante! dichiara in tono gelido, per poi sbuffare un po’ di elettricità dalle narici Suvvia, è solo una burla ritratta rialzando la testa e quindi voltarsi Se mi cercate mi troverete alla mia tana! dichiara altezzoso ROAR, CHE STRAZIO AVERLO IN SQUADRA ruggisce Zannalesta, mentre Crepuscolo si limita a scuotere la testa Vi chiedo la cortesia di non interdire la zona ai non morti, se possibile chiede con garbo l’uomo dai capelli scuri Qualora andasse difesa, le mie migliori risorse sarebbero sprecate raccomanda, prima di allontanarsi in compagnia del dracoleone.

Il nano, a parte quel brevissimo screzio, viene comunque ben accolto da tutti e la sua storia, in particolare, riesce a smuovere l’animo di una persona in particolare, vale a dire Gramok Condivido il tuo dolore commenta Purtroppo anche io ho perso Idat, la mia valorosa compagna di battaglie. E’ caduta a Orlanis, per mano di cavalieri traditori. Non vi è giorno che non pensi a lei e a come avrei potuto salvarla, se fossi stato di guardia con lei sui tetti! dichiara il mezzorco, stringendo i pugni. Quanto a Spalo, i sospetti degli Astri vengono confermati dalla sua confessione Ho confessato i miei sentimenti a Idrifal e lei mi ha respinto dichiara, a disagio e imbarazzato Dice che sono ancora troppo giovane per capire i sentimenti e del fatto che tra di noi vi sarebbe troppa differenza di età… e il fatto che io comunque camperei meno di lei spiega, abbattendo il capo sul tavolo. Un malumore che sembra diventare disagio quando egli si trova a parlare con Gixcaririxien, il quale lo interroga sulla sua corrispondenza Gix, io ti apprezzo davvero come compagno e lo so che vuoi solo il mio meglio. No, non sento la mia famiglia da un po’ e sì, temo il peggio. In questo periodo sono felice se posso riposare un po’, visto che sembra andare tutto storto divaga sull’argomento.

Tuttavia, nei giorni seguenti, le osservazioni da parte degli Astri e Gilgarnos sembrano mettere in discussione questa affermazione da parte dello stalliere, primo indiziato da parte dei capi dell’Ordine. Se infatti Toftil sembra quasi sempre asserragliato nel suo studio per proteggersi dai bacilli, Gramok e Idrifal passano gran parte del tempo ad addestrarsi in una routine non organizzata a differenza di quella del giovane ex-stalliere, meticoloso e preciso nella sua routine. Una routine che prevede, tra le varie cose, una capatina alla voliera ogni sera. Forse anche in virtù del fatto di averlo conosciuto da meno tempo, è proprio Gilgarnos ad accorgersi del comportamento quantomai attento e guardingo di Spalo, il quale sembra prendere nota di nascosto di alcuni aspetti di Skypeak e degli uomini che si addestrano al suo interno.

La festicciola indetta al refettorio si dimostra una conferma ulteriore, quando egli educatamente si congeda per dirigersi al bagno, salvo essere notato dirigersi ancora una volta alla voliera, con una precisione meticolosa. Qualcosa della quale però solo loro riescono ad accorgersi, mentre il resto dei membri dell’Ordine sono presenti e intenti a darsi ai bagordi Un brindisi a un successo completo per le miss- fa per brindare Femsir, interrotto subito da Glinthraenbeth AL PIU’ POSSENTE DRAGO DELL’ORDINE E AL SUO FUTURO ASTRO! tuona, richiamando un silenzio generale Suvvia, era solo una burla! Per ora… aggiunge, il brindisi che viene quindi completato tra le risate stentate dei presenti. Gli Sventratori fanno tintinnare i loro boccali, Idrifal scambia quattro chiacchiere con Crepuscolo, Zannalesta prova a insegnare qualche parola ad Arkronexis, Glethumar viene istruito da Toftil su alcune nozioni di contabilità e Femsir cerca di attaccare bottone con Gramok. Un quadro che sarebbe quasi perfetto, non fosse per l’ombra che si staglia sul loro compagno che li ha seguiti da Orlanis…

X tutti

Spoiler

Semplice intermezzo. Confermo il checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 giugno per le decisioni dei pg su come confrontarsi con Spalo.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Attento mio buon drago blu, che potrei essere davvero indigesto. Noi nani non siamo mai stati buoni da mangiare, e se mai succederà, ricordati di masticarmi, perchè se mi inghiotti in un sol boccone, ti assicuro che farò di tutto per trovare una via d'uscita! sorrido vivamente stando alle provocazioni del drago e rispondendo a tono. 

Continuo con la mia opera ogni momento che posso, voglio che la struttura sia pronta il prima possibile. Chiedo quindi al consiglio di accettare il preventivo del mercato per cominciare a produrre poi le pozioni di cura. 
Ma non lascio nulla al caso quindi quando tutti festeggiano il ritorno e Spalo decide di assentarsi prima, lo seguo senza dare nell'occhio. Porto con me una spada corta, la mia solita ascia darebbe troppo nell'occhio. Quindi lo seguo verso la voliera, facendo tanta attenzione a non farmi scoprire. 

Se lo vedo scrivere un messaggio, cerco di bloccarlo prima che lo leghi alla zampa di un corvo.

per tutti

Spoiler

metto ai voti il preventivo per l'allestimento del laboratorio di erboristeria e santificare il luogo.

Componenti per Santificare: 900mo

Kit da guaritore 4mo e 5ma

Materie prime per creazioni di Pozione di Guarigione 22mo e 5ma l’una (è necessario avere la competenza nel kit da erborista per poter mescere tale pozione). Comincerei con il materiale per 10 pozioni quindi:

220 mo e 50 ma

se le materie prime per santificare l'ospedale fossero troppo costose, sono disposto a coprire la metà della spesa con le mie personali.

Cambio anche l'incantesimo Rianimare Morti in santificare.

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Rimango molto silenzioso e poco partecipe ai festeggiamenti. Non che sia una novità, ma le informazioni che stanno venendo fuori su Spalo, mi hanno incupito ancora di più. Speriamo ci sia una spiegazione plausibile a tutto questo. Penso con poca convinzione.

Sì, forse è meglio sa vai tu, Gilgarnos. Magari con Zekaun. Dico al nano e all'elfo mentre guardo anche il resto del gruppo. Con la nostra stazza rischieremmo di farci scoprire subito.

Nel frattempo cerco di capire dove potermi posizionare per essere poco visibile e al tempo stesso abbastanza vicino da correre in aiuto in caso di bisogno.

@Tutti

Spoiler

Favorevole alle spese di Gilgarnos.

@DM

Spoiler

Mi sistemo in un luogo il più vicino possibile alla voliera, ma al tempo stesso adatto a rimanere un po' nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto Spalo che mi sembra che divaga sull'argomento, ma non insisto più di tanto.

Nei giorni a seguire tutto mi è sembrato normale, anche se scopro che il mio cavaliere va tutte le sere nella voliera, io credo che va lì per accudire i corvi, visto che la voliera è la sua idea, ma non trovo nessuna spiegazione alla notizia che Spalo ha un atteggiamento guardingo ed attento, portandolo sempre più lontano dall'assoluzione dei sospetti.

Durante il periodo dei festeggiamenti vedo Spalo abbandonare la festa per poi essere inseguito dal nano, io decido invece di muovermi qualche secondo dopo, visto conosco dove si trova la voliera quindi posso andare spedito in quella zona, anche se dentro di me spero proprio di non trovarlo nella voliera. Penso anche io che la mia stazza posso essere notato facilmente quindi preferisco che ci sia un bel distacco tra me e gli inseguitori.

Dopo essermi congedato dalla festa mi muovo verso la voliera, una volta raggiunta nella zona e se Gilgarnos fosse intervenuto, allora anche io intervengo in modo da bloccare l'uscita a Spalo e se necessario uso la mia zampa per bloccarlo sul pavimento per poi dire in tono rabbioso "fermo dove sei Spalo, dannazione a me, sono stato uno stupido a farmi ingannare da te, pensavo che fossimo amici ma si vede che mi sbagliavo", sono arrabbiato e ferito allo stesso tempo.

Altrimenti, se il nano non interviene mi fermo a qualche metro di distanza dietro l'angolo di un corridoio o stanza, in modo da non farmi vedere e da sbirciare il nano in attesa che intervenga e dia qualche segnale, ma mi sento arrabbiato e ferito allo stesso tempo.

Spoiler

Sono favorevole alle spese di Gilgarnos

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Gilgarnos e Zekaun fanno il loro ingresso alla voliera, Spalo è intento a scrivere su un foglio, quando l’arrivo degli Astri lo porta sull’attenti Amici! Io… esclama, per poi assottigliare lo sguardo, notando quello di Gixcaririxien alla porta e come anche Tleuggheshaggar lo stia tenendo d’occhio da una delle finestre del piano superiore, aperta a beneficio delle spedizioni di quei preziosi messaggi …beh, immagino che sarebbe offensivo continuare con questa messinscena quando è chiaro che ormai avete intuito la verità dichiara, per poi sospirare. A quel punto i tratti del suo viso paiono cambiare. La pelle diventa più levigata, di un grigio pallido, i capelli si schiariscono fino a diventare bianchissimi, sebbene il viso di colui che avevano conosciuto come Spalo resta giovane e attraente Non mi conoscete, anche se avete fatto parte dell’Ordine. Il mio nome è Mask, spia per i Draghieri fino a poco tempo fa. Poi le cose sono cambiate

Mask

Spoiler

c00be35e-5314-4484-a051-dfd39a61369c

Egli quindi solleva le mani No, non voglio combattere spiega Se nemmeno un esercito di hobgoblin riesce a fermarvi, io non ho maggiori speranze spiega, scuotendo la testa. A quel punto Mask si volta verso Gixcaririxien Mi dispiace per come ti senti, Gix dichiara la spia Dopo ciò che hai passato con Palla di Lardo immagino sia un duro colpo, ma quando mi chiedesti di diventare tuo cavaliere, ho capito che rifiutare sarebbe stato più sospetto che non accettare come ho infine fatto. In verità, confesso di aver temuto che le mie abilità potessero sollevare in te dei dubbi, ma per fortuna hai scambiato le mie conoscenze frutto del nostro stesso addestramento per talento naturale dichiara.

Aspettate, immagino che starete per dirmi “dicci tutto”, di solito funziona così negli interrogatori, no? dice, cercando con lo sguardo Zekaun e Gilgarnos Collaborerò, almeno un po’, perché la mia sopravvivenza può dipendere da questo anche se da come avete trattenuto Vannira non siete spietati. Questo è… apprezzabile, in tempi come questi confessa Vi ho notati già da Orlanis, quando vi vidi affrontare Chamburam. Quel bullo di un drago è stato sopraffatto in quattro e quattrotto, perciò ho deciso di prendere il posto di Spalo, quel giovincello stalliere del quale avevo già visto il corpo, schiacciato sotto una trave in fiamme. Spero che almeno per lui sia stata una morte rapida. Non sapevo molto di lui, ma nemmeno voi e ho pensato che recitare la parte del sempliciotto pauroso che si prendesse una cotta per la bella elfa potesse essere sufficiente a ingraziarmi voi fuggiaschi. E ha funzionato ammette Non sentitevi stupidi, onestamente ritengo siate persone piuttosto sveglie. Io mi sono impegnato molto per convincervi.

Dalla voliera, che Gix ha perorato sotto mia proposta, ho informato la Confraternita del Prisma. La mia affiliazione con loro è profonda, abbastanza da aver potuto incontrare la nuova leader di quello che sono i resti dell’Ordine degli Oscuri quindi Mask scuote la testa Onestamente penso che non ci siano speranze. Questa mezzelfa era già immensamente capace, anche senza il suo drago prismatico, ma nel momento in cui ella è entrata in possesso degli artefatti degli Oscuri tutto è peggiorato spiega la creatura dalla pelle grigia All’inizio ella sembrava veramente pronta a fare del bene, abbastanza da suscitare in me dei dubbi sul motivo per il quale stesse cercando artefatti così pericolosi. Quando li ha indossati la sua brama di giustizia è diventata ancora peggiore, contaminando l’ambiente circostante, quasi una contraddizione in termini. Un bene così assoluto da avvelenare Erra intera spiega Mask Io non ho famiglia, né cari, sono un orfano. Per quanto mi riguarda la mia sopravvivenza è sempre stata la mia priorità. Non mi pento pertanto di aver lavorato per la forza più schiacciante in campo, non se ciò poteva garantirmi di continuare a vivere. Magari in un mondo peggiore, ma continuare a vivere.

La spia solleva lo sguardo per fissare ad uno ad uno gli Astri Siete cresciuti da quando vi ho incontrati la prima volta. Siete guardinghi, ancora un po’ ingenui, ma meglio di molti Draghieri fatti e finiti. Onestamente non credo abbiate mai una sola speranza contro la Confraternita del Prisma, ma di certo non ho modo di nuocervi ulteriormente fa spallucce Non ora che sapete chi sono, sareste guardinghi all’estrema potenza! Ad ogni modo, come detto, ci tengo a sopravvivere. Però non intendo invecchiare in una cella, ma possibilmente campare il tempo che mi resta fuori da qui. Pertanto vi offro una possibilità: lasciarmi andare, scappare da qui e avrete la mia parola qui si porta una mano al petto Che vi fornirò una preziosa informazione, una che potrebbe determinare la sopravvivenza di molti dei vostri compagni che si sono uniti al vostro nuovo Ordine spiega Mask Voi magari penserete “come possiamo fidarci di te” o “sei solo un assassino pronto a fregarci alle spalle” ribatte Ma non sono un assassino. Se lo fossi avrei cercato di tagliare la gola a Zekaun nottetempo o cercare di sabotarvi quando eravate più vulnerabili. Sono una spia e il mio compito è occuparmi di informazioni e scambiarle. E questo è quello che cerco di fare ora. Farò perdere le mie tracce per qualche settimana e nel caso qualche agente della Confraternita dovesse intercettarmi, spiegherò che la mia copertura era saltata. Ciò è vero, il che mi farebbe superare anche un controllo magico. Ma torniamo a noi conclude Se sarete magnanimi con me, vi aiuterò. Se vorrete farmi fuori… inspira Che almeno sia una cosa veloce. Se avete altre idee… inarca un sopracciglio Sorprendentemi.

X tutti

Spoiler

Semplice intermezzo. Confermo il checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 luglio per le decisioni dei pg su come confrontarsi con Mask

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Guardo il cambiamento di Spalo e dopo che lui finisce, lo sento presentarsi con il nome di Mask un tempo spia dell'ordine dei draghieri, ringhio dopo quell'affermazione, "un altro traditore, ma questa qui è d'avvero così potente che intima chiunque a seguirla?, se così fosse non so se siamo abbastanza potenti da fermarla, ma non mi arrendo, anche se non siamo abbastanza potenti, lo diventeremmo. Non possiamo perdere, per bene dei abitanti di Erra e di Erra stessa" penso, poi gli dico con un tono ringhioso "Un duro colpo? no la tua rivelazione è stata più di un duro colpo, non mettere in ballo Palla di Lardo, avevo intenzione di cambiare cavaliere, ma tu, io volevo tenerti al mio fianco fino a quando la morte non ci separi".

Poi ascolto le parole della spia in silenzio, una volta che egli ebbe finito gli dico ringhiando "pensare che siamo noi quelli ingenui, io ci ho riflettuto alle parole di Vannira, agli obbiettivi di Myonatix e mi dispiace a tutti voi che ci avete traditi, tutti voi pensate che dopo la vittoria assoluta di questa qui voi viviate sotto la sua guida? Io penso che vi sbagliate ed anche di grosso, perché dopo che ha compiuto il suo obbiettivo a lei non gli serviate più, lei si sbarazzerà di ogni singolo traditore, perché sicuramente non siete più degni di vivere sotto il suo regno." Poi scavando nella memoria e cito le parole di Vannira "Non vi sarà nessun malvagio risparmiato! Non vi saranno neutrali risparmiati! E pure i buoni dovranno fare attenzione, poiché passare al lato oscuro è un attimo!... Queste sono la parole che ci ha detto Vannira, io penso che tutti voi, che avete voltato le spalle all'ordine dei draghieri, ormai siete passati al lato oscuro, per ora vi tollera perché ha bisogno di voi, ma più tardi" faccio una pausa per aumentare la drammaticità del discorso e dopo qualche secondo continuo mentre continuo a ringhiare "più tardi non posso garantirvi la vostra sopravvivenza, anzi, dovete sperare che saremmo noi a vincere, solo noi possiamo garantire la salvezza di Erra e la gente che la popolano, farle vivere e non morire".

Infine penso un po' alla proposta di Mask pensando quale soluzione sia migliore. "non credo che sia conveniente lasciarlo libero, se i nostri nemici lo trovassero è probabile che lo rimanderanno in questa regione, ma questa volta cercheranno un modo per spiare il consiglio dei guardiani, visto che noi e loro siamo in rapporti stretti, mi domando se possiamo usare questa spia contro il nostro nemico" penso, poi mi rivolgo ai miei compagni "secondo me è troppo pericoloso lasciarlo libero a gironzolare per l'intera Erra, la confraternita del prisma potrebbe trovarlo e rimandarlo in questa regione, per ottenere informazioni su di noi probabilmente cercheranno un modo che lui possa spiare il consiglio dei guardiani, visto che siamo rapporti stretti con loro, io non me la sento di ucciderlo visto che si è arreso subito, propongo di utilizzare Mask contro il nostro nemico, facendolo inviare false informazioni su di noi"

X DM

Spoiler

propongo di fruttare la spia per farli inviare false informazioni al nemico, ovviamente la spia deve essere sorvegliato 24 su 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Capisco la frustrazione del drago rosso, soprattutto se è la seconda volta che il suo cavaliere tradisce. Non credo che eliminarlo sia la scelta giusta. Dobbiamo innanzitutto scoprire quali informazioni ha passato al nemico, in modo da poterci preparare per tempo. E poi si, penso che possa essere davvero utile confondere il nemico fornendo false informazioni. 
Ho già qualche idea al riguardo. Comincia ad abbandonare ogni oggetto in tuo possesso 
gli punto la spada contro e depositala per terra, se hai delle armi abbandona anche quelle e non fare sciocchezze. Se sei così dispiaciuto di quanto è successo, non metterci nelle condizioni di prendere una decisione che non piace a nessuno.

Dopo aver svuotato le tasche, gli lego le mani dietro la schiena. 

Io lo porterei giù richiudendolo in una delle celle della fortezza.. se c'è ne sono. Mi sembra utile per ora non informare il resto del gruppo del suo tradimento. Stiamo festeggiando e continuerei a farlo. che ne dite?

Spoiler

anche io voto per la sua salvezza utilizzandolo per mandare false informazioni al nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"Io non sono in vena di festeggiamenti, quindi dopo messo in sicurezza Mask io ritorno nella mia tana" dico con tono cupo, infatti dopo che la faccenda di Mask fosse sistemata io ritorno nella mia tana, una volta dentro pieno di rabbia, frustrazione e tristezza uso il mio soffio di fuoco contro il giaciglio che ho fatto per Spalo in modo che possa dormire insieme a me, soffio anche contro le pareti della mia tana per poi artigliarli e colpirli con la coda, in modo da sfogarmi dalla mia rabbia.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Gli opportunisti come te sono i peggiori, non c'è modo di fidarsi perché non sai mai cosa sarebbero in grado di fare se messi nelle giuste condizioni. dico senza celare il disprezzo per le azioni di Mask.

Inoltre sei in grado di cambiare forma, come sappiamo che non rifarai come con lo stalliere per rientrare nell'ordine sotto altre spoglie? Non sarai un assassino, ma sei forse anche più pericoloso. Se tornerai a lavorare per l'ordine del prisma faciliterai l'uccisione di milioni di vite.

Nonostante tutto, credo che tu abbia davvero informazioni preziose da darci, ma capirai che non possiamo lasciarti andare senza condizioni. concludo cominciando a pensare a tutte le possibili opzionioche abbiamo a disposizione.

Farlo lavorare per noi è un'idea interessante ma troppo rischiosa al momento...non potremmo mai perderlo di vista.  rispondo a Gix, la cui proposta per u  attimo mi era sembrata fattibile.

Si per stanotte forse è meglio, rinchiuderlo in una cella e continuare i festeggiamenti come se nulla fosse. Domani decideremo sul suo futuro. concordo con la proposta del nano, che sebbene appena arrivato si stava rivelando una preziosa risorsa.

@

Spoiler

Voto anch'io di tenerlo in vita per ora. Eviterei di farlo lavorare per noi. Se troviamo un modo di assicurarci che non possa più tornare a darci fastidio accetterei il suo compromesso.

Scrutare? Localizzare Creatura? Altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Mask espira a lungo mentre i Guardiani danno voce ai loro dubbi o semplicemente al loro disprezzo per la spia, la quale però non sembra smuoversi dalle sue convinzioni Se aveste visto la potenza di Myonatix comprendereste la mia posizione dichiara Posso essere sicuro che mi risparmierà? No, ma se devo scegliere tra morire subito o avere una possibilità di dimostrare la mia utilità e scamparla, allora preferisco la seconda guarda quindi Zekaun Puoi chiamarlo opportunismo e probabilmente hai ragione, ma può anche essere definito spirito di autoconservazione. Lo si ha per sé stessi e tu lo hai anche per il tuo drago. Vorrei ti domandassi che cosa saresti disposto a fare per lui, se la sua vita dipendesse da te! quindi solleva le mani, prima di portarle ai propri abiti Come ho detto, non ho intenzione di affrontarvi. Quindi sì, prendete la mia roba. Ma non ne guadagnerete nulla, mi spiace dirvelo. Non potevo rischiare di farmi scoprire e sono partito con ciò che avrebbe avuto Spalo. Tutto ciò che ho lo devo alla vostra gentilezza.

Possessi di Mask

Spoiler

Mask possiede esclusivamente l’armatura e la spada comprati a Orlanis, oltre al giavellotto tonante donato da Gixcaririxien

La prospettiva di essere incarcerato, comunque, non sembra riscuotere grande successo dall’ex compagno di battaglia, il quale scuote la testa Comprendo la vostra necessità di riflettervi sopra, ma messer nano voi siete oltremodo fiducioso se pensate che farò da marionetta dietro le sbarre. Non è questo l’accordo che vi ho proposto e non mi sembra una proposta equivalente da parte vostra. Per quanto mi riguarda sarò un prigoniero modello, ma nulla di più dichiara, per poi guardare Tleugheshaggar Immagino che anche tu sia adirato con me, non posso biasimarti. Ma se possibile, apprezzerei sinceramente se mi potessi portare uno dei tuoi libri per combattere la noia. So il tuo amore per i libri e lo tratterei con il dovuto riguardo domanda al drago d’argento.

La serata si conclude su quella nota dolente, la festa che assume un contorno amaro e con la consapevolezza di non essere mai del tutto al sicuro, nemmeno tra le mura di Skypeak. Nonostante le risate dei membri dell’Ordine, il festeggiamento per il primo mese non appaga gli Astri quanto dovuto, in particolar modo Gixcaririxien. I due giorni successivi, peraltro portano il resto dei membri a notare l’assenza del giovane Spalo e le domande dei facenti parte dell’Ordine si fanno via via sempre più preoccupate e insistenti E' successo qualcosa al ragazzo? domanda Gramok, di nuovo scuro in volto a quella sparizione. Anche Idrifal, che lo conosceva fin da Orlanis, sembra preoccuparsi nonostante i recenti screzi Spalo… sta bene? Non l’ho più visto dalla festa e Gixcaririxien ha una faccia che sembra quella di un drago al quale hanno rubato tutto il suo tesoro mentre dormiva chiede, pallida in viso. Anche Toftil e gli Sventratori, tra i primi arrivati, chiedono lumi a gran voce agli Astri e ben presto esso diventa l’argomento più chiacchierato all’interno di Skypeak

X tutti

Spoiler

A voi la decisione su come rispondere ai membri dell’Ordine

Con l’arrivo di Marzo, comunque, un nuovo mese si appresta e anche altre questioni si aggiungono, stressando l’ambiente più del dovuto: la neve, innanzi tutto, scende copiosa su Skypeak, costringendo le nuove leve a farsi avanti per spalare via i cumuli dai bastioni, un compito che porta i più bellicosi come gli Sventratori e Zannalesta a brontolare, mentre Glintraenbeth semplicemente ignora i suoi turni, sfidando chiunque a costringerlo. Dal canto suo, il più tranquillo pare Crepuscolo, il quale demanda l’oneroso compito ai suoi cadaveri, per l’occasione vestiti con cappotti invernali Per non farli sentire esclusi spiega Penso che anche nella non morte ci possa essere ancora una traccia di vita è la sua motivazione. Gli addestramenti procedono comunque spediti e vi è perfino del cauto ottimismo su alcune possibili amicizie che sono sorte tra i membri: Femsir pare infatti aver preso molto a cuore il mutismo di Arkronexis e alcune volte sono stati visti volare anche al di fuori degli addestramenti. Anche Zannalesta sembra aver trovato uno spirito affine negli Sventratori ROAR! TIPI DIRETTI! DOVREI SENTIRE MIO CUGINO! ROAR! dichiara. Anche se nulla sembra eguagliare la “strana coppia” formata da Glethumar e Toftil, con il primo a incoraggiare il secondo a esporsi di più agli elementi, mentre il secondo cerca di elevare la cultura del drago bianco. Sebbene non siano nate delle “coppie” ufficiali in questo senso, le chiacchiere sull’argomento sembrano essere spesso sulla bocca degli addestrandi.

E parlando di addestrandi, il nuovo mese porta nuovi potenziali arrivi.

Candidato numero 1: Danora Blackmore

Spoiler

dwarf-female-character-portraits-v0-n0ke

 

La candidata che si presenta è una nana dai lunghi capelli castano scuri, tenuti fermi con due lunghe trecce. Come molte donne e in generale i membri della sua razza, ella non sembra dare troppo pesi ai fardelli, presentandosi in mezza armatura imbottita, con alle cinture due asce da battaglia, alla schiena uno scudo e un martello da guerra e legati alle cosce una coppia di pugnali Danora Blackmore dichiara, battendosi il pugno al petto La mia famiglia è famosa per essere una delle migliore nel cacciare e sterminare i draghi un momento di silenzio cala dopo quella dichiarazione. Quindi la nana si schiarisce la voce Ma non intendo prendermela con voi. Noi uccidiamo solo i draghi che diventano un pericolo per il prossimo. Ho saputo che l’Ordine degli Oscuri adesso impiega draghi. Sono pronta a mettere la mia esperienza in campo per unire le forze e far fuori questi pericoli alati. Dunque ditemi, posso essere la benvenuta tra voi? chiede, dritta al punto.

 

Candidata numero 2: Betelgeuse

Spoiler

images?q=tbn:ANd9GcSKKhuCoXRmV8ZWNKVSm5H

 

La creatura che si presenta è una robusta dragonessa (taglia Grande) dalle scaglie color acquamarina, elegante nel suo incedere Il mio nome è Betelgeuse dichiara chinando il capo in un inchino Sono una dragonessa di pietra lunare, proveniente dalla Corte Fatata spiega Voci di un male insolito sono giunte nei nostri reami e la mia curiosità mi ha spinta verso queste terre per proteggere gli innocenti spiega Il mio spirito indomito… ammette Non mi rende molto prona a pensare di cercare attivamente un cavaliere. Ma sono pronta a ricredermi, qualora qualcuno dal cuore ardente e desideroso di aiutare il prossimo potesse farmi cambiare idea spiega la dragonessa, la quale quindi ticchetta con gli artigli sul pavimento Ahem… qualche settimana fa ho parlato con una dragonessa di nome Vivnopheiss che mi ha detto che pagate solo i draghi che vi fanno comodo commenta Io non posso mentire che apprezzerei un oggetto in dono per suggellare una potenziale assunzione, ma se si tratta di quelle che… da noi in Silvano le chiamiamo “fake news” le false notizie, non è un problema. Immagino sia difficile già sfamare tutti questi draghi, senza offesa ovviamente commenta la dragonessa, prima di assumere una postura ferma in attesa della risposta degli Astri.

 

Candidato numero 3: Argentovivo

Spoiler

flat,750x,075,f-pad,750x1000,f8f8f8.jpg

 

La possente cavalcatura (taglia Grande) che si fa avanti è un unicorno dalla chioma color arcobaleno, il quale scuote la sua sfolgorante criniera Swish! prima di mostrare un sorriso equino agli Astri Ciao, bambini! commenta con voce possente Il mio nome è Argentovivo e vengo dai confini occidentali di Helmsworth dichiara Ho saputo che il vostro Ordine accetta anche non-draghi, una decisione molto buona! commenta Per questo vorrei unirmi a voi. Oltre ad essere capace di difendermi posso curare e sono disposto a cooperare in squadra con chiunque, anche se nella mia razza è costumanza accettare cavalieri solo tra le donne, preferibilmente delle ragazze molto giovani… e vergini inspira quindi l’aria Mmm non sento profumo di verginità, ma nel caso cercherò meglio sorride agli Astri, per poi scuotere di nuovo la testa e la sua magnifica chioma Swish! Spero che accetterete la mia candidatura, sono impaziente di lavorare per fare del bene e aiutare i piccoli bambini in difficoltà! sorride nuovamente.

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 luglio per le decisioni dei pg.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Conduco Mask nella cella della fortezza. Credo sia bene specificare che non hai nessun diritto di avanzare richieste, così come giudicare le nostre proposte eque rispetto a quanto proposto da te. Sei nostro prigioniero e come tale dovrai fare cose che non ti piaceranno. Se deciderai di rifiutarti, potremo pensare a una soluzione diversa che potrebbe non piacerti. Tieni conto comunque che prima di tutto dovrai fare un elenco dettagliato di tutte le informazioni che hai già consegnato al nostro nemico. E su questo non hai diritto di discussione. Il mio compagno dalle scaglie rosso fuoco sarà ben lieto di trovare una soluzione diversa, nel caso decidessi di opporti.

Spoiler

sono dell'idea di informare il resto del gruppo della dipartita di Spalo, non durante la festa però. Organizzerei una riunione apposita per comunicare la situazione di Mask. 

Porto avanti la costruzione dell'ospedale e tramite missiva alla città di Thalindor comunico l'apertura ufficiale dell'ospedale con i dettagli legati al baratto. 
Per la maggior parte del tempo libero lo passo li a creare le prime pozioni di cura con il materiale comprato. Nel frattempo mi compiaccio di come i componenti del gruppo comincino a collaborare tra di loro.
Quando arrivano i nuovi possibili membri dell'ordine partecipo alla riunione dando il mio voto.

Spoiler

Voto si a tutti e tre i nuovi membri. Soprattutto alla nana, in quanto sono davvero intenzionato a imparare le sue tecniche di combattimento contro i draghi stessi e sembra essere anche il mio tipo quindi si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...