Vai al contenuto

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba


Messaggio consigliato

Gixcaririxen

I giorni passano ed anche dopo il mio sfogo il mio umore non cambiò molto, visto che quello che mi è successo mi ha colpito molto, rimango per lo più in silenzio alle domande dei miei compagni su Spalo oppure cerco ad ogni modo di non risponderli, ringhiando o ruggendo oppure addandomene semplicemente via.
Un giorno quando mi trovo da solo con i miei compagni più fidati, dico a loro, con tono che mostra il mio pessimo umore "dobbiamo dire a loro la verità, non possiamo nascondere per sempre il fatto che Spalo in realtà era una spia di nome Mask"

Spoiler

Io dico di informare i membri dell'ordine dell'inganno di Mask

All'arrivo del nuovo mese arrivano anche nuovi problemi, che mi distraggono un po' nel pensare a Mask, i problemi sono soprattutto quelli comportamentali, visto che Glintraenbeth non fece il suo lavoro e la cosa mi preoccupa. "Visto che è un drago adulto è il più forte di noi, lui lo sa e se ne approfitta, dobbiamo essere una squadra, un corpo unito e compatto, ora dal suo comportamento mi viene da pensare quanto sia affidabile" penso. Mentre gli altri eventi sembrano portare un buon ottimismo visto che l'argomento è proprio delle persone che stanno formando delle coppie che le loro cavalcature. Io intanto metto nell'armeria tutte le armi ed armature convenzionali, lasciando quelle magiche ancora nel buco portatile.

Spoiler

Tutte le armi ed armature convenzionali vano nell'armeria

Più avanti ci sono delle nuove candidature ed io mi sforzo ad essere cordiale, a me non piace molto la nana, visto che è un ammazza draghi, ma mi rendo conto che ci serve molto la sua esperienza, dico "benvenuta Danora Blackmore, io mi chiamo Gixcaririxen, sinceramente parlando, non mi piaci molto, non mi piace sentire un umanoide che come professione caccia ed uccide i draghi, perché penso che dovremmo essere noi draghi dell'ordine a risolvere i problemi tra gli umanoidi ed i draghi" poi sospiro ed aggiungo "è solo la mia opinione ed il passato è passato, ammetto che le tue capacità ci sono utili, quindi per me è un sì, poi unirti".

Poi vedo arrivare una dragonessa dalle squame di color acquamarina, dopo che si è presentata dico "piacere di conoscerla Betelgeuse, io mi chiamo Gixcaririxen, quello che ha detto Vivnopheiss è falso, noi possiamo garantire una crescita del tesoro, visto che praticamente non spedente niente, ora che abbiamo un ospedale, anche le spese mediche sono gratuite, comunque per me poi unirti a noi". Faccio una pausa poi aggiungo "per quello che riguarda un oggetto in dono, beh, i draghieri donavano oggetti magici a chi superava l'esame finale, una cosa che vorrei mantenere, anche se dovremmo modificare un po' la cosa, quindi stanne certo che avrai il tuo oggetto magico, se resterai con noi a lungo"

Infine vedo arrivare un unicorno mi presento e poi accetto la sua candidatura.

Spoiler

sì a tutti e tre

Una volta assicurato che non c'è nessun nuovo arrivato dico ai miei compagni "abbiamo un problema, è Vivnopheiss che continua a spargere false informazioni, dobbiamo trovare un modo di chiudere il muso su quella dragonessa, forse il consiglio dei guardiani potranno aiutarci?", faccio una pausa poi dico "c'è anche un'altra cosa che mi preoccupa, è Glintraenbeth, che sta facendo quello che vuole, inizio a pensare se sia un drago affidabile, che cosa facciamo con lui? io credo che non possiamo far passare la cosa, perché se anche gli altri iniziano a fare quello che vogliono? visto che non interveniamo, ci sarebbe un bel disordine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Sì dovremo informare i membri di quanto avvenuto, ma prima dobbiamo decidere come gestirlo.
Vogliamo le sue informazioni? Personalmente se avessimo modo di poterlo rintracciare o controllare facilmente credo che purtroppo sia un'opzione che dobbiamo valutare.
 dico rivolto al gruppo sulla questione di Mask.

Beh! Nonostante le tue origini e la tua specializzazione direi che le tue competenze saranno di certo utili nel nostro ordine. commento appoggiando la candidatura della nana.

Se ci fossero altri draghi da dove proviene saremmo più che lieti di accoglierli tra le nostre fila. aggiungo concordando sulla candidatura del drago. Per l'oggetto magico a tempo debito sicuramente avrai anche tu qualcosa, ma credo che la tua nobiltà di spirito non necessiti di ulteriori incentivi per combattere gli Oscuri.

La candidatura dell'unicorno vede un semplice cenno di assenso, sebbene la creatura sia alquanto particolare.

@Voti

Spoiler

Sì a comunicare di Spalo

Sì a tutte e tre le candidature

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

[prima delle candidature]

"È rischioso, anche se abbiamo la possibilità di rintracciarlo grazie alla magia , ci sono oggetti magici che impediranno di rintracciare il bersaglio, se mi ricordo bene ne abbiamo uno anche noi" dico, penso un po' e poi aggiungo "non possiamo lasciarlo neanche per molto tempo in prigione, oltre che non ci dirà nulla, lì non potrà mandare i messaggi e così facendo il nemico si allarmerà, secondo me l'unica soluzione fattibile è sì lasciarlo libero a gironzolare nella fortezza, ma sotto sorveglianza costante ed usarlo per inviare informazioni false ai nostri nemici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

La scoperta della vera identità di Spalo mi lascia ammutolito. Una minuscola parte di me è felice di averci visto giusto, ma il dolore del tradimento è forte e peggio di mille pugnalate. E' ovvio che sono adirato anche io. Rispondo semplicemente. Ma è forse la delusione ciò che provo maggiormente in questo momento.

Sbuffo qualche piccola fumata gelida. Farò in modo di farti portare un paio di libri. Non ti aspettare nulla di che. Aggiungo in fine in tono secco pensando già ad un paio di titoli tra i meno interessanti. Ovviamente non tra quelli della mia raccolta personale.

----

Concordo anche io sull'informare tutti, ma dopo aver deciso bene il da farsi. Annuisco. Io ho la possibilità di rintracciare un oggetto tramite la magia, ma ha diverse limitazioni questa cosa. Prima di tutto la distanza. Mi gratto il mento pensieroso. Senza contare che dovremmo fare in modo che non se ne liberi...

Non so. Ragioniamoci ancora un attimo prima di fare scelte affrettate. Nel frattempo non gli farà di certo male un po' di galera.

All'arrivo dei candidati mi zittisco e valuto attentamente ciascuno di loro.

@Voti

Spoiler

Sì a tutti e 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Durante i primi giorni di Marzo, le novità non mancano per i membri dell’Ordine dei Guardiani dell’Alba, notizie che si rivelano essere un mix di amarezza e speranza. L’amarezza giunge dalla riunione che gli Astri decidono di indire per comunicare al resto dei membri la drammatica scoperta sulla vera identità di coloro che conoscevano come Spalo, oltre a spiegare come essi lo abbiano incarcerato come misura cautelare temporanea Forse il suo corpo rianimato potrebbe servire l’Ordine meglio di quanto egli non abbia fatto finora propone Crepuscolo, mentre Toftil è di altro avviso, avvolto in una copertona di lana per proteggerlo dal freddo I-io dico di l-lasciarlo andare invece! M-magari mettete un sigillo, un p-patto, un q-qualcosa di magico per vincolare la sua parola Idrifal e Gramok, che lo conoscevano da più tempo invece, rimangono silenziosi.

L’occasione però permette anche agli Astri di presentare i tre nuovi arrivati al resto dei commilitoni e il loro arrivo è accolto con notevole interesse Blackmore? Degli sterminadraghi Blackmore? esclamano gli Sventratori, oltremodo curiosi di vedere un’altra loro simile e ancora più felici di scoprire che essa è una professionista Ottima scelta! Dichiarano, dando pacche sulla spalla di benvenuto alla nuova arrivata, la quale viene raggiunta anche da Zannalesta ROAR! MA QUANTI NANI CI SONO ORA? ruggisce il dracoleone. Glintraenbeth osserva dall’alto Betelgeuse, sbuffando appena Il più grande rimango sempre io mentre Glethumar la osserva con un interesse curioso Hai… eh… un bel nome, devo dire… anche Arkronexis sembra approvare, raschiando il pavimento con le sue unghie Swish! Esclama quindi Argentovivo, scuotendo la chioma color arcobaleno e facendo un sorriso esagerato mentre inspira a lungo, e senza alcun ritegno, la figura di Idrifal, prima di ansimare Aahhhh… profumo di elfa! Sapevo che avevo fiutato bene! sogghigna, per poi avvicinare il muso all’elfa Tu… commenta, annusandole i vestiti Non sei una bambina e… inspira di nuovo a fondo Hai persola verginità da un pò, ma se vuoi… potrei farti fare una bella cavalcata su di me…. e se sarai davvero una brava bambina… ti potrò far toccare il mio corno commenta, leccandosi le labbra e sorridendo di nuovo Che ne dici, bella bambina elfica? domanda. Tre round dopo Argentovivo viene ricoverato d’urgenza all’infermeria di Gilgarnos con lesioni multiple.

Proprio l’infermeria di Gilgarnos, fin dai primi giorni dall’apertura, viene presa d’assalto. Nonostante Skypeak sorga su una montagna alta e il sentiero per raggiungerlo in quel periodo possa essere reso difficile da traversare a causa neve, la presenza di un medico richiama torme su torme di vecchi e vecchie, bacucchi dalla cinquantina in su, i quali non tardano a manifestare il loro interesse per un checkup, un termine elfico per indicare un controllo senza effettiva cura. Dato che la diagnosi è importante tanto quanto una cura, Gilgarnos si trova ben presto a fare gli straordinari tra cataratte, ginocchia dolenti, artriti e unghie incarnite, rimediando solo pacche sulle spalle e aneddoti sconnessi sulla gioventù di Thalindor Ai miei tempi i comandanti non tradivano i propri gruppi! commenta un vecchiardo.

Ma per fortuna anche qualche cliente serio bussa alla porta. Tra di essi figurano una donna dai lunghi capelli verde scuro e che porta con sé una spada dalla lama nera come la notte Questa lama è maledetta spiega in tono serio Ogni volta che cerco di gettarla via me la ritrovo in mano e costantemente, continuamente, essa mi chiama per sventrare, tagliare, uccidere… la donna stringe il pugno attorno all’elsa della spada, prima di prendere un borsello con dentro alcune gemme Bastano per i materiali necessari a spezzare una maledizione? Chiedo il vostro aiuto, prete! dichiara la donna

X Gilgarnos

Spoiler

Le due gemme sono due azzurrite da 10mo l’una e una perla di giada da 50mo

L’altro cliente è invece un anziano ed elegante uomo in frac dalle folte sopracciglia grige che si presenta come rappresentante di un nobile di Thalindor Il mio signore, che preferisce rimanere anonimo, vorrebbe le maggiori informazioni possibili su una donna di nome di Tymeria Ravenclaw spiega, per poi prendere un involto e consegnarlo al nano. All’interno si trova un pettine dorato con alcuni capelli ramati biondi attaccati ai denti Il mio signore vorrebbe sapere se vi sono scandali che ella cerca di tenere segreti spiega in tono cospiratorio, per poi presentare un piccolo cofanetto al sacerdote Il mio signore si intende di magia e sa che voi chierici disponete di un incantesimo utile per richiamare fatti noti e non. Qualora voi poteste provvedere alla lettura, egli ricompenserebbe generosamente la vostra segretezza spiega il maggiordomo.

X Gilgarnos

Spoiler

Il cofanetto contiene 10 monete di platino, 50 monete d’oro e tre onici da 50mo l’una

Ma non è solo l’infermeria in fibrillazione, poiché da Thalindor giunge anche un messo dei Guardiani Missiva privata per gli Astri da parte del Consiglio dei Guardiani! dichiara alla vedetta, che quel giorno è Zannalesta ROAR! LASCIALA DAVANTI AL CANCELLO! ruggisce il dracoleone, facendo impennare il cavallo del Guardiano, il quale fugge via a rotta di collo. E’ quindi Glethumar a consegnare il dispaccio agli Astri, il quale scoprono ben presto essere i dossier promessi da Trinket circa i gruppi razziali presenti nella nazione e tra i quali, egli suggerisce in sole tre pagine di pergamena scritte in piccolo, essi potrebbero trovare dei potenziali alleati per presidiare Skypeak.

I gruppi sono i seguenti

Spoiler

Orchi dell’Ascia Affilata: considerati tra i più temibili combattenti non affiliati ad alcun gruppo, questi orchi costituiscono un gruppo barbarico che vive nelle colline a sud della nazione. Hanno fama per amare gozzovigliare, combattere e spassarsela con tutto ciò che capita. Nonostante la loro natura caotica, le loro tradizioni tribali li portano a rispettare il più forte. Sono in pessimi rapporti con gli Elfi del Lago Nyamor

Elfi del lago Nyamor: una enclave di elfi grugach che vivono nei pressi della riva del lago Nyamor, sul quale hanno costruito la loro città sugli alberi. Tiratori esperti, sono spesso stati corteggiati dai Guardiani per essere accolti come cittadini e far parte del loro ordine, ma essi hanno sempre rifiutato di mescolarsi con gruppi troppo grandi per paura di perdere le loro tradizioni e in virtù di quello che viene ritenuto un loro senso di superiorità. Il loro comandante è il ranger più abile del gruppo. Sono in pessimi rapporti con gli Orchi dell’Ascia Affilata

Druidi della Foresta: un gruppo di anziani di varie razze che proteggono le foreste di Thalindor da incendi e sprechi. Amici dei Guardiani con i quali hanno siglato un patto per la raccolta essenziale delle risorse, agiscono in vari punti della nazione rispondendo a un cerchio dei cinque anziani più esperti di magia. Attualmente sono in conflitto con una entità nota come Flagello Rosso. Sono in pessimi rapporti con i Discepoli del Teschio.

Discepoli del Teschio: un gruppo di giovani di varie razze che hanno come minimo comune denominatore lo studio della necromanzia in tutte le sue forme. Rinnegati da tutte le scuole di magia, essi hanno un nascondiglio segreto che si dice trovarsi nei pressi del Tumulo del Ruggente. Il loro capo viene scelto per acclamazione dal resto del gruppo. Sono in pessimi rapporti con i Druidi della Foresta.

X tutti

Spoiler

Semplice intermezzo. Confermo il checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 luglio per un intermezzo in tutto a questo ruolaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Accolgo volentieri l'ingresso dei nuovi arrivati, così come l'arrivo di argentovivo all'ospedale .. le tue ferite saranno curate in modo tradizionale, così che tu possa ricordare con più facilità il grosso sbaglio che hai commesso sottovalutando la nostra compagna Idrifal. 

Accolgo di buon grado i nuovi arrivati all'infermeria. Ma non mi accontento di qualche pacca sulla spalla degli anziani sopraggiunti. Parlando con loro mentre viene svolta l'analisi completa con eventuale prelievo di sangue e elettrocardiogramma, reindirizzo su skypeak ognuno di loro secondo il lavoro svolto durante la loro lunga vita vissuta. Chiedo di spiegare, rivelare trucchi e consigli in modo da poter migliorare il lavoro che viene svolto dagli addetti. Soprattutto in cucina, dove chiedo alle donne anziane di aiutare a costruire uno dei libri di cucina più completo che sia mai esistito. Chiedo a Toftil, visto che probabilmente la maggior parte di loro sono analfabeti, di trascrivere le ricette che vengono consigliate.

Al sopraggiungere della donna osservo attentamente la spada Posso aiutarla sicuramente, ma non a rendere la spada non maledetta. semplicemente a interrompere il rapporto che c'è tra lei e l'oggetto. Questo implica signora che una volta terminato il rituale, dovrà lasciare la spada qui, insieme alle pietre presentate, in modo da non ricadere di nuovo nella sua maledizione

se la donna accetta la condizione procedo con il rituale.

posiziono sia la spada che la signora al centro dell'infermeria, sopra il simbolo inciso nel pavimento. Quando inizio il rituale, compaiono diversi fili che legano i due in modo indissolubile. Dopo la prima preghiera completata, mi compaiono un grosso paio di forbici decorate con i colori del mio dio, con cui procedo a tagliare i fili che li legano. Ogni filo tagliano lo fa scomparire. terminato il lavoro, recupero un drappo decorato e lo utilizzo per maneggiare la spada, coprendola completamente. Dopodichè mi dirigo verso la biblioteca del drago d'argento

Tleuggheshaggar

Spoiler

ho un oggetto da collezione per te. Una spada maledetta. Credo sia troppo pericoloso lasciarla in armeria alla portata di chiunque. Quindi ti chiederei di tenerla qui, in modo anche che tu possa studiarla e perchè no, conoscere la sua storia. Sicuramente ne ha una. Che ne pensi?

All'arrivo invece dell'anziano vestito elegante sono più riluttante a soddisfare la sua richiesta. Non è un gesto nobile quello che mi chiede di fare e il mio dio non consente di utilizzare i suoi poteri per questo tipo di richieste. Dico quindi di attendere nella sala centrale della fortezza mentre mi consulto con Bahamut.

Spoiler

Entro in comunione con lui chiedendo se ciò che viene chiesto possa essere un motivo valido per la concessione dell'incantesimo di cui è stata fatta richiesta. Ciò che viene donato può essere di grande aiuto alla fortezza e per la crescita dell'ordine. Attendo quindi un segnale da parte del mio dio e se concede l'incantesimo procedo con l'aiutare l'anziano fraccoso.

All'arrivo della missiva dei consiglieri osservo attentamente la loro proposta e espongo ad alta voce le mie perplessità.

il clan degli orchi sicuramente potrebbero dare un grosso aiuto militarmente ma non possiamo sprecare le nostre energie per controllarli. Non credo che siano il gruppo più giusto per controllare le mura della fortezza

I discepoli del teschio tutto sommato potrebbero darci una grossa mano a costo 0 se mai decidessimo di lasciare che la loro arte possa difendere le mura. Ma questo isolerebbe completamente la fortezza. E' risaputo dei pregiudizi che questa arte oscura si porta dietro. E credo che non potremo permettercelo.

I druidi della foresta potrebbero invece essere un gruppo papabile, ma convinvere con gli ha bruciato mezza foresta potrebbe essere complicato. 

Gli Elfi del lago credo che possano essere il gruppo più affine a questo compito. Anche se effettivamente hanno sempre rifiutato l'invito dell'Ordine, la nostra condizione potrebbe essere più di aiuto per farla accettare. Io proverei con loro. Essere ottimi tiratori per difendere la fortezza credo sia una delle abilità più utili allo scopo. 


 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo aver accolti i nuovi membri nei nostri ranghi si ritorna alla solita rutine, anche se da come posso costatare c'è stato un cambiamento a causa della gente che viene ed esce dalla fortezza per via della presenza di Gilgarnos. "E pensare che abbiamo evitato di rendere pubblica la presenza delle terme, per evitare l'influsso delle persone che arrivano nella fortezza" penso.

Un giorno ecco che riceviamo una missiva da parte del consiglio dei guardiani, ringrazio Glethumar per averci consegnato i documenti e dopo inizio a leggerli e commentare.

"Orchi dell'ascia affilata, orchi barbari, caotici, ma tenibili combattenti ed hanno un grosso rispetto verso il più forte, beh, per noi è praticamente impossibile tenerli a bada perché non ci vuole chi sa che genio per capire che Glintraenbeth è più forte di tutti, quindi direi di scartare gli orchi" dico per poi passare a leggere informazioni di un altro gruppo.

"Elfi del lago Nyamor, da quello che sto leggendo appartengono la stessa razza di elfi di Idrifal, sono dei ottimi arcieri e sono molto considerati dal consiglio dei guardiani, mi domando se avevano fatto qualche missione insieme, loro possono essere ottimi candidati, anche perché con i loro archi possono anche attaccare chi vola" comento chiaramente interessato.

"I druidi della foresta, li abbiamo già incontrati, posso dire che io e loro non siamo buoni rapporti, anche se li ho chiesto scusa, la loro guida mi ha detto che ci sarebbe un modo per farmi perdonare, ma per ora non ho ricevuto nessuna notizia" dico e poi sbuffo, facendo uscire del fumo dalla mia bocca.

"Infine i discepoli del teschio, dei maghi necromanti, beh, abbiamo dato la possibilità a Crepuscolo, perché non darla anche a loro?, anche se a me i non morti non mi vanno a genio, riesco a tollerarli a pena quelli di Crepuscolo" dico finendo di commentare.

"Ho letto che diversi gruppo sono in pessimi rapporti tra di loro, come gli elfi con gli orchi e i druidi con i necromanti, è probabile che dovremmo fare qualcosa per questi gruppi contro i loro avversari, io direi di provare a negoziare con gli elfi" propongo, poi ascolto le opinioni dei miei compagni che non si è ancora espresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Quando il nano mi si presenta "alla porta" osservo incuriosito il drappo impaziente di sapere cosa cela.

@Gilgarnos

Spoiler

Di certo un oggetto...interessante. Gli dico aprendo con cautela il drappo con la mano magica. Cosa sai della sua maledizione esattamente? Giusto per sapere a cosa andiamo incontro. 

Quanto al tenerla qui, non saprei. Per ora potrebbe andare bene, cercherò un luogo sicuro dove riporla, ma non penso sia la soluzione migliore a lungo termine. 

Dovremmo trovare un luogo più sicuro. Qui circolano troppe persone comunque. Aggiungo appuntandomi mentalmente la questione.

Nel frattempo nascondo la spada (avvolta nel drappo) tra i miei libri più privati.

La missiva mette sul tavolo una bella questione.

Concordo sugli elfi come scelta primaria. Annuisco. Sono forse i meno problematici e i più utili. 

Prepariamoci però che ogni scelta porta conseguenze con almeno un altro gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tra i membri dell’Ordine più laboriosi, in quel periodo, figura sicuramente Gilgarnos. Egli tratta con pazienti e avventurieri con l’esperienza di un medico navigato, la mancata barba che lo rende ancora di più un nano indimenticabile per le genti di Thalindor Suppongo che sia già un grande miglioramento commenta la donna, soppesando la spada maledetta e quindi annuendo D’accordo, prete. Potrete tenere anche la spada, ma fate attenzione! ammonisce la donna. Lo scambio viene quindi sancito con una stretta di mano tra i due e Gilgarnos che riesce a liberarla dal legame che aveva con la sanguinaria spada dalla lama nera. Un rifiuto invece viene perpetrato nei confronti del maggiordomo del nobile. Messo in dubbio, Gilgarnos decide di richiamare una comunione con il proprio dio, il potente Bahamut, il quale in tono paziente ma fermo ricorda i suoi precetti di onore e lealtà, titoli che mal si accompagnano all’uso di mezzi magici per scoprire scandali segreti che potrebbero essere usati per diffamazione e ricatto. Quando il portavoce di Bahamut fa presente ciò, il maggiordomo lo guarda con severità, prima di riprendere il cofanetto Così sia! E’ chiaro che l’Ordine dei Guardiani dell’Alba non ha interesse a farsi amici nella nobiltà. Il mio signore non se ne dimenticherà! Con permesso! dichiara, prima di allontanarsi impettito.

A discapito di quelle brevi tensioni, egli e Tleugheshaggar mettono al sicuro la spada maledetta e si riuniscono al resto dei compagni per valutare i potenziali alleati. Ma con il nuovo mese giungono ben presto anche nuove note spese da parte di Toftil, ormai divenuto contabile per l’Ordine dei Guardiani dell’Alba Nobili Astri dichiara, simile a una crisalide fatta di coperte mentre egli striscia verso il gruppo di responsabili, allungando loro un plico di fogli La nota spese di questo mese per quanto riguarda il mantenimento di Skypeak. Non vi è urgenza a pagare, peraltro sto raccogliendo anche le richieste di intervento che ci sono state inoltrate da Thalindor e da privati, così da poter presto permettere un lavoro per fronteggiare questi costi! spiega Spero che ciò possa aiutare spiega Inoltre sembra che alcuni studenti siano impazienti di poter provare una esperienza più diretta

A quanto pare, infatti, il tradimento di Spalo pare aver infiammato i cuori di coloro che desiderano diventare Draghieri. Pur non avendo la minima animosità contro gli Astri, diversi membri dell’Ordine infatti chiedono a gran voce di poter svolgere qualcosa di più serio Astri, noi ci alleniamo seriamente dichiarano gli Sventratori Ma se arrivano i nemici e volano noi che cosa gli tiriamo, le ciabatte? Sarebbe utile provare a volare su un drago, fosse anche per fare un addestramento contro un altro, no? al che interviene Crepuscolo Mi trovo d’accordo con i miei compagni nani, sono abbastanza versato nei combattimenti con tanti partecipanti fa un cenno del capo verso un duo di scheletri che fanno finta di giocare a carte Ma qui si parla di avversari formidabili, come lo era la fama del vostro Ordine di un tempo anche Idrifal e Gramok, che hanno avuto brevi contatti con draghi, sembrano concordi a organizzare un addestramento più robusto Capisco se non volete portare i nuovi in missioni pericolose contro altri cavalieri nemici commenta Gramok Ma non si potrebbe organizzare uno scontro amichevole in arcione? Da una parte un gruppo che simula degli invasori, dall’altro un gruppo che simula i difensori. Solo noi reclute, non stiamo a scomodare voi addestratori propone una proposta che vede anche i draghi e i non draghi coinvolti interessati Oh, cioè…. Glethumar si gratta la nuca con un artiglio Come se fossimo già Draghieri? Mi piace, ci può stare commenta, con Zannalesta che sembra molto eccitato all’idea SI! ROAR! ruggisce VOGLIO MOSTRARE CHE SONO FORTE! ROAR! tuona, mentre anche Betelgeuse fornisce il suo assenso Sono appena arrivata, ma sarebbe un addestramento di certo interessante! dichiara, mentre Glinthraenbeth sbuffa elettricità dal naso Qualunque fronte in cui mi troverò sarà quello vincente! Seguite i miei ordini alla lettera! tuona, autoproclamandosi leader senza nemmeno uno straccio di elezione amministrativa. Argentovivo non commenta, intento ad annusare Danora, la quale sembra pronta a mettere mano alle proprie armi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 luglio (con intermezzo tra il 7 e l'8 alla bisogna) per le decisioni del gruppo circa:

1-      Quale gruppo/gruppi contattare per le forze di difesa a Skypeak

2-      Se concedere agli studenti l’addestramento speciale richiesto

3-      In caso di sì come distribuirli nei due gruppi Alba/Prisma. Non ci sono cavalcature per tutti, quindi qualcuno rimarrà fuori. Considerate tutti come interessati a partecipare)

PNG cavalieri disponibili: Crepuscolo, Danora, Femsir, Gramok, Idrifal, Sventratori (possono contare per uno alla bisogna), Toftil

PNG cavalcature disponibili: Argentovivo, Arkronexis, Betelgeuse, Glethumar, Glinthraenbeth, Zannalesta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"bene, sembra che siamo tutti d'accordo di andare a contattare gli elfi" dico, poi guardo pensieroso la missiva per quello che riguarda i druidi e aggiungo "beh, se siete d'accordo io direi i provare a contattare anche i druidi, però che sia chiaro una cosa, io non li voglio sentire protestare, lamentarsi ed altre cose, se per caso dovessi dare fuoco a qualcosa perché devo difendere me stesso e i miei amici, se sentirò un solo "ma", giuro che gli tirerò una forte codata, così tanto forte da spedirli direttamente nella loro foresta".

Un giorno ecco che Troftil ritorna con i conti da pagare per mantenere la fortezza ed ascolto il contabile che avvisa che non c'è urgenza nel pagare, inoltre avvisa che gli studenti vogliono provare un esperienza diretta. Ascolto la richiesta dei membri dell'ordine, poi dico con un tono pensieroso "una battaglia simulata, si potrebbe fare, però non so chi assegnare Argentovivo" il mio sguardo va proprio all'unicorno che sta annusando la nana, alla quale sembra a mettere le mani alle sue armi e dico un po' leggermente preoccupato "che è meglio che stia attento, perché sembra che Danora è pronta a preparare hamburger di carne equina".

Dopo aver pensato più volte ed aver comunicato come vorrei disporre i gruppi dico a tutti "ovviamente le combinazioni tra il cavaliere e il compagno non sono da considerare fissi, a meno che non vogliate voi, infine per escludere nessuno Troftil tu starai nella squadra che difende la fortezza, sarai la figura del capitano e sarai l'obiettivo primario degli assalitori. Per il primo turno direi di tirare a sorte per determinare chi assalta e chi difende, poi vi scambiate i ruoli, tranne Troftil che rimarrà nella squadra che difende, ci sono domande o richieste?" poi attendo la risposta dei Astri e membri dell'ordine.

Spoiler

1) per me prima si va dai elfi e dopo (se almeno due astri sono d'accordo) andiamo ai druidi

2) accetto la proposta dell'addestramento speciale

3) Gruppo rosso: Danora con Betelgeuse, Femsir con Arkronexis e Gramok con Argentovivo

gruppo blu: Crepuscolo con Glinthraenbeth, Idrifal con Glethumar e gli Sventrattori con Zannalesta

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dapprima Toftil pare avvilito dall'idea di essere escluso, quindi sorpreso dal bizzarro ruolo che gli viene assegnato Capitano? Beh... egli si porta una mano al mento, riflettendo In effetti potrei essere come un Draghiere senza drago che aiuti i più giovani a coordinare le difese quindi si osserva Anche se forse sarò più simile a una gazzella in fuga! dichiara. E' comunque evidente che, a discapito delle assegnazioni, diversi sono i membri problematici all'interno del gruppo di allievi o alcuni hanno limitazioni tali da poter rendere difficile la loro impresa. E non si tratta solo del fragile Toftil

Sarò io il capitano di ogni gruppo! dichiara orgoglioso Glinthraenbeth, il quale quindi osserva con scetticismo Crepuscolo Tu cerca di tenerti saldo e muovi quegli scheletrini che hai per poi guardare con sufficienza il resto dei suoi potenziali compagni Un drago bianco e un dracoleone che non è nemmeno in grado? Che cosa devo fare, l'accompagnamento ai disabili? domanda, scatenando feroci ruggiti da Glethumar e Zannalesta ROAR! VIENIMELO A DIRE QUI!! ruggisce, ricevendo eco dagli Sventratori Guarda che potremmo farci non so quante armature con le tue scaglie! ribattono i nani dichiarano Fermi, pazzi! Dobbiamo fare squadra! esclama Idrifal, sollevando le mani e frapponendosi tra quel conflitto già preannunciato, mitigato assai poco dal successivo Suvvia, era solo una burla... del drago blu, il cui tono sembra tuttavia più canzonatorio che altro...

D'altro canto, se Orlanis piange, Thalindor non ride Swish! Ma tu non sei una bambina... anzi, nemmeno una femmina! dichiara Argentovivo, osservando Gramok E tu non sei la mia vecchia dragonessa. Ma sono uno sciamano e sono pronto a cooperare dichiara il mezzorco, scatenando quindi una successiva domanda dell'unicorno Puoi trasformarti in una bambina? chiede. Al no secco di Gramok, egli quindi dichiara Allora al massimo puoi portarmi te in spalla, swish! scuotendo la sua poderosa criniera. A cercare di placare la situazione ci prova Betelgeuse Suvvia, Argentovivo! Nella Corte vi sono molti unicorni che possono venire incontro anche ai maschi. Tu sei di certo uno dei più critici che abbia mai visto! Danora intanto prova a coordinarsi con Femsir, il quale però è intento a carezzare la nuca di Arkronexis, il quale struscia con le unghie sul pavimento Temo sia preoccupato del fatto di non poter comunicare le sue impressioni dichiara il mezzelfo.

x tutti

Spoiler

Checkpoint confermato nella notte tra il 9 e il 10 luglio, valgono le stesse votazioni di prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Osservo le prime prove dell'addestramento in cielo provando le coppie suggerite dal flagello rosso. 

Terminata la prima sessione, con notevoli scontri di ego tra grandi draghi e unicorni scuoto la testa per la delusione delle difficoltà incontrate.

Cerco una posizione elevata della fortezza per poter parlare negli occhi al grande drago blu.

GLINTHRAENBETH VIENI QUI, LA DEVI FINIRE DI ESSERE COSI' ARROGANTE. ESSERE GRANDE E GROSSO NON TI DA PER FORZA IL DIRITTO DI COMANDARE SU TUTTI QUANTI. IL COMANDO DELLA SQUADRA DI SOLITO VIENE AFFIDATO A CHI USA IL CERVELLO, NON A CHI FA A GARA A CHI HA LE ZANNE PIU' GROSSE HAI CAPITO? DEVI COLLABORARE CON GLI ALTRI. VUOI COMANDARE IL GRUPPO? ALLORA DIMOSTRA DI SAPERLO FARE, PERCHE' FINORA SEMBRA CHE TU SIA UNO DEI POCHI CANDIDATI A CUI PROPRIO QUESTO RUOLO NON SI ADDICE.

Spoiler

persuasione 14+8=22

quindi mi avvicino ad agentovivo e per quanto ti riguarda LA DEVI FINIRE DI ESSERE SCHIZZINOSO SU PUO' COLLABORARE CON TE. SE GLI ASTRI HANNO ACCETTATO LA CANDIDATURA DI DAMORA E LA TUA E' PERCHE' PENSIAMO CHE DENTRO DI VOI CI SIA LO SPIRITO GIUSTO PER SEGUIRE IL NOSTRO PERCORSO. MA COSI' COME STAI FACENDO, SEMBRA PROPRIO CHE TU NON LO POSSA FARE. QUINDI PARLIAMOCI CHIARO. LA FINISCI E COLLABORI O DECIDIAMO DI DARTI COMPITI DIVERSI? 

Spoiler

uhmmm male 

persuasione 2+8=10

FORZA RIPROVIAMO, CERCANDO QUESTA VOLTA DI NON AVERE PROBLEMI ANCORA PRIMA DI SPICCARE IL VOLO.

prendo un po' di petto, dall'alto del mio metro e quaranta, i problemi che stiamo riscontrando caratterialmente. Magari una scossa può essere utile per cominciare con il piede giusto. 

SEGUITE LE INDICAZIONI DEL FLAGELLO ROSSO ALLA LETTERA, NON AVRETE CHE DA IMPARARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

La prima prova di lavoro di squadra non stava andando per nulla bene. Troppi soggetti che pensavano più a se stessi e al proprio ego che al lavoro di squadra.

Forse a molti di voi non è chiara una cosa, se siete qui è per far parte dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba ed opporsi agli Oscuri. Attualmente siamo ancora pochi, ma è certo che se ognuno dei Guardiani non farà gioco di quadra anche se le nostre fila aumentassero l'esito della battaglia sarebbe già scritto.
Non pretendiamo che ognuno di voi diventi amico di tutti, ma che ci sia rispetto e voglia di combattere fianco a fianco.
Se non siete in grado di farlo ditelo ora e non sprecate il nostro tempo! Individualisti in questo momento non sono accettati! Chiaro?! 
dico rafforzando le parole di Gilgarnos, rivolgendomi però a tutti i presenti, in modo che il concetto sia ben chiaro per tutti. Glinthraenbeth sta già diventando un problema da risolvere...e anche quell'unicorno di certo non è un buon elemento, forse abbiamo fatto male ad accettarlo. mi ritrovo poi a pensare.

@DM

Spoiler

Se servisse Persuasion +13 -> 27

Proporrei una modifica ai gruppi:

- Squadra Prisma: Betelgeuse Idrifal, Glethumar Gramok, Zannalesta Sventratori
-Squadra Alba: Glinthraenbeth Crepuscolo, Arkronexis Femsir, Argentovivo Danora, Toftil 

Votazione Alleanze:
Vada per gli elfi...magari Idrifal potrebbe aiutarci nelle trattative.
Facendo fare ammenda a Gix proverei anche con i druidi.


 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gicxaririxen

Ascolto Toftil e gli dico "beh, se conosci un po' di strategia militare sicuramente ti verrebbe qualche idea, sei un tipo intelligente, dopo l'addestramento sono curioso di scoprire quali sono i tuoi pareri e se ti mostrerai degno, potremmo fare in modo che tu possa organizzare una strategia d'assalto, però dobbiamo trovare qualcosa per sostituire il capitano della fortezza, non so, una bandiera?"

Mentre i miei compagni, più esperti nel parlare, cercano di placcare gli animi di alcuni membri io vedo di risolvere problemi più tecnici che riguardano Arkronexis e dico a Femsir "non avete creato una forma di commutazione tutta vostra?, Arkronexis è intelligente, visto che è riuscito a comunicare con uno scriba per scrivere una lettera di presentazione, quindi penso che potete trovare un modo per comunicare tra di voi, per esempio con dei gesti con la zampa, muso e coda o con dei ringhi e ruggiti, oppure con qualcosa di misto tra gesti e suoni".

Ascolto i cambiamenti delle squadre proposta dall'elfo ed ammetto che in alcuni punti ha ragione, ma io voglio mettere in prova le conoscenze di Danora contro un drago e credo che l'unico modo per farlo è metterla contro Glinthraenbeth, metterla in un altra squadra è probabile che avrebbe sfruttato molto meno la sua conoscenza, io continuo a ribadire che le coppie tra cavaliere e compagno non è una cosa fissa, a meno che i diretti interessati sono d'accordo a renderla fissa.

Spoiler

beh, proviamo così, ho provato a rendere la cosa più equilibrata possibile:

Gruppo rosso: Danora con Betelgeuse, Femsir con Arkronexis e Gramok con Glethumar

gruppo blu: Idrifal con Glinthraenbeth , Crepuscolo con Argentovivo e gli Sventrattori con Zannalesta

Toftil va nella squadra di difesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Un lento scuotere del capo è la mia unica reazione visibile a tutti quei battibecchi. Lascio a Zekaun e Gilgarnos il compito di usare le parole, ma mi appunto mentalmente di tenere monitorata la situazione.

L'idea della simulazione di battaglia la trovo invece molto buona. Qualcuno è bene che rimanga vigile però. Mi permetto solo di dire, a beneficio dei miei soli compagni, in pieno stile paranoico. Non vorrei che qualcuno ne approfittasse per attaccarci.

Mi unisco quindi agli altri nella decisione delle squadre. Poi, per lo scontro, cerco una posizione che mi permetta di tenere più sotto controllo la zona circostante che di osservare al meglio lo scontro.

@DM

Spoiler

1-      Elfi

2-     

3-      Quoto la divisione di Zekaun:

- Squadra Prisma: Betelgeuse Idrifal, Glethumar Gramok, Zannalesta Sventratori
- Squadra Alba: Glinthraenbeth Crepuscolo, Arkronexis Femsir, Argentovivo Danora, Toftil 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I primi test sul campo evidenziano subito alcuni problemi di egocentrismo e sia Gilgarnos che Zekaun (in particolar modo il primo) sono costretti ad alzare la voce a più riprese, con il giovane nano sbarbato che porta subito alla mente degli Astri ricordi di Hedec, il loro addestratore. Proprio tale tono deciso e le parole dritte al punto di Zekaun paiono far abbassare leggermente la cresta al drago blu Suvvia, era solo una serie di burle… dichiara, per poi aggiustare il tiro Posso rispettare un comando, se necessario. Ma qui ancora devo trovare chi è al mio livello… più riottoso è invece Argentovivo Swish! esclama, scuotendo la sua chioma color arcobaleno, esponendo un ghigno a trentadue enormi denti In sede di colloquio ho spiegato il mio unico limite, siete voi che state cercando di farmi sentire sulla schiena delle palle sudate dichiara senza troppi peli sulla lingua.

Alla fine, per risolvere la disputa, gli Astri si trovano quasi del tutto concordi nel mettere Danora in sella all’unicorno Oh sì, cara! Aggiustati sulla sella tutte le volte che vuoi… commenta felice l’equino, mentre la sventradraghi si passa una mano sul viso. Rimandato lo scontro che Gixcaririxien sognava, il drago rosso prova quindi a dare dei suggerimenti a Femsir e Arkronexis, il quale smuove il possente muso, prima di flettere alcuni artigli Penso che potremo organizzare qualcosa commenta Femsir, un po’ più convinto.

Alla fine lo scontro tra la Squadra Prisma e la Squadra Alba si svolge davanti ai cancelli, con Toftil circondato da mezza dozzina di scheletri e con Argentovivo e Danora come guardie del corpo, gli unici costrretti a terra. L’assalto della squadra Prisma, capitanata da Idrifal su scelta del gruppo, cerca quindi di sfruttare il vantaggio del cielo per tutti e tre per cercare di assaltare Toftil e rapirlo  con una delle loro preziose cavalcature. Ma pure in vantaggio numerico, i cieli sono chiaramente dominio di Glinthraenbeth. La mole del drago blu, unita al supporto magico di Crepuscolo, lesto ad annullare gli incantesimi di Gramok, si rivelano fin da subito dominanti sul campo di battaglia. La speranza per gli attaccanti si risolleva solo grazie a un assalto diretto di Zannalesta e degli Sventratori, questi ultimi ben abituati ad avversari di dimensioni generose. Ma con Arkronexis e Femsir a tenere impegnati Betelgeuse e Idrifal, solo Glethumar e Gramok trovano uno spiraglio per cercare una vittoria. Una vittoria che si spegne ben presto quando il martello da guerra di Danora colpisce alla mascella Glethumar, spezzandogliela e portando il drago a precipitare sul terreno, il capitano orchesco che viene ben presto sopraffatto dai non morti.

Anche il tentativo a parti opposte non presenta storia. Sebbene Toftil ce la metta tutta organizzando i difensori in una formazione più compatta per approfittare dei soffi di Idrifal e Glethumar, capaci di fermare facilmente i non morti di Crepuscolo, l’assalto combinato dai cancelli e dal cielo permettono molto presto a Glinthraenbeth di ghermire tra i propri artigli il fragile contabile, il quale viene debolmente inseguito dai suoi commilitoni prima di allontanarsi così tanto da rendere chiara la vittoria HO VINTO! VISTO? SONO IL PIU’ FORTE! dichiara il capitano eletto a minacce e ringhi, prima di lasciar andare Toftil, il quale urlante ricade su un pagliaio nei pressi delle stalle.

Nonostante la doppia sconfitta, l’umore di tutti gli studenti è comunque alto, segno che tale addestramento è stato apprezzato da tutti ROAR! DEVO DAVVERO CHIAMARE MIO CUGINO! dichiara Zannalesta agli Sventratori CON LUI INSIEME AVREMMO VINTO! spiega Bella idea quella degli artigli dichiara Femsir, carezzando il muso di Arkronexis, prima di venir raggiunto da Glethumar Femsir, una volta ti andrebbe di farci un giro assieme? chiede il drago bianco, lasciando il mezzelfo di stucco di fronte a una simile richiesta. Argentovivo si lecca le labbra, ostentando un Quando vuoi, Danora, possiamo rifarlo quando vuoi… ricevendo delle occhiate di commiserazione da parte della nana, la quale è tuttavia anche una osservata speciale da nientemeno che Glinthraenbeth in persona, il cui sguardo indugia spesso sulla sterminatrice di draghi. Anche Idrifal e Betelgeuse sembrano aver dimostrato un’ottima alchimia …Dralium è un drago eccezionale, ma devo dire che tu sei stata molto più reattiva alle direzioni da prendere! confessa la grugach.

Con la consapevolezza di queste nuove informazioni, gli Astri continuano quindi il loro lavoro organizzando un incontro con gli elfi del lago Nyamor e il corvo inviato porta ben presto una risposta felice da parte degli elfi, i quali entusiasticamente invitano gli Astri al lago proprio per quello stesso giorno. E’ dunque verso la sera del giorno successivo che essi raggiungono il lago da cui prende il nome la tribù di grugach che vi vive, le cui arti magiche hanno plasmato in maniera naturale gli alberi per far costruire dimore dalle forme tondeggianti sulle stesse, mentre fuochi fatui e luci magiche illuminano il lago in una serie di tonalità blu e viola, mentre il popolo dalla pelle scura e dai lunghi capelli intrecciati accoglie l’arrivo dei draghi battendo le mani e cantando in loro onore Benvenuti, amici dell’Ordine dei Guardiani dell’Alba dichiara il loro rappresentante, un anziano che non sembra dimostrare la sua età come i membri della sua razza sono abituati a fare agli occhi dei mortali, dai lunghi capelli scuri tenuti sciolti e con una tiara color argento sulla fronte Il mio nome è Radrion e vi accolgo qui nel momento del bisogno dichiara, per poi concedere un insolitamente formale bacio sulle guance di Zekaun e Gilgarnos (possono comunque rifiutarsi)

Un tè verde viene preparato e Radrion fa portare un po’ di carne di bulette secca per i draghi, il piccolo rinfresco organizzato all’esterno, sulle rive del lago multicolore, per venire incontro alle difficoltà dei draghi all’interno delle casupole dei grugach Sono spiacente se non siamo riusciti a conoscerci prima dichiara Radrion Abbiamo saputo del vostro Ordine e apprezziamo la presenza dei Draghieri sul nostro territorio. Purtroppo i nostri recenti screzi con gli orchi non ci hanno permesso di organizzare l’invio di una delegazione come si deve e me ne rammarico. Ora però voi siete qui e potremmo venirci incontro spiega Vedete, noi non siamo affiliati con i Guardiani di Thalindor nonostante la loro corte spietata, ma non siamo del tutto dei selvaggi come molti credono. Teniamo relazioni con altri piccoli villaggi, concordando il quanto intervenire sull’ambiente e rivendendo a loro le eccedenze di quanto cacciamo dalle bestie magiche che mettono in pericolo i locali egli quindi sbuffa In un certo senso lo fanno anche quelli lì… gli orchi commenta in tono tagliente …ed è per questo che nel corso degli anni sia alcuni della nostra razza che alcuni di quella feccia si sono inseriti nel tessuto sociale di Littlebark, un villaggio poco a sud di qui. Purtroppo la situazione è diventata insostenibile negli ultimi tempi, dopo una rissa all’interno della taverna locale tra il giovane, aitante e profumato Briadon e lo sporco, guercio e anche un pò puzzolente Garzok racconta Il tutto è nato per una diatriba per la figlia del taverniere, la quale di certo sarebbe un partito eccellente per Briadon e di certo non una che si deve confondere con uno di quelli lì. Purtroppo la tensione è cresciuta coinvolgendo le minoranze etniche dei due gruppi in episodi piuttosto spiacevoli: prima c’è stata una rissa dal droghiere per la fila alla cassa e il nobile Elmsir ha ricevuto un pugno sull’occhio da uno di quelli lì. Poi c’è stata una rissa per un cervo che quelli là sostengono di aver abbattuto per primi mentre l’eminente Fastir è chiaramente il tiratore che ha colpito per primo. E infine alla festa di fine anno quelli di quella razza si sono strusciati su alcune delle nostre giovani più procaci, mancando di rispetto alla nostra razza. Tanti episodi che hanno portato con sé ferite, lesioni più o meno gravi e qualche frattura. Tra un po’ rischia davvero che ci scappa il morto e se deve esserci che non sia un elfo dico io! Radrion si rivolge quindi ai membri dell’Ordine fissandoli ad uno ad uno Non dico che dovete fare una strage, mi sta bene anche un metodo non violento se volete. Ma voglio quegli orchi fuori da Littlebark. Sono selvaggi e indisciplinati e ciò aiuterebbe sia a dare pace alla città che a far capire a quegli orchi che non sono i benvenuti! Fatelo e farò in modo di venirvi incontro allo stesso modo per qualsiasi necessità che il vostro ordine può richiedere propone.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 luglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

E se fosse diverso invece mannaggia a te zanne lunghe? SE FOSSI TU CHE NON SEI AL NOSTRO DI LIVELLO? 

Lancio questa frecciata in direzione del drago blu più per dargli fastidio che aspettarmi davvero una sua reazione. Rimango quindi a osservare lo scontro e gli allenamenti che si protraggono per tutto il resto del giorno. Sembra che la situazione migliori man mano che i vari componenti affinano il rapporto il partner temporaneo. 
Una scossa mi percorre tutto il corpo quando sento Idrifal preferire il drago bianco a quello nero. Non capisco bene il perché ma è come se avesse toccato un nervo scoperto. 

L'organizzazione di Skypeak continua. Faccio in modo che l'infermeria non sia mai scoperta e che le cure vengano sempre elargite a chi lo chiede, in cambio di qualcosa, anche di poco, ma mai per nulla. 
Colgo anche l'occasione di conoscere meglio Danora, la sua storia e il suo clan. Rimane un ottima femmina, decisa e abile. Potrebbe essere un ottima compagna di vita. Comincio quindi a sondare il terreno. 
Tra una birra bevuta tra nani, all'inizio invito anche gli sventratori per nascondere le mie intenzioni nella speranza che poi i gemelli lascino spazio e tempo per passare un po' di tempo da soli. 

Quando invece la missiva torna indietro scoprendo che il gruppo degli elfi è pronto a riceverci, ci dirigiamo verso la loro comunità. Osservo attentamente la loro dimora e la trovo davvero interessante anche se tutto quel legno espone la loro realtà al fuoco che rende le loro difese probabilmente meno efficaci di salde mura costruite come la mia razza comanda. 
Ascolto il resoconto del reggente. 

La città di cui fate accenno non ha una giustizia interna che possa regolare questo tipo di screzi interni? Perché se così fosse, una forza esterna che arriva a bandire un intera minoranza da un villaggio porterebbe sul nostro gruppo pensieri nefasti di cui proprio non abbiamo bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Guardo attentamente lo scontro tra i studenti e non mi stupisco che la squadra presente il drago blu riesce a vincere ambi due i round, visto la presenza di due esperti. "Lo sapevo che sarebbe finita così, le squadre erano molto squilibrate" dico per poi sbuffare, "va beh, pazienza, sto notando che il morale dei cadetti è molto alto, penso che è una cosa che conti molto, come sto notando anche delle proposte" aggiungo.

Dopo aver osservato l'addestramento dei aspiranti mi preparo per andare all'incontro con gli elfi del lago Nyamor in modo da trattare con loro per la difesa della nostra fortezza. Una volta ricevuti l'invito dei elfi di raggiungerli nel loro insediamento, mi dirigo verso il punto indicato insieme, ai miei compagni. Una volta raggiunto la zona atterro il più delicatamente che posso e lascio le ali aperte per qualche secondo mettendomi in mostra, una volta chiuso le ali guardo attentamente l'insediamento dei elfi, vedendo che è fatto completamente di legno, redendoli vulnerabili al fuoco e mi domando come mai hanno permesso a me di entrare, visto la reputazione che ho guadagnato con i druidi, ma decido di non esprimere la mia curiosità, ritenendo la cosa poco saggia.

"Io mi chiamo Gixcaririxen, piacere di conoscerti" dico al rappresentate dei elfi dopo che lui si fosse presentato, poi lo seguo. Dopo essermi messo comodo sulle rive del lago ascolto l'elfo che parla a proposito eventi con gli orchi, ascolto anche il nano mentre mangio la carne offerta. "Mmm, teoricamente il villaggio dovrebbe essere sotto giurisdizione dei guardiani di Thalindor o sbaglio?, e noi abbiamo promesso che non ci sostituiamo a loro, anche se gli eventi che riguardavano Turan hanno fatto perdere, ai miei occhi, un po' di fiducia verso di loro." Dopo aver nominato Turan cerco di controllarmi per non far uscire la rabbia che sta crescendo a causa del ricordo di quel ignobile umano e continuo a parlare. "Comunque è possibile che le forze dell'ordine non sanno nulla, oppure sono corrotte come era Turan, il consiglio sa dei rapporti non buoni tra elfi ed orchi, ma non ci ha detto niente a proposito dei problemi nel villaggio" dico un po' rivolto a tutti, poi mi rivolgo soltanto ai miei compagni dico "beh, dalle informazioni che abbiamo ricevuto riguardanti alla tribù dei orchi, direi che è difficile risolvere la cosa in modo completamente pacifico, loro rispettano chi è il più forte, quindi in qualche modo dobbiamo dimostrare che siamo noi i più forti, forse così possiamo evitare di spargere inutilmente del sangue e scacciarli via dal villaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

L'esito dei due scontri ci da parecchio su cui ragionare e, se vogliamo fare un salto di livello con l'organizzazione, forse è bene che ci si ritrovi a discuterne.

Prima però la missione diplomatica dagli elfi.

Tleuggheshaggar. Mi presento con un piccolo inchino dopo essere atterrato. È un piacere fare la vostra conoscenza. Aggiungo in elfico.

Le osservazioni dei miei due compagni sono corrette dico infine dopo aver sentito la richiesta non rischiamo di sovrapporci ai Guardiani? Di certo non abbiamo bisogno di creare screzi risolvendone altri...

Mugugno pensieroso alla considerazione di Gix. In caso, potremmo proporre uno scontro tra "campioni". Una sorta di battaglia per decidere chi ha ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeukan Baenrahel

Sì, forse non erano equilibrate, ma lo scopo era principalmente creare gioco di squadra...e con piacere qualcosa si è visto. affermo poi cercando di portare un'altro punto a favore dell'esercitazione appena finita.

Zeukan Baenrahel rispondo accettando, per non offendere l'elfo, il bacio formale.
sembra una di quelle situazioni in cui nessuno dei due ha ragione, ma nemmeno torto....con ottime probabilità un fraintendimento unito a stereotipi penso ascoltando la storia che ha portato allo screzio tra orchi ed elfi.

Se la città ricade effettivamente sotto la giurisdizione dei Guardiani di Thalindor potremmo sollecitare intervento, o come già proposto cercare di vincere il loro rispetto con la mera forza bruta e risolvere così la situazione.

Potrebbero addirittura venire con noi a Skypeak ed imparare un po' di disciplina, in questo modo non avreste più problemi con loro a Littlebark. propongo infine pensando che potrebbero rinforzare l'armata del nuovo Ordine, anche semplicemente facendo da guardie alla fortezza. Ma immagino sia una soluzione che comunque preveda una dimostrazione di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...