Killua Inviato 20 Maggio Segnala Condividi Inviato 20 Maggio Dralium ascolto i consiglieri e Gix. Potrebbe essere utile passare in città, così come provare a cercare il gruppo dei draghieri partiti per Zannagelida. E a questo punto sareste disposti a partire anche senza cavalieri o aspettiamo il loro ritorno? Zekaun non c'è la possibilità di rintracciarli magicamente e poi contattarli in qualche modo? Sarebbe così perfetto annunciarci prima di arrivare. Anche secondo me il piccolo contingente per sorvegliare Skypeak è un aiuto ben accetto. E da qui le comunico che una promozione alla genasi se la merita sicuramente. Non solo per i risultati ottenuti, ma anche nel saper guidare il proprio gruppo con autorevolezza e non autorità, dettaglio fondamentale per il successo delle missioni. Non come un nostro conoscente in comune che sembra dato per disperso ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gixcaririxen Inviato 20 Maggio Segnala Condividi Inviato 20 Maggio Gixcaririxen Ascolto la domanda di Dralium che chiese se siamo disposti a partire da soli oppure aspettare i nostri cavalieri. "Per quanto mi piacerebbe avere Spalo sulla mia groppa, in modo da continuare il suo addestramento, penso che non ci conviene aspettare i nostri cavalieri e di andare subito ad incontrare i draghieri in missione d'addestramento, ovviamente dopo esser passato in città" dico, poi penso "e visto la promessa che gli ho fato, sarei costretto a raccontargli quello che sta succedendo ad Orlanis, probabilmente dopo il mio racconto vorrebbe andare nel suo villaggio per prelevare i suoi genitori, una cosa che sono disposto ad aiutarlo, quindi penso che sia un bene che lui non c'è ora" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 20 Maggio Segnala Condividi Inviato 20 Maggio Tleuggheshaggar Mi unisco agli altri nell'accettare volentieri le guardie e soprattutto agli elogi verso la genasi e il suo operato. È davvero un ottimo elemento a mio parere. Dico annuendo. La mente intanto va già ai freddi picchi delle montagne e al clima così a me affine. Io non posso che essere contento della destinazione, ma sì guardo soprattutto Gix è bene che stiate attenti. In confronto qui è caldo. Scherzo. Poi aggiungo. Ovvio che per me è facile parlare perché il mio cavaliere è qui, ma personalmente partirei il prima possibile per dare manforte e soccorrerli in fretta. Prima di partire potrei leggere nuovamente "Indagini sugli essere a sangue caldo". Penso nel frattempo. Orchi...ogre...non si sa mai. Non sono sicuro che li incontreremo dico al gruppo ma ho tra i miei libri un volume che può aiutarci se dovessimo scontrarci con goblin, orchi e ogre. Ci sono tattiche interessanti e spiegazioni anatomiche precise. Se volete posso prestarvelo...o meglio farvelo leggere mentre rimango nei paraggi ecco. Ah Zekaun @Von . Potremmo portarci dietro le pergamene di Mani Bricianti e Scudo della Fede che ho trovato! Magari se le tieni a portata di mano possono tornare utili, che dici? Propongo infine al mio cavaliere. @Tutti Spoiler Il libro "Indagini sugli esseri a sangue caldo: scoperte notevoli" se lo si legge per un giorno da un Dado ispirazione da usare al primo scontro contro orchi goblin o ogre. È scritto in draconico però. Io lo leggo di sicuro, se volete ve lo presto. @DM Spoiler Come detto leggo il libro e mi porto dietro le due pergamene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 20 Maggio Segnala Condividi Inviato 20 Maggio Zekaun Baenrahel Un'ottima impressione confermo, ritrovandomi a pensare poi per un breve istante alla bella tenente in ambiti meno formali. Metodi esistono sicuramente...che possiamo usare ora, nessuno credo. rispondo poi a Dralium. Se i Guardiani ci aiuteranno a difendere il forte, fino a quando non rientreranno i nostri, credo dovremmo passare in città, prepararci per il freddo di Zannagelida e partire. affermo in merito ai piani futuri. Di certo potrebbero tornare utili rispondo poi a Shaggy. @DM Spoiler Comprerei tutto il possibile per difendermi dal freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 20 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio (modificato) DM Bene! dichiara Ellisar notando il plebiscito di buone recensioni su Leah, lo sguardo del maestro della tattica che osserva con occhio vigile l’espressione di Zekaun, per poi sorridere e non aggiungere nulla E per quanto riguarda il presidio a Skypeak, invieremo subito i nostri uomini appena tornati dichiara, alzandosi quindi in piedi e prendendo il proprio mantello, subito imitato dagli altri membri del Consiglio, comprenso un ondeggiante Trinket Spero che la vostra ricerca vada a buon fine, per il bene vostro, nostro e delle speranze dei nemici degli Oscuri dopo aver convenuto la totale e massima prudenza per la guardia temporanea nei confronti nei nidi di drago, i membri del Consiglio lasciano quindi il palazzo centrale di Skypeak, per fare quindi ritorno alla loro carrozza e ripartire in vista della capitale. E proprio la capitale è l’obiettivo degli Astri di Saggezza, i quali volano (o nel caso di Zekaun salgono in groppa) con destinazione proprio il celebre mercato della regione montagnosa. Come spiegato da Tleuggheshaggar, infatti, le temperature di Frostholm (in particolare nei picchi di montagna) sono spesso talmente rigide da permettere la vita solo alle creature più adatte o alle popolazioni più robuste. E sebbene il drago d’argento rientri senza problemi nella prima categoria, lo stesso non si può dire per i suoi compagni (draghi e non). Il loro arrivo è accolto da saluti allegri e vivaci, i mercanti che non sembrano essersi scordati di coloro che li hanno aiutati poco tempo prima Heyla, Astri! dichiara Ljufa l’alchimista dai capelli argentei Ho un paio di unguenti che potreste trovare utili! quindi una robusta gnoma fa un fischio dalla sua bottega Zekaun! esclama la sarta Needlepoint Sarà pure l’ora che cambi quel vestiario da elfo fuggitivo, no? Vieni a farti prendere le misure, ho un sacco di idee per le divise dei Dr-beh, dei Guardiani dell’Alba! Vi faccio un buon prezzo per uno stock abbondante! lì vicino passa invece un calvo vestito con una tunica scura e con in braccio diverse pergamene Oh, nobile Tleuggheshaggar! Onorevole Dralium! Temibile Gixcaririxien! Ingegnoso Zekaun! Sono lieto di dirvi che mi è arrivata stamani una notevole fornitura di pergamene! E ho visto l’altro giorno Spalo, Idrifal e Gramok mentre partivano per un altro giro di scorta! Mi sembravano molto professionali, ottimo addestramento il vostro! dichiara Quando volete la mia bottega…. Beh, in realtà quella banchetta scassata che tengo per strada… è sempre aperta! fedele al suo solito, il mercato accoglie ogni visitatore in una babele di voci, proposte, contrattazioni e chiacchiere inframezzati da qualche boccale di birra scura bevuta all’interno di alcune delle locande presenti. Disponibilità al mercato di Thalindor Spoiler Item Type Sanity Category Rarity Price Abiti invernali Object Out of Combat Common 9 gp +2 Greatsword Weapon Combat Rare 3.650 gp +2 Mace Weapon Combat Rare 3.610 gp Arrow +3 (each) Weapon Consumables Very Rare 360 gp Dragon Slayer Shortsword Weapon Combat Rare 7.210 gp Padded Armor of Resistance (Poison) Armor Combat Rare 5.410 gp Potion of Climbing Potion Consumables Common 162 gp Potion of Resistance against Radiant Potion Consumables Uncommon 270 gp Rapier of Wounding Weapon Combat Rare 1.830 gp Robe of Useful Items (16 special patches) Wondrous Consumables Uncommon 23.200 gp Scroll of Aid Scroll Consumables Uncommon 216 gp Scroll of Animate Objects Scroll Consumables Rare 1.160 gp Scroll of Circle of Power Scroll Consumables Rare 1.160 gp Scroll of Conjure Barrage Scroll Consumables Uncommon 360 gp Scroll of Control Winds Scroll Consumables Rare 1.160 gp Scroll of Feather Fall Scroll Consumables Common 108 gp Scroll of Greater Restoration Scroll Consumables Rare 1.160 gp Scroll of Planar Ally Scroll Consumables Very Rare 2.310 gp Scroll of Produce Flame Scroll Consumables Common 18 gp Scroll of Sacred Flame Scroll Consumables Common 18 gp Scroll of Shield Scroll Consumables Common 108 gp Scroll of Teleportation Circle Scroll Consumables Rare 1.160 gp Scroll of Water Breathing Scroll Consumables Uncommon 360 gp Tra i vari visitatori, quel giorno, vi sono un paio di orchi dall’aspetto selvatico, intenti a parlare con il fabbro nanico Kelfor, il quale sbuffa mentre essi saggiano alcuni pezzi di armatura Sicuri di potervelo permettere, arretratri come siete? domanda, mentre poco distante la dragonessa di topazio Vivnopheiss sta parlando con un giovane drago di cristallo (taglia Media) simile a una versione ridotta dell’ormai dimenticato Chamburam I Guardiani dell’Alba hanno delle risorse e io ti dico che bisogna puntare gli artigli e far valere le proprie richieste. Pensi di meritarti una tana squallida e senza niente? Io dico di no, loro di certo hanno tane sontuose! espira, sbuffando ruggine dalle fauci. Ella fa per aggiungere qualcosa, ma si limita a borbottare quando vede gli Astri in zona Ad ogni modo, se sei interessato chiedi qualcosa, è una trattativa dopo tutto! si limita ad aggiungere, per poi salutare con un artiglio i draghi. Poco distante anche Saqib è visibile, accompagnato da Extreminator, intento a parlottare con una felinide avvolta in una pesante sciarpa viola …pensavo al nome “Dinosaurieri” dichiara Saqib Dite che potrebbe andare bene? chiede, ricevendo un cenno di assenso dal suo interlocutore. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 maggio Modificato 20 Maggio da Bomba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio Dralium Ascolto le parole del consiglio e mi reco con il resto del gruppo verso il mercato. La mia intenzione è quella di trovare una soluzione per combattere il freddo anche per creature come noi draghi. potremo sfruttare il buco portatile, riempirlo di legna da ardere così che se dovessimo trovarci in situazioni critiche, li tiriamo fuori e Gix li accende. che ne dite? Credo che potremo sfruttare grandi coperte imbottite per noi draghi, vestiti veri e propri non credo che esistano ma meglio chiedere. Spoiler non sono interessato a nessun oggetto presente al mercato, se non quelli necessari per ripararsi dal freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gixcaririxen Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio (modificato) Gixcaririxen Prima di partire ascolto Shaggy poi gli rispondo a proposito dell'offerta "a me piacerebbe leggere, se abbiamo tempo nel farlo, altrimenti è lo stesso". Poi volo verso Thalindor alla quale una volta raggiunto atterro dove si trova il mercato. Mi ergo in tutta la mia statura che posso erigermi sulle mie quattro zampe, orgoglioso della mia reputazione e dall'accoglienza ricevuta attraverso di esso, guardo attentamente le bancarelle dei mercanti per vedere se hanno qualcosa di utile, ascolto il mercante che si complimenta dei aspiranti draghieri che ci siamo portati da Orlanis e semplicemente annuisco, ma dentro di me sono fiero di Spalo, sono fiero anche dei altri aspiranti ma io ne sono di più del mio cavaliere, visto che lui ha iniziato solo da poco tempo. Ma nel sentire parlare di Spalo, mi domando se mi conviene dare al mercante il mio messaggio, in modo che lo riferisca al ragazzo, oppure dopo la missione parlargli faccia a muso. Opto per la seconda decisione, in modo che se volesse andare a recuperare i suoi, almeno io sono nei paraggi per accompagnarlo. Penso di aver trovato nulla di utile per la nostra missione, almeno nulla che possiamo permetterci di comprare, visto le nostre risorse limitate ed in diminuzione a causa del conto salatissimi da pagare. "E qualcuno continua a sostenere che siamo chissà ricchi ed sparge la voce a proposito, penso che ogni drago vorrà chiedere soldi per farli entrare e questo non va bene, non possiamo pagare ogni drago che incontriamo, l'ordine ha anche le sue spese" penso dopo aver sentito una voce familiare, poi mi avvicino ai miei compagni e dico con la voce più bassa possibile, in modo da farmi sentire solo da miei compagni "guai in vista, qualcuno sta spargendo la voce che noi abbiamo molte risorse economiche ed istiga i draghi a chiedere un pagamento per farli unire a noi", faccio un ceno con il muso nella direzione in cui si trova la dragonessa di topazio, poi vedo anche Saqib insieme con un felinide oltre al suo dinosauro. Ascolto La proposta di Dralium e dico "beh, io non ho nessun problema da fare d'accendino per la legna" Modificato 21 Maggio da Gixcaririxen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Zekaun Baenrahel Avrei giusto bisogno di abiti per climi davvero rigidi rispondo alla sarta. Di certo il viaggio che ci aspettava ne richiedeva Abiti semplici e comodi...appena avrò tempo tornerò a farmene di nuovi, magari anche più sfarzosi e formali concludo tenendo aperta la possibilità di fare altri abiti da lei...e chissà farmi fare un buon prezzo. Vivnopheiss! esclamo quando sento il drago diffondere falsità Che piacere rincontrarti! Non ci presenti il tuo amico? chiedo senza però aspettare una risposta Piacere di conoscerti, il mio nome è Zekaun Baenrahel, uno dei 5 Astri dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba. proseguo presentandomi. Il mio tono di voce rimane sempre piuttosto elevato, quasi stessi parlando ad una platea. Non ho potuto fare a meno di sentire cosa ti raccontava il nostro amico Vivnopheiss, ma devo avvisarti che quel che dice non è veritiero. Infatti la sua candidatura non è stata accettata. I Guardiani dell'Alba non sono alla ricerca di mercenari pronti ad unirsi per denaro, cercano dei candidati consapevoli di cosa voglia dire al nostro Ordine, con tutti gli onori ed oneri che ne derivano. continuo poi nella mia arringa, prima di concludere con un sorriso Spero di non aver smorzato il tuo entusiasmo e di ricevere la tua candidatura. @DM Spoiler Persuasion +13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio DM Needlepoint ascolta incuriosita la richiesta di Zekaun Clima davvero rigido? O l’inverno è davvero crudele a Skypeak o qualcuno deve uscire dai confini ipotizza, passando in rassegna alcuni abiti che propone a Zekaun, completi fatti da pelli di cervo, pellicciotti di lupo e quanti e berretti in pelle di coniglio Magari non sarai pronto per il gran ballo della regina commenta la gnoma Ma che io sia fulminata ora se questi non ti proteggeranno anche nella più fredda delle tempeste di neve! dichiara la gnoma, notando quindi i draghi Posso anche provvedere ai draghi, se mi dai un’oretta posso cucire assieme alcune pelli da un paio di questi abiti e fargli delle coperture per le zampe e il collo. Non sono un’esperta di draghi, ma il freddo è freddo per qualunque creatura propo, offrendo l’acquisto di due completi che avrebbe “unito” per farne uno da drago E comunque bene, mi aspetto che ripasserai. A sconti ti tratto comunque già bene dalla mercanzia recuperata, comunque eh! dice gioviale la gnoma, dando una pacca sul fianco dell’elfo Non vorrai mandare sul lastrico una piccoletta, no? scherza. Chi invece non scherza e non ride è Vivnopheiss quando ode le parole di Zekaun La mia candidatura non è stata accettata perché a quanto pare pagate solo dalle taglie Enormi in su! ringhia irritata Questo è sizeshaming! commenta, usando una parola in draconico molto dispregiativa, usata per indicare il bullismo tra draghi di taglia differente e ragione di molti casi di draghi che si sono dati alle abbuffate e al sovrappeso pur di poter migliorare la loro costituzione velocemente. Alcuni passanti si fermano ad osservare la diatriba, mentre il più piccolo drago di cristallo osserva i colpi scambiati tra elfo e dragonessa di topazio come a una partita di tennis Mmm ci penserò conclude infine con un tono neutro il drago gemmato dal grugno schiacciato, allontanandosi quindi sia da Vivnopheiss che da Zekaun. Poco distante Saqib guarda truce gli Astri ed Extreminator ringhia, i due che portano la loro attenzione alla felinide, la quale dice Per favore, seguitemi. Parliamo in privato… conviene, per poi allontanarsi seguita dai due. Vivnopheiss, dopo aver osservato i draghi e Zekaun, si allontana quindi nella stessa direzione. La tranquillità torna quindi sulla piazza, pur fomentata da una fredda tensione che lascia però i suoi strascichi pochi minuti dopo, quando tutti i mercanti tornano alle loro attività e gli Astri possono infine concludere i loro affari prima di partire per Frostholm. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 giugno per la ripartenza del gruppo e l’arrivo presso il Picco Zannagelida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gixcaririxen Inviato 28 Maggio Segnala Condividi Inviato 28 Maggio (modificato) Gixcaririxen Ascolto la gnoma e dico con tono che esprime il mio orgoglio "io sono un drago rosso, il fuoco è il mio elemento, io..." Faccio una pausa e penso che non sono mai stato a Frostholm, quindi non so cosa aspettarmi e forse è buono avere a portata di zampa una protezione in più contro il freddo, poi bonfocchio "niente, lascia stare, ne prendo uno". Quando mi viene dato "l'indumento" ringrazio la gnoma mentre prendo gli oggetti ma non li indosso per ora. Seguo la conversazione tra Zakaun ed i due draghi, una volta che ebbero terminato dico "beh vediamo come andrà a finire questa storia, anche se ci ha accusato di sizeshaming". Sbuffo e dalla mia bocca esce del fumo, poi guardandomi intorno noto che Saqib sta per andarsene. "Saqib aspetta per favore, devo parlare con te" dico con la voce abbastanza alta da raggiungerlo. Se il tizio con il dinosauro si sarebbe fermato lo avrei raggiunto e detto "volevo dirti che nostro rifiuto nei vostri confronti ci ha fatto riflettere, a proposito del nostro ordine, e abbiamo deciso di riorganizzare tutto quanto, infatti non siamo più draghieri ed abbiamo deciso di accettare anche le cavalcature che non appartengono alla razza draconica, sarebbe ingiusto nei vostri confronti a non chiedervi di ritornare il mese prossimo e darci una possibilità per avervi nelle nostre fila". Faccio una piccola pausa poi aggiungo "quindi vi chiedo, per favore, il mese prossimo potete venire nella nostra fortezza per darci quella possibilità?" poi guardo la felinide e dico "l'invito vale anche per lei". Dopo aver ricevuto la risposta dico "ora devo andare, una missione attende" poi mi volto per ritornare ai miei compagni. Se Saqib non si ferma allora faccio niente e rimango ad osservarlo mentre si allontana. @compro Spoiler "l'indumento da drago per l'inverno" Modificato 29 Maggio da Gixcaririxen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 29 Maggio Segnala Condividi Inviato 29 Maggio Dralium Una volta giunto al mercato, accetto di buon grado la possibilità di indossare qualcosa per ripararmi dal freddo, se non è disponibile lo ordino premunendomi che sia pronto il prima possibile. Rimango poi a osservare come questo mercato sia vario, sia per la presenza di creature diverse, sia di come facilmente si amalgamano le varie differenze. Ascolto le parole di GIx e annuisco debolmente al suo tentativo di aggiungere tra le nostre fila coloro che inizialmente erano stati rifiutati. Sono anche un po' contento del fatto che in qualche modo le mie rimostranze abbiano dato i loro frutti. Forse il risultato non dipende proprio da quanto detto, ma se alla fine entreranno a far parte del gruppo, allora sarò ben contento. Mi avvicino poi alla bancarella dell'alchimista.. salve, vorrei ordinare per Skypeak delle ampolle vuote. Dovranno essere resistenti all'acido. Se mi tratta bene, potrei anche pensare di ordinarne grandi quantità con acquisti regolari. Che ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 29 Maggio Segnala Condividi Inviato 29 Maggio (modificato) Zekaun Baenrahel Vivnopheiss sembra ancora convinta di essere nel giusto e di certo qualsiasi altra cosa possa dire non le farà cambiare idea. Pensala come vuoi, se cambiassi idea sai dove trovarci. rispondo quindi in modo tranquillo, cercando di non dare alcun peso alle sue ultime accuse di "sizeshaming". Mentre Gix rincorre Saqib io decido di continuare i miei acquisti per il viaggio, prendendo anche delle coperte pesanti e un bel po' di razioni. @Acquisti Spoiler Abiti e coperta invernali per il freddo Razioni per 10 giorni. Modificato 29 Maggio da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 4 Giugno Segnala Condividi Inviato 4 Giugno Tleuggheshaggar Grazie alla mia natura argentata, non ho bisogno di fare acquisti per prepararmi al viaggio verso il Picco. Anzi devo dire di essere parecchio impaziente di partire. Mentre gli altri cercano e contrattano, provo a vedere se c'è di nuovo a portata il mercante di libri, così giusto per dare un'altra occhiata tra la sua merce e arricchire eventualmente la mia collezione. @DM Spoiler Mi sono un attimo perso con le tempistiche per la partenza quindi lo scrivo poi in caso non vale: se ho tempo leggo "Indagini sugli esseri a sangue caldo: scoperte notevoli". Di sicuro mi porto dietro le 2 pergamene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 4 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno DM L’ultimo tentativo di Gixcaririxien non trova grande riscontro da parte di Saqib, il quale squadra con sospetto il drago rosso Avreste dovuto pensarci prima ribatte. Fa per dire altro, ma un sibilo della felinide è sufficiente ad attirare la sua attenzione Siete solo le vestigia di un ordine già morto, come molti altri! ribatte acida, prima di voltarsi e allontanarsi, seguita dall’appassionato di dinosauri e dal suo fedele Extreminator. In compenso Needlepoint non ha problemi a lavorare subito all’ordine speciale portato da lui e da Dralium Oh, nessun problema! Datemi solo una mezz’oretta e ci sarò mettendosi subito all’opera per tessere tra di loro le pelli che avrebbero coperto almeno in parte il drago rosso e quello nero, in aggiunta ai vestiti che Zekaun ha modo di provare prima di poter acquistare dalla gnoma. Un tempo che anche il resto dei draghi sfruttano in maniera produttiva: laddove Gix può osservare qua e là le mercanzie, Dralium prende accordi con un vetraio locale Nessun problema, nobile drago ribatte il mercante panciuto al quale si rivolge Deve sapere che la mia famiglia opera in questo ramo da generazioni e le nostre ampolle sono temprate per tenere all’interno anche le sostanze più pericolose in tutta sicurezza assicura, il tutto mentre Tleuggheshaggar fa visita al bancone improvvisato dell’anziano venditore di libri ambulante, il quale si liscia la lunga barba bianca alla vista del drago d’argento Astro Tleuggheshaggar, piacere di rivedervi! Prego, date pure un’occhiata. Purtroppo non ho molte grandi novità, ma aspetto un carico interessante per il prossimo mese preannuncia. Libri più interessanti che Tleuggheshaggar trova Spoiler -Un libro di narrativa appena scritto intitolato Le Memorie di una Donna (racconto popolare oscuro di una donna che fu bruciata come strega). Questo libro è strappato, macchiato e carbonizzato e la maggior parte del libro è illeggibile. È scritto in Comune e costa 4mo -Un libro di narrativa contemporanea intitolato Ombra Rossa (Una tragedia teatrale). Questo libro è macchiato piuttosto gravemente. Mancano alcune pagine. È scritto in una lingua dimenticata e richiede una traduzione speciale. È rilegato in pelle, con piccole pietre preziose di scarso valore incastonate al suo interno. Costa 27mo Quando il gruppo è in procinto di partire, però, un trafelato paggio fa il suo arrivo in piazza richiamando l’attenzione Ordine dei Guardiani dell’Alba! esclama Eff… puff…. Scusate…. anf… il Consiglio mi ha mandato per chiedere l’udienza di uno di voi. Si scusano per il ritardo nell’avviso e assicurano che non è nulla di grave, ma tant’è…. dice. E’ presto chiaro che gli Astri non hanno modo di poter partire per Frostholm tutti insieme e, dopo una breve consultazione, è Xrovinsharaz colui che si offre per conferire con le autorità di Thalindor, permettendo al resto dei suoi compagni di partire una volta che le improvvisate coperture per le zampe e le spalle di Dralium e Gixcaririxien sono pronte. L’arrivo a Frostholm viene percepito non tanto dalle barriere naturali, formate dagli alti picchi innevati, i quali vengono alimentati dalle grigie nubi che portano la neve a cadere copiosa sui rilievi. Bensì ciò avviene tramite il freddo, una sensazione pungente e viscerale che attanaglia i corpi di Zekaun e dei draghi, portando ogni loro respiro a formare nuvolette di vapore, mentre il vento di tramontana sferza i loro visi con la stessa delicatezza di un pugnale tagliente. Un clima rigido, estremo, fatto solo per coloro pronti a fronteggiare per primi la natura piuttosto che le sue creature… un clima nel quale però Tleuggheshaggar si sente perfettamente a casa, unico tra tutti a non risentire di quelle infide temperature. Per fortuna, anche per Dralium, Gixcaririxien e Zekaun tale insopportabile freddo viene perlomeno mitigato dagli abiti acquistati. E sebbene quelli per i draghi appaiano quasi buffi alla vista, nel loro caso si dimostrano però fondamentali per non soccombere ai rigori di Frostholm. X tutti Spoiler Dato che tutti i pg sono protetti contro il freddo, non vi sono malus per nessuno Le indicazioni per il Picco Zannagelida, studiate con dovizia di particolari da parte dei draghi d’argento (esperto di montagne) e nero (campione di esplorazione del gruppo) conducono infine il gruppo a trovare la l’area geografica dove sorge il picco, sebbene sia chiaro che le parole dei membri del Consiglio della Guardia circa le difficoltà a trovare la fortezza non fossero una esagerazione: attorno a loro pare infatti sorgere solo montagne, roccia, neve e nulla di più, ad altitudini dove perfino la vegetazione ha rinunciato a qualsiasi voglia di crescere. Il Picco Zannagelida Spoiler I tre draghi e l’elfo planano attorno alla cima del Picco Zannagelida, il quale è alto circa tre chilometri in altezza, pur non riuscendo a notare di primo acchito a nulla che possa aiutarli. Il tutto mentre il vento continua a ululare attorno a loro e la neve continua a cadere. I loro occhi riescono solo a notare un paio di grotte dall’aspetto naturale sulla montagna ad est del Picco Zannagelida. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 giugno per le azioni dei pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 5 Giugno Segnala Condividi Inviato 5 Giugno Dralium La contrattazione con il vetraio locale sembra essere andata piuttosto bene ma aggiungo.. è probabile che queste vengano poi riempite a dovere per la vendita futura. Se lei mi tratta davvero bene con una fornitura cospicua e un prezzo vantaggioso, potremo pensare in futuro di darle la possibilità di vendere in parte il nostro prodotto. Dipende tutto da lei. Il compagno verde ci saluta e non parte con noi per il picco ghiacciato. La sua non presenza potrebbe portare a uno squilibrio importante nella squadra ma così è e partiamo. Troviamo il picco e ancora prima il suo clima gelido che proprio non mi va a genio. Provvidenziale è stato comprare la copertura aggiuntiva. Non capisco come Tleuggheshaggar riesca a sopportare questo clima e a trovarsi bene pure. Non vedendo la fortezza però, è meglio raccogliere le idee senza che il cervello si congeli. alzo il volume della mia voce per sovrastare il vento sferzante sulle nostre ali RAGGIUNGIAMO LE GROTTE, CI OFFRONO UN RIPARO E DECIDIAMO COME PROCEDERE SULL'ESPLORAZIONE DELLA MONTAGNA! comincio quindi ad avvicinarmi aspettando che il resto del gruppo scenda con me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 6 Giugno Segnala Condividi Inviato 6 Giugno Tleuggheshaggar Salute a lei. Dico all'anziano mentre scorro la mano magica tra i volumi e ne seleziono uno. Ombra Rossa... Prendo questo. Aggiungo porgendoglielo. ...e tornerò molto volentieri per il prossimo "carico". Pago e sono pronto a partire. Il clima di Frostholm mi mancava terribilmente e sono pienamente a mio agio in mezzo al gelo. Mi faccio perciò carico delle difficoltà del gruppo e mi offro da "guida". Tutto bene li sopra, Zekaun? Chiedo ogni tanto al mio cavaliere. Sì, andiamo. Rispondo a Dralium. Se volete posso fare un piccolo giro di ricognizione mentre recuperate un po di calore. @DM Spoiler Compro il libro Ombra Rossa @Tutti Spoiler Ok per le grotte. Mentre vi fermate un attimo, farei un altro giro esplorativo nei dintorni visto che non mi da fastidio il freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gixcaririxen Inviato 6 Giugno Segnala Condividi Inviato 6 Giugno (modificato) Gixcaririxen Del fumo uscì dalle mia narici dopo aver sentito la felinide, irritato, non per il contenuto delle parole ma come venivano espresse, ma rimasi in silenzio per poi vedere quel gruppetto allontanarsi. Poi dopo esse ritornato ai miei compagni dico "niente, non vogliono darci una chance, almeno ci ho provato". Così aspetto che gli indumenti siano pronti. Dopo aver preso i vestiti ed essere in procinto a partire, ecco che vedo venire incontro a noi correndo, una persona che una volta che ci ha raggiunti ci dice che il consiglio chiede l'udienza ad uno dei noi, così lasciamo il nostro compagno verde alle nostre spalle, visto che si è offerto volontario e spero che ci possa raggiungere presto. Così dopo aver salutato il nostro compagno spalanco le mia grandi ali e li sbatto mentre con un balzo spicco il volo, per poi dirigermi verso il Picco Zannagelida. Noto che più ci avviciniamo alla destinazione più le temperature si abbassano, quando sento che le temperature iniziano a diventare troppo basse, per sicurezza mi metto i vestiti comprati, sentendomi un po' ridicolo nell'indossarli. Una volta entrato nella regione Frosthoml sento che il freddo si fa molto più pungente e la cosa non mi piace molto, mi domando come il drago d'argento riesce a sopportare il freddo. Dopo aver raggiunto la destinazione giro intorno alla montagna per cercare la fortezza parlata dai membri del consiglio, ma l'unica cosa che vedo sono delle grotte dall'aspetto naturale, ascolto Dralium che disse di andare dentro una dalle grotte per ripararci ed organizzarci, penso un po' poi dico "va bene" ed infine seguo il drago nero. Una volta dentro in una delle grotte guardo attentamente l'area, soprattutto per vedere se anche il gruppo che stiamo cercando fosse stato in zona. Modificato 6 Giugno da Gixcaririxen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 6 Giugno Segnala Condividi Inviato 6 Giugno Zekaun Baenrahel Tutto bene, anche se fa davvero freddo rispondo al mio drago. Direi che è un'ottima idea. dico appoggiando la proposta di fermarsi un attimo in una delle grotte. Non solo per ripararci dal freddo, ma anche come punto di partenza per scoprire dove si trovi l'ingresso della fortezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 6 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno DM Il gruppo si ripara all’interno della grotta, trovando un poco di riparo dal vento e dalla neve che continuano a cadere copiosi. L’unico a rimanere all’esterno è il solo Tleuggheshaggar, deciso a fare un giro di ricognizione approfittando della sua maggiore esperienza in quelle condizioni estreme. E vuoi la volontà di dimostrare la sua affinità alle montagne o, semplicemente, il suo buon occhio, egli riesce a notare un tratto di parete della montagna meno spigoloso. Avvicinandosi, egli esala un vento freddo, scostando uno strato superficiale di neve e rivelando una larga parete che cela l’ingresso della roccaforte, consistente in un ampio battente in pietra che egli è in grado di spingere per aprire finalmente la via. Una volta richiamato il gruppo, gli Astri (meno uno) hanno finalmente modo di procedere all’interno del loro obiettivo. Dopo aver superato l'ingresso della roccaforte nanica, i quattro si trovano immersi in un'atmosfera carica di tensione e mistero. Le pareti sono ruvide e scolpite con simboli runici antichi, mentre il soffitto basso e massiccio sembra quasi proteggere il luogo da intrusioni esterne o, perlomeno, a rendere difficile l’attraversamento per i draghi (i quali tuttavia non hanno svantaggi tecnici per il momento). Il suono echeggiante delle zampe dei più grossi membri degli Astri risuona nel corridoio buio e stretto, illuminato solo dalle fiamme che può esalare lentamente Gixcaririxien. Lungo il percorso, notate segni di battaglia: macchie di sangue secco che si mescolano con la polvere e le schegge di pietra sparse per terra. Il conflitto tra le due forze è evidente: gli elmi rovesciati, le armi abbandonate e i corpi senza vita dei duergar giacciono sparsi lungo il corridoio. Alcuni presentano ferite profonde e segni di lotta disperata, mentre altri sembrano caduti senza nemmeno aver avuto il tempo di difendersi, forse soggiogati da qualche magia laddove un artiglio o delle zanne draghesche non hanno terminato la loro vita. Il silenzio opprimente è interrotto solo dal sibilo del vento che si insinua attraverso fessure nelle mura di pietra. I quattro si sentono come se fossero entrati in una scena congelata nel tempo, testimone silenzioso di un conflitto passato recente che ha lasciato dietro di sé solo morte e distruzione. Continuando a esplorare la roccaforte nanica, si rendono conto che il suo interno è un labirinto di corridoi e stanze oscure, ognuna portatrice di segreti e pericoli nascosti. La presenza dei cadaveri dei duergar è solo il primo segno di quell’assalto. Gli Astri hanno ben presto modo di trovare un paio di guardiole, ora vuote e con segni di un evidente e frettoloso riarmo, ciotole e boccali lasciati a metà al momento dell’arrivo dei Draghieri. Una stanza aggiuntiva comprende una piccola armeria, mentre il corridoio principale si chiude ben presto con una pesante saracinesca in metallo senza spifferi, una misura di sicurezza di fattura nanica. Per fortuna il gruppo scopre ben presto come alla saracinesca in realtà manchi solamente una “alimentazione” formata da quelle che sembrano delle strane “batterie” con delle rune incise sopra. Sono sufficienti solo due di esse per far rialzare la saracinesca e il gruppo ne trova ben otto. Ma l’entusiasmo si spegne quando il gruppo trova una nota scritta in Nanico “Metà di quelle batterie non vanno e quel deficiente di Snruzig continua a confonderle. Ancora non ha capito che se si sbaglia per sette volte l’alimentazione va in corto circuito e l’intero pannello esplode! E ovviamente non possiamo abbatterla, visto che il pannello ha un sistema di sicurezza! Annotazione, frustare Snruzig”. Per gli Astri è giunto il momento di studiare la situazione e dimostrare la loro saggezza… o usare la forza. Riassunto dell’enigma Spoiler Ci sono quattro batterie cariche e quattro scariche (sono indistinguibili tra di loro, ma se vi torna utile potete numerarle da 1 a 8) La saracinesca ha due alloggiamenti per batterie. Per funzionare la saracinesca ha bisogno che entrambe siano cariche La saracinesca deve essere funzionante al settimo tentativo (o anche prima) In quale modo è garantito di poter attivare la saracinesca prima che essa vada in corto circuito? X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 giugno per la risoluzione dell’enigma. In caso di fallimento verrà effettuato un tentativo di forza da parte del gruppo. Qualora più pg rispondano, considererò buona la risposta giusta (se data) indipendentemente dall’ordine in cui postate. Ogni pg può però fare solo un tentativo. Nota bene, l’indovinello non richiede una combinazione specifica, ma solo il metodo per agire in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Giugno Segnala Condividi Inviato 7 Giugno Zekaun Baenrahel Non so come hai fatto a vedere la porta con tutta queste neve.. mi complimento con il drago d'argento Entrati nella fortezza vediamo fin da subito i segni di una battaglia ormai conclusa da tempo. Mentre ci addentriamo nella fortezza segno ad eventuali bivi da dove siamo arrivati, segni che magari non serviranno, ma preferisco essere prudente. Ingegnosi questi Duergar...oltre che folli dico leggendo la piccola nota rimasta sul funzionamento che permette di aprire la porta. Prendendo poi una pergamena comincio a fare schemi che mi aiutino a capire come trovare le due batterie cariche da usare in mezzo a quelle otto. allora se facciamo così, poi così....mmm, no così no... dico a bassa voce, pensando di fatto a voce alta. Mi ci vuole un bel po' prima di uscire dall'impasse, fino a quando ad un certo punto cambiando approcio forse arrivo alla corretta soluzione. Forse ci sono. Se combiniamo prima quelle tre batterie e poi quelle altre tre dovremmo avere la certezza che o si attiverà in uno di quei sei tentativi oppure che si attiverà con le ultime due batterie rimaste. Che ne dite? Chiedo infine piuttosto convinto della mia teoria, ma aperto ad alternative da parte dei tre draghi. @DM Soluzione Spoiler Tentativo 1: 1-2 Tentativo 2: 1-3 Tentativo 3: 2-3 In questo modo se non si "accende", vuol dire che almeno due batterie sono scariche e che quindi ci sono almeno tre batterie cariche in quelle rimanenti (4-5-6-7-8) Tentativo 4: 4-5 Tentativo 5: 4-6 Tentativo 6: 5-6 Con lo stesso procedimento dei primi tre tentativi, se non si "accende" vuol dire che ci sono due batterie scariche e che quindi le ultime due batterie rimaste sono sicuramente cariche. Tentativo 7 :7-8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato