Vai al contenuto

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba


Messaggio consigliato

Dralium

Rimango piuttosto stupito del fatto che il drago d'argento abbia davvero trovato l'accesso al castello, ma essendo nel suo elemento me ne compiaccio e lo seguiamo.

Assisto quindi Zekaun con i suoi calcoli proponendo una soluzione iniziale che però alla fine lascia uno spiraglio alla fortuna, cosa che non possiamo proprio rischiare. 

Quando espone la sua idea, ci penso un po' su uhmm il ragionamento fila, per me va bene, credo sia la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Una volta dentro la grotta attento Shaggy che finisce il giro di ricognizione e viene a fare rapporto. Una volta che ricevo la notizia del ritrovamento dell'entrata della fortezza nanica, con i miei compagni vado nel luogo di ritrovamento, una volta vista l'entrata dico al drago d'argento "ottimo lavoro" ed infine entro nella fortezza.

Vedo che il corridoio buglio così uso la mia scurovisione in modo da vedere al buglio come se fosse giorno, mentre mi addentro nella profondità della fortezza insieme ai miei compagni. Mentre camino lungo il percorso noto la presenza dei resti di una battaglia combattuta qualche tempo fa.

Proseguendo la nostra camminata arriviamo davanti ad una saracinesca abbassata di fattura nanica, guardando attentamente e noto che la saracinesca è collegata con un "marchingegno di alimentazione a batterie", stando da quello che vedo e leggo sulla nota, traducendo per chi non conosce il nanico.

Ascolto il ragionamento di Zekaun e dico "sì, il tuo ragionamento mi sembra buono, finora è il migliore che abbiamo"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il fatto di essere definiti Astri di Saggezza non è stata una scelta dovuta solo alla imponenza di un simile titolo, ma anche in virtù del fatto che tra di essi vi sono pensatori e menti acute. E se Tleuggheshaggar è stato il primo a dimostrare le sue doti trovando l’ingresso per la roccaforte nanica celata tra quella montagna innevata, Zekaun sale ben presto in cattedra. Sotto lo sguardo dei draghi egli soppesa le varie batterie, spostandole mentre pensa alle possibili combinazioni. Infine propone la sua strategia, la quale è effettivamente in grado di testare la carica di tutte nell’ambito dei sette tentativi a disposizione. Pur non potendo essere certo della disposizione delle cariche nei primi due gruppi, infatti, egli trova il modo di scartare le batterie scariche e infine, al sesto tentativo, la saracinesca si attiva, sollevandosi con un clangore metallico. I membri dell’Ordine dei Guardiani dell’Alba può quindi avanzare, insinuandosi tra i cunicoli creati dalle ingegnose mani dei nani che vi abitarono un tempo e ben presto divenuti dimora dei grigi e infidi duergar, i cui resti sono sparpagliati in un miscuglio di viscere e armi spezzate mentre i draghi e Zekaun proseguono, attirati da un suono rintoccante nelle profondità di quella fortezza, scendendo di un livello per infine trovarsi davanti a uno spettacolo scioccante.

Essi giungono in una vasta sala che precede una ampia porta circolare in metallo battuto, sorretta da pesangi guarnizioni e dall’aspetto impenetrabile, come solo l’ingresso di una tesoreria potrebbe essere. La grande anticamera, però, mostra già da sé uno spettacolo, uno assai macabro: la sala è disseminata di segni di battaglia e di morti.  Sul pavimento, i corpi di tre draghi (uno di zaffiro, uno bianco e uno di rame) e di due figure un tempo loro cavalieri (una gnoma e un uomo di mezza età) giacciono immobili, alcune creature con le ali spiegate in un ultimo gesto di difesa, altre con le ferite che colano pus e sono già infestate di vermi. Le pareti sono segnate da segni di artigli e bruciature mentre il soffitto è solcato da fenditure provocate da potenti colpi. L'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Vicino alla grande porta, il gruppo nota due figure: un imponente drago d'argento (taglia Grande), le scaglie lucenti sotto la luce fioca delle torce, e una donna, un’elfa dagli occhi di un dorato lucente che fa da contrasto ai lunghi e unticci capelli neri che le solcano il viso, segno che è più di qualche giorno che essa non si lava. La donna, armata con un paio di lame legate dietro la schiena, sembra intenta a controllare il meccanismo delle guarnizioni. E’ a quel punto che il drago d'argento emette un ruggito possente, scuotendo leggermente le pareti della sala VANNIRA! tuona, mentre l’elfa si volta e porta le mani alle impugnature delle lame Chi va là? esclama, assottigliando lo sguardo per poi dilatare gli occhi Draghieri? Com’è possibile? domanda, l’espressione sommamente sorpresa. Ella impiega più di qualche secondo a contemplare le figure davanti a sé, imitata dal drago d’argento il quale è quindi il primo a parlare Perdonate la nostra sorpresa! dichiara il drago, sollevando il collo Il mio nome è Dirkashyl e questa è la mia Aspirante Draghiera Vannira commenta, presentando l’elfa con lei.

Dirkashyl

Spoiler

2251041c8287905c34cf019288cead6b.jpg

Vannira

Spoiler

8ac0e93e308e6fe5a9a8f79dd0183c61.png

Sia Dirkashyl che Vannira non sono visi nuovi agli Astri. Essi infatti sono anch’essi aspiranti draghieri presso Orlanis, sebbene assegnati a un istruttore diverso dal loro, un uomo di mezza età di nome Petegas, presente tra i caduti. Dirkashyl quindi prosegue Siamo in missione da più di un mese e non pensavamo che avremmo visto dei nostri compagni d’arme spiega Purtroppo qui è successa una disgrazia, i duergar si sono rivelati avversari prodigiosi per noi e dopo una intensa battaglia siamo tra gli ultimi sopravvissuti. Volevamo tornare a Orlanis per comunicare la triste notizia, ma… beh…. a quel punto è Vannira a fare un passo avanti Volevamo rendere onore ai nostri compagni, vendicando la loro morte dichiara a voce alta Gli ultimi duergar si sono rifugiati all’interno di questo…. beh, noi elfi lo chiamiamo caveau, cassaforte in Comune spiega, lisciandosi i capelli lucidi Per questo urgevamo di abbattere la porta e finirli. Ma Dirkashyl non può fare nulla al metallo con il suo soffio, per questo siamo così in difficoltà a quel punto è Dirkashyl a parlare di nuovo Ma è già passata più di una settimana e potrebbero essere morti di fame… piuttosto, voi come mai siete qua? Siete rinforzi? Dobbiamo lasciare la missione? Si torna a Orlanis? chiede, incalzando di domande gli Astri.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 giugno per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Entro nella stanza con calma per imprimermi nella mente il macabro spettacolo che si para scendendo di livello. Riconosco vagamente i caduti li presenti, ricordandoli in alcune adunate dove tutti i gruppi si riunivano, più per dimostrazioni apparenti che veri e propri motivi. 
Ma vederli li, privi di vita, non fa altro che confermare la diceria che se sottovaluti il tuo nemico, pur facendo parte della categoria che sta in cima alla catena alimentare, rischi comunque di trovarti morto, come l'ultimo presente nella scala. Orizzontali siamo tutti uguali. Vedi il nostro scontro con i ladrotti. 

Vannira, sommo Dirkashyl, Io sono Dralium e siamo davvero contenti di vedervi in salute, così come il nostro cuore piange le morti dei nostri compagni. 
Noi non siamo rinforzi, ma probabilmente gli unici sopravvissuti alla caduta di Orlanis. Dopo che siete partiti per la missione, la nostra capitale è caduta sotto le mani degli oscuri, che dopo essersi impadroniti dei 3 grandi manufatti, hanno soverchiato la città, portando dal loro lato molti nostri compagni. Chi si è unito a loro è ancora li probabilmente, ma chi ha detto di no, o ha fatto la loro stessa fine 
faccio un cenno con il capo ai caduti o sono scappati, come abbiamo fatto noi. 
Abbiamo trovato rifugio oltre oceano sfuggendo alle loro grinfie e uccidendo per necessità i nostri stessi cavalieri, perchè passati al lato oscuro. 


faccio poi una pausa in modo che entrambi possano elaborare la notizia.
Ma non tutto è perduto. Ora siamo qui, abbiamo rifondato un nostro ordine basandoci sugli stessi valori e pilastri di Orlanis quando fu fondata. 
Vogliamo ricostruire l'ordine pian piano, e un giorno tornare a liberare la nostra città natale. Siamo giunti fin qua pensando di incontrarvi, informarvi di quanto sia successo e chiedervi di unirvi a noi, per ricominciare da capo. 

Ma soprattutto per darvi supporto.. Magari io a questa porta qualcosa gli posso fare.

e mi avvicino per valutare se il mio acido possa effettivamente sconfiggere questo metallo e aprire la porta.

Spoiler

valuto se posso aprire la porta del caveau con il mio acido

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Lo spettacolo che ci si presenta davanti è terribile e per un attimo torno con la memoria ad Orlanis e a quella terribile notte. Poi scuoto il capo: devo concentrarmi.

Il mio nome è Tleuggheshaggar. Lieto di avervi trovati, Dirkashyl e Vannira. Faccio un leggero inchino e mi presento dopo Dralium lasciandogli poi l'onore e l'onere di raccontare quanto successo. 

Non mi esprimo sul da farsi, accettando la decisione della maggioranza. In cuor mio pero non sono troppo d'accordo sul perseguire la vendetta: abbiamo bisogno di forze e non di rischiare di morire qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"Il tuo ragionamento ha funzionato, complimenti Zekaun" dico annuendo, poi seguo i miei compagni, proseguendo al più interno della fortezza con i sensi in allerta ad ogni rumore, odore o cosa che entra nel mio campo visivo. Più avanti mi fermo d'avanti ad uno spettacolo macabro e ringhio, snudando le mie zanne, del fumo uscì dalle mie narici e dalla mia bocca, sono molto arrabbiato e voglio vendicare i draghieri morti dentro la fortezza per mano dei duergar. Poi noto una luce di torcia e un drago d'argento accompagnato da un elfa.

Anche io mi avvicino alle due figure, ignorando il ruggito del drago d'argento, al chi va là io rispondo "amici" mentre traslo la mia visione da scurovisione a quella normale, poi alle scuse del drago d'argento gli faccio solo un cenno del capo. Dopo che si sono presentati io mi presento "il mio nome è Gixcaririxen, sono contento di vedervi in forma e non serve che vi scusiate, non sapevate che siamo venuti qui e voi avete reagito alla sorpresa della nostra comparsa". Infine ascolto le parole dell'elfa e del drago, approvo il desiderio di vendicare la morte dei compagni di squadra, visto che anche io voglio vendicare i draghieri caduti, ascolto le parole del drago nero che racconta la verità su quello che era successo ad Orlanis, non so se era una buona idea oppure no aggiungere nuovi pensieri alle menti di Dirkashyl e di Vannira alla vigilia di una possibile battaglia, specialmente derivanti dalle brutte notizie come la caduta di Orlanis, l'unica cosa che faccio è quella di annuire per confermare le parole del mio compagno nero mentre lui parla.

Una volta che Dralium finisce di parlare io dico al mio compagno, "in caso di bisogno, sono pronto ad aiutarti con il mio fuoco Dralium" così aspetto il drago nero usa il suo acido sulla porta, pronto a scatenare il mio fuoco in caso di bisogno.

Spoiler

Se Dralium ha bisogno d'aiuto intervengo con il mio fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Per fortuna il mio ragionamento è corretto e le porte si aprono senza generare altri problemi. Per fortuna sì. rispondo a Gix con un sorriso. Sorriso che si spegne ben presto, quando con il gruppo raggiungiamo la grande sala.
Siamo arrivati tardi penso di fronte ai corpi dei tre draghi e degli aspiranti draghieri. Il mio sguardo però si posa infine sul grande drago d'argento e il suo cavaliere ...almeno uno si è salvato.

Zekaun Baenrahel mi presento Sì siamo rinforzi, anche se purtroppo non abbastanza tempestivi.
Se avete bisogno potrei curare almeno parte delle vostre ferite
. aggiungo in seguito, proponendo subito un aiuto. Avrei voluto poter fare qualcosa anche per i caduti, ma visto il tempo trascorso portroppo la mia magia non è sufficiente. 
Come apriamo questa porta? chiedo poi al duo Se non sono morti, quanti ne dovremmo affrontare? Hanno armi a cui prestare attenzione o magari qualche incantatore? continuo poi nelle domande, in modo da poter pensare ad eventuali strategie.

@DM

Spoiler

Se serve, che sono abbastanza feriti, uso Aura of Vitality per curarli 2d6 per 10 round da dividere tra i due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le espressioni di Vannira e Dirkashyl sono sempre più stupefatte quando essi raccontano della loro fuga da Orlanis e la rifondazione di un nuovo gruppo, quello appunto dei Guardiani dell’Alba a Thalindor Ahem… piacere commenta Vannira alla presentazione di Tleuggheshaggar e degli altri Gli… gli unici avete detto? domanda l’elfa, deglutendo. Si volta verso Dirkashyl, il drago che serra la mascella E’ l’ultima cosa che ci saremmo aspettati si limita a commentare il drago, serio in volto. I due sembrano palesemente scossi, ma per fortuna è l’unico problema che sembrano avere: essi sono infatti illesi o semplicemente hanno avuto il tempo di curare le loro ferite. Si spostano quando Dralium avanza per testare il suo acido e ben presto anche Gixcaririxien si affianca loro per offrire un getto caldo che inizia lentamente a liquegare le giunture di quella grande porta, il drago d’acido a occuparsi di quella superiore, quello rosso a quella inferiore. I due aspiranti draghieri osservano la scena, con Vannira che si volta di scatto quando Zekaun pone loro domande sul gruppo che si è rintanato all’interno del caveau Eh? Ah…. beh, sono una falange guidata da quello che sembra… uno stregone spiega Sono armati con corazze pesanti e picconi aggiunge quindi Dirkashyl. I due si posizionano quindi nelle retrovie, con l’elfa che allo stesso modo di Zekaun sale in groppa al proprio drago. Pur essendo il soffitto non molto alto (circa sei metri) essi si tengono pronti al volo. L’opera di scassinamento draconico procede quindi per svariati minuti, fino a che un tonfo pesante non preannuncia lo scardinamento della grande porta blindata, la quale viene quindi presa di forza dal drago nero e quello rosso Pronti… dichiara Dirkashyl, flettendo le poderose zampe mentre il gruppo si appresta quindi a fare il suo ingresso all’interno dell’ultimo baluardo dei duergar.

Ma quando la luce fa capolino al suo interno, la prima figura che essi vedono è un nano, vestito con una mezza armatura e impugnante una ascia, lo sguardo determinato di chi sembra pronto a tutto. Tuttavia egli non è un esemplare grigio, ma delle colline, sbarbato e dall’aspetto di chi non mangia regolarmente da diversi giorni Dragh- fa per parlare. Ma è allora che un grido femminile rompe il silenzio DIRKASHYL! ORA!! dalle retrovie un getto di freddo pungente raggiunge il gruppo e il nano, investendoli mentre il soffio polare proveniente dalle fauci del drago d’argento colpisce tutti i presenti. L’elfa pronuncia una parola e all’improvviso dei legacci di una crepitante energia scura come la notte più nera avvolgono le fauci, le zampe e le ali di Dralium, bloccandolo a terra Funzion-AHH!! grida Vannira, mentre Dirkashyl con un colpo d’ali compie un balzo all’indietro, portando in aria sé stesso e l’elfa, la quale però ha il tempo di scagliare un globo di fuoco contro Tleuggheshaggar, l’unico a risultare immune dal ghiaccio. Solo i riflessi rapidissimi del drago d’argento gli permettono di evitare quella crepitante sfera infuocata, la quale colpisce la parete di pietra in un trionfo di fiamme che lasciano solo bruciature sul muro. La combinazione drago d’argento/elfa li osserva quindi dalla cima del soffitto Gli ultimi Draghieri, eh? domanda l’elfa, leccandosi le labbra Ero davvero preoccupata di non riuscire a stanare quell’ultimo ratto commenta scoccando un’occhiata al prigioniero, la risposta vivente al perché in quella stanza vi fossero i cadaveri di tre draghi, ma di soli due cavalieri Ma grazie a voi ora ho l’occasione di eradicare per sempre il vostro sciocco ordine! i due si lanciano quindi contro Tleuggheshaggar, rapidi come il vento. Lo scontro tra draghi d’argento vede Tleuggheshaggar resistere all’impeto e agli artigli. Ciò però apre le difese alla spada corta di Vannira, la quale trafigge il lato destro del collo del drago e la fronte, provocando un lungo taglio che fa colare sangue sugli occhi del drago di Zekaun. Ferite profonde e dolorose, brucianti come lava. Una scena che porta l’elfa a lasciarsi andare a una risata chioccia Le alte sfere degli Oscuri mi dovranno promuovere, dopo oggi un ghigno serafico prorompe quindi dalle fauci di Dirkashyl Non potete competere con noi, ma se gettate le armi a terra vi congelerò per sempre. Non sarà indolore, ma perlomeno fungerete da monito per le generazioni future! propone.

Iniziativa, mappa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


Si considerino Vannira e Zekaun rispettivamente a cavallo di Dirkashyl e Tleuggheshaggar. Dralium non potrà partecipare a questo scontro, tuttavia il suo posto è preso da Gilgarnos (segnato nella mappa con la N di nano visto che ha le stesse iniziali di Gixcaririxien). La stanza è alta 6 metri. I draghi di taglia Grande possono quindi stare sospesi solo fino a 3m dal suolo

 

Iniziativa

Vannira e Dirkashyl (22) – già agito

Gilgarnos (20)

Tleuggheshaggar (20)

Gixcaririxien (8)

Zekaun (16)

 

Round di sorpresa di Dirkashyl e Vannira

Dirkashyl usa il suo soffio

Tleuggheshaggar è IMMUNE al danno

Zekaun fallisce il tiro e subisce 54 DANNI DA FREDDO

Gilgarnos fallisce il tiro e subisce 54 DANNI DA FREDDO

Gixcaririxien supera il tiro e subisce 27 DANNI DA FREDDO

Dirkashyl movimento per allontanarsi

Dirkashyl non ricarica il soffio

Vannira usa globo di fuoco, ma manca Tleuggheshaggar

 

Primo turno di combattimento

Dirkashyl movimento

Dirkashyl effettua un attacco completo contro Tleuggheshaggar. Manca con tutti gli attacchi

Dirkashyl non ricarica il soffio

Vannira effettua due attacchi contro Tleuggheshaggar, ottenendo vantaggio. Colpisce con entrambi infliggendo un totale di 32 DANNI TAGLIENTI e 20 DANNI DA FUOCO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 giugno per le azioni per il turno dei pg. Raccomando di inserire i dati essenziali dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Ho mangiato le ultime razioni che avevo, mentre con la mente non facevo che rimembrare il momento in cui il mio fidato compagno ha sacrificato la sua vita per la mia. Mai avrei pensato che la nostra compagna di viaggio potesse essere una traditrice, mai avrei pensato di aver così voglia di far fuori un elfa come ora. 
Ma uscire di li sembra impossibile. Alla fine morirò di fame e di stenti, forse era meglio soccombere combattendo contro di loro... 

Fin quando la porta non viene aperta. riprendo in mano ascia e scudo e sono pronto a dare la vita nella speranza di portarmi dietro almeno uno dei due. Ma quello che mi si para davanti non è proprio quello che immaginavo. Un altro gruppo di draghieri è presente nella stanza.
Neanche il tempo di poter dire qualcosa che l'elfa si dimostra subito quello che è una sporca traditrice mentre il gelo si insinua nel mio corpo e mi provoca serissimi danni. 

MI DISPIACE ELFA, MA QUESTA VOLTA NON L'AVRAI VINTA. E' UNA TRADITRICE, VA FATTA FUORI LEI E IL SUO DRAGO, NON MERITANO DI STARE SU QUESTO MONDO.. E IO FARO' DI TUTTO PER AIUTARVI. 

con la mano libera dall'ascia, pronuncio un paio di parole divine e lascio che la luce nata dal simbolo sullo scudo inondi la stanza con il suo potere, mentre mi sposto di qualche passo dalla mia posizione.

Spoiler

Gilgarnos

pf 17/71 (curo fino alla metà) 35/71
ca 18
mi sposto nella casella I6 (i di imola), per avvicinarmi al nostro drago d'argento e usarlo come scudo grazie alla sua immunità al freddo nel caso il drago nemico dovesse di nuovo soffiare

Attingo all'abilità divina del mio dominio PRESERVARE VITA. 
Curo un massimo di 45 pf così suddivisi:

17 a me
24 a Zekaun
4 a Tleuggheshaggar

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Io e Dralium riusciamo a scardinare la porta, pronto a combattere qualunque nemico che si presenti d'avanti a me, ma mi fermo appena vedo che l'unica figura che si presenta è un nano, non un nano grigio ma un nano delle colline, ho solo il tempo di stupirmi della scoperta che sento la voce di Vannira dare il segnale al drago di attaccare, ho solo il tempo di girarmi per vedere il drago d'argento usare il suo soffio contro di noi, facendomi ruggire di dolore.

"Voi? Quindi siete voi che avete ucciso gli altri draghieri?, Maledetti tradire i propri compagni ed attaccarli alle spalle" dico poi mi rivolgo al drago d'argento e ringhio "tradire la memoria dei draghi caduti in battaglia quando combatterono contro gli oscuri per la prima volta, voi non meritate nessuna pietà per quello che avete fatto". Mi alzo in volo per avvicinarmi al mio nemico, ispiro e subito dopo espiro facendo uscire fuoco dalla mia bocca per bruciare vivi il drago d'argento e l'elfa.

Spoiler

18 CA 94/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

---------

Mi alzo fino raggiungere i 3 metri

mi posiziono per occupare le caselle G8, H8, G9, H9

uso soffio di fuoco contro Vannira e Dirkashyl

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 22 da fuoco

si tira 1d6 per ricarica soffio: 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Appena aperta la porta ci aspetta una sorpresa davvero inaspettata.
Il drago d'argento e il suo cavaliere appena incontrati sono dei seguaci degli Oscuri.
Siete solo dei traditori e dei vigliacchi...e per questo morirete! esclamo non appena mi riprendo dall'attacco a sorpresa.

Disarciona il tuo cavaliere e poi rintanati nella tresoreria! esclamo poi lanciando un incantesimo sul drago.

@DM

Spoiler

Se possibile ritarderei l'azione/il turno dopo Gix Suggestion sul drago. TS Wis CD 16

PF 29/59
CA 14

-1/+5/+2/+0/+1/+8

Azione bonus: do 1d8 a @Cuppo da usare su un attacco, tiro salvezza o tiro abilità.
Reazione: tolgo 1d8->8 al primo attacco che fa da 10 a 14 su Shaggy.



 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Ghiaccio, artigli e fendenti di spada. Vengo colto di sorpresa dalla furia dell'altro drago d'argento e dall'elfa...ma non è quello a ferirmi di più!

Maledetti! Grido. Non uscirete vivi da qui! 

Cieco di rabbia scatto verso l'alto per scaricare la mia furia su Dirkashyl. Traditore!

@DM

Spoiler

Mi alzo alla sua altezza e attacco il drago.

Morso: TxC 28 - Danni 21

Artiglio 1: TxC 19 - Danni 14

Artiglio 2: TxC 26 - Danni 14

----

PF: 49/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Voi non capite! sbuffa Dirkashyl L’Ordine degli Oscuri non può perdere da quando è giunta LEI! dichiara La sua venuta ha portato una nuova luce, una che getterà l’ombra eterna su- è allora che la voce di Gilgarnos risuona come un tuono per la stanza, accusando gli empi traditori facenti parte dell’Ordine degli Oscuri. Le parole del piccolo cavaliere diventano quindi una nenia, richiamando il potere divino e lenendo le ferite più gravi, in particolar modo quelle del cavaliere bardo e le proprie. Gli artigli non tardano però a cercare di creare di nuove lesioni e tagli, mentre le luce delle torce si riflettono nelle scaglie d’argento di entrambi gli esemplari coinvolti in quella tauromachia draconica, i cavalieri elfici intenti a tenersi saldi sulle proprie selle e tentare di opporsi agli sbalzi e alle spinte che Dirkashyl e Tleuggheshaggar si scambiano, con il drago letterato in un vantaggio che viene supportato dalle fiamme di Gixcaririxien, il Flagello Rosso, strappando ruggiti di dolore e rabbia a Dirkashyl Grrrr… ti manometto, Mal-Uuuhhh!!! Il drago scuote la testa, raggiunto dalla voce di Zekaun, opponendosi con una forza sovrumana e degna dei draghi addestrati a Orlanis. Ma la magia dell’elfo è altrettanto forte e quello scontro di volontà porta Dirkashyl a muoversi repentinamente, scuotere le spalle e la nuca, cercando di mordere le caviglie della sua alleata DIRKA! Che…. ringhia, tenendosi in precario equilibrio sul proprio compagno, ma riuscendo a tenersi salda sugli spuntoni ossei della schiena del drago d’argento SEI STATO TU! esclama quindi, capendo il motivo dello strano ordine di Zekaun. A quel punto Vannira si sporge in avanti, approfittando della vicinanza per tentare un doppio affondo con entrambe le proprie spade corte. La manovra coglie di sorpresa il bardo, il quale nella sorpresa viene trafitto da entrambe, il metallo che trafigge i polmoni del bardo, i quali si riempiono subito di sangue e lo portano rapidamente a perdere conoscenza YUHUUU!!! esclama l’elfa con una risata sguaiata Adesso come farai a parlare, carino?? lo sbeffeggia, mentre Dirkashyl riprende il controllo dei propri pensieri, per poi lanciare un ruggito selvaggio VANNI, LASCIALO A ME!! GLI VOGLIO STACCARE LA TESTA, FARLO A PEZZI E SPARGERE I SUOI RESTI! esclama, al colmo della rabbia, i due che incombono ora come una doppia minaccia su Tleuggheshaggar, unico in piedi del duo e con il proprio cavaliere sorretto solo dalle cinghie che li legano.

Iniziativa, mappa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


Si considerino Vannira e Zekaun rispettivamente a cavallo di Dirkashyl e Tleuggheshaggar. Dralium non potrà partecipare a questo scontro, tuttavia il suo posto è preso da Gilgarnos (segnato nella mappa con la N di nano visto che ha le stesse iniziali di Gixcaririxien). La stanza è alta 6 metri. I draghi di taglia Grande possono quindi stare sospesi solo fino a 3m dal suolo

 

Iniziativa

Vannira e Dirkashyl (22) – già agito

Gilgarnos (20)

Tleuggheshaggar (20)

Gixcaririxien (8)

Zekaun (16)

 

Gilgarnos movimento

Gilgarnos usa Preservare Vita e varie cure vengono distribuite tra cui 3 a Tleuggheshaggar (non 4)

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar effettua un attacco completo su Dirkashyl, colpendo tutte le volte e infliggendo un totale di 49 DANNI

Gixcaririxien movimento

Gixcaririxien usa il suo soffio

Sia Dirkashyl che Vannira falliscono i loro TS. Dirkashyl subisce 22 DANNI DA FUOCO, mentre Vannira 11 DANNI DA FUOCO

Zekaun usa un dado di ispirazione su Tleuggheshaggar

Zekaun usa Suggestione su Dirkashyl

Dirkashyl usa il suo turno per disarcionare Vannira, fallendo

Vannira effettua due attacchi contro Zekaun, ottenendo vantaggio. Colpisce con entrambi infliggendo un totale di 32 DANNI TAGLIENTI e 20 DANNI DA FUOCO

Zekaun perde la concentrazione e finisce privo di conoscenza (rimane in sella su Tleuggheshaggar)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 giugno per le azioni per il turno dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

OH MIO MIO CARO COMPAGNO NON E' QUESTO IL MOMENTO GIUSTO PER PRENDERSI UNA PAUSA. TORNA IN TE E APPARECCHIAMO UN PO' DI SCHIAFFI IN FACCIA A QUESTA TRADITRICE.

socchiudo gli occhi e rivolgo una preghiera profonda. man mano che la porto a termine alzo il tono della voce, solo per dare un tono all'incantesimo lanciato. Lo scudo si illumina di luce divina e la luce si sposta poi su ognuno di voi, curando una parte delle vostre ferite.

Spoiler

pf 54/71 (torno pieno) 71/71
ca 18

lancio l'incantesimo preghiera di guarigione di 2° livello ma utilizzo uno slot di 3° 
fino a 6 creature recuperano 3d8+4 (con l'abilità discepolo della vita si aggiunge 2+lvl dell'incantesimo)(grazie al guaritore benedetto curo me stesso in più di 2+lvl incantesimo)
tot 22 pf recuperati a tutti e a me altri 5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Vedo che il mio attacco non ha avuto molto successo, rispetto l'attacco di Shaggy con le sue armi naturali, forse non ho usato a pieno il mio fuoco contro il duo perché sono incuriosito dalle parole di Dirkashyl prima del combattimento e mi domando che è lei.

"ZEKAUN NOOO" urlo appena vedo l'elfa trafiggere il mio amico bipede elfico, in modo grave, quasi mortale, la furia si accese un me e sono intenzionato a far fuori i miei avversari, anche se nella mia testa continua a risonare debolmente la domanda chi è l'essere così tanto potente da assicurare la vittoria agli oscuri. La mia furia non si placa nemmeno quando sento il nano urlare all'elfo che non è il momento di prendere una pausa e di continuare a combattere contro i traditori, neanche quando sento le mie poche ferite guarire, portandomi come nuovo.

"Maledetti ve la farò pagare cara" dico per poi ruggire con furia, infine attacco Vannira con i miei artigli e zanne cercando di strappare e mangiare una delle braccia dell'elfa.

Spoiler

18 CA 121/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-------------------------

recupero 44 hp grazie al talismano fullandomi la vita

attacco Vannira con artigli e morso

Morso, Txc: 13, Danni 12 perforanti + 6 da fuoco

Artigli uno, TxC: 17, danni: 11 taglienti

Artigli due, TxC: 14, danni: 10 taglienti

tiro 1d6 per ricarica soffio: 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

ZEKAUN! Grido vedendo il mio cavaliere svenire a seguito delle ferite. MALEDETTI BASTA**I!

Come una furia mi avvento di nuovo sul drago d'argento.

@DM

Spoiler

Attacco il drago.

Morso: TxC 23 - Danni 12

Artiglio 1: TxC 25 - Danni 17

Artiglio 2: TxC 12 - Danni ...non penso di aver colpito

----

PF: 70/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

La mia tattica aveva funzionato, ma non avevo fatto i conti con il potenziale offensivo dell'elfa, che con due colpi ben assestati mi mette fuori gioco...per qualche istante. Non sono morto! esclamo più sorpreso che in risposta ai draghi che gridano il mio nome.

Senza pensarci troppo su e preso da una voglia di rivincita intono una melodia a cui accompagno un canto sottovoce, quasi bisbigliato.

@DM

Spoiler

Azione: Dissonant Whisper lanciato di 4° sul drago se vivo, altrimenti sull'elfa. CD 16 TS Wis. In caso di fallimento sono 6d6 psichici e il bersaglio si deve allontanare il più possibile (dovrebbe causare AdO). Se super prende solo metà dei danni. Danni: 24.

Azione Bonus: Starlight Step. Mi teletrasporto in J5 a terra.

Reazione: Tolgo 1d8 -> 4 al primo attacco su Shaggy se vedo che non mi attaccano (più che altro Vannira) che faccia da 10 a 14.

PF 22

CA 14

TS -1/+5/+2/+0/+1/+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

MALEDETTO GILGARNOS!! ulula Vannira, meno aggrazziata di quanto la sua nobile razza sarebbe, nel momento in cui il nano sbarbato evoca un altro incantesimo, rimarginando varie ferite sui corpi dei draghi e facendo rinvenire Zekaun, i polmoni ricuciti in fretta e furia dalle preghiere dell’aspirante draghiere. Una ventata di energia che spinge quindi entrambi i draghi all’attacco contro l’empio duo di traditori, i quali devono difendersi dall’assalto di un altro duo di ghiaccio e fuoco, con l’elfa spadaccina che si trova ferita da un’artigliata che le riga il braccio destro per almeno una quarantina di sanguinanti centimetri, mentre Dirkashyl rimedia un doloroso morso alla spalla destra e una artigliata al petto, per poi venire raggiunto da un nuovo assalto mentale di Zekaun, un mordi e fuggi psichico prima di cercare riparo a terra Vanni…. Uff… ringhia il drago, riuscendo stavolta a innalzare barriere mentali contro la potenza del bardo Sì, invertiamoci! esclama l’elfa, il drago che compie una torsione del busto per scagliarsi contro Gixcaririxien, mentre la mora elfa intercetta le zanne del dotto drago d’argento con le proprie spade.

Vediamo se le tue cure possono rimarginare queste più in fretta di quante noi ne infliggiamo, nanetto! sbeffeggia Dirkashyl, avvolgendo Gixcaririxien in un abbraccio che ha ben poco di affettuoso, le unghie che trafiggono le scaglie dei bicipiti del drago rosso, spezzandole e facendo sgorgare sangue, mentre le zanne si chiudono sul lato destro del collo del Flagello Rosso. Un dolore che viene portato anche Tleuggheshaggar, libero dalla responsabilità della salvezza di Zekaun, ma flagellato da un altro membro del suo popolo Tu? Ah, sei niente in confronto a Dirkashyl! Basto io per farti fuori! dichiara la spadaccina, la quale in effetti dimostra capacità combattive formidabili, una spadaccina che forse avrebbe potuto rivaleggiare con maestri d’arme come Tobias ed Hedec, le lame che trafiggono ben presto con nuove ferite brucianti la guancia sinistra e la zampa anteriore destra del drago d’argento Mi farò un mantello con la pelle, così per stare in tinta con Dirka! annuncia, torreggiando nella sua posizione contro un Tleuggheshaggar in fin di vita, il sangue che cola in una pioggia laddove vicino si trovano Gilgarnos e Zekaun.

Iniziativa, mappa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


Si considerino Vannira e Zekaun rispettivamente a cavallo di Dirkashyl e Tleuggheshaggar. Dralium non potrà partecipare a questo scontro, tuttavia il suo posto è preso da Gilgarnos (segnato nella mappa con la N di nano visto che ha le stesse iniziali di Gixcaririxien). La stanza è alta 6 metri. I draghi di taglia Grande possono quindi stare sospesi solo fino a 3m dal suolo

 

Iniziativa

Vannira e Dirkashyl (22) – già agito

Gilgarnos (20)

Tleuggheshaggar (20)

Gixcaririxien (8)

Zekaun (16)

 

Gilgarnos lancia Preghiera di Guarigione curando sé stesso di 27 DANNI e tutto il resto del gruppo di 22 DANNI. Zekaun riprende conoscenza

Tleuggheshaggar effettua un attacco completo su Dirkashyl, colpendo due volte e infliggendo un totale di 29 DANNI

Gixcaririxien attacca Vannira. La colpisce solo una volta con un artiglio, infliggendole 11 DANNI

Zekaun lancia Sussurri dissonanti su Dirkashyl. Egli supera il TS, ma subisce comunque 12 DANNI

Zekaun usa Starlight Step e scende a terra

Dirkashyl effettua un attacco completo contro Gixcaririxien. Colpisce con tutti e il secondo artiglio risulta in un critico per un totale complessivo di 50 DANNI

Dirkashyl non ricarica il soffio

Vannira effettua due attacchi contro Tleuggheshaggar, ottenendo vantaggio. Colpisce con entrambi infliggendo un totale di 32 DANNI TAGLIENTI e 20 DANNI DA FUOCO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 giugno per le azioni per il turno dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

I due traditori si rivelano avversari temibili e mortali, ma non possiamo cedere.

Esulto quando sento che Zekaun è vivo e sopratutto quando non sento più il suo peso sulla schiena segno che è riuscito ad allontanarsi.

Inspiro profondamente e poi rilascio il soffio sotto forma di una fitta nebbia grigiastra nella speranza di paralizzare gli avversari.

@DM

Spoiler

Reaction -> casto Absorb Element per avere resistenza Fuoco 

Action -> Soffio il soffio paralizzante: cono di 30 ft facendolo partire dall'angolo HI 9/10 prendendo solo i due nemici - CD 14 -> Each
creature in that area must succeed on a Constitution saving
throw against your breath weapon save DC or be paralyzed
for 1 minute. A creature can repeat the saving throw at the
end of each of its turns, ending the effect on itself on a
success.

Ricarica soffio: 5

----

PF: 28/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

devo dare un motivo all'elfa e al drago d'argento traditori di preoccuparsi di un problema in più. 

Comincio a cantare una piccola litania che sembra essere una filastrocca nanica ma è a tutti gli effetti un incantesimo tra i più potenti tra quelli a me disponibili, grazie al mio Dio.

Dal nulla, si forma una nebbia che si consolida sempre di più fino a manifestare una figura umanoide con un grande martello e uno scudo scintillante, con il simbolo del mio Dio. 

Spoiler

pf 71/71
Ca 18

lancio guardiano della fede.

Un guardiano spettrale Grande compare e fluttua per la durata dell'incantesimo in uno spazio libero a scelta dell'incantatore situato entro gittata e che egli sia in grado di vedere. Il guardiano occupa quello spazio ed è sfocato, ad eccezione di una spada scintillante e uno scudo decorati con il simbolo della divinità dell'incantatore.
Ogni creatura ostile all'incantatore che si muova fino a uno spazio entro 3 metri dal guardiano per la prima volta in un turno deve superare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce, subisce 20 danni radiosi, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni. Il guardiano svanisce quando ha inferto un totale di 60 danni.

Il guardiano si posiziona in EF 9/10 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...