Vai al contenuto

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba


Messaggio consigliato

Gixcaririxen

Vedo che l'unicorno decide di arretrare ed annuisco di approvazione, "forse è il ricordo di Idrifal e le conseguenze di quel incontro ravvicinato, che ha un po' terrorizzato l'unicorno" penso, poi ascolto la richiesta dell'elfa rispondo "certo, se volete seguirci".

Così accompagno i nostri alleati a farli vedere la fortezza, mentre ascolto i comenti e le proposte della capitana, "beh, ammetto che in mancanza di arcieri, non ci abbiamo pensato molto per quello che riguarda la postazione di tiro" penso.


Dopo la visita della fortezza raggiungo il refettorio, mentre ascolto Merlara, che chiede se siamo disposti a ricevere delle proposte di miglioramento e rispondo "sì, siamo disposti nel ricevere le proposte di miglioramento della fortezza, quindi non esitate a proporle e noi vediamo cosa possiamo fare". Poi vedo arrivare i due elfi inviati ad investigare nelle prigioni e ascolto uno dei elfi che si è messo a parlare per fare rapporto al capitano. "Un complice, come?" dico d'istinto, poi continuo ad ascoltare il rapporto dell'elfo, preoccupato, infine ascolto Gilgarnos e dico a tutti "pensavo che avevamo risolto la cosa della spia, maledizione, se c'è un'altra spia è probabile che sia venuta dopo la cattura di Mask, per via mancanza di ricevimento delle notizie. Non credo che dobbiamo fare molta pressione ai nostri allievi per quello che riguarda la fuga dei prigionieri, allarmerebbe la spia, a meno che non conosci un metodo per scoprire chi sta dicendo la verità o chi sta mettendo" concludo mentre guardo il nano.

Poi vedo arrivare Torfil che si presenta con il libro mastro, ci avvisa di essere pronto a comunicare le spese e le missioni disponibili per il gruppo, mi rivolgo a lui e dico "non credo che questa sera possiamo discutere al riguardo delle assegnazioni, se va tutto bene forse domani"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gixcaririxien e Gilgarnos sembrano molto preoccupati dalla scoperta fatta dai cacciatori di Merlara, quindi Toftil china il capo alla risoluzione del drago rosso di discutere il giorno successivo il grosso della burocrazia Come desiderate, Astri commenta il contabile Mi permetto solo di passarvi, in questo caso, una piccola lista di questioni di minori importanza, qualora abbiate tempo nel corso del pomeriggio. Penso potrebbe essere l’occasione ideale per raggranellare qualcosa di utile, ma comprendo se volete anche prendervi del tempo per voi stessi mette in chiaro. Il pranzo in refettorio, che prevede zuppa di fagioli e cipolle, viene quindi consumato con una certa tensione, gli elfi che si dimostrano altrettanto preoccupati vista l’invisibile presenza di occhi su di loro.

Toftil si dimostra di parola, passando quindi al gruppo, al termine di quel triste pranzo, una lista di potenziali incarichi da svolgere nei pressi di Skypeak.

Elenco delle missioni disponibili e funzionamento

Spoiler

Dato il periodo di vacanza, queste missioni costituiscono semplicemente un modo per fare grinding alla tesoreria del gruppo per chi ha modo di essere presente. Ogni missione fornisce una descrizione, la CD della prova di abilità da superare, la rarità della ricompensa e la data del calendario in cui può essere svolta. Per svolgerla è sufficiente effettuare il tiro dell’abilità (su discord) e quindi postare sul forum in quella stessa giornata. Sapendo il risultato potete già definire come e con quanto successo (o insuccesso) compiere l’impresa. Più personaggi possono partecipare e ognuno ha diritto a un tiro. Sarà sufficiente che uno superi la CD per far avere la ricompensa al gruppo. Più successi non implicano più ricompense in un dato giorno. Non postare dopo un tiro comprometterà l’esclusione da tutte le mini-missioni (quindi fatelo quando siete a pc, per evitare problemi).

Eventuali usi di capacità o talenti che possono fornire un bonus a certi tiri sono concessi, purchè segnalati nel post.

 

Missioni

 

31 Luglio – Una cucina migliore

La mensa di Skypeak offre pasti commestibili, ma non certo prelibatezze che vengono ricordate. Trovare ingredienti migliori permetterebbe di avere pasti più gustosi e variegati. E lo stomaco si sa, è importante per qualunque eroe. E’ necessaria una ricerca nei dintorni di Skypeak (Natura CD15)

Ricompensa: 2 oggetti magici minori Comuni

 

5 Agosto – ER – Chierici in prima linea

Un bulette selvatico ha raso al suolo una fattoria isolata ai piedi di Skypeak. E’ necessario offrire un primo soccorso agli abitanti in difficoltà, prima di poter operare le cure del caso, poiché ossa rotte curate in maniera frettolosa potrebbero risaldarsi in maniera innaturale (Medicina CD15)

Ricompensa: 2 oggetti magici minori Comuni

 

9 Agosto – Calmare gli animi

Vi è un bisticcio tra i soldati: Glinthraenbeth da una parte e il trio formato da Zannalesta e gli Sventratori, intenti a litigare sull’andamento dell’ultimo addestramento. E’ necessario alzare la voce per stemperare questi animi focosi (Intimidire CD15)

Ricompensa: 1 oggetto magico minore Non Comune

 

13 Agosto – Amici degli animali

Gli ultimi investimenti hanno portato a Skypeak alcune galline, un paio di mucche e qualche maiale, tenuti al sicuro in un recinto vicino alle stalle. Queste adorabili creature vanno nutrite e accudite, così da poter garantire uova e carne, oltre a stabilire forse un piccolo allevamento interno in termini di emergenza (Addestrare Animali CD15)

Ricompensa: 1 oggetto magico minore Non Comune

 

17 Agosto – Addestramento fisico

Le reclute intendono diventare sempre più forti e per ciò è stata organizzato fuori da Skypeak un addestramento speciale con i pesi massimi tra gli aspiranti draghieri: gli Sventratori, Zannalesta, Glinthraenbeth, Danora e Glethumar sono pronti a seguire i rigidi addestramenti dei Draghieri in termini di volo e rafforzamento muscolare (Atletica CD20)

Ricompensa: 1 oggetto magico minore Raro

 

22 Agosto – Addestramento magico

Consci che non solo la forza ha rappresentato il potere dei Draghieri di un tempo, è stato organizzato fuori da Skypeak un addestramento speciale per coloro versati (in poca o minima misura) nell’arte della magia: Gramok, Crepuscolo, Betelgeuse e Argentovivo sono pronti ad ascoltare con attenzione le indicazioni lasciate dai Draghieri di un tempo per incanalare al meglio la loro magia in battaglia (Arcana CD20)

Ricompensa: 1 oggetto magico minore Raro

 

25 Agosto – Lezioni di storia

Il passato dell’Ordine dei Draghieri non può essere dimenticato e Tleuggheshaggar sta coordinando la redazione di alcune riscritture per arricchire la biblioteca di Skypeak. E’ quindi necessario ritornare sui banchi di scuola e ricordare gli aneddoti appresi durante le lezioni a Orlanis per poter mettere per iscritto parte della sapienza di un tempo (Storia CD15)

Ricompensa: 1 oggetto magico minore Raro

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint con la ripresa della storia principale nella notte tra il 27 e il 28 agosto, come anticipato su Discord. Io sarò disponibile per eventuali ruolate leggere, tenendo però conto che tutto si svolge nell’arco della stessa giornata. Nel frattempo potete divertirvi con gli incarichi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

A quanto pare no...anche se non salterei a conclusioni affrettate dico rivolto a Gix, che pare essere piuttosto stupito della cosa.
Cominciamo ad interrogare meglio gli ultimi due che erano di guardia, nonchè principali sospettati. Se non dovessimo scoprire nulla potremmo proseguire con l'indagine se possibile in modo discreto...e se nemmeno così funzionasse passerei ad un rastrellamento totale. propongo poi un piano d'azione per risolvere in modo efficiente e possibilmente senza allarmismi la situazione.

Ad ogni modo non possiamo più permetterci episodi simili...dovremmo forse considerare di sottoporre i nuovi membri a maggiori controlli, prima di ammetterli. propongo infine per le future candidature.

Grazie Toftil, ci occuperemo il prima possibile di tutte le questioni. rispondo al giovane, dando quindi una rapida occhiata alle questioni da risolvere.

@DM

Spoiler

Missioni:

Una cucina migliore: Conoscenze Natura +2 -> 22(20)

Coming Soon:
Calmare gli animi, Amici degli animali, Addestramento magico, Lezioni di storia

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto Zekaun che propone una via d'azione per risolvere la situazione, senza creare allarmismi. "Beh, il punto è che non sappiamo di chi sospettare ora" dico in tono pensieroso

Poi ascolto anche la proposta di controllare di più i nuovi candidati e non posso dargli torto, gli dico "hai ragione, ma anche lì dobbiamo trovare un modo da sapere che i candidati dicano la verità o no, oppure fare in modo che dicano solo la verità, non so, un incantesimo oppure una stanza incantata"

Poi vedo le questioni da risolvere per l'ordine e dico ai miei compagni "beh, se teniamo occhi ed orecchie aperti mentre risolviamo queste questioni, forse possiamo trovare qualche indizio, per quello che riguarda l'evasione".

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Un passo alla volta...vediamo se gli ultimi due che erano di guardia quella notte sono innocenti. rispondo a Gix, che sembra piuttosto dubbioso sul come potremmo mai trovare il complice della fuga dei due prigionieri.

Vedendo la lista di questioni da risolvere, decido di sgomberare momentaneamente le mente dai pensieri sulle indagini che ci aspettano e di dedicarmi alla ricerca di selvaggina e piante per ampliare un po' le nostre ricette. Magari potrei chiedere aiuto a qualche elfo, dato che a Littlebark andavano a caccia. Stavo per dirigermi fuori da Skypeak per cercare un po' di selvaggina e piante per arricchire i nostri pasti, se anche solo un paio di voi potesse unirsi a me sarebbe di certo di grande aiuto.
Ottenuto o meno il supporto degli elfi mi dirigo al di fuori della fortezza per la mia ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Venuto a conoscenza dell'incidente alla fattoria non lontano da skypeak, riempio velocemente lo zaino di tutto quello che potrebbe servirmi. Arrivato sul posto, creo subito un punto strategico dove accogliere i primi malati, applicando le prime cure necessarie. Utilizzo bende, steccaggi, unguenti e anche un po' di alcool per pulire le ferite. Ma dove le semplici cure non bastano, la benedizione di Bahamut allora farà il resto.

Mi raccomando donna Smeralda, cercate di riposarvi il più possibile, non mi interessa se quel buzzurro di vostro marito pretende che ci sia il pasto pronto a tavola, saprà cucinarsi un piatto da solo no? al massimo si fa un po' di pasta al tonno, che è la salvezza di tutti noi nemici dei fornelli. Se torno e vi vedo in piedi, ci penso poi io a farvi curare d'accordo? E Tu, Quasimodo, guai a te se infili ancora bastoni sotto alle bende per grattarti, vuoi evitare infezioni o no? quando sarai guarito del tutto potrai pensarci ora no? CHIARO?
Ehi tu giovane vieni qua... sarai lo schiavo tutto fare di Smeralda hai capito? e fai attenzione che come lancia lei gli zoccoli in testa alla gente non c'è nessuno capito? ti consiglierei di non testare la sua mira.

Spoiler

medicina 9+8=17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo il pasto mi dirigo dove si trovano Glinthraenbeth, Zannalesta e gli Sventratori, che sono intenti a litigare tra di loro a proposito l'andamento dell'ultimo addestramento, mi sento un po' infastidito della cosa, visto che l'addestramento serve a migliorarsi e imparare dai propri errori.

Una volta raggiunto i litiganti dico "ALLORA, CHE COSA STATE FACCENDO? LITIGATE EH? E PER COSA? PER COME ERA L'ANDAMENTO DELL'ULTIMO ADDESTRAMENTO? L'ADDESTRAMENTO SERVE PER MIGLIORARE VOI STESSI, CONOSCERE IL VOSTI COMPAGNI DI SQUADRA ED IMPARARE DAI VOSTRI ERRORI, IN MODO DA PREPARARVI PER AFRONTARE GLI OSCURI, PERCHÈ IN CASO MAI DOVESSIMO AFRONTARE QUELLI, UN SINGOLO ERRORE E SIETE KAPUT, FINITI. QUINDI QUESTA NON È UNA FUTTUTA GARA SUL CHI È IL MIGLIORE, CERCATE DI CAPIRLO ALTRIMENTI VI AMMAZO A FORZA DI GINASTICA, VI FACCIO VENIRE I MUSCOLI AL BUCCO DEL CULLO, CHE CI POTETE SUCCHIARE IL LATTE SENZA CANUCCIA".

Mentre parlo del fumo esce dalle mie narici ed agito violentemente la mia coda.

Spoiler

Intimidire 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Vado ad eseguire il prossimo compito, quello di accudire gli animali, ma appena mi avvicino al recinto degli animali, quelli si agitano intimorito dalla mia presenza, immagino che la presenza di un predatore alfa che sono mi impedisce di interagire con loro e costringendomi di abbandonare il compito.

Spoiler

Addestrare animali 9

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo l'allontanamento dai animali, per prima cosa passo in biblioteca, in modo da leggere il libro su come addestrare i draghieri trovato ad Orlanis, in modo da trovare qualche spunto nuovo sull'addestramento fisico, poi raduno i studenti che sono più disposti a migliorare la loro prestanza fisica all'esterno di Skypeak. "Spero che Gilgarnos riesce ad raggiungermi in modo da aiutarmi con i bipedi, mentre io mi occupo dei restanti cadetti" penso mentre camino perso l'esterno della fortezza.

"Bene, eccovi qui, oggi facciamo un addestramento speciale in modo da rendervi più forti" dico con tono calmo mentre guardo uno ad uno i cadetti presenti, poi aggiungo "vi sottoporrò un addestramento rigido proprio per mirare ad aumentare la vostra prestanza fisica, iniziamo". Dopo il discorso inizio ad addestrare i cadetti, sfrutto tutta la mia esperienza accumulata nella mia vita e se sono riuscito a leggere qualcosa, sfrutto anche quello scritto nel libro su come addestrare i draghieri, in modo da rendere più forti i cadetti.

Spoiler

Atletica 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tleuggheshaggar

Il compito che mi ero prefissato si rivelò più arduo di quanto pensassi.

Ricordare. Scrivere. Catalogare. Un lavoro enorme che forse ho sottovalutato. 

Dannazione! Mi ricordo i fatti, ma fatico a trovare un metodo logico per catalogare il tutto.

Non so da dove iniziare...

Considero a testa bassa scuotendo sconsolato il capo.

@DM

Spoiler

Prova di Storia: 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quella giornata sembra durare quasi un mese per gli Astri, i quali però paiono sdoppiarsi per tenere testa ai vari compiti che costituiscono la gestione di una fortezza del calibro di Skypeak. Sforzi che sebbene in alcuni casi non portano a grandi risultati, come la ricostruzione dei migliori annali dei Draghieri dei quali un tempo erano parte, altri invece portano a maggiori soddisfazioni.

Zekaun ottiene l’aiuto di alcuni dei grugach del corpo di guardia, i quali come previsto si rivelano esperti di piante, sia ai fini medicamentosi che meno. La conoscenza del bardo, dopotutto, si rivela fondamentale per distinguere le piante le cui quasi impercettibili differenze possono dare adito a gravi errori. Fatta una abbondante scorta di salvia e rosmarino, il gruppo dalle orecchie a punta riesce a tirare con successo a una coppia di conigli e una pernice, i quali vengono quindi portati alle cucine, pronti a impreziosire la tavola degli ufficiali. Con le erbe ottenute essi ottengono abbastanza unguento per un intruglio curativo basilare, mentre un bastone da passeggio trovato nel corso della caccia si rivela un piccolo tesoro.

E’ anche ufficiale il fatto che Gilgarnos è l’autorità massima quando si tratta di salvare delle persone. Il tono del nano, che non ammette repliche, rimette in riga la famiglia di donna Smeralda e portano Quasimodo a riconsiderare più e più volte la tentazione di grattarsi l’occhio. Per il nano sbarbato il titolo di “primario” giunge ben presto alle sue orecchie, a quanto pare un termine usato da parte degli anziani per indicare il guaritore più importante di una comunità.  Come a tributare il timore che egli suscita nei suoi pazienti, Gilgarnos ottiene in dono un buffo elmo verde con una croce rossa incisa sulla parte frontale, la quale pare illuminarsi a comando del suo possessore. Ciò si accompagna a una candela offerta dal vecchio Quasimodo, la quale non risulta profumata ma utile ad altri scopi.

Lo scopo di Gixcaririxien invece è chiaro: far abbassare la cresta a Glinthraenbeth e porre un freno alle diatribe con Zannalesta e gli Sventratori, a quanto pare intenti a una costante gara a chi ce l’ha più grosso (il danno inflitto). Le urla del drago rosso sono udibili a svariati chilometri di distanza e, dopo aver imbarazzato i soldati dando loro alcuni soprannomi per la durata dell’addestramento, il fuoco dell’ardore del Flagello Rosso viene stemperato solo quando Zannalesta porta egli un cesto di furetti scuoiati… accompagnato da un paio di sassi ROAR! LI HO TROVATI CHE VIBRAVANO VICINO ALLA TANA DEI FURETTI! MAGARI SONO UTILI, ROAR! commenta. E in effetti la scoperta di un utile strumento di comunicazione porta il gruppo a dare il massimo anche quando Danora e Glethumar si uniscono al gruppetto, il quale segue le indicazioni del drago rosso per tentare nuove manovre aeree e marziali, unendo attacco e difesa contro creature volanti sia per i bipedi che per i draghi. Unico momento di comicità avviene quando Glethumar mostra una borsa di fagioli comprata al mercato in luogo della mucca che Toftil aveva chiesto. Borsa che però si rivela anch’essa più di ciò che non sembrasse.

Lista dei tesori ottenuti da tutto il gruppo

Spoiler

Pozione di guarigione (Comune)

Elmo del Terrore

Candela delle profondità

Bastone da passeggio del veterano

Pietre parlanti

Borsa dei fagioli magici

Con l'arrivo della sera, gli Astri e i vari membri dell'Accademia e dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba, oltre agli elfi che non sono di turno sulle mura di Skypeak, si ritrovano infine nella strada che li conduce al refettorio, potendo cogliere l'occasione per confrontarsi su quella giornata e tirare le somme, il sole già calato nel corso di quell'inverno a Thalindor. Le stelle sono ben visibili nel cielo sgombro di nubi, gli astri (quelli celesti) che disegnano e delineano le varie costellazioni presenti sul firmamento sopra Erra. 

Vi è calma, in quella sera.

X tutti

Spoiler

Checkpoint con la chiusura del capitolo e l'apertura del nuovo nella notte tra l'1 e il 2 settembre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Felice di essere riuscito a salvare la famiglia, l'appellativo di primario all'inizio non trova nessun senso nella mia mente ma quando comincia a essere usato, il mio orgoglio cresce un pochino. Le mie arti sono a disposizione di tutti e quando queste portano risultati non posso che esserne felice. 

Un inverno intenso accoglie la nostra fortezza. Una stagione cupa, ma che porta anche buone notizie. Il sommo Drago viene ricordato e festeggiato durante questa fredda stagione con una grande festa in suo onore.

Astri miei compagni, vi comunico che la mia chiesa organizza sempre una grande festa in concomitanza del solstizio d'inverno. Balli, danze e un sontuoso banchetto alla luce di grandi fuochi riscaldano una delle sere d'inverno più fredde di tutto l'anno. Vorrei non mancare questa ricorrenza e organizzare l'evento qui a Skypeak. Sarebbe un ottima occasione per coinvolgere i villaggi vicini e risollevare gli animi dopo tutti i nefasti eventi succeduti negli ultimi mesi. Che ne pensate? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Una volta raggiunto la sera, mi muovo verso il refettorio per mangiare qualche boccone, mi accontento di mangiare la carne presente nella fortezza, anche se preferisco andare a caccia per procurarmi da mangiare, ma visto l'ora tarda mi costringo a non andare a cacciare selvagina.

Una volta dentro e vedo Shaggy, sempre se si presenterà, mi ritorna in mente un alto compito per quello che riguarda l'ordine, ma riconosco che ora mai è tardi, così mi avvicino al drago d'argento e gli dico "Shaggy, mi soro ricordato ora che avevi bisogno di una zampa per redazione di alcune riscritture, me ne ero completamente dimenticato, mi dispiace molto". Con il mio muso struscio la guancia del mio amico per scusarmi.

Ascolto Gilgarnos che propone una festa e gli rispondo "beh, se è tradizione della tua chiesa non c'è problema, anche se circostanze non sono favorevoli, a causa della fuga dei prigionieri, anche se dovrei puntualizzare un piccolo dettaglio, il solstizio d'inverno è già passato da un bel pezzo, forse il tuo isolamento ti ha fatto perdere ogni cognizione del tempo, mio caro nano", ridacchio, emettendo diversi versi gutturali.


 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Giunta la sera mi riunisco agli altri annuendo felice ai loro resoconti di successo. Peccato non essere stato altrettanto d'aiuto.

Non ti preoccupare, Gix! Dico al drago rosso abbozzando un sorriso. Avremo tempo per rimediare. Forse mi ci vorrà piu del previsto, ma ce la devo fare...

Infine mi rivolgo al nano. Mi sembra un'ottima idea. Non sono un grande amante delle feste, ma può tornare utile per tenere alti gli animi e rinsaldare alleanze...o farne di nuove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La dichiarazione di Gilgarnos porta ben presto a una interessante scoperta. Sembra infatti che i nani definiscano quello di primavera solstizio di inverno in quanto a conclusione del periodo appena vissuto, di fatto facendo “scivolare” ogni denominazione di una stagione. Un interessante siparietto che porta a diverse battute e fanfaluche, ma che non nega ai membri dell’Ordine di festeggiare insieme in quella nottata. Un grande falò viene acceso e sia ai grugach che alle reclute viene permesso di festeggiare dopo un breve ma sentito rituale da parte del discepolo di Bahamut. Vengono aperte alcune bottiglie, si ride e si scherza al freddo, illuminati dalle stelle.

Non sanno ancora quanto quella notte sarà lunga.

Spoiler

Fine del Capitolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Bomba ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...