Vai al contenuto

Info campagna


Messaggio consigliato

Buonasera,

ho trovato questa sezione che mi incuriosisce molto e non essendo digiuno del play by post pensavo di portare qualcosa qualora ci fossero abbastanza interessati (sempre D&D, non so ancora se roba ufficiale o meno).

Però prima di approcciarmi avrei qualche domanda. Un problema tipico è, almeno il mio punto di vista, la parte dei combattimenti (che trovo a volte eccessivamente lenta) quindi mi chiedo voi master come gestiate la cosa. Un'altra domanda riguarda il quantitivo di immagini che utilizzate e quante se ne possano effettivamente utilizzare sul sito (trovandole utili per l'immedesimazione). Su questo mi pare di non aver visto delle info sulle linee guida. 

Grazie,

Francè

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Kyziak ha scritto:

Buonasera,

ho trovato questa sezione che mi incuriosisce molto e non essendo digiuno del play by post pensavo di portare qualcosa qualora ci fossero abbastanza interessati (sempre D&D, non so ancora se roba ufficiale o meno).

Però prima di approcciarmi avrei qualche domanda. Un problema tipico è, almeno il mio punto di vista, la parte dei combattimenti (che trovo a volte eccessivamente lenta) quindi mi chiedo voi master come gestiate la cosa. Un'altra domanda riguarda il quantitivo di immagini che utilizzate e quante se ne possano effettivamente utilizzare sul sito (trovandole utili per l'immedesimazione). Su questo mi pare di non aver visto delle info sulle linee guida. 

Grazie,

Francè

Non so se sia la sezione corretta per chiedere informazioni, ma magari mi sbaglio.

Ogni master, come per tante cose nella vita, ha il suo metodo anche per un pbf. Molti per i combattimenti vanno a sentimento, io creo una griglia in excel, la screeno e poi la aggiorno ad ogni turno. Magari si capisce meglio se guardi uno dei miei ultimi gruppi. 

Per le immagini google e pinterest sono ottime fonti. Io ne uso parecchie, principalmente per i png. So anche disegnare, ma lavorando su commissione non avrei molto tempo a disposizione. In generale online puoi trovare di tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che questa non è propriamente la sezione per chiedere questo

In ogni caso ognuno si regola come preferisce: griglia Excel, sito esterno apposito o simile; le immagini deviantart, Pinterest o un generatore di immagini in Internet 

Se vuoi avviare una campagna sarei interessato a partecipare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio degli ottimi suggerimenti.

Proverei una campagna che ho masterato e terminato dal vivo e che so essere anche piuttosto famosa tipo War of the Burning Sky. Giacchè utilizzerei sempre questo post per le adesioni in modo da non doverlo cancellare/rifare. 

Vediamo se qualcuno è interessato.

Direi Lv di partenza 3 e point buy classico. Tutto il materiale ufficiale disponibile. Mi riservo di tagliare gli incontri casuali e di concentrarmi maggiormente sul lato ruolistico e di trama

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 13/5/2024 at 16:29, Kyziak ha scritto:

quante se ne possano effettivamente utilizzare sul sito

Ogni utente ha a disposizione degli album personali nella sezione risorse - gallery in cui caricare immagini e da lì poi inserirle nei post tramite Altri Media - Inserisci Allegato Esistente. A parte quello ogni utente può direttamente allegare immagini in un post, ma ha un ammontare di MB a disposizione per far ciò limitato. Tutto questo dipende dal gruppo utente a cui appartieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 14/05/2024 at 16:11, Kyziak ha scritto:

Direi Lv di partenza 3 e point buy classico. Tutto il materiale ufficiale disponibile. Mi riservo di tagliare gli incontri casuali e di concentrarmi maggiormente sul lato ruolistico e di trama

beh mi sembra ottimo!! c'è un posticino in più? posso offrirmi come giocatore? vorrei riciclare qualche personaggio che sfortunatamente non è riuscito a concludere la sua avventura nelle mie precedenti gilde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...