artemis b. marthem Inviata 6 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 6 Novembre 2007 Innanzitutto voglio dire che è un piacere essere di nuovo tra voi, a scrivere su questo forum pieno di persone esperte e simpatiche che condividono la mia passione per i GdR. Dopo questa melensa introduzione passo ad esporvi il mio problema. Avendo appena finito di masterizzare un'avventura, ne ho comprata una della Wizards al LC&G, che purtroppo, visto che io masterizzo nei FR, è ambientata in Greyhawk. L'avventura in questione è "La Voce nei Sogni", ed è ambientata in una città piuttosto grande chiamata Brindinford. Visto che questa città è molto caratterizzata, stavo cercando una città molto simile nei FR per non crearne una da zero. Chiedo a voi se qualcuno ha in mente una città che possa adattarsi a questo ruolo, possibilmente non troppo distante dalle Terre Centrali Occidentali. Caratteristiche della città: -Vicina ad un fiume; -Importante snodo commerciale; -AL LB e LM; -Sotto il controllo di un barone; -Popolazione di circa 5000 abitanti; -Deve essere suddivisa in quartieri molto caratterizzati tra loro (quello ricco, quello povero, quello intellettuale ecc...) -In questa città deve tenersi una fiera annuale o un evento simile, ma comunque discretamente importante. Se vi viene in mente qualcosa bene, altrimenti taglierò la testa al toro creandola da zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2007 mi vengono in mente le città delle valli, hanno governo autonomo, vicono ad un fiume, scudiuniti potrebbe essere la fiera, forse sono un po' chiuse in se stesse e sicuramente non arrivano a 5.000 abitanti. i quartieri non sono molto separati fra loro (a dire il vero non penso ci siano più quartieri) però mi vengono in mente solo queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Prova a dare un'occhiata a Wheloon nel Cormyr Fa 6.661 abitanti (stando al libro dell'ambientazione), è una cittadina abbastanza basata sul commercio, trovandosi sul Torrente della Viverna e ha come signore un guerriero NB stimato dalla gente del paese. Ora non ho info piu accurate di quelle che si trovano sul librone (credo bisognerebbe andarsi a cercare quelle dell'advanced), ma direi che essendoci nel Cormyr nobiltà e monarchia, il suddetto signore potrebbe benissimo essere un barone (o avere un'altro titolo nobiliare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Mah... io guarderei di più verso la sword coast.... credo che anche la stessa Baldur's gate possa afre al acaso tuo... anche se forse ha un po' più di 5000 abitanti.... Vado però a memoria... quindi magari ricordo male.... PS: Bentornato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2007 Grazie del bentornato. Ho guardato un po' ai posti che mi avete detto, e mentre nella Costa della Spada ci sono città esageratamente grandi, nelle Valli sono l'ideale. Ho optato quindi per Chandlerscross. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato