Vai al contenuto

Multiclass Ladro con multiple sneak attack


Messaggio consigliato

15 ore fa, Adb82 ha scritto:

Il "problema" se vogliamo é che Brace e Quick Toss diventano quasi inutili, quindi forse non vale piú la pena multiclassare: fra cunning action e Polearm Master hai tutti gli attacchi di opportunità che vuoi ed inoltre, parlando di attacchi di opportunità nel talento, puoi benissimo andare con arcane trickster e Warcaster, utilizzando booming Blade per esempio. 

anche, ma se lo scopo è creare una build incentrata sui furtivi e gli AdO, Thief e Scout non restano scelte migliori? alla fine parlando di monoclasse un trucchetto e almeno un incantesimo utile li si possono ottenere in mille altri modi, tra talenti e razze

12 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

warlock.

Il warlock con polearm master e warcaster che ti spara la deflagrazione occulta (x volte a seconda del livello) che ti allontana quando ti avvicini. È assolutamente NON ACCETTABILE, ma è bellissimo. Quando l'ho pensato ho riso un'ora

o con un dip geniale come questo 😂 però in questo caso, essendo l'eldritch blast un attacco a distanza, non avrebbe svantaggio al TxC se si parla di mischia?

10 ore fa, Casa ha scritto:

C'è l'opzione "marcare" della GdDM che non ti fa consumare la reazione quando fai AdO contro la creatura che stai marcando.

Quindi è come se le reazioni a disposizione siano 2 ogni round

prego? 😲 com'è che non ho mai sentito parlare prima di quest'opzione per nulla fuori scala e da ogni equilibrio meccanico del gioco?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

prego? 😲 com'è che non ho mai sentito parlare prima di quest'opzione per nulla fuori scala e da ogni equilibrio meccanico del gioco?

pag 271 della guida del dungeon master in italiano.

in pratica durante il combattimento tieni d'occhio in modo particolare un nemico che hai colpito con un tuo attacco (marcare come fanno i calciatori, ma se fai molti attacchi, potresti marcare contemporaneamente nemici diversi) ottenendo dei benefici importanti tipo vantaggio al TxC dell'AdO e appunto il non consumo della reazione (quindi è possibile fare molti AdO nel round se i nemici creano la condizione)

è una delle tante regole opzionali come adesempio il più famoso fiancheggiamento.

Modificato da Casa
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, D8r_Wolfman said:

anche, ma se lo scopo è creare una build incentrata sui furtivi e gli AdO, Thief e Scout non restano scelte migliori? alla fine parlando di monoclasse un trucchetto e almeno un incantesimo utile li si possono ottenere in mille altri modi, tra talenti e razze

o con un dip geniale come questo 😂 però in questo caso, essendo l'eldritch blast un attacco a distanza, non avrebbe svantaggio al TxC se si parla di mischia?

prego? 😲 com'è che non ho mai sentito parlare prima di quest'opzione per nulla fuori scala e da ogni equilibrio meccanico del gioco?

Se parliamo solo di sneak attack si, sono gli unici due ladri che arrivano a farne piú di due in un round, Thief per nova e Scout per piú consistenza. Peró, va detto, lo Scout ha l'abilità Skirmisher che é totalmente inutile se vuoi utilizzare la reazione per attacchi di opportunità ed é in teoria l'abilità piú forte che ha, anche perché lo sneak attack con azione bonus entra al LV 17. Stessa cosa per il Thief, fast hands non funzionando sulle scroll é estremamente situazionale, ma in generale la sottoclasse non ha tantissimo da offrire a parte il turno aggiuntivo al LV 17, fortissimo, ma arrivaci prima al 17. 😅 Quindi, capirei chi preferisse buttarsi su altre sottoclassi, che magari hanno piú vantaggi utilizzabili da livelli piú bassi. 

Si, con il warlock sarebbe geniale, peccato lo svantaggio. 😅

Non sapevo nulla della regola opzionale ma, forse anche piú del flanking, mi sembra permetta di fare cose che (ad esempio) un Cavalier impiega 18 livelli per poter fare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...