Jump to content

Mappe generate da IA VS Mappe create con software specifici 10 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa pensate delle mappe generate da Intelligenza Artificiale? Le trovate funzionali al gioco oppure preferite utilizzare software specifici per la creazione di mappe?

    • Mappe create da IA
    • Mappe create con software specifici

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

Pubblicato
comment_1887886

Cosa pensate delle mappe generate da Intelligenza Artificiale? Le trovate funzionali al gioco oppure preferite utilizzare software specifici per la creazione di mappe?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tocchi un tasto dolente,  non mi piace usare le mappe ma ho una coppia di amici che gioca solo online e ne fa parecchio uso. Qualche giorno fa ho visto un'offerta per un sacco di mappe a 15€, purtropp

  • Per le mappe, sono decisamente all'antica. Datemi un foglio, una matita e olio di gomito. Non voglio mappe che siano STRAFIGHISSIME, voglio mappe che rappresentino esattamente QUELLO CHE HO IN TES

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    L'IA non è in grado (almeno attualmente) di fare mappe come le vuoi e che rappresentino efficacemente quello che hai in mente, quindi ancora non c'è paragone. Il software è l'unica via.

Posted Images

comment_1887888

Ti dico che personalmente, anche da DM, mi sono trovato poche volte a dover creare mappe, principalmente per dungeon e città/villaggi in genere le descrivo in modo approssimativo e se i giocatori fanno domande gli do risposte, però in quei casi in cui le ho fatte le ho sempre fatte con la mia fantasia, in genere su carta, ma anche su alcuni software perchè prederisco poter scegliere dove mettere un bivio, trappole, stanze. Usare una AI è un po', per me, da master pigro che si è dimenticato della sessione; io uso le AI solo per le immagini dei PNG e PG

comment_1888266

L'IA non è in grado (almeno attualmente) di fare mappe come le vuoi e che rappresentino efficacemente quello che hai in mente, quindi ancora non c'è paragone. Il software è l'unica via.

comment_1888269

Per ora anche solo per le immagini base trovo difficoltà ad usare la IA, figuriamoci per delle mappe haha, se sono "immagini" di luoghi o posti ancora ancora

comment_1888368

Se si intende mappe "dall'alto" di dungeon o città, quelle quadrettate per intenderci, per quella che è la mia esperienza con le AI è veramente molto molto molto difficile ottenere ciò che si vuole. Se invece si fa un lavoro "inverso" e quindi si adatta la descrizione all'immagine è un altro discorso.

Se si intende invece immagini che possono dare idee sull'aspetto dei luoghi, quello ci può stare.. più in generale dipende tutto qual è il fine ultimo del prodotto finale. In linea di massima, usare a prescindere immagini durante una qualunque sessione può allineare l'immaginario comune, quindi ben venga.

  • 5 settimane dopo...
comment_1890888

Per le mappe, sono decisamente all'antica.
Datemi un foglio, una matita e olio di gomito.
Non voglio mappe che siano STRAFIGHISSIME, voglio mappe che rappresentino esattamente QUELLO CHE HO IN TESTA.

messages_202406_oaggOlejzg2DXdK0XygN_ojwf01bIqq7CMuvlIdBv.jpg

comment_1890898

Tocchi un tasto dolente,  non mi piace usare le mappe ma ho una coppia di amici che gioca solo online e ne fa parecchio uso. Qualche giorno fa ho visto un'offerta per un sacco di mappe a 15€, purtroppo il sito non diceva che erano fatte con l'IA, oltre a quello ne prometteva un numero incredibile ma si è scoperto che molte delle cartelle erano completamente vuote, i link degli account social non portavano da nessuna parte e la pagina contact us dava errore 404.

Una truffa bella e buona.

Scusate lo sfogo, tornando al discorso, il mio amico mi ha mandato alcune foto degli orrori creati con l'AI, le condivido con voi per farvi capire come decisamente non sia una buona idea usare l'AI per le mappe.

image-min.thumb.png.dfee7527f327b1b55512b24e15631cdb.png
Ci credo che si è naufragata, con gli alberi al contrario...

 

image2-min.thumb.png.ca6d20331b0a2f508486f9dc39eaad86.png

La nave da interni, immancabile in ogni casa raffinata, notate anche le scale impossibili in alto a destra.

 

image3-min.thumb.png.11bc03209f4e40313dba29bdeb93ea1c.png

La taverna senza uscita, passerete il resto dei vostri giorni lì dentro.

 

 

image4-min.thumb.png.1ba0c1c559091372f1b40a71e07b1e02.png

Architettura impossibile, molte delle pagode non hanno un accesso.

 

image5-min.thumb.png.5536675e1d905c66f7ac2c1795640041.png

Notate il divano grande? Forse è un mimic che ha provato a trasformarsi ma non ha ben capito come funzionano i divani?

Edited by Grimorio

Crea un account o accedi per commentare