Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Il bardo trascina Torrent al lato appena in tempo che la la porta d’ingresso della locanda offre una ben minima resistenza contro i colpi che provengono dall’esterno e presto si apre.  All’interno si affacciano ora quattro figuri incappucciati con la stessa fascia rossa sul braccio destro. A differenza di quelli presenti sulla scala però questi sono armati di spade corte.

Il primo dei tre all’ingresso parla: “Arrendetevi o vi costringeremo a farlo”. Notando però come siate pronti ad affrontarli il combattimento inizia. Il bardo inizia a sfoderare le sue doti magiche oltre che artistiche e tu Cathal puoi notare come all’improvviso il tuo diretto avversario si porti una mano al capo “Ma cosa” non comprendendo bene cosa lo abbia colpito.

Nel dolore ti punta la balestra già carica provando a sparare il quadrello verso di te ma per la tua vicinanza che non gli permette ampio spazio di manovra e per il dolore che gli ha provocato Dolcenota il quadrello finisce per conficcarsi sul legno.

Narik decide di sparare il dardo di fuoco verso il primo che ha parlato che emette un gemito di dolore nel sentir le fiamme avvampargli il braccio “Maledetto, la pagherai”.

Torrent che comprende ora bene la situazione prende il suo scudo e la sua mazza poggiati sul bancone e si porta davanti a Narik “Provaci” per poi sussurrare verso il mago e il bardo “O la porta laterale…” una pausa “o sfondiamo” una pausa “o proviamo da su. A voi la scelta”. Gli occhi fissi sui nemici, il corpo piegato profilato dietro lo scudo.

Cathal decide di prendere l’iniziativa, attacca il nemico dinanzi a sé. Con un abile mossa di spada lo infilza, si accascia il figuro mascherato “No.. o”, non serve sbilanciarlo che il corpo cade e rotola per le scale, un flebile rantolo di dolore, non è morto ma è inabile a combattere.

IGOR” il compagno dietro di lui chiama per nome il commilitone ma gli occhi presto si riportano su Cathal su cui è puntato un nuovo quadrello. Ma l’elfo è dinamico e nonostante sia sulle scale non è facile obiettivo, il quadrello nuovamente si conficca nel legno. Tutti i restanti sono pronti ad accorciare le distanze.

*In spoiler la situazione grafica. Voignar non avendo il token ho messo il tizio rosso ad indicare il tuo personaggio*

 

 

Modificato da Kyziak

Inviato

Cathal

Sospiro quando vedo l'uomo mancarmi con il suo quadrello. Lancio quindi un'occhiata all'uomo svenuto, cercando di capire cosa ci sia scritto sulla fascia: voglio ancora capire chi siano queste persone. Estraggo quindi il mio scudo e mi posiziono in guardia sulle scale. Salite: sopra c'è ne uno solo. Io vi guardo le spalle. Dico ai miei compagni, pronunciando delle parole in silvano per chiedere agli spiriti che mi seguono di fermare gli uomini che ci stanno dando la caccia. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Intralciare in modo che prenda tutti i nemici al piano terra (ma non i miei compagni). Devono fare un TS Forza con CD 13 o essere intralciati fino alla fine dell'incantesimo. Possono liberarsi tirando una prova di Forza con CD 13 come azione. L'area influenzata è terreno difficile. 

 

Inviato

Narik

Andiamo su, mal che va sarà più facile difenderci! Dico, muovendo tre dita per creare tre dardi magici diretti al nemico che è sulle scale

Spoiler

Magic missile, 1d4+1 forza; se il nemico sulle scale muore prima uso i dardi rimasti su altri bersagli 

 

Inviato

Lermer Dolecenota umano bardo 

Uao... non pensavo che si sarebbe unita a noi nella battaglia tanto vigorosamente Torren, l'avevo sottovalutata mi sposto verso le scale, lasciando passare davanti a me la ragazza,  ecco arrivo! mentre salgo le scale continuo a suonare l'arpetta in direzione dell'ultima spia sulle medesime.

Senti la musica 

Porta allegria

Ma in questa casa

Porta alla pazzia

Spoiler

Beffa crudele su quello sulle scale ancora vivo

 

Inviato (modificato)

Il bardo poeteggia e ancora una volta lancia la sua beffa crudele verso l’armigero che sbarra la strada al gruppo sulla sommità della scala. Un dolore visibile nel momento in cui il bersaglio scuote il capo evidentemente disorientato.

L’uomo colpito prima dal dardo di fuoco di Narvik ora prende l’iniziativa, scattando verso Torrent e provando a colpirla con i fendenti delle sue spade corte. L’uomo sembra sapere il fatto suo perché prima finta un colpo con la mancina poi poi colpirla, al fianco scoperto, con la destra. È un colpo che fa male, sangue copioso inizia a fuoriuscire dal fianco di Torrent. La lama del guerriero evidentemente insanguinata. Fortunatamente il secondo che si avvicina non è altrettanto abile, i suoi colpi nonostante le ferite di Torrent si infrangono sullo scudo.

Narvik lancia due dardi magici verso il figuro sulle scale. Sono dei flash di luce che per qualche attimo spazzano via la penombra della sala e con un tonfo il corpo  dell’avversario si accascia a terra. Fumo dai buchi dell’armatura oltrepassata dai missili magici che hanno fatto il loro dovere. Il terzo dardo colpisce invece l’uomo che ha ferito la sacerdotessa che però è ancora in piedi.

Torrent sentendo le vostre parole disingaggia tenendo a fatica lo scudo dinanzi a sé per poi iniziare a salire le scale libere. Voi tutti potete notare come una volta salita in cima lascia andare, per un momento, la sua arma con l'intenzione di toccare, per un attimo, la ferita. Delle parole in un linguaggio esotico [Merfolk per chi lo conosce] provengono dalle sue labbra e una lieve luce brilla in prossimità del suo fianco. È messa male, ma non come prima. Sembra visibilmente capace di continuare. Il sangue tuttavia continua a cadere e inizia a impregnare il legno delle scale.

Anche gli altri sono pronti a scattare ma gli spiriti ascoltano Cathal e rovi iniziano a bucare il pavimento della locanda rendendo difficoltoso il movimento e intrappolando gli armigeri. Due su tre per la precisione, che iniziano a imprecare, il terzo riesce a destreggiarsi ma è comunque rallentato. Il quarto armigero, nei pressi dell’ingresso, fuori dall’area dei rovi, sembra indeciso sul da farsi “Dannazione” non la piega che si aspettava.

Dalle scale potete notare l’ingresso al piano superiore, è effettivamente libero e le finestre danno sul tetto. Una di esse +aperta, probabilmente gli armigeri vi hanno circondato usando quel passaggio.

Spoiler

Cathal che presta particolari attenzione alle fasce rosse può ben notare come vi sia scritto "Cavalli Neri". Tutto voi che avete passato del tempo a Gate Pass sapere essere un gruppo mercenario che durante il tempo di pace si è occupato di incarichi più o meno rischiosi tra cui fila vi sono sia avanzi di galera che gente più onorevole desiderosa di arrotondare. 

 

Modificato da Kyziak
Inviato

Narik

Ce la fai a saltare? Se serve ho un incantesimo per aiutarti Chiedo a Torrent, indicando i tetti a questo punto fuggiamo per i tetti, mettiamo più distanza tra noi e loro e vediamo di capire che fare 

se serve, sorreggo la sacerdotessa in modo che non cada, e tengo sempre sotto controllo le scale per accertarmi che nessuno salga 

Spoiler

Se serve, lancio Levitate su Torrent 

 

Inviato

Cathal Seoige

Mercenari? Chi li ha assunti? E, soprattutto, come sapeva di questa riunione? Non c'è tempo per gli interrogativi: Torrent viene ferita da uno dei mercenari e non sembra messa bene. Fortunatamente, la donna riesce ad usare la sua magia per curarsi. Salgo anch'io sulle scale e raggiungo il piano superiore, vedendo subito la via di fuga. Dovremmo riuscire a seminarli facilmente: conosco abbastanza bene i tetti. Dico ai miei compagni, sperando che le piante facciano il loro lavoro. 

Master

Spoiler

Il privilegio del Monello (City Secrets), che dice che conosco le vie segrete della città e so come trovarle, può aiutarci a scappare?

 

Inviato

Lermer Dolecenota umano bardo 

Le radici sembrano funzionare, ma Torren viene ferita, non sembra messa bene però è determinata a continuare.  Torren, non mollare, quando li seminiamo ti cureremo in un modo o nell'altro.

Resto girato verso le scale per verificare che non salgano Catmal... dove dobbiamo andare? da che parte? i myscoli sono tesi, le mani sono pronte a suonare altre note.

Spoiler

Trattengo la mia azione, se un mercenario sale lescale e lo posso vedere casto "beffa crudele" su di esso dicendo:

musica che ferisce

lame che tagliano

Corpo che non guarisce

per lor che inseguono

 

 

Inviato

Guadagnate il tetto e mentre Cathal cerca una direzione e Dolcenota sorveglia le retrovie Torrent, aiutata da Navik, serra i denti “No, c’è la faccio” sussurra risponendo a quest’ultimo. Grazie alle indicazioni di Cathal riuscite agilmente ad allontanarvi dal pub saltando da tetto a tetto.

A nessuno di voi sfugge comunque, dall’alto della vostra posizione, la figura che si trova a qualche metro dall’ingresso della locanda da dove sono entrati i mercenari.  In groppa ad un destriero nero vi osserva, vi segue con gli occhi nel vostro fuggire ma non sembra essere intenzionato a seguirvi.

Qualche minuto e siete abbastanza sicuri di averli seminati. Torrent si siede un attimo per poi sussurrare qualche parola e iniziare a curarsi. Una luce tenue nell’oscurità della notte brilla per due volte “Molto meglio” si alza dalla sua posizione ritemprata. Vi guarda tutti “Già ci sono addosso” un altro sospiro, lascia ovviamente a voi che vi siete già distinti l’iniziativa  Il deposito non dovrebbe essere molto lontano” le strade desolate, il silenzio più assoluto nell’ambiente circostante.

 

Inviato

Narik

Ottimo, facci strada. E speriamo che non ci sia un altro comitato di benvenuto ad aspettarci dico, provando nel frattempo a fare mente locale per vedere se mi viene in mente qualcosa riguardo la strana figura a cavallo 

Idee su chi erano? E, Torrent, come hanno fatto a scoprire l'incontro secondo te? 

Spoiler

Storia +2, Investigazione +4

 

Inviato

Cathal Seoige

Lancio una breve occhiata all'uomo a cavallo, ma continuo a guidare i miei compagni tra i tetti per allontanarci da quella trappola. Erano membri dei Cavalli Neri, una compagnia di mercenari. Rispondo a Narik quando ci fermiamo per riprendere fiato. Resta da capire chi li abbia ingaggiati. Anche se io credo che sia la stessa persona che ha eliminato Tallman. Aggiungo pensieroso, guardandomi quindi intorno per provare ad avere un'idea più chiara della nostra posizione. In ogni caso ci conviene muoverci in fretta: ormai è certo che anche i Cavalli Neri sanno di Rivereye. 

Inviato

Lermer Dolecenota umano bardo 

Li abbiamo seminati per ora, bravo Cathal... gli sorrido amichevolmente penso che non ci sarà il tempo di fare una gitarella al consiglio se ci hanno trovati prima ancora d'iniziare sospiro un po' sco solato speravo di riuscire a convincerli, ma non avremo il tempo... in che direzione è il deposito chiedo a Torren, poi mi siedo un attimo per riprendere fiato e ragionare cavalli neri... cavalli neri... è possibile che in una delle tante storie che ho sentito sono mai apparsi?

Spoiler

Storia +6, per capire se sono mai stati nominati in canti e ballate mai sentiti

 

Inviato

Lermer Dolecenota umano bardo 

Li abbiamo seminati per ora, bravo Cathal... gli sorrido amichevolmente penso che non ci sarà il tempo di fare una gitarella al consiglio se ci hanno trovati prima ancora d'iniziare sospiro un po' sco solato speravo di riuscire a convincerli, ma non avremo il tempo... in che direzione è il deposito chiedo a Torren, poi mi siedo un attimo per riprendere fiato e ragionare cavalli neri... cavalli neri... è possibile che in una delle tante storie che ho sentito sono mai apparsi?

Spoiler

Storia +6, per capire se sono mai stati nominati in canti e ballate mai sentiti

 

Inviato (modificato)

Cavalli neri, tra vizi e peccato,

brindavano al cielo, all’eccesso sfrenato

ubriaconi falsi, con cuori bugiardi

disonore e scandalo, nei racconti bastardi

Spoiler

Dolcenota comprende come sia un gruppo di mercenari di cui la gente di Gate Pass non ha molta stima, contenendo tra le file anche gente della peggior risma. 

--

Procedete verso il deposito, le strade sono deserte ma voi avanzate comunque circospetti, Torrent riflette su quanto accaduto e risponde a Narik e voi tutti “Su chi fossero non ci sono molti dubbi ma ciò che è certo è che quel tizio dinanzi all’ingresso non era il loro comandante” vi guarda “anche perché conosco, di vista il loro comandante… altri nella resistenza hanno provato ad offrirgli delle somme di denaro affinché i mercenari fossero dalla parte della gente di Gate Pass… “ un’altra pausa “ ma temo, anzi a questo punto ne sono sicura che abbia già accettato un’altra offerta…” taglia corto “detto ciò non ne ho idea di come sapesse dell’incontro” riflette e rimurgina ma Torrent sembra essere spaesata.

Nell’oscurità ora, dinanzi a voi, si erge la torre di tre piani che funge da deposito bancario. L’ingresso è controllato da diverse guardie, per la maggior parte mezz’orchi, in armatura completa. Uno, più massiccio degli altri alza la mano per fermare il vostro incedere ma Torrent è rapida ad offrirgli un sacchetto di denaro che presto mette in saccoccia, come se quello scambio non fosse mai avvenuto “Il vostro amico vi attende al secondo piano. Non combinate guai altrimenti saremmo costretti ad intervenire” il tono basso, intimidatorio ma già non sembra più prestare attenzione a voi. Torrent vi osserva, pronta a proseguire oltre l’ingresso.

Modificato da Kyziak
Inviato

Lermer Dolecenota umano bardo 

Durante il viaggio

Spoiler

Mentre ci spostiamo da un tetto all'altro pwr raggiungere il deposito mi avvicino a Torren e le chiedo scusa sempre la mia curiosità, che è parte del mio lavoro, come mai sei andata a studiare le arti magiche al Lyceum? mi fermo un attimo per riprendere fiato e come hai deciso di convertirti al culto di Valkur?

Spoiler

Ho messo questa parte sotto spoiler per non dipungare troppo il post, va bene o faccio diversamente?

 

 

Al deposito

dunque se il tipo a cavallo non era un membro dei cavalli neri e non ne è il comandante allore quel tizio misterioso era: o il mandante o un inviato del mandate; però finchè non ho una risposta certa meglio tacere quando ci avviciniamo alle guardie, con cautela per non farmi notare, inizio a estrarre l'arpetta, ma Torren conosce un metodo migliore della magia... quindi mi accosto e le sussurro per non farmi sentire dalla guardie ma quanto gli hai dato?

Inviato

Cathal Seoige

Forse era un loro capitano, il comandante di una qualche squadra. Sembrava sapere il fatto suo, al contrario di quelli che abbiamo incontrato all'interno. Ipotizzo dopo le parole di Torrent, continuando a camminare intanto verso la nostra meta. Una torre? Non proprio il posto migliore: rischiamo di rimanere chiusi dentro. Sto già iniziando a cercare strade alternative quando Torrent si sbarazza delle guardie in maniera decisamente più efficace. Non rispondo al mezzorco, non volendo rovinare questo colpo di fortuna, e faccio segno ai miei compagni di continuare nella torre. 

Inviato

Torrent risponde ad ogni domanda che le viene fatta in maniera gentile benché rapida “Simeon mi ha proposto di lavorare per il Lyceum” ammette, sorridendo appena “Simeon è uno dei membri più rispettati del concilio, se non il vero e proprio capo. È un uomo generoso e altruista che ha sempre fatto il bene del suo popolo…” una pausa “tuttavia non è stupido e sa che l’impero non è l’unica forza da cui proteggersi… ha costituito un nucleo di maghi da guerra e sacerdoti da battaglia affinché la nazione di Dassen, in cui si trova Seaquen, fosse scoraggiata ad imporre pesanti tasse sui commerci della cittadina…” una pausa “e devo ammettere che ha funzionato. Le tasse sono minime” e poi risponde alla successiva domanda “Che dire. Ho vissuto a lungo su navi e pescherecci…” una pausa, spiegando così la sua devozione per il suo Dio. Poi pone una domanda verso di loro “Mi sembra che voi invece non abbiate trovato la fede” ma non è un giudizio, più una constatazione “Non riesco a comprendere come si possa andare avanti in questo mondo senza tale supporto… “ c’è ammirazione nella frase per voi.

Risponde poi alla domanda circa le monete “Oh… circa trecento monete d’oro” ammette ammicando con un sorriso furbo.

Fate il vostro ingresso all’interno del deposito. Il primo piano è composto da una grande stanza con i lati circolari nascosti dall’ombra. Una massiccia scala di pietra sale verso l’alto mentre le pareti sono costellate da quelle che sembrano cassette di sicurezza, tutte assicurate da dei lucchetti di metallo. Avete il tempo di dare un’occhiata intorno quando una voce rompe il silenzio. Una voce rauca ma il tono è abbastanza alto da farsi sentire.

“…Era ora”

Passi sulle scale, verso il basso. Un piccolo gnomo parzialmente nascosto dall’ombra scende dalle scale fermandosi a metà, tossisce: “Cough, cough” una pausa “Devo aver preso troppo freddo, non ho più l’età maledizione”. Le vesti blu ma non ci sono simboli addosso ed il naso aguzzo.

Dopo un attimo di incertezza Torrent parla verso di voi, un sussurro  è proprio come me lo hanno descritto. Deve essere lui”. Riprende a parlare Rivereye “La valigetta si trova al piano superiore” riferendosi a quello sopra di voi “vogliate avere la cortesia di seguirmi.” sembra esser da solo. Nel momento in cui iniziate a seguirlo lui inizierebbe a risalire le scale in modo da raggiungere il secondo piano. “Ah maledette scale. Sempre scale, ovunque scale” brontola ancora, fumacchiando la pipa.

Rivereye

https://imgur.com/e9zrqCL

Inviato

Lermer Dolecenota umano bardo 

Durante il viaggio

Quando Torren ci spiega di Simeon rimango un attimo basito per poi dire ma se questo Simeon è uno sveglio ed è tuo amico dov'è il problema di chiedere l’aiuto del consiglio? aspetto la risposta per un attimo per poi continuare un po' scocciato che poi, tu lo vedi altruista e generoso, io lo vedo com uno che ti ha fatto entrare nel Lyceum per sua... mi zittisco ho parlato troppo, mannaggia alla mia lingua...  riprendo con tono grave e dispiaciuto ...scusa, non volevoinfangare la reputazione del tuo amico.

Esatto, non sono devoto a nessun Dio, ma non ne nego l'esistenza rispondo rapidamente alla ragazza, per cambiare discorso, con un sorriso di fierezza preferisco credere a ciò che sento e ciò che canto e non penso che, tranne in certi ca si, gli Dei vengano quaggiù per aiutarci...

 

Al deposito

Alla faccia esclamo trecento monete d'oro mi giro a guardare le guardie che intascano il borsello di monete quasi quasi divento una giardia anchio solo per farmi corrompere dico a Torren con una risata.

Mentre saliamo le scale, cercando di non farmi sentire dal vecchio gnomo dico a metà tra il divertito e lo stufo sei tu che hai voluto venire quì, ora non lamentarti delle scale.

Inviato

Narik

Più che mancanza di fede, nel mio caso è mancanza di una preferenza vera e propria. Gli dei li rispetto tutti, ma non riesco a preferirne uno sugli altri. Anzi, in realtà mi interessa molto la magia clericale, avrei qualche domanda a riguardo una volta, appena avremo un momento tranquillo

una volta al deposito, mi guardo bene intorno, alla ricerca di possibili nuove sorprese 

Spoiler

Perception +0, Investigation +4

 

×
×
  • Crea nuovo...