Vai al contenuto

Topic di Gioco - TdG


Kyziak

Messaggio consigliato

Lermer Dolcenota umano bardo 

Storcio un po' il naso all'idea di dover passare per un tempio; appena Narik finisce di parlare alzo la mano e rapidamente dico vado nel ghetto... poi un po' imbarazzato e per giustificarmi se hai detto che della tua gente ci si può fidare ti do retta mi sposto verso Cathal e gli chiedo un po' imbarazzato non è un problema se sono umano... lasciando a intendere che non voglio avere problemi nel ghetto per la mia razza. Vado successivamente verso il capo delle guardie cosa ne farete di questa spia? marcando sulla parola spia con una punta di disprezzo non la lascerei in mano agli inquisitori, piuttosto in una cella di Gate Pass... dico con tono suadente alla guardia mentre le porgo una mano sulla spalla mostriamo all'impero che non siamo degli incapaci... questo potrebbe spifferare della nostra missione ai ragesiani, meglio che venga isolato

Spoiler

Persuasione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cathal Seoige

Faccio un cenno d'assenso dopo le parole di Narik e Torrent: anche io non mi aspettavo una vicenda tanto complessa. Non siamo selvaggi: non facciamo nulla di male a chi non vuole creare problemi. E sarete con me, intanto. Dico per rassicurare Lermer, che continua a mettere alla prova la mia pazienza. Non serve dividerci, in realtà: posso curare io Rivereye. Gli spiriti dovrebbero poter badare alle sue ferite. Magari ha qualche informazione... E possiamo prenderci una pausa da tutto questo caos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo arriva sulla faccia del finto gnomo che si lamenta dal dolore, sembra che le altre guardie siano pronte a vendicare la morte del commilitone, tutti aspettano pazientemente il proprio turno per infliggere dolore alla spia. Il mezz’orco annuisce alle parole di Lermer “Assolutamente. Una volta finito vi assicuro rimarrà ben poco per gli inquisitori dell’impero”. Nel mentre Torrent continua a prendersi cura di Rivereye, attendendo pazientemente il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narik

Se non serve passare al tempio a far curare Rivereye, allora tanto vale muoversi a raggiungere il ghetto 

Narik

Se non serve passare al tempio a far curare Rivereye, allora tanto vale muoversi a raggiungere il ghetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cathal Seoige

Vedendo l'assenso dei miei compagni richiamo uno degli spiriti che mi accompagna e gli chiedo di curare le ferite di Rivereye, ringraziandolo per il suo servizio. E' un traditore, ma non si merita una giustizia sommaria. Non avete un qualche posto dove tenere i prigionieri? Chiedo poi a Torrent capendo le intenzioni dei mezzorchi. Non sono un assassino, al contrario suo e dei suoi degni compagni. 

Master

Spoiler

Lancio Cura Ferite su Rivereye. Lo dovrei curare di 1d8+3 (sufficiente a farlo risvegliare, spero). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lermer Dolecenota  umano bardo 

Guardo Chatal con incomprensione avranno uma giustizia completa, solo che non verrà amministrata dagli inquisitori dell'impero ammicco a un sorriso per rasserenarlo per successivamente continuare bel lavoro con Rivereye, ma... direi che il tempo non è nostro amico, da che parte dobbiamo andare Cathal? mi volto poi a vedere com'è messo Rivereye

Link al commento
Condividi su altri siti

Cathal Seoige

In tal caso non sarebbe stata giustizia, no? Rispondo a Dolcenota, provando a sdrammatizzare, sebbene l'idea che i mezzorchi si facciano giustizia da soli continui a non farmi impazzire. Vi farò strada. Prima proviamo a chiedere qualche informazione al vero Rivereye: il ghetto è abbastanza grande, potrebbe darci una dritta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz’orco prende in consegna il falso gnomo “Lo metteremo in cella” vi dice e poi continua senza mezzi termini “ora andate” dal suo punto di vista pare che l’affare sia conclusa e vi esorta ora a lasciare le sale del deposito. Le cure di Cathal funzionano e Rivereye riesce a mettersi a malapena in piedi, guardandovi “Maledetti elfi” sputa a terra “fortunatamente ne hanno mandato uno abbastanza sciocco da credere che sulla valigetta vi sia una trappola”. Vi rimettete sulle strade innevate di Gate Pass, Torrent sempre al vostro fianco e procedete verso i distretti più marginali, quelli che Cathal conosce. Passano una decina di minuti ma un brivido all’improvviso percorre il vostro corpo. All’inizio non ne comprendente esattamente il motivo ma nell’ombra della notte, sopra di voi, luccicano con il riflesso della luna scaglie rosse

UN DRAGO, UN DRAGO

Sentire le urla ora provenire da più punti della città mentre vi supera velocemente ed a questo punto la città si illumina, quasi fosse giorno e quello che vi si palesa è tremendo. Una moltitudine di viverne ricopre il cielo di Gate Pass, contenitori di creta contenenti zolfo e liquido infiammabile iniziano a cadere sulla città. Ragesia ha fatto la sua mossa, la tranquillità di pochi attimi prima è stata sostituita dalla confusione, della gente che in massa lascia le proprie case per correre sulle strade per paura degli incendi.

Urla, schiamazzi, gridi e pianti

E voi siete lì in quella moltitudine. A cercare di non essere calpestati, a farvi spazio. Cathal e Lermel riuscite ad essere lucidi nonostante la situazione ma Narik la presenza del drago per un attimo ti ha scioccato, il tuo istinto ti dice di fuggire, di toglierti di li. Anche Torrent come Narik sembra esser scioccata “N-Non può essere vero” occhi sgranati verso l’alto, lo scudo verso l’alto in un movimento del tutto irrazionale, quasi a non voler vedere, pronta anche lei a correre in cerca di riparo.

HD-wallpaper-london-in-flames-fire-burn-makers-dragons-thumbnail.jpg.f52f328d4f028d23ac94ec8b70607155.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lermer Dolecenota umano bardo 

Il cuore palpita e sobbalza nel petto, forse sarebbe stato meglio che l'impero mandasse solo gli inquisitori mi guardo intorno velocemente, a cercare con lo sguardo i compagni, lo sguardo passa prima su Cathal per fortuna non sembra minimamente interessato a scappare, ha sangue freddo... per poi finire sul resto del gruppo colto dallo sgomento per l'accaduto; spongendo tra la folla mi avvicino a Torren la prendo per mano e con l'altra le abbasso lo scudo non farti prendere dal panico, sei meglio di una ragazza spaventata gli urlo queste parole a cercare di sovrastare le urla dei cittadini, per trascinarla fuori dalla calca e calmarla; una volta spostati gli dico stai calma, questo ci può solo aiutare a fuggire o stai un attimo quì buona che ci rouniamo con gli altri... e allo stesso modo vado e cerco di portare lì anche Rivereye e Narik, chiedendo anche l'aiuto di Cathal.

Spoiler

Persuasione +7 per calmare Torren e Rivereye.

Se Cathal accetta chiederei la sua azione aiutare

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cathal Seoige

Guido i miei compagni e Rivereye verso il ghetto, procedendo lungo le strade di quella che, ormai è la mia casa. La nostra camminata viene fermata da un bagliore nella notte, che diventa rapidamente un inferno tonante di fiamme. M***a! I Ragesiani hanno deciso di trasformare Gate Pass in cenere! Togliamo subito qui: rischiamo solo di essere travolti dalla folla e dalle esplosione. Dico dopo Lermer, prendendo Narik per trascinarlo contro un edificio o un qualche luogo più coperto. Cosa starà succedendo agli altri? Io devo... Dobbiamo decidere cosa fare. Quanto è importante quella valigetta? L'elfo aveva detto qualcosa sul suo nascondiglio o sui suoi complici prima di aggredirti? Dico pragmatico a Rivereye e Torrent, non volendo pensare a quello che sta succedendo agli altri superstiti. Non di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ben presto la confusione prende il sopravvento nella città. Urla, case che bruciano e voi li nel mezzo a cercare di resistere alla fiumana di gente che ora si è riversata per le strade, strattonandovi nella loro disperata fuga. Torrent con la mano tenta di aggrapparsi al braccio di Kalkale che grazie alle sue parole è riuscita a placare l'ansia della donna che però non replica alla domanda di Cathal, che viene soddisfatta però dalle parole di Rivereye “Non è la valigetta, bensì il contenuto  precisa “Ad ogni modo essendo stata sottratta direttamente dal palazzo imperiale” un’altra pausa “Potrebbe fornire un aiuto contro l’invasione non indifferente…  guarda ancora Cathal “A questo punto è una vostra decisione, inoltre mi duole precisare che io non sono un combattente e se le cose si metteranno male me la svignerò” un’altra pausa, riflette “Le creature come i lantern archeon sono piuttosto rari” una pausa “almeno qui. Invero sono a conoscenza dell'esistenza di solo uno, il famiglio di Shaelis Amauril” un’altra pausa “è un elfa maga dell’accademia. A questo punto, comunque, immagino l’avranno già lasciata…” intende l'accademia un sospiro “e non ho idea di dove potrebbero essersi cacciati”

Tuttavia, la gente continua a correre disperata ma è una singolare richiesta d’aiuto che giunge alle vostre orecchie “AIUTO, PER FAVORE” una donna si trova sul tetto di una casa che ormai è in preda alle fiamme, colpita dagli ordigni di quelle viverne.  Si trova a nove metri da terra, alcuni uomini sono fermi ma non hanno idea di come raggiungerla. A terra un bambino in lacrime, un uomo sembra esser svenuto o morto a terra, le ustioni sembrano essere profonde.

Il tempo stringe.

 

Cathal e Kalkale

Spoiler

Cathal perché vive nei ghetti e Kalkale che frequenta le taverne sanno della presenza di elfi non appartenenti alla comunità di Gate Pass

Narik

Spoiler

Conosci di vista Shaelis Amaurill. è una maga molto potente versata nella magia di invocazione, discepola di Gabal (l'arcimago dell'accademia di Gate Pass) in persona. Potrebbe esser complicato affrontarla senza un piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cathal Seoige

Le parole dello gnomo mi lasciano pensieroso: sono convinto che gli elfi che ho visto qualche giorno fa siano legati a tutta questa storia, ma non credevo che avessero contatti persino nell'Accademia. I miei pensieri vengono però interrotti dalle scene strazianti che vedo attorno a me: per quanto la missione sia importante, non posso lasciare quella donna a morire sul tetto. Non credo si aspettassero questo attacco: io credo che possano essere ancora qui intorno. E probabilmente la maga li ha raggiunti. Dico ai miei compagni, aggiungendo Ma prima... Devo dare una mano. Scusatemi. Concludo, avvicinandomi quindi alla donna in difficoltà con il mio arco in pugno. Lancerò una freccia con della corda: usala per calarti. Io resterò qui sotto. Le dico, provando a superare il rumore delle fiamme e della gente che fugge. Che gli spiriti possano guidare la mia freccia... 

Master

Spoiler

L'idea è quella di legare della corda ad una freccia e lanciarla contro il tetto su cui si è rifugiata la donna, per aiutarla a scendere. Fammi sapere se è fattibile e se serve qualche prova (o magari un tiro per colpire). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lermer Dolecenota umano bardo 

Finito di ascoltare Rivereye mi accosto a lui, e cercando di sovrastare il tumulto gli dico: dato che se ci attaccheranno tu scapperai, dicci dov'è di preciso la valigetta e vai a salvarti... dopo aver avuto la risposta, seguo Cathal son d'accordo con te, ma non dividiamoci dico per poi fare cenno agli altri di seguirci, per stare uniti, mi faccio strada tra la gente e arrivo a fianco al bambino, metto un ginocchio a terra e mi abbasso per arrivare alla sua altezza dai ragazzo, è tua madre quella la sù? chiedo indicando la donna sul tetto vedrai che Cathal, quell'elfo con l'arco, la salverà... è abile sai. Tu però non puoi mostrarti che piangi ok? Dai asciuga quelle lacrime... gli passo un angolo della mantella  dov'è tuo padre?

Spoiler

Carisma +3 per tranquillizzarlo, non so che abilità sarebbe, quindi sono andato generico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...