Airon Inviata 6 Novembre 2007 Segnala Inviata 6 Novembre 2007 Davvero nessuno si è fatto tentare da questo capitolo tardivo una delle saghe d'azione più belle di tutti i tempi? Willis è credibile, nella parte non più del poliziotto Superman, bensì del duro che ha mantenuto (anzi, inasprito) i modi ma deve fare i conti con un po' di cedimento fisico. Abbastanza scontato il rapporto con il giovane nerd che lo accompagna, è comunque reso accettabile da battute simpatiche e discreta recitazione. Non sto a commentare gli effetti speciali perchè ormai è una notizia solo quando sono brutti. Le scene d'azione sono belle sborone giuste, alcune inverosimili, ma non è che nei primi 3 capitoli fosse tutto realistico. Buon livello le battute da "duro ironico" di Willis, che se ha un personaggio in cui riconoscersi è proprio questo. voto 7
Jade Silvershine Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 Sono andato a vederlo appena è uscito, dato che sono un fan dell'intera serie e devo dire che sono stato soddisfatto, è proprio quello che mi aspettavo: un bel film d'azione, spesso sopra le righe, quasi al limite dell'assurdo in alcuni tratti. Alcune battute mi sono piaciute in particolar modo, specie due: Spoiler: Quando la figlia, rivolta al nerd, dice: "Prova a cercare nei pantaloni se trovi un paio di palle, ti serviranno." E uno degli scambi finali con l'antagonista: "Ehi, io mi sto facendo il cu*o qua!" "Allora stringi bene le chiappe che vengo a portarti l'assegno."
Killua Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 anche a me è discretamente piaciuto ma penso che un film così, come trasformers, è da vedere al cinema oppure con un impianto da fare invidia a una multisala, altrimenti non ne vale la pena!
Aerys II Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Non sono ancora riuscito ad andare a vederlo, ma è scontato che non me lo perderò!
Kursk Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Visto e goduto fino in fondo... il giudizio... beh direi ECCESSIVO come film... come azione... come John McLane ... come .. insomam Tutto... 8si porprio con la T maiuscola)... Come battuta non er amale nemmeno quella.... sul curioso modo di parcheggiare un SUV.
Aerys II Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Benchè non sia cronologicamente correttissima come affermazione, almeno dal trailer e dai commenti io questo film lo colloco in quel movimento (modesto, per ora, come entità) di film "alla anni '80": pochi fronzoli, tante esplosioni, stretto indispensabile per quanto riguarda la trama, a volte un tema retrò e/o nostalgico... Tipo Rocky Balboa, Transformers, addirittura 300 ce lo metterei (corto il giusto e con un rapporto "Botte Time/Non-Botte Time" di 5/1...). Insomma... Spoiler: :rock:YEAH!!!!
Dusdan Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 "Avevo finito i proiettili" "Ti diro`, li` per li` mi sembrava un'idea geniale"
Hewen Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 Mamma mia che film pacco è questo! Se proprio avete nostalgia guardatevi il primo Die Hard. Qui vanno avanti ad effetti superspeciali, scene inverosimili e battute che anche Schwarzneg in commando se le sognava
Yado Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 A me è piaciuto un sacco, basta prenderlo dal verso giusto: un film da "divertimento puro", molta azione e poca riflessione! Infatti le parti più "serie" del film Spoiler: tipo i discorsi sul dovere di un eroe, lo sbeffeggiare la critica ai canali dell' informazione stonano un po' Perfetto per una serata spensierata!!
Airon Inviato 10 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2007 Mamma mia che film pacco è questo! Se proprio avete nostalgia guardatevi il primo Die Hard. Qui vanno avanti ad effetti superspeciali, scene inverosimili e battute che anche Schwarzneg in commando se le sognava scene inverosimili? scusa, ma nel primo non si butta da un palazzo con un manicotto dell'idrante? nel secondo non combatte sull'ala di una aereo? nel terzo non corre dopo un volo di 5/6 metri e un proiettile nella gamba? in TUTTI non corre a piedi nudi sui vetri? cerchiamo di giudicare un film per ciò che promette di offrire...
Hewen Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Va bene, hai ragione. Sono tutti inverosimili a pari grado E' una questione personale. Sono saturo di film del genere
Vincent Laymann Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Sono andato a vederlo qualche settimana fa, con tutto il gruppo di amici, soprattutto trascinati da uno di noi, che è un gran fan di Bruce Willis. Che dire? E' un bel pop corn movie: ovvio che non entrerà nella storia come uno dei film più belli al mondo, ma è un film divertente da vedere in compagnia. Molto carino l'umorismo. Non è un film da vedere, ma, personalmente, non mi sono pentito di averlo visto. Geniale la scena di Boba Fett, ma non voglio spoilerare nulla.
Messaggio consigliato