Vai al contenuto

Monk/Battle Master vediamo che ne viene fuori.


Messaggio consigliato

Allora, premetto che mi sto "ispirando" a questa build che vi linko e che ho giocato di persona: 

https://forums.giantitp.com/showsinglepost.php?p=24890247&postcount=831

L'avevo anche suggerita a qualcuno qualche giorno fa che parlava proprio di queste specifiche classi e sottoclassi (eccetto lo shadow monk, mi pare lui chiedesse un altro Monaco ed il peace cleric che nel link é aggiunto nella sezione varianti e che potrebbe oggettivamente valere la pena per 1 solo LV). Il multiclass funziona benissimo, scambia 4 ki per 4 superiority dice, Ts su Constitution che servono a mantenere Darkness, uno stile di combattimento che ci da la possibilità di usare darkness per vantaggio a colpire e svantaggio ad essere colpiti e, per un gruppo che sa gestire Darkness (é spiegato nel post passo passo come fare) é micidiale, principalmente se si hanno un Ladro ed un paladino, sei praticamente il loro migliore amico fra quelli che metti proni e quelli che stunni. Abbiamo poi action surge che pure stacka bene con i tanti attacchi del monaco ed il ki e second wind per un po' di healing e una vasta scelta di armi per dedicated weapon, probabilmente una scimitarra o uno stocco. Il fatto di partire con un solo livello di fighter dipende dal fatto che vuoi si i ts su con, ma anche stunning strike, doppio attacco e un minimo di ki points il prima possibile. Ieri un amico mi ha chiesto come fosse na roba simile, ma con un open hand monk invece dello shadow. Premetto che lui vorrebbe mantenere quivering palm per questioni tematiche peró, ad un primo sguardo, con o senza quivering palm, mi pare che l'open hand abbia molto meno da beneficiare multiclassando battle master. Pur volendo utilizzare supreme technique, che é forse lo stile di combattimento migliore a cui puó aspirare, scambiando 3 o 4 ki per 5 superiority dice, ma alcune abilità sembrano rindondanti. 🤷

Voi che ne pensate? 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Voi che ne pensate?

che potrei aver appena trovato il mio nuovo songno erotico, build stupenda con molto flavour e molte opzioni tattiche, ho una gran voglia di provarla

53 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Ieri un amico mi ha chiesto come fosse na roba simile, ma con un open hand monk invece dello shadow. Premetto che lui vorrebbe mantenere quivering palm per questioni tematiche peró, ad un primo sguardo, con o senza quivering palm, mi pare che l'open hand abbia molto meno da beneficiare multiclassando battle master. Pur volendo utilizzare supreme technique, che é forse lo stile di combattimento migliore a cui puó aspirare, scambiando 3 o 4 ki per 5 superiority dice, ma alcune abilità sembrano rindondanti

più che un discorso di capacità ridondanti o sinergia tra classi, è proprio tutta un'altra build

quella del post si basa sull'uso di darkness per avere triplo vantaggio e un rating di danno mostruoso (più tutti i vantaggi relativi all'oscurità), cambiando sottoclasse del Monaco si perde tutto il senso della build a meno di recuperare l'uso dell'incantesimo con altri metodi... ma non ne conosco molti per spammare incantesimi di 2° livello con la facilità con cui lo fa uno Shadow Monk

a voler puntare sulla Mano Aperta, per il Battle Master opterei per una scelta di manovre più tattiche che puntino alla mobilità per creare sinergia con gli effetti extra del Monaco, tipo bait and switch e maneuvering attack

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

a voler puntare sulla Mano Aperta, per il Battle Master opterei per una scelta di manovre più tattiche che puntino alla mobilità per creare sinergia con gli effetti extra del Monaco, tipo bait and switch e maneuvering attack

Però poi sei praticamente un Drunken Master XD

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Però poi sei praticamente un Drunken Master XD

non proprio, posso vederci un concetto affine sulla mobilità, ma la Mano Aperta/BM che ho proposto io punta sulla mobilità degli altri, il Drunken Master punta sulla propria

sono tattiche magari ugualmente funzionali, ma fondamentalmente diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
33 minutes ago, D8r_Wolfman said:

che potrei aver appena trovato il mio nuovo songno erotico, build stupenda con molto flavour e molte opzioni tattiche, ho una gran voglia di provarla

più che un discorso di capacità ridondanti o sinergia tra classi, è proprio tutta un'altra build

quella del post si basa sull'uso di darkness per avere triplo vantaggio e un rating di danno mostruoso (più tutti i vantaggi relativi all'oscurità), cambiando sottoclasse del Monaco si perde tutto il senso della build a meno di recuperare l'uso dell'incantesimo con altri metodi... ma non ne conosco molti per spammare incantesimi di 2° livello con la facilità con cui lo fa uno Shadow Monk

a voler puntare sulla Mano Aperta, per il Battle Master opterei per una scelta di manovre più tattiche che puntino alla mobilità per creare sinergia con gli effetti extra del Monaco, tipo bait and switch e maneuvering attack

Eh, segui quel post: "an eclectic collection of fun and effective builds". Le prime build le ha fatte tutte questo tizio, le ho provate tutte, una meglio dell'altra. Questa forse é la meno performante proprio perché usa Darkness, che dopo un po', con tutta la roba con true sight e blind sight che c'é, inizia a essere meno utile, ma a quel punto hai abbastanza stunning da fregartene probabilmente, é comunque fortissima e puoi anche variare le manovre in base al fatto di avere un party che attacca ravvicinato o a distanza quindi funziona piú o meno sempre, anche se secondo me é molto meglio avere alleati melee e servirebbe forse una fonte di vantaggio sul primo attacco, anche se, con tutti gli attacchi che fai, non dovresti comunque avere problemi a fare stunning. Le altre build c'é da valutare una ad una perché sono di altri utenti e spesso non sono proprio ottimali, peró su quelle sue garantisco al 100%, tutte giocabili e forti da lv 1 a 20. 

Le manovre di movimento possono essere un'idea per l'open hand in effetti, trippin attack non ti serve perché lo fai con il Monaco, da capire al posto di che mettere l'altra manovra eventualmente si volessero usare entrambe, anche se entrance mi sembrano un po' situazionali, non c'é paragone con quello che fa lo shadow. 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Uhm...pensandoci anche precision attack potrebbe avere un senso per l'open hand, proprio quando vuoi essere sicuro di fare stunning magari.

avendo focused aim, io non sprecherei una manovra per questo, punterei a qualcosa per ampliare la mia rosa di opzioni in combattimento (o anche fuori, in Tasha ci sono manovre per pompare abilità e iniziativa che possono essere molto utili a seconda delle circostanze)

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, D8r_Wolfman said:

avendo focused aim, io non sprecherei una manovra per questo, punterei a qualcosa per ampliare la mia rosa di opzioni in combattimento (o anche fuori, in Tasha ci sono manovre per pompare abilità e iniziativa che possono essere molto utili a seconda delle circostanze)

Hai ragione, forse evasive footwork non avendo darkness pure non é male, ma le altre due sembrano meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...