Vai al contenuto

[PbF D&D 3.5 Sylverblade] - Ricordi dal Futuro

Leonard Sylverblade

Messaggio consigliato

• Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<E' normale che tu ricorda il nome di Lord Khorowen: è il capostipite della famiglia Khorowen, signori regnanti della regione di Ettengrey, potentissimi evocatori. Non penso credessero che Lord Khorowen fosse nella locanda, ma quell'uomo può tutto. E' lui che mi sta dando la caccia.

Per quanto riguarda la frase, purtroppo non ti so dire nulla, forse è un qualche tipo di codice, ma sinceramente non ne ho idea.> Detto questo, Lynder vi guarda uno per uno, ed esclama <Ci sono altre domande?>

Per Xyon:

Spoiler:  
La ragazza ti sembra sincera, le sue parole esatte. Ora che ha spiegato chi è Khorowen, ricordi ciò che ti ha detto Lynder, trovando conferma nei tuoi ricordi.
Inviato

<Le tue parole pargono sincere ai miei occhi,forse sei degna di fiducia quanto bella,ma bada che a volte bei pomi nascondono marcio dentro e se capisci quel che intendo partiamo bene,per ripetere vorrei sapere e penso anche gli altri la missione che hai in serbo per noi e soprattutto quali sono le tue reali doti....se ti cercavano avrai pur qualche talento e per finire...>

e qui prendo un tono piu secco e in elfico

<Se non sei un'assassina dicci come mai ti seguivano guardie di cosi potenti padroni...>

"Sono ormai esausto....attenderò la risposta di questa elfa e poi me ne andrò a letto.....non so perchè ma sento che domani sarà una giornata piuttosto movimentata....."

Attendo le risposte di Lynder tenedo lo sguardo fisso sui suoi occhi per cercare di capire se è veramente degna di fiducia o se riesco a leggere qualsiasi forma di contraddizione nel suo volto che possa farmi capire che ella sta mentendo.

[Prova di Percepire Intenzioni]

Inviato

<Altre domande? Certo, ce ne sono due. Hai parlato di un sito inesplorato da secoli. Dove? E perché hai interesse a raggiungerlo? Inoltre perché un nemico tanto potente ti perseguita? Ha qualcosa a che fare con questo luogo?>

Inviato

io ascolto attentamente le parole dell'elfa guardandola fisso negli occhi , senza dire nulla poi mi guardo intorno per vedere gli sguardi dei miei compagni di avventura , a questo punto mi sovviene una domanda

<perchè hai scelto proprio noi per questa missione e per proteggerti ?

detto questo la fisso nuovamente aspettando la risposta

Inviato

Lynder sembra molto soddisfatta di se.

<Bene, tante domande sono sinonimo di interesse da parte vostra, e ne sono felice. Evidentemente le mie previsioni erano esatte.

Per rispondere a tutte però, dovrete ascoltare questa mia breve storia, sperando che la stanchezza non prenda il sopravvento.

Sono una divinatrice della famiglia Richson, regnanti di Gemcity e potentissimi divinatori da decenni. Non sono un componente della famiglia, sia chiaro, ma sono cresciuta lì, apprendendo l'arte divinatoria. Da circa due mesi a questa parte però, mi capita di...prevedere il futuro in maniera diversa dal normale. Perdonate, non vedo solo il futuro, ma anche passato e presente. In qualsiasi momento della giornata, senza regolarità, mi capita di...svenire, e cominciare a sognare. Solitamente mi accorgo che sta per succedere, diversi sintomi antecedenti me lo fanno capire, ma è inevitabile che dopo poco io svenga. Ciò che sogno è...strano, più reale di un sogno qualsiasi. Inizialmente sognavo, o sarebbe meglio dire "rivivevo", sei persone, ognuna indaffarata nei propri compiti. Altre volte sognavo...> e la sua voce si fa flebile, sembra che sia sul punto di piangere <...sognavo una città in fiamme, completamente arsa dalle fiamme, ma di colore verde e nero. Sento ancora oggi le urla delle persone che bruciano, e...il lamento dei morti che si alza in cielo.>

Lynder si ferma un attimo, le mani di fronte al viso, poi alza di nuovo la testa, li occhi lucidi, e riprende a parlare.

<Infine ho sognato un uomo, Khorowen appunto. Nell'unico sogno che ho fatto su di lui, circa cinque giorni fa, lo vedevo che parlava con dei suoi sottoposti, altri evocatori molto importanti in ambito politico e con posizioni rilevanti nel casato Khorowen. Insieme, queste persone complottavano per...iniziare una seconda Grande Guerra. Hanno parlato di un potente rituale evocativo, ma su questo punto non vi so dire altro. Ciò che so, e che questa mia visione è stata come "intercettata" da Lord Khorowen stesso, che ora mi da la caccia. Ovviamente ho parlato di queste visioni con Lady Richson, ma non mi ha creduto.>

Stranamente, Lynder sembra aver trovato coraggio e forza, tant'è che parla con molto più entusiasmo.

<Ora, sto fuggendo verso il sacro bosco di Nafelia: è li che sono nata, nonostante io non sia un elfa, ed è li che trovero le risposte che cerco. Devo fare qualcosa per fermare Lord Khorowen, non voglio che quella città venga rasa al suolo. Nei miei sogni, ho visto voi sei viaggiare con me, aiutarmi in più di un occasione. Dopo due mesi, conosco quasi tutto di voi, così come sapevo che vi avrei trovati qui. Ma è giusto chiedervi: mi aiuterete? Viaggierete con me verso Nafelia, con gli uomini di Khorowen alle calcagna?>

Per Xyon:

Spoiler:  
Anche stavolta, Lynder ti sembra sincera
Inviato

Sentendo le parole della straniera, rimango all'inizio incantato...

Ma quando sento che afferma di avere sognato di noi, e che per questo siamo destinati ad aiutarla, mi sento preso in giro, e mi alzo violentemente.

< Hai sognato di me ??? di noi ???

Mi prendi per un credulone ?!?

Se hai veramente sognato di me, allora sicuramente saprai il mio nome, e parte della mia storia, non è vero ?

Perchè non mi stupisci allora, e non mi racconti qualcosa di me ??? >

La fisso ardentemente.

"Questa qui sta dicendo idiozie e mi prende per una montagna di muscoli senza cervello... Le farò passare la voglia di prendermi in giro!"

[se, come penso fuori gioco, comincia VERAMENTE a raccontare eventi della mia storia che sono troppo personali per essere inventati, la interromperò subito - in quanto non voglio che la gente sappia di me, e non mi aspettavo che sapesse realmente -, in modo sicuramente piuttosto goffo]

Inviato

Piuttosto basito, alzo la mano, e con voce piuttosto tremolante, dico:

< Credo che possa bastare... >

< Non pensavo...>

Mi ritiro un pò in disparte, cercando di non essere più al centro della discussione.

Inviato

<Convincete anche me milady!> chiedo interrompendo il mio silenzio. <quello che avete detto al tauren potevo indovinarlo anche io con un po' di fortuna. Convincetemi che le vostre visioni sono vere e mi avrete al vostro fianco>

Sono deciso mentre le parlo, ma allo stesso tempo timoroso di quello che potrebbe dire

Inviato

<Come vuole, Messer Ellian. Sappia che sono molto addolorata per la morte di vostra madre, e che vostro padre non voleva cacciarvi di casa, ma doveva sfogare il suo dolore in qualche modo, e ha trovato in voi un facile sfogo.>

Detto questo, vi guarda tutti quanti ed esclama <Non fatemi raccontare le storie di tutti. Spero che queste due siano sufficienti.>

Inviato

L'attimo di silenzio mi mette in imbarazzo.

< Se gli altri saranno decisi ad aiutarti, allora avrai anche la mia Alabarda a proteggerti.

Questa storia non mi piace, ma non mi tirerò indietro davanti ad un avventura in giro per il mondo. Non dopo averla sognata per anni. >

Inviato

Mantenendo la calma tengo lo sguardo su Lynder e le rispondo

<Come forse già immaginate divinatrice è meglio evitare di raccontare troppi particolari per evitare...spiacevoli situazioni...penso che ormai basti per convincere tutti.>

Poi riprendendo ancora a parlare con tono calmo ma ormai con disinteresse dico a tutti

<Io e il mio compagno siamo stanchi e provati dal lungo viaggio.Non vi dirò che è stato un piacere conoscervi è troppo presto...ma in ogni caso come dice la mia gente...Q Elen síla lúmenn' omentielvo ossia una stella brilla sull'ora del nostro incontro e non sarò io a sottovalutare questo destino che sembra essere in serbo per noi......>

e poi rivolto ancora a Lynder

<Anche se non ti conosco ancora sembra che sei degna di fiducia,ti ho osservato e non vedo perchè non aiutarti....le mie doti e le mie armi nonchè il mio fedele amico sono al tuo servizio.....ma bada a non deludere le mie aspettative perchè come una persona si guadagna velocemente la fiducia per le sue parole ci mette altrettando poco a perderla per i suoi atti.......

Notte a tutti voi>

Cosi dicendo chiamo il mio lupo scendo al piano inferiore e parlando all'oste e porgendogli una moneta d'oro gli richiedo una stanza abbastanza grande anche per il mio lupo e di non farmi disturbare per nessuna ragione se non per emergenze.

Dopo quando sono nella stanza mi metto a letto accarezzando il mio lupo e pensando

"Questa giornata è stata piuttosto vivace.....speriamo che domani lo sia di piu..."

E con quest'ultimo pensierò mi lascio prendere dalla notte....

Inviato

"L'amica c'ha preso in pieno, a giudicare dai risultati! non avrei mai pensato di vedere due armadi come quelli messi a posto da un'esile signorina come questa!"

Atteggio la faccia ad un'espressione seria e solenne.

<Donna Aprilfaja, le mie conoscenze, il mio arco e le benedizioni di Oramash sono al tua fianco sulla strada di Nafelia!>

[Faccio un prova di conoscenze(geografia) per vedere cosa ricordo delle Terre di Nafelia]

Inviato

<Suppongo quindi di avere l'appoggio di tutti i presenti, compreso Messer Xyon che si è ritirato nella sua camera. Bene, sono molto contenta, il primo passo è stato fatto, ora ne dovremo fare molti altri insieme.

Sarebbe bene decidere da subito la direzione da prendere, ma il nostro primo problema è un altro: gli uomini di Lord Khorowen. Sicuramente controlleranno ogni uscita della città, infiltrati tra le guardie cittadine, ma non credo conoscano la nostra direzione. Il sacro bosco di Nafelia si trova a nord-est da qui, circa sette giorni di viaggio, in linea retta. Il problema è che la via diretta passa per un bosco senza nome, dove diversi gruppi di banditi assaltano i viandanti. Una volta attraversata, c'è un piccolo villaggio, pochi abitanti che vivono d'agricoltura. Questo villaggio sorge vicino le rovine di Ira-Huachi, un antica metropoli arcana, che millenni fa viaggiava tra le nuvole.

Invece, passando per la via del Carro, da sud, impiegheremo una decina di giorni circa, seguendo le carovane mercantili, sostando nelle locande lungo la strada e passando per il regno elfico di Salsef. Ovivamente questo tratto sarà sicuramente più controllato dagli uomini di Lord Khorowen.

Ha voi la scelta, miei signori, mi rimetto a voi e alla vostra esperienza.>

Per Osyris:

Spoiler:  
Non ricordi molto del sacro bosco di Nafelia, se non che esistono al suo interno cinque regni elfici, di cui non ricordi i nomi. Ricordi soprattutto tante leggende, racconti della stessa foresta che esilia e riporta fuori gli intrusi, e di un antica civiltà elfica, nel cuore più profondo del bosco, dove sembra sia nata la magia. Ma non sai cosa corrisponde a verità e cosa no.
Inviato

<anche i miei incantamenti e le mie conoscenze sono a sua disposizione signorina >

dopo che ho ascoltato tutte le varie storie mi dirigo fuori da questa stanza e raggingendo la mia per preparare bagagli e altro per un lungo o breve che sia viaggio

[prova anche io di geografia]

Inviato

<Uhmm, dalla parte del bosco c'è la sicurezza garantita dalla solitudine, ma ci sono i pericoli dei briganti; da quella delle carovane saremo meglio controllati, ma potremmo contare su un viaggio più sicuro e sulla relativa sicurezza e anonimato in una folla... Un momento! E se ci aggregassimo ad una carovana e la abbondonassimo dopo poco tempo per seguire la strada del bosco? Così avremmo preso due piccioni con una fava: da un parte riusciamo ad uscire attirando il meno possibile l'attenzione su di noi, dall'altro probabilmente riusciremmo a sviare per qualche tempo i nostri inseguiori... Che ne dite?>

Guardo gli altri in attesa di una risposta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...