Tehox Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 <Mi rimetto alle vostre decisioni, la caoticità della situazione ci sta travolgendo e serve qualcuno di polso che sappia cosa fare.>
Elayne Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 < Il coprifuoco... certo... mi ero scordato. > Rifletto un attimo, ascoltando le parole dei miei compagni. < Bene allora, è deciso, passeremo dalle mura. Costeggiamo allora le mura cittadine, ma da lontano. Cioè, nascosti agli occhi delle eventuali guardie sulle mura: risaliremo verso nord la cinta, passando dalle strade della città, fermandoci di tanto in tanto per osservare le mura e scoprire punti sguarniti. Cosi facendo, non daremo nell'occhio, e potremo scegliere il luogo adatto per uscire. > Dopo avere verificato l'ok silenzioso dei miei compagni, continuo a guidarli verso nord. < Nel caso ci fosse un solo soldato di guardia, magari uno di voi avrebbe la possibilità di addormentarlo senza creare chiasso per permetterci il passaggio ? > chiedo mentre ci stiamo muovendo. [Di tanto in tanto, ogni 100-200 metri, ritorniamo verso le mura per dare un occhiata attenta. Quando la troviamo, ci fermiamo. Se non ne troviamo prima di arrivare alle prossime porte, ci fermiamo per decidere il da farsi.]
Kyrew Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 <Eckklyr, sono piuttosto bravo con le parole se serve,posso cercare di distrarre le guardie mentre voi uscite in qualche modo, anche se avrei due piani secondari che ritengo maggiormente utili:il primo è quello di usare la mia capacità di oscuramento su tutti noi anche se non saremmo invisibili agli occhi delle guardie ma con un'azione decisa si potrebbe uscire senza che ci vedano e in secondo luogo potrei "Influenzare mentalmente" la guardia di turno in modo che ci lasci passare. Che ne dici?> Attendo la risposta di Eckklyr o di qualsiasi membro del gruppo pensando ad altre soluzioni anche se una soluzione semplice c'era...... *Lascia perdere Xyon meglio evitare.....* *Già* La risposta si era formata da sola nella mia mente già in previsione delle spiegazioni che avrei dovuto dare al gruppo e poi alzo il volto verso Eckklyr tornando attento --------------------------------------------------------------------------- Se Eckklyr accetta il piano 1[Oscurare] Spoiler: Prendo un sasso da terra focalizzando la mia energia e ci infondo l'incantesimo Oscurità in modo che per 6 m da esso vi sia l'oscurità e poi attendo le istruzioni di Eckklyr Se Eckklyr accetta il piano 1[Charme] Spoiler: Mi pongo a 10 m circa dalla guardia di turno e focalizzo la mia magia influenzando la guardia Se Eckklyr ha altri piani attendo
Elayne Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Mentre continuo a guidare il gruppo per le strade, costeggiando le mura, ascolto attentamente le parole di Xyon. < Cosa intendi esattamente per "oscurare" ? > Rifletto nel frattempo un attimo sull'influenzare la mente di una guardia. < Magari l'influenzare mentalmente una guardia potrebbe permetterci di passare oltre le mura, scalandole, in un tratto relativamente sgombro... è un ottima idea. Cerchiamo un passaggio prima di tutto sulle mura, dove passare o dove i tuoi poteri potrebbero esserci utili... Se non esiste, inventeremo qualcosa insieme arrivati alle porte nord della città... >
Kyrew Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Tenendo lo sguardo verso Eckklyr rispondo <E' una magia piuttosto semplice che cela in una fitta oscurità tutti noi.Non ci rende invisibili all'occhio umano ma non ci rende nemmeno visibili.Potrebbe essere utile e volendo potrei fare entrambe le cose. Influenzare la guardia mentalmente e lanciare questo incanto su una pietra o su un qualsiasi oggetto e l'oscurità circonderebbe tutti noi partendo da quell'oggetto.> E dicendo questo attendo la risposta accarezzando il mio fedele Fang
Elayne Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 < Un aura di oscurità totale... Interessante. L'idea è buona. Vediamo di trovare allora un punto poco guarnito e poco illuminato sulle mura, dove potere passare. Una volta trovato, ci prepareremo al meglio grazie ai tuoi poteri. > Detto questo, continuo nella cerca.
enigma72 Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 <bene sono dacordo con voi ,cerchiamo u posto un pò fuori da visioni indiscrete e poi scavalchiamo le mura per uscire > <potei tentare anche io di charmare una guardia > dico con voce bassa
Leonard Sylverblade Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Il gruppo ripercorre il suo cammino verso ovest, seguendo le mura a nord alla ricerca di un punto poco difeso. Non ci vuole molto tempo, quando Ellian e Eckklyr notano un punto nelle mura particolarmente interessante, a circa una ventina di metri dalla porta nord-est. Le case sono a sei metri dalle difese in pietra e una sola guardia controlla l'esterno della città, ma sembra distratta e assonnata, appoggiata com'è al merlo più vicino. Altre guardia pattugliano con più attenzione, ma sono lontane.
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 < Bene, dichiaro ai miei compagni. Sembra che questo sia un posto adatto. > Osservo attentamente i sei metri che ci separano dalle mura, e la posizione delle guardie più lontane. < Xyon, decidi tu se ne vale la pena usare l’oscuramento o meno. Ne sai più di me. Poi ci muoveremo verso le mura, e se qualcuno sa scalare le pareti senza fare rumore, sarebbe meglio, in modo da fissare più corde silenziosamente, e oltrepassare la cinta. Se nessuno ne è capace, o non se la sente, allora dovremo lanciare un rampino, e sperare che il rumore non allerta la guardia. Se succede, mi sa che dovremo influenzarne la mente. Suppongo comunque che, per evitare problemi, dovrai essere uno dei primi a salire, Xyon. O tu, Toviar. Che ne pensate ? >
Kyrew Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 <Se preferite lancerò il mio incantesimo su una pietra e ve la affiderò a voi in modo che vi oscurerà mentre io e Fang vi raggiungeremo a breve.Per me è molto più facile sfuggire alle guardie anche senza oscurità.Due in meno dovrebbero darvi più scaltrezza nel piano e nel caso qualcuno vi noterà distrarrò le guardie in modo che non vengano da voi.Io ho le mie carte per non rischiare nulla e tranquilli che arriverò.Che ne dici Eckklyr?Decidi in fretta perché questo sembra il momento buono.> Gli dico attendendo con calma la risposta di quest'ultimo
Leonard Sylverblade Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 <Se lo ritenete opportuno, anch'io sono in grado di "convincere" una guardia ad aiutarci, così come posso distrarle, possibilmente anche tutte. Inoltre, posso travestirmi magicamente, sembrare una guardia ed avvicinarmi senza destare sospetti. Scegliete voi la linea di azione più adeguata, mi fido di voi.> esclama Lynder, tenendo gli occhi fissi sulla guardia distratta e assonnata. <Decidiamo in fretta però, non sappiamo quanto tempo abbiamo per agire.>
Kyrew Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 <Bene,allora attuiamo il piano!> Spoiler: E cosi dicendo prendo inizialmente la pietra e la incanto con Oscurare e poi la fisso sopra Fang e gli dico di seguire il gruppo in modo che per 6 m da lui ci sia oscurità e poi tento di charmare la guardia CD 10
Elayne Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 < E va bene, andiamo. Se le cose vanno male, e la guardia si insospettisce, che uno di voi la influenzi, e se non funziona, Lynder si trasformerà in guardia e proverà a distrarre il soldato. > Sperando che tutto fili liscio, ci avviciniamo alle mura. [se c'è un modo semplice per salire le mura, dei scalini, usiamo questi. Altrimenti si usa una corda con rampino.]
enigma72 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 <bene andiamo > dico con voce bassa per non farmi notare Spoiler: se serve provo a charmare la guardia
Leonard Sylverblade Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Xyon prende una pietra da un angolo di un viottolo, la soppesa, quindi pronuncia parole in un linguaggio incomprensibile, arcano. La sua mano brilla di una debole, strana luminescenza, poi lo spazio intorno al gruppo piomba nell'oscurità. Nonostante sia notte, i loro occhi ci mettono un po' prima di riuscire ad osservare nella nuova oscurità. Il druido lega la pietra al suo fidato animale, mentre gli sussurra qualcosa all'orecchio. Il gruppo, aiutato dall'oscurità che li copre, si avvicina fino ai piedi delle mura. Sembra non ci sia un modo per salire, se non quello di utilizzare una corda con un rampino, metodo sicuramente non molto discreto.
Elayne Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Guardo tutti i presenti, e poi sussuro. < C'è qualcuno di voi che potrebbe scalare la parete per portare un rampino su con lui ? >
enigma72 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 "purtroppo io non possego labilità giusta nello scalare " rispondo a bassa voce e con molta cortesia
Kyrew Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 "Nemmeno io sono dei piu prodi scalatori...ma se proprio non si risolve nulla tenterò io..." dico con voce piuttosto scocciata
Leonard Sylverblade Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 <Non c'è bisogno di arrampicarsi, ci penso io al rampino, ma qualcuno faccia in modo che la guardia non ci dia problemi.> risponde Lynder, dopodiché esegue strani, piccoli movimenti concitati con le mani, sussurra qualche parola incomprensibile e punta la mano verso il rampino. Questo comincia a librarsi nell'aria, guidato dalla magia della ragazza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.