Vai al contenuto

Atto II: Il Tribunale degli Alberi


Messaggio consigliato

Londra, 15 Settembre 2015, Ore 10.00

E' passato un po' di tempo da che avete chiuso definitivamente la storia di Saint-Malo, dei cultisti improvvisati e dell'ormai libera principessa Dahut di Ys. Avete avuto modo di tornare alle vostre vite e portare avanti i vostri progetti, grandi o piccoli che siano. Di tanto in tanto ricevete tutti delle foto da Dahut, che sta iniziando ad apprezzare le comodità del mondo moderno e godersi la sua vita, sebbene sia ancora tenuta sotto osservazione. 

Le vostre vite, però, sembrano destinate ad incrociarsi ancora una volta. Avete ricevuto tutti una chiamata da niente poco di meno che Merlino, che vi ha aiutato nella vostra precedente impresa. Vi chiede di recarvi a Londra e di ripagare il favore ascoltando quello che ha da dirvi. Vi promette che vi pagherà l'alloggio e il viaggio, assicurandovi che non avrete nessun impegno quando avrete sentito quello che ha da dirvi. Ed è proprio per questo che vi trovate tutti insieme ancora una volta in un bar della City, davanti ad una colazione pagata da Merlino. 

Vi trovo bene. Vi dice il mago prima di sedersi anche lui al vostro tavolo con una tazza di caffè fumante. Credo che la mia chiamata vi abbia sorpreso. E proprio per questo eviterò i convenevoli: ormai ci conosciamo, in fondo, e nessuno ha bisogno di presentazioni. Vi spiega, iniziando quindi a mescolare il suo caffè. Ho bisogno di gente fidata per una questione abbastanza complessa. Dovete aiutarmi a scagionare un colpevole di omicidio da un processo che potrebbe creare problemi a tutta la nostra comunità. Conclude, prendendo un sorso del suo caffè. La persona di cui stiamo parlando è un ragazzo appena maggiorenne. Non conosce nulla del nostro mondo, ma ci si è trovato in mezzo senza volerlo: è cresciuto assieme ad Einis, una giovane ninfa degli alberi, il genus loci di Ennismore Garden. Non ha mai sospettato nulla sulla sua natura, fino a che una notte Einis è corsa a chiedergli aiuto. Il ragazzo ha quindi ucciso un uomo che stava sradicando l'albero che Einis aveva scelto come casa. Vi spiega Merlino, sospirando e massaggiandosi le tempie. Il caso sarebbe già complicato così, se non fosse per quello che mi ha detto il ragazzo: l'uomo che ha ucciso non era solo e, soprattutto, non sembrava essere sorpreso della presenza di Einis. Insomma, qualcuno sta giocando con poteri che non andrebbero toccati e ha coinvolto in tutto questo un povero ingenuo. Penso che voi siate i migliori per capire cosa stia succedendo, oltre che difendere il ragazzo: avete già dimostrato di sapervela cavare con situazioni del genere. 

Nota

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

George

"Amico mio, hai deciso di aggiungere un altro tassello alle mie scarse attitudini? George Drake, investigatore del paranormale!", scherzo con Merlino, mentre ripenso alle sue parole. 

"Per quel che ti conosco, non ci avresti convocato se non fosse, al contempo: davvero importante; al di fuori della tua sfera d'azione diretta; estremamente pericoloso. Per cui deduco che un rifiuto non sia contemplabile", concludo, nascondendo un sorriso inquieto sotto i baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm 

Ascolto con attenzione il caso che ci ha sottoposto Merlino L'uomo ucciso e i suoi compari  faccio una breve pausa per assicurarmi di avere l'attenzione di Merlino si sa chi sono e che contatti con il nostro mondo hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Arrivo a Londra con mezzi miei, non del tutto dispiaciuta per la chiamata. Faccio in tempo a fare qualche acquisto per l'autunno e l'inverno, se la faccenda non è troppo lunga. Qui però dovrò anche stare più attenta che a Saint Malo, mi potrebbe riconoscere molta più gente.

Arrivo all'appuntamento vestita come una turista qualsiasi, stavolta coprire le braccia tatuate è più pratico. Londra a settembre ha già un tempo freschettino. Ascolto, piluccando il cibo. Chissà perché non ho molta fame. Alla fine del discorso storco la bocca. Non commento, ma è chiaro che non sono entusiasta della storia. Beh, se fosse stata roba da poco non avrebbe chiamato noi. Anche se... "Perché hai bisogno di aiuto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Ero tornato alla mia cattedra e per qualche mese non ho più pensato agli eventi di Saint Malo e al mondo velato che così tanto mi intriga.

Invece sono immerso nel mondo mondano quando vengo sorpreso dalla chiamata di Merlino.

Mi reco immediatamente dopo aver preso un paio di settimane di permesso per sicurezza. Poi prendo il treno per Londra e un taxi per il luogo d'incontro.

Mi presento d'innanzi a tutti con la mia classica camicia semiformale, decisamente meno causual degli abiti che vestivo a Saint-Malo. Mi siedo e ascolto attentamente.

Sta dicendo forse che questi qualcuno era venuto con l'intenzione di uccidere la ninfa? E gli amici del deceduto sono fuggiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Ennismore Garden dice? Se non mi confondo è un piccolo parco che si trova in centro. Certamente ci sarà più di un testimone dell'accaduto. Ma è successo di giorno o di notte?

In realtà la domanda più importante è un altra: la polizia è al corrente che sono coinvolte entità sovrannaturali? Londra ha una unità speciale molto simile alla mia e mi basteranno poche telefonate per contattarla e ricevere informazioni. Non ci è ancora capitato di collaborare prima d'ora, ma il mantenimento della masquerade è un buon incentivo alla condivisione. 

Il loro supporto ci permetterebbe di sapere quali indizi hanno già raccolto e sopratutto potrebbero aiutarci a coprire ciò che deve essere taciuto.

Se invece ad occuparsi del caso sono poliziotti normali potrebbe essere più problematico; tendono ad essere gelosi delle loro informazioni, si trincerano dietro al concetto di " segreto d'ufficio "e non possiamo convincerli facendo leva sulla masquerade. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino ascolta le vostre riflessioni, sorridendo lievemente quando vi vede subito interessati alla questione. Non avrei saputo riassumere la storia in un modo migliore, professore. E, come ha detto George, non posso agire direttamente: la faccenda è già abbastanza delicata così, se scendessi in campo attirerei ancora di più l'attenzione dei membri del nostro mondo sul ragazzo. E voglio anche capire chi stesse manovrando quei due uomini prima di uscire allo scoperto. Vi spiega l'uomo, aggiungendo Ma ci tengo a ripetervi che potete tirarvi indietro. Vi ho chiamati perché credo che possiate essere le persone migliori per aiutare il ragazzo e introdurlo al nostro mondo senza "spezzarlo", non perché voglio obbligarvi a fare qualcosa per me. Come vi avevo detto, il favore è stato già ripagato con il vostro viaggio. Conclude, prendendo un altro sorso di caffè prima di risponde alle domande dell'ispettore Loup. L'omicidio è accaduto a tarda notte e non ci sono testimoni del fatto in sé. E sì, ispettore, l'unità dedicata al nostro mondo di Scotland Yard sta già visionando il caso: potrete prenderci contatti. La cosa più importante, però, è che prendiate contatti con l'avvocato del ragazzo: anche lui è uno dei nostri, diciamo. Se accetterete di aiutarmi, vi accrediterò come parte del suo staff: in questo modo potrete muovervi liberamente sia in tribunale che fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup @PietroD

Ottimo e...io accetto il caso, come dicono nei film. Però,  benché mi fidi del suo giudizio, voglio sia chiaro che se dovessi avere dubbi sulla colpevolezza del ragazzo, sarà mia cura avvisare le forze dell'ordine.

Chiarito ciò vorrei presentare a tutti mio figlio Petras.  Sono certo che vi ricordiate di lui ma non sotto questa nuova luce dichiaro tutto orgoglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Questo ragazzo è già parte di questo mondo. Correggo Merlino. Lo è da quando ha conosciuto la ninfa. E condivido che ha bisogno di qualcuno come me per saper come convivere con questa nuova realtà.

Poi alzo un sopracciglio alle parole di Loup, rimango interdetto. Non ho neanche pensato al perché l'ispettore avesse così tanto interesse in Petras potrebbe essere un fatto di famiglia.

Questo spiega molte cose.

Dico, poi aggiungo tornando al caso.

Va bene ispettore, non mi opporrò certo se questa morte risulterà un vero caso di omicidio a sangue freddo. Ma spero in una attenuante se si tratti di legittima difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Arrivo per ultimo, borbottando dei denti qualcosa contro il traffico londinese, e quando si parla di una ninfa quasi sradicata e che dovremo scagionare un ragazzo per averla difesa scuoto appena la testa "Vecchia volpe, sai che non mi tirerei mai indietro per un caso simile." e poi mi volto verso Petras e Loup... con il vecchio lupo irsuto che ha voltato definitivamente carta ed ha adottato un bambino, perdendo il vizio ben prima del pelo.
La Rossa cadrà dalla sedia a sentirlo... due volte se la chiamo di nuovo Cappuccetto Rosso. Se solo si decidesse con un nome invece di cambiarlo ogni decennio!
"Si che mi ricordo di lui... ma non mi ricordo di te sotto questa luce. Sei cambiato, molto, e sono molto felice di vedere questo inizio di una nuova storia." rispondo all'ispettore prima di prendere il mio caffé e berne un sorso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Le mie capacità di vedere il passato, al momento, non sembrano utili e ne sono lieto.
Finché posso evitare di usare la Menorah, la lascerò nella tracolla.

Il caso è interessante, la presentazione del mio 'nuovo' padre un po' imbarazzante.
Faccio un cenno con la mano a quelli che si voltano ad osservarmi, senza aggiungere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovete scagionarlo se pensate che sia colpevole di un crimine. Vi ho chiesto di aiutarlo, non di manipolare il tribunale. Dice Merlino, acconsentendo alla richiesta dell'ispettore. Lo vedete quindi trasalire sorpreso quando l'uomo annuncia di aver adottato Petras, ma sembra ricomporsi presto e reagire con un cortese sorriso. Sono felice che tu abbia trovato una famiglia, ragazzo. E che lei abbia preso questa scelta, ispettore. Commenta il mago. 

Finite quindi la colazione, continuando a discutere tra voi sia di questa nuova avventura che di altri eventi più personali. Merlino si alza per pagare la colazione, prima di farvi cenno di seguirlo. Venite: vi presenterò l'avvocato che difende il ragazzo. Vi dice, aspettando che vi alziate per seguirlo. Uscite quindi dal locale per recarvi verso la più vicina fermata della metropolitana. Dovete fare un paio di cambi di linea, ma per qualche ragione riuscite a passare inosservati in mezzo alla folla di turisti e pendolari (che, vista la presenza di "personalità pubbliche", avrebbe potuto essere un ostacolo). Con vostra soprese, scendete alla stazione di All Saints, nella zona dei Docklands: non proprio un quartiere tipico per uno studio di avvocati. Merlino vi guida all'interno delle vie di Poplar, fino ad arrivare a quello che avreste pensato essere un pub, se non fosse per la targa che svetta sulla porta: "O'Malley&Assoc". Merlino entra senza neanche bussare, venendo accolto da un ragazzino con dei capelli disordinati che si ferma sorpreso, rischiando di far cadere il faldone che teneva in mano. Ehm... Saremmo impegnati. Posso chiederle di richiamare, signor... Dice il ragazzo con voce quasi tremante. Prima che Merlino possa rispondere sentite una voce femminile parlare dal corridoio. Ti ho già detto mille volte che non devi assillarmi, vecchio! Dice la donna, presentandosi quindi davanti alla porta con uno sguardo scocciato. E' una giovane donna sulla trentina, con dei folti capelli rossi e un viso con tratti affilati "sporcato" da una serie di lentiggini. Indossa un tailleur di buona marca e tiene in mano una matita, che punta verso Merlino con fare minaccioso. Oh, ma hai portato la gente di cui mi parlavi! Allora cambia tutto. John, per favore, torna a fare qualsiasi cosa stessi facendo con quei documenti: gli adulti devono parlare. Dice al ragazzo, che scatta senza farselo ripetere due volte. La donna vi lancia quindi una lunga occhiata, addolcendo quindi la sua espressione. Saoirse O'Malley, la proprietaria dello studio. Voi dovete essere la gente di cui mi parlava il vecchio: siete qui per la storia del giovane cavaliere pazzo d'amore, giusto?

Loup

Spoiler

Conosci la divisione di Scotland Yard dedicata al vostro mondo: ci hai collaborato più volte nel corso della tua carriera, soprattutto da che sei diventato il punto di riferimento in Francia per i casi "assurdi". Al contrario della tua squadra, è guidata da un uomo che non ha nessuna esperienza con il sovrannaturale, se non le sue amicizie: l'ispettore capo Terrence Bronder non è infatti una qualche maschera delle fiabe, un mago o una creatura incantata, ma tutta la comunità sovrannaturale del Regno Unito sa di non poter scherzare troppo con lui. Terrence è un compagnone fuori dal lavoro, ma non ama che lo si prenda in giro: in passato ha saputo tenere testa ad avversari decisamente letali per un normale essere umano.

La sua squadra, di dimensioni relativamente ridotte, contiene però solo individui del vostro mondo. Tu hai avuto a che fare soprattutto con tre di loro: 

  • L'uomo che gestisce più frequentemente i contatti con l'estero, Henry Kiergan, è infatti un necromante con il Sigillo statale, che per qualche motivo ha scelto di non usare la sua arte per controllare o guidare gli agenti non morti. Fa da medico legale all'unità, occupandosi delle autopsie dei cadaveri del vostro mondo.
  • Huang Li, immigrato di seconda generazione ed esperto di balistica dell'unità. Non hai mai capito chi possa essere sotto alla Mascherata, ma le poche volte che ci hai avuto a che fare hai sentito l'istinto di sfidarlo a qualcosa (che fosse una prova fisica o semplicemente una partita a carte). 
  • Faye Heinesson, una detective della polizia, molto abile nel raccogliere informazioni sul passato di una persona. Hai avuto modo di parlarci in videochiamata, scoprendo per sua diretta ammissione che la sua famiglia discenderebbe da Scáthach, la leggendaria guerriera scozzese. Vista la tua esperienza, pensi che sia l'incarnazione della "donna guerriera".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Seguo il mago (e la comitiva) per un buon terzo di Londra. Rimugino un po' su quello che ci è stato detto, e un po' anche sulla notizia che Loup ci ha dato su Petras. Forse ho giudicato male il poliziotto. 

Arrivati allo studio legale... beh non sono impressionata. Per nulla. Ma questo è proprio quello che avrei dovuto aspettarmi, visto che Merlino sta cercando di non attirare l'attenzione. Nessun avvocato di grido, nessun tipo della city in Armani con il consueto codazzo di assistenti. Meglio così, bastiamo noi ad attirare l'attenzione.
Per istinto però cerco di capire se questa O'Malley è una di noi. Non è mai facile, anche se certi non riescono davvero a nascondere la propria natura. In quanto avvocato, però, lei è probabilmente più brava della media.

"Si può dire così. Sono Miss Linn, piacere" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm 

Sorrido alla donna cercando di capire se anche lei è una di noi o semplicemente è a conoscenza del nostro mondo Wilhelm Hymirson mi presento per poi aggiungere è difficile resistere ad una tale storia, anche se ne abbiamo sentito solamente una parte

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"Una particolare scelta di parole per definire il nostro uomo, Ms. O'Malley", dico, con una punta di rammarico, facendomi avanti e tendendo la mano: "George Drake, per servirla.

Ho conosciuto un'altra O'Malley, parecchio tempo fa. Chissà se c'è qualche legame".

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

La donna che ci accoglie è bellissima, quei capelli mi fanno pensare a una criniera di fuoco e le lentiggini a tanti nei, come quelli che le donne di un tempo mettevano per ispirare un bacio, come se lei di baci ne volesse tanti...

L'invito a "John" rompe l'incanto. Non sono certo di quel che dovrei fare, sono venuto qui con Loup e Merlino ma sono solo sedicenne.

Mi affianco al ragazzo con qualche rapido passo per spostarmi con lui dovunque stia andando.
"Se c'è modo, aiuto volentieri."
Così gli adulti potranno parlare e io avrò qualcosa da fare.
"Sono Petras."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Piacere, Jones Mill. Mi presento alla donna, osservando con interesse lo scambio di battute con Merlino. Non riesco a dedurre se siano due vecchie conoscenze risalenti a qualche leggenda oppure lei non ha la minima idea di con chi abbia a che fare.

Il giovane cavaliere, sì. E lei ci stava aspettando a quanto pare. Immagino voglia collaborare con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Charles, Charles Loup dico allungando una mano per stringere la sua e osservandola sgranare gli occhi. Probabilmente intuisce chi o cosa siamo, ma se è cosi, il fatto di aver chiamato Merlino " vecchio " mi stupisce alquanto.  Meglio mettere subito in chiaro le cose se dobbiamo collaborare. 

Siamo felici che abbia accettato dei collaboratori. Se vuole illustrarci il caso possiamo decidere insieme quali strade percorrere per aiutarla. Prima però ho bisogno di sapere quanto sa di noi, mi dica: cosa vede guardandoci? 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...