Tarkus Inviato 14 Giugno Segnala Inviato 14 Giugno Oisin Mac Cumhaill Il Vecchio dimostra di essere rimasto fin troppo legato ad una terra che "odia" e che critica ad ogni occasione: ha trovato una vera volpe nascosta nel cuore di un ex quartiere popolare, una mia conterranea che pare conoscere bene il nostro mondo anche non facendone parte. "Oisin Mac Cumhaill, piacere di conoscerla miss O'Malley... e si, siamo qui per fare luce su questa storia."
Ian Morgenvelt Inviato 17 Giugno Autore Segnala Inviato 17 Giugno Dove stai andando? John può cavarsela più che bene da solo. E, dato che sei con il vecchio, sei anche tu parte del mio staff: dovresti sentire la nostra discussione e renderti utile. Dice la donna con tono di rimprovero a Petras quando lo vede allontanarsi verso "John", che lo ringrazia con un sorriso e torna al suo lavoro, non prima di aver dato una lunga occhiata ad Amy e aver sgranato gli occhi. Può essere: quell'ubriacone di mio nonno ha fatto fin troppi figli. Risponde poi a George, facendovi segno di seguirla nel corridoio, dove continua a rispondere alle vostre domande. Cosa vedo? Le stesse cose di cui mi parlava mio nonno: lupi vestiti come uomini, antichi re che camminano ancora, dei dimenticati... E un gruppo molto colorito di persone al seguito di un vecchio assillante. Risponde a Loup con un sorriso. E sì, voglio collaborare con voi. Questo è uno dei casi più difficili della mia carriera, ho bisogno di tutto l'aiuto possibile. Conclude rispondendo a Jones con una nota di stanchezza nella voce, come se avesse già passato delle notti insonni. La donna vi porta quindi in quello che sembrerebbe un salotto, arredato con mobili vecchi ma ben tenuti, e vi fa cenno di prendere posto. Posso offrirvi qualcosa prima di iniziare a parlare d'affari? 1
Pippomaster92 Inviato 17 Giugno Segnala Inviato 17 Giugno Amy Linn "Temo sia un po' presto per un drink, quindi per me niente, grazie" rispondo. Da come mi ha guardato immagino che abbia visto Ligeia. Interessante, ma argomento per un altro momento. Non sono totalmente a mio agio in queste situazioni, mi siedo senza dire nulla e mi guardo attorno per fotografare la stanza. Poi però non mi trattengo: è una domanda che voglio farle da quando siamo entrati. "Perché ha accettato il caso?"
Athanatos Inviato 17 Giugno Segnala Inviato 17 Giugno Jones Mill Non mi sorprende che la donna sappia di noi, dopotutto ci ha presentati Merlino. Ancora non mi è chiaro se è come me, una persona normale che sa la verità, oppure come i miei strani compagni venuti da leggende. un tè lo prendo volentieri. Le dico mentre mi accomodo nel suo salotto. Uno dei casi più difficili eh? Suppongo mi sfugge qualcosa allora, cos'ha di difficile questo caso. Oltre al fatto che la causa dell'aggressione è una creatura fatata?
Cronos89 Inviato 17 Giugno Segnala Inviato 17 Giugno Wilhelm Un dispiacere sentire parlare di dei dimenticati scuoto appena il capo Lei è uno di quegli avvocati che ricerca la giustizia o l'assoluzione del proprio cliente? domando mentre mi accomodo nel salottino anche per me niente, grazie rispondo per poi prepararmi a prendere nota dei dettagli del caso 1
PietroD Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno Petras Ritorno immediatamente sui miei passi, il sorriso di John mi rassicura che non passerà guai per il mio fraintendimento. E nemmeno io. Mi affianco a Loup e Mill e approfitto della richiesta del professore per accodarmi. "Un the anche per me. Per favore." Spoiler "Tea for two"
Ian Morgenvelt Inviato 20 Giugno Autore Segnala Inviato 20 Giugno (modificato) La donna prende un bollitore elettrico e lo va a riempire d'acqua, attaccandolo quindi ad una presa del salotto. Beh, credo possiate arrivarci anche voi: tutte le prove puntano al ragazzo e l'accusa deve solo decidere se essere completamente senza cuore e puntare sull'omicidio doloso o se accontentarsi del colposo. Il principale testimone che potrebbe dargli qualche speranza in più, la ninfa, non può essere portato in tribunale, come potete intuire, e neanche citato. Risponde a Jones, aggiungendo Ma ho deciso di accettare perché ho sentito la storia del vecchio: non mi piace che qualcuno abbia attaccato deliberatamente una creatura fatata e che la passi franca, facendola pagare ad un ragazzino impulsivo, certo, ma che non definirei mai un omicida. Conclude, guardando quindi Wilhelm dopo la sua domanda e inclinando lievemente il capo. Il solito pregiudizio nei confronti dei difensori, eh? Il mio compito è quello di garantire un giusto processo al mio cliente: è l'accusa a dover provare la sua colpevolezza. E, ovviamente, è mio compito rifiutare chiunque io non possa difendere per un... eccessivo coinvolgimento emotivo, ecco. Wilhelm Spoiler La donna non sta mentendo: crede veramente nelle sue parole, sebbene stia cercando di essere più diplomatica. Modificato 20 Giugno da Ian Morgenvelt
Cronos89 Inviato 20 Giugno Segnala Inviato 20 Giugno Wilhelm Pregiudizio? No, nessun pregiudizio scrollo appena le spalle il mio senso di giustizia è leggermente diverso da quello del mondo diverso faccio poi un gesto della mano Ma tornando a questioni più pratiche: come pensa di agire?
Ghal Maraz Inviato 20 Giugno Segnala Inviato 20 Giugno George "Non ho grande dimestichezza con la giustizia moderna, ma ho comunque presieduto a diversi tribunali. Temo che la situazione possa apparire fin troppo ovvia, a chi giudicherà quel ragazzo", commento, preoccupato. "Sarà necessario trovare qualcosa che possa valere di fronte alla Legge, se così decidiamo di procedere...".
shadizar Inviato 21 Giugno Segnala Inviato 21 Giugno Loup Si George, quello è fondamentale. In quanto a me voglio capire perché volessero proprio buttar giù quell'albero. Si sa niente a tal proposito? Ho bisogno del nome della vittima e di più informazioni su di lui. Domando all'avvocatessa.
Athanatos Inviato 22 Giugno Segnala Inviato 22 Giugno Jones Mill Capisco, capisco. Dico, riflettendo sulle informazioni raccolte. E lei spera che noi troviamo i collaboratori della vittima, così che possano confessare chi è stato l'aggressore suppongo? A quel punto anche se parlino della ninfa non serve che il giudice gli creda, basta che loro siano convinti e abbiamo il movente? Certo, a me sta bene collaborare su questo fronte, sono anch'io interessato a trovare questi aspiranti assassini di nife.
Pippomaster92 Inviato 22 Giugno Segnala Inviato 22 Giugno Amy Linn "Non so nulla di tribunali e avvocati" esordisco "Ma la questione della ninfa è una cosa totalmente diversa. Noi altri dobbiamo far fronte comune e proteggerci l'un l'altro. La legge nemmeno sa dell'esistenza di molti tra noi. In questo posso e voglio aiutarvi"
Tarkus Inviato 24 Giugno Segnala Inviato 24 Giugno Oisin "Storie così mi fanno sentire vecchio: il ragazzo sarebbe da chiamare eroe, non assassino... ma tornando a noi: immagino che rivelare che la vittima fosse parte di una combriccola di pazzi armati di asce e con tutte le intenzioni di usarle potrebbe aiutare in tribunale." commento dopo aver sentito tutti
Ian Morgenvelt Inviato 24 Giugno Autore Segnala Inviato 24 Giugno La donna non approfondisce il discorso iniziato da Wilhelm sulla giustizia, sebbene ne sia interessata, e annuisce quando le dite di voler trovare i complici della "vittima". Mi focalizzerò proprio sulla vittima, come avete intuito. Questa storia è molto più grande del ragazzo e della sua ninfa: quegli uomini avevano in mente qualcosa e io voglio scoprirlo. Questo dovrebbe aiutarmi a scagionare il ragazzo o, per lo meno, garantirgli una condanna più lieve. Vi spiega, aggiungendo Avrò bisogno del vostro aiuto durante il processo: alcuni di voi dovranno farmi da assistenti in aula e partecipare direttamente al dibattito. Il mio studio ha poche risorse e non posso contare su un novellino per un caso del genere. Allo stesso tempo, avrò bisogno di voi per raccogliere le prove da depositare per costruire la mia difesa. Conclude, alzandosi poi per staccare il bollitore e prendere delle bustine per preparare i vostri tè. Ne approfitta intanto per prendere un fascicolo dallo stesso mobile, che porta con sé assieme al vassoio con l'acqua calda, le bustine e una zuccheriera. Servitevi pure. Vi offre, sfogliando quindi il fascicolo prima di rispondere alla domanda di Charles. Da quello che so la vittima è un certo Jim Morgan, un addetto alla sicurezza di un Penny Market. Fino ad ora era incensurato. Sembra però avere molti amici, a giudicare dalla velocità con cui sono apparsi i necrologi.
Pippomaster92 Inviato 25 Giugno Segnala Inviato 25 Giugno Amy Linn "Intendi... assistenti legali? Ma a parte l'ispettore, non credo che tra noi ci sia qualcuno con una preparazione del genere. Io sono un'ingegnere informatico" sorvolo sulla mia reale occupazione che proprio non ha alcuna utilità in questa situazione "Oppure volete in aula il nostro aiuto meno... comune?"
Cronos89 Inviato 25 Giugno Segnala Inviato 25 Giugno Wilhelm Io faccio seguito alle parole di Amy ho un certo talento a capire chi mente, ma la mia retorica non è più quella di una volta ammetto con un po' di imbarazzo ma sono disponibile a fornire tutto l'aiuto possibile. A partire sulle indagini su questo Jim Morgan. Mi era sembrato di capire che ci fossero altri suoi compari, deduco che non si sappia niente di loro. Nel caso è possibile parlare col ragazzo?
Ghal Maraz Inviato 25 Giugno Segnala Inviato 25 Giugno George "Forse mi sbaglierò, ma credo ci sia anche il problema che la maggior parte di noi non ha cittadinanza inglese: non potrebbe creare dei problemi, in ruolo di assistenza di patrocinio legale?", chiedo, incuriosito.
Athanatos Inviato 26 Giugno Segnala Inviato 26 Giugno Jones Mill Avvocato. Aggiungo ai dubbi degli altri. Posso aiutare a trovare i complici della vittima. Ma in tribunale posso offrire ben poco aiuto se non come testimone esperto di antiquariato, il che non so come possa aiutarvi al momento.
Pippomaster92 Inviato 26 Giugno Segnala Inviato 26 Giugno Amy Linn "Siamo comunque tutti cittadini europei, no?" chiedo agli altri. Non mi sono soffermata troppo sulla cosa.
shadizar Inviato 26 Giugno Segnala Inviato 26 Giugno Loup Io sarei incuriosito di un esperienza in tribunale ma la mia specializzazione è investigare e non vorrei togliere tempo prezioso a quest'ultimo. Comunque per quanto mi riguarda direi di partire con queste piste: qualcuno dovrebbe andare a parlare con la ninfa,lei forse potrà descriverci i compari di Morgan o magari ricordare qualcosa di strano su persone particolarmente interessate al parco e che possono essere passate da quelle parte negli ultimi periodi. Bisogna poi fare una ricerca sul parco stesso: chi può trarre beneficio dalla sua distruzione? Forse un piano regolatore ci potrebbe illuminare? Qualche società di costruzione o progetti in merito? Il penny Market e la casa di Morgan: chi frequentava e cosa faceva. Magari abbiamo a che fare con una setta di esaltati che vogliono distruggere la natura e le sue creature per una qualche strana idea sulla supremazia degli umani...io ormai non mi stupirei di nulla. In ultimo dobbiamo prendete contatti con l'equipe di polizia che si occupa del caso, e a questo posso pensare io. A qualcuno viene im mente qualche altra pista? 1
Messaggio consigliato