Vai al contenuto

Atto II: Il Tribunale degli Alberi


Messaggio consigliato

Jones Mill

Il ragazzo, più che altro sembra inconsapevole della situazione in cui si trova. è stato chiaramente ammaliato ed utilizzato dalla ninfa per come arma per proteggersi dagli aggressori. Ovviamente non reggerà in tribunale questa difesa ma almeno noi sappiamo i fatti.

Sembra otterremo di più parlando con questa Einis. Amy, penso che voi due andrete d'accordo. Mi ricorda te dopotutto. Lancio una frecciatina scherzosa. Ma c'è un velo di verità, chi meglio di Amy per capire che genere di ammaliamenti sono in gioco qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

La storia del ragazzo conferma quella che abbiamo già sentito da Merlino, con qualche dettaglio in più. Mi sembra ovvio che il giovane non è uno che può vedere oltre la Maschera: è uno di noi. 

La frecciatina di Jones mi fa sorridere; non è del tutto in errore anche se sono certa che Ligeia non la prenderebbe altrettanto bene "In effetti, dov'è adesso Einis? Sta bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Sentendo la storia del ragazzo trattengo a stento un'imprecazione: la ninfa ha ammaliato il ragazzo, in qualche modo, ED ha reso un bastone un'arma letale, incastrandolo in una situazione terribile per difendersi da qualcuno che voleva ucciderla
Chi andrebbe contro una ninfa? Tra tutte le fate sono quelle che si fanno più fatti loro...

"Sei finito nel fuoco incrociato di una situazione bella complicata e strana... ricordi nulla dell'uomo con la motosega, o dei suoi compagni?" gli chiedo più serio del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Ma che storia curiosa dico a Petras che, di fianco a me, sta allungando il collo in tutte le direzioni, che stai cercando? Comunque dicevo, strana come storia. Potrebbe darsi che sia stato ammaliato ma potrebbe pure trattarsi della vera essenza di quel ragazzo. Quelli come lui ai tempi di Merlino si chiamavano Druidi e possedevano magie innate legate alla natura. 

Ehi ragazzo, dimmi la verità, dentro di te volevi fermare a tutti i costi quell'uomo oppure i tuoi riflessi erano un pò offuscati?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

All'ispettore non è sfuggita la mia 'curiosità'.

"Controllavo la presenza dell'anima della vittima, ma non è qui per fortuna. Dovrò controllare vicino al corpo e vicino al luogo della morte. Per la Menorah...  d'accordo, ma se sono passate più di sette ore sarebbe inutile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'avevo detto: non lo conosce e non ne è mai stato una parte attiva. Scusate se vi interrompo, ma di cosa state parlando? Temo di non aver capito molto dei vostri discorsi. Aggiunge il ragazzo, mentre Merlino decide di lasciar gestire la situazione a voi. Però posso rispondervi sugli uomini e sul mio stato. Io volevo fermare a tutti costi quell'uomo: Einis stava male e lui era il colpevole. Non aveva però segni riconoscibili... No, anzi, avevano tutti una spilletta sulla felpa. Ma non so dove sia finita, probabilmente in mano alla polizia. Vi spiega dopo qualche istante, mentre Merlino risponde alla domanda sullo stato di Einis. Si sta riposando nel parco. Ma sta molto meglio rispetto a quella sera. Conclude, facendo apparire un'espressione più rilassata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"Bene. La spilletta è il nostro primo indizio di oggi. Riesci a ricordarti come era fatta? Come erano fatte?", chiedo al ragazzo, facendo leva sulla capacità della memoria umana di ricordare anche i dettagli più insignificanti, se debitamente sollecitata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spillette... Non ricordo molto, ma credo avessero disegnata una spada. O una croce, non ne sono sicuro. Risponde il ragazzo dopo essersi concentrato per qualche istante. Merlino alza gli occhi al cielo quando sente le parole di Amy, rispondendo poi alla sirena Posso garantire per te... Ma non ci tengo ad avere altri nipoti a carico, grazie. Uno è già fin troppo. Conclude, facendo ridacchiare Farid. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup @PietroD

Sette ore sono proprio pochine e di certo sono già passate. Se però era un gruppo ad essersi interessato di quel parco, temo che ci riproveranno e lo terranno sotto controllo. Penso anch'io che converrà andarci e magari mettere delle telecamere nascoste tra gli alberi.

 

Spoiler

Luop non ha altro da chiedere al ragazzo e andrebbe volentieri al parco.

Ti ricordo che ha chiesto appuntamento con chi si occupa del caso.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

"Croce o spada... magnifico. Gente a modo con un moderato interesse religioso, proprio quello che mancava a Londra." commento sarcastico, trattenendo a stento un'imprecazione antica quanto il mio odio per queste società segrete
"... i c*zzo di cristiani DI NUOVO! Non riescono proprio a non distruggere tutto ciò che non è scritto nel loro c*zzo di libro di m*rda! Stavolta la pagheranno, oh se la pagheranno, con lacrime e sangue e l'ira dei Fianna!"

"Credo che cercherò un parcheggio qui vicino per intervenire personalmente nel caso tornino, Loup... e cerca di recuperarmi una foto di quella spilla: se è quello che credo le prossime settimane saranno divertenti."

 

Spoiler

Andrei anche io al parco, od ovunque possa servire un irlandese incazzato.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Ci sarà tempo e modo per spiegarti tutto rispondo al ragazzo se mi mandate delle foto posso provare a sentire i miei contatti, ma per ora anche io andrei al parco. Qualcuno dovrebbe anche investigare sul parco stesso, magari spunta fuori qualcosa nella sua storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/08/2024 alle 08:52, Athanatos ha scritto:

Jones Mill

Mi volto verso Petras sorpreso. Non riesci ancora a controllarlo? L'ultima volta hai visto memorie molto più antiche di sette ore.

Petras

Sussurro al Professor Mill.

Spoiler

"Mi spiace, sono due... esperienze diverse. Se accendo le candele posso vedere gli avvenimenti delle sette ore precedenti, e muovermi come un fantasma in quel breve passato. Di recente, invece, ho toccato un oggetto e ho vissuto l'ultima volta che quello è stato toccato dai sette proprietari precedenti, sembra senza limite nel tempo trascorso."

 La conversazione punta proprio verso l'esistenza di un oggetto.
La capacità della Menorah che abbiamo scoperto potrebbe rivelarsi utile.
Mi avvicino a Loup.

"Se potessi 'toccare' quella spilla, prima che giri in troppe mani..."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate pure quando volete. Anche perché ora mi aspetto queste spiegazioni: ammetto che continuo ad essere un po' confuso. Dice Farid mentre vi congeda, riprendendo la promessa di Wilhelm. 

Uscite dall'appartamento e vi dirigete quindi verso Ennismore Garden, ancora una volta spostandovi con i mezzi pubblici. Scendete nella zona di South Kensington, non troppo lontano dal Victoria&Albert Museum, e raggiungete il parco a piedi. E' un piccolo giardino con un prato curato e qualche albero non troppo alto. Un luogo anonimo e privo di punti di interesse, se si esclude un'urna che commemora l'attrice Ava Gardner. La ninfa non tarda a farsi vedere e si presenta poco dopo che entrate nel parco, evitandovi dei lunghi momenti di imbarazzante silenzio. Sembra arrivare dal nulla, ma essendo il genus loci del parco non ne siete troppo sorpresi: questo è il suo regno, in fondo. Si presenta come una ragazza dell'età di Farid, con dei capelli verdi tinti, dei jeans e una maglietta con grafiche dai colori acidi. Oh, salve, druido. Non ti aspettavo. Dice a Merlino, tossendo per un istante: nonostante non abbia ferite visibili, capite chiaramente che è ancora un po' debole. Loro chi sono? Sembrano interessanti. Aggiunge guardandovi incuriosita, inclinando lievemente il capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Parenti in visita" sogghigno alla domanda della ninfa. Mi aspettavo più o meno un'apparizione più eterea e "fantasy", alcuni di noi amano apparire come versioni idealizzate di come eravamo un tempo. Vederla apparire come una tipa qualsiasi, fauna da metropolitana, me la rende immediatamente simpatica. "Siamo qui per aiutare Farid, ma soprattutto per aiutare te. Hai un posto dove possiamo dare meno nell'occhio?" sono vestita in modo abbastanza anonimo ma Londra è Londra e la possibilità di essere riconosciuta c'è sempre. Preferirei un luogo più appartato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

"Petras Lazzaroni, molto piacere."

Alzo la mano in segno di saluto. 

"Come dice la signorina Linn, siamo qui per aiutare. E io spero di poter contribuire esaminando il luogo dello 'scontro'. È possibile spostarci lì?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...