Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Al parco

Spoiler

La ragazza sorride impacciata dopo l'affermazione di Amy, aggiungendo E' il cavaliere della mia corte, non posso togliergli questo dono. Sarebbe come... Come se un profilo Instagram perdesse tutti i suoi follower da un giorno all'altro: diventerebbe vuoto, senza più alcuna ambizione. Spiega Einis, che sembra avere qualche difficoltà ad esprimere il concetto. Per usare un linguaggio migliore-aggiunge Merlino, che sta inorridendo per il paragone della ninfa-il potere fatato sta amplificando tutto ciò che Farid percepisce e prova. Farlo tornare alla "normalità" lo farebbe cadere preda di una orribile depressione, nel migliore dei casi. Conclude, guardando poi la ninfa. Ma, in tutta sincerità, neanch'io mi sento di biasimarla. Per quanto mi dispiaccia per quel povero ragazzo. Einis, che non sembra aver prestato molta attenzione alla spiegazione teorica di Merlino, prende nuovamente la parola per rispondere alle vostre domande sui suoi aggressori. Sì, li ho visti. Erano coperti da dei cappucci ed era buio, ma erano comunque in casa mia. Uno di loro era un uomo snello con degli occhi grigiastri e dei tratti affilati, mentre l'altro era un uomo più robusto con un naso enorme. E il terzo... Beh, è quello che Farid ha sistemato. Oh, tutti e tre avevano una spilletta con disegnata una spada davanti ad una lanterna. Però non so cosa sia quel simbolo. 

Scotland Yard

Spoiler

Bronder ascolta le vostre parole assorto, parlando solo quando l'ispettore ha terminato di spiegare la sua posizione. Saremo lieti di aiutarvi, per quanto ci viene concesso. Il ragazzo è un povero diavolo, in fondo, e questa storia puzza particolarmente. Dice l'ispettore, mentre William prende un fascicolo dalla sua scrivania e lo sfoglia con una sorprendente destrezza. Non so se avete mai sentito parlare degli individui che si fanno chiamare Liberatori, degli squilibrati che pensano che quelli come noi siano le vere minacce di questo pianeta. Aggiunge l'agente, presentandovi una fotografia di una spilletta, quella che vi è stata descritta dal ragazzo. Ha delle macchie di sangue rappreso e terra, ma riconoscete comunque il disegno: una spada dalla guardia larga, come se volesse richiamare una croce, davanti ad una lanterna accesa. La nostra "vittima" aveva una delle loro spillette. Mi deve perdonare, ispettore, ma non riesco a provare simpatia per un uomo di tal risma. Conclude guardando Bronder, che vi dice E, come vi ha ben spiegato William, questa è la ragione principale per cui la storia mi puzza. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, ma neanch'io ci tengo particolarmente ad aiutare quei pazzi. 

Inviato

Jones Mill

@al parco

Spoiler

La descrizione degli uomini non è molto d'aiuto, magari Loup può cavarci fuori qualcosa con i suoi contatti nella polizia.

Bingo! Esclamo quando la ninfa ci rivela di aver visto una spilletta distintiva sui tre uomini.

Ecco come li becchiamo! Devo indagare su quel simbolo, l'istinto mi dice che non se lo sono inventati dal nulla. Faccio due ricerche appena veniamo da qui.

Inviato

Amy Linn

Parco

Spoiler

"No, no. Il paragone con Instagram ha senso" annuisco. Ho sempre trovato calzanti i collegamenti tra magia e tecnologia. Sembrano cose così distanti, e invece sono fin troppo simili. 
"Va bene, quindi per ora la situazione di Farid non cambierà. Vorrei comunque vedere il tuo albero" aggiungo diretta alla driade. 

Inviato

Wilhelm

Spoiler

Stranamente capisco la similitudine con Instagram e annuisco soddisfatto ti ricordi se hanno detto qualcosa? Un nome o una motivazione? O anche qualsiasi altra cosa

Inviato

Scotland Yard 

Spoiler

Da quanto ne sò queste sono proprio le spillette che avevano addosso i furfanti che hanno attaccato l'albero del nume tutelare del parco cercando di abbatterlo.

Sapete meglio di me  che se ci fossero riusciti tutto il parco sarebbe avvizzito e con esso qualunque creatura magica che ne fosse collegata.

Chi ha attaccato Ennismore Garden sapeva esattamente dove colpire per fare più danni e questo significa premeditazione.

Ma è tutto qui? Era proprio quella piccola area verde il loro bersaglio o dobbiamo aspettarci attentati in altre parti della città? Sono una grossa organizzazione e forse si sono divisi i compiti.

Anzi...magari hanno già colpito ma non essendoci scappato il morto l'attenzione umana non li ha rilevati: fonti improvvisamente prosciugate,  giardini e parchi ammalati, aree ricreative abbandonate. Dovrebbe essere facile rilevare queste anomalie. L'uomo non si rende conto di quanto la sua anima sia intimamente collegata alla natura e che quando questa viene ferita anche lui muta: bisognerebbe controllare dove sono stati rilevati picchi improvvisi della criminalità e malessere sociale.

Se poteste controllare,questo potrebbe aiutarvi a mettere in sicurezza le aree non ancora colpite e magari a beccare in fragrante qualcuno di quegli squilibrati.

Inviato

Oisin

Al Parco

Spoiler

Il paragone tra rimuovere un investitura ed Istagram mi fa inorridire, anche perché HO VISTO cosa succede a chi viene staccato dal Primo Mondo... e come una cosa tanto mondana possa paragonarsi alla corte delle fate in maniera così calzante.

"... una situazione tremenda, per entrambi. Dovrai spiegargli cosa gli hai fatto alla fine di questa storia, non può più vivere nell'ombra." concludo su Farid mentre cerco di ricordare simboli come quello che ha descritto la ragazza, in fondo se esiste, l'ho raccontato od ho appunti a riguardo da qualche parte.

Inviato

Al parco

Spoiler

Ero debole e non ricordo benissimo le loro parole, ma sono certa che mi guardassero con odio... E un certo piacere, forse. Spero che non mi abbiano scattato delle foto, ora che ci ripenso. Dice facendo una smorfia di disgusto, rispondendo poi alla richiesta di Amy Posso indicarti dove si trova e darti il permesso di avvicinarti, ma non posso accompagnarti, come ti ho detto. 

Oisin, Wilhelm

Spoiler

Oisin sa per certo che il simbolo non appartiene ad una qualche organizzazione di grande importanza, cosa che aiuta Wilhelm nelle indagini con i suoi contatti. E Mary, una dei suoi contatti locali che ha molta esperienza con il sottobosco di sette e organizzazioni segrete che bazzica a Londra, coglie al volo l'imboccata di Oisin per dare una risposta a Wilhelm: è il simbolo della sezione locale dei Liberatori, i "Cavalieri di San Giorgio". Dice che non sono pericolosi, anche se la gente che raccolgono non è certo gradevole. 

Scotland Yard

Spoiler

Possiamo fare dei controlli incrociati con il database dei parchi e delle aree verdi, signore. Propone Greta dopo il suggerimento di Loup. E' una buona idea, ispettore. Se anche si dovesse rivelare un buco nell'acqua, avremmo comunque trovato una risposta importante: questo significherebbe che l'obiettivo dei Liberatori era solamente Ennismore Garden. 

Inviato

Amy Linn

Al parco

Spoiler

"Mi bastano indicazioni e permesso, grazie" non mi sforzo di sorridere. C'è qualcosa che non mi piace di questa qui, e ancora non ho capito bene cos'è. C'è una certa elusività, uno svicolamento che non mi convince fino in fondo. 
Attendo quindi di potermi allontanare verso l'albero. 

Inviato

Petras

Al partco

Spoiler

Finalmente!
"Anch'io. Anch'io ho bisogno di vedere l'albero. Anzi, più precisamente il luogo in cui l'uomo è morto, ma immagino che sia proprio nei pressi dell'albero."

Inviato

Wilhelm

Al parco

Spoiler

Finalmente riusciamo a dare un nome a questa strana organizzazione i Cavalieri di San Giorgio dico agli altri il nome della "cellula" locale dei Liberatori faccio una smorfia sentendo quel nome normalmente sarebbe composta solo da gentaglia, ma non particolarmente pericolosa. Qualcosa deve averli smossi mi rivolgo ora a Einis niente di sospetto nei giorni precedenti? Questo è un parco piccolo, immagino sia frequentato sempre dalla solita gente

Inviato

Loup

Spoiler

Esattamente rispondo a Greta. E se il parco fosse il loro unico obiettivo viene da chiedersi: perché lui? Solo per distruggere la casa di alcune creature fatate oppure abbiamo un mandante che è interessato proprio a quel terreno? Una volta morti gli alberi, sarebbe stato di certo raso al suolo e i terreni magari venduti come edificabili. Chi si arricchirebbe di più da una speculazione di questo genere?

Inviato

George

Scotland Yard

Spoiler

"I parchi e i giardini sono rimasti tra i pochi luoghi di potere urbani e gli ultimi di carattere naturale", rifletto. 

"Ai miei temp... nei tempi antichi, le Isole di Britannia erano un fulcro di energie connesse al Verde e dialoganti col loro spirito guardiano o direttamente con Faerie. Può darsi che non ci sia nessuna speculazione edilizia, ma un 'semplice' intento di antropizzazione definitiva dei pochi luoghi magici rimasti attivi nelle città".

Inviato (modificato)

Al parco

Spoiler

Il mio albero è al centro del parco, poco lontano dalla pietra di quell'attrice del passato. E avete il permesso di visitarlo, ovviamente. Vi dice la ninfa, facendo segno ad Amy e Petras di andare. No, non ci sono stati movimenti sospetti. Anzi, è proprio questa la cosa strana: si sono mossi con estrema precisione, ma sono sicura di non averli mai visti prima al parco. 

Amy, Petras

Spoiler

Quando vi allontanate dalla ninfa sentite il suo incantesimo svanire, vedendo la vegetazione che vi avvolgeva muoversi per "riaccompagnarvi" nel mondo reale. Nel giro di qualche istante vi ritrovate nel parco, dove non sembra essere passato molto tempo. Raggiungete quindi il monumento a Ava Gardner, che avevate intravisto mentre stavate arrivando dalla ninfa, e trovate facilmente il suo albero: è un pioppo abbastanza giovane, ma ciò che lo distingue dagli altri è la chiara sensazione di potere che emana, che voi due percepite chiaramente. Potete vedere i chiari segni del taglio della motosega sulla corteccia: non è troppo profondo, ma ha comunque causato dei danni seri all'albero. Se non fosse legato magicamente ad Einis, sarebbe probabilmente condannato. 

Scotland Yard

Spoiler

Sono tutte delle ipotesi plausibili, soprattutto trattandosi dei Liberatori. Noi proveremo a tenervi aggiornati sulle indagini, ma dovremo farlo di nascosto: tecnicamente, noi dovremmo fornire le nostre prove all'accusa, non alla difesa. E non possiamo assolutamente permetterci uno scandalo. Vi dice l'ispettore, mentre il necromante prende parola dopo qualche istante. Se non mi sbaglio, avete detto di voler vedere il corpo. Posso darvi l'esito della mia analisi, ma per andare all'obitorio dovrete tornare più tardi: non posso portarvi lì sotto agli occhi di tutti. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Petras

Al parco

Spoiler

All'albero

Spoiler

I segni dell'aggressione all'albero sono evidenti. Ma sono quelli della lotta fra il ragazzo e la vittima che mi sarebbero più utili, per capire dov'è caduto il corpo. 

Cerco per un po' i rilevamenti della polizia. Poi cerco di 'vedere'.

Se l'anima della vittima è qui, potrei riuscire a parlarle. Essere un veggente forse sarà utile.

Spero solo che questo parco non sia sorto su un cimitero.

Inviato (modificato)

Jones Mill

Al parco 

Nascondi Contenuti

Direi di andare all'albero allora. Non c'è molto altro che la signora può dirci per il momento. Dico. Poi seguo Amy e Petras. E sono molto interessato a ciò che possiamo scoprire lì.

Poi farò qualche ricerca in privato su questo ordine.

Modificato da Athanatos
Inviato

George Drake

Scotland Yard

Spoiler

"Andrà benissimo. E terremo un basso profilo, non preoccupatevi", spiego, per poi aggiungere: "Vedremo volentieri anche il rapporto dell'analisi, sebbene io tema di capirci ben poco!".

Inviato

Amy Linn

Parco - Albero

Spoiler

Mi avvicino alla pianta ferita, cercando di percepire eventuali elementi fuori posto. Non sono una botanica, ma ho pur fatto studi scientifici e se poi dopo ho virato sull'informatica non ho dimenticato tutto il resto. 
Mi guardo poi attorno per cercare segni della presenza costante e quotidiana di qualche volatile: nidi, posatoi, macchie di guano, laghetti per le anatre...

Inviato

Charles Loup

Assento alle parole di George e poi rassicuro il Capitano Come ho già detto all'avvocato della difesa non è mia intenzione andare contro la legge e non girerò le prove o la verità a favore del nostro cliente. 

Tutto ciò che il mio gruppo intende fare è scoprire l'invisibile che si nasconde sotto a ciò che è davvero accaduto.

Inviato

Luop & George @Ghal Maraz FUORI da Scotland Yard 

Spoiler

Benissimo George,  qualche idea su come procedere? Io vorrei passare dall'ufficio turistico prima di raggiungere gli altri.

Mi serve una mappa di Londra. 

Se come penso Ennismore Garden si trova su una delle arterie che trasportano il flusso della magia per tutta la città, allora potrebbe essere utile iniziare a mapparle.

La polizia controllerà se qualcuno è interessato a quel lotto di terreno, e anche se ci sono stati casi simili... quindi noi cos'altro potremmo fare?

• Crea nuovo...