Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

George

Cavalieri di S. Giorgio, a noi!

Spoiler

"Ci serve un piano di azione. Troppe chiese e noi siamo pochi. Partiamo da quelle più vicine?", dico, dopo una lunga riflessione, prima ancora di pensare se sia opportuno dividersi. 

"Cerchiamo informazioni in rete, magari. Qualche sito "complottista", che riporta stranezze inspiegabili. Ogni tanto ci azzeccano, con il loro non credere a nulla di quanto viene ufficialmente riportato".

Inviato

George

Andando per chiese 

Spoiler

"Iniziamo quindi dalle chiese più vicine? Tanto, non abbiamo indizi particolari per preferire altre strade. Soltanto, bisognerebbe capire a cosa stare attenti, a cosa dare particolare peso", dico, cercando di riprendere le fila delle varie idee buttate lì. 

Inviato

Jones Mill

Spoiler

Quella è la mia specialità. Rispondo a George. Vado sempre a fare ricerche tra quei siti e so quali fonti sono più affidabili e quali da scartare. Si trovano tesori se sai scartare le ovvie bufale e leggere tra le righe di chi non capisce quello che vede.

Inviato

Obitorio (Charles, Petras, Wilhelm)

Spoiler

Ho già concluso l'autopsia e le analisi qualche giorno fa. Ma ho ricostruito il cadavere, come da prassi. Vi spiega il medico prima di rispondere ai vostri saluti. Fa quindi passare il suo tesserino su un lettore magnetico all'ingresso dell'edificio e vi fa cenno di entrare. 

A quest'ora l'obitorio è vuoto: non ci disturberanno e non chiederanno di prendere la vostra presenza. Aggiunge il non morto mentre entrate, superando le porte scorrevoli. I due vi indicano delle scalette anguste, che portano ad una piccola stanza operatoria piena di strumenti tenuti in stato di perfetta grazia. La temperatura all'interno della stanza è gelida, probabilmente per evitare che l'odore dei cadaveri si sparga nel complesso. Al centro della sala vedete un lettino, su cui si trova il corpo della "vittima". Il cadavere è in ottimo stato, nonostante siano passati diversi giorni dalla sua morte, e non presenta alcun segno se non un ematoma sul petto. William, potresti girare questo gentiluomo per mostrare ai nostri ospiti la ferita? Chiede Henry, mentre il non morto fa un cenno d'assenso e gira agilmente il cadavere in posizione supina. Sulla schiena vedete effettivamente il segno della botta del ramo, percorso da diversi graffi profondi e fori delle dimensioni della spina di una rosa. Questo è quello di cui le parlavo, ispettore. 

Petras

Spoiler

Lo spirito dell'uomo non è nella stanza, ma puoi provare a convocarlo: non sei certo che abbia già iniziato il suo viaggio verso la Fine. 

Altri

Spoiler

Tutti voi conoscete i siti dei teorici del complotto, ma Jones è il vero esperto in materia: è l'unico di voi che li usa come materiale per delle ricerche e non come svago, a conti fatti. Facendo qualche ricerca riuscite usando "Cavalieri di San Giorgio" e "Liberatori" come parole chiave trovate subito un post su un forum di appassionati di occulto, dove l'utente si lamenta del fatto che la Chiesa non dia più importanza alla caccia al Demonio e trascuri tutte le prove della sua esistenza, come la presenza dei suoi adepti nei parchi di Londra. Il post continua con le lamentele sconclusionate, ma una delle risposte attira la vostra attenzione: un altro utente dice "Non c'è da sorprendervi che vi abbiano cacciato da tutte le chiese di Londra: anch'io non sopporterei queste lagne tutto il giorno".

Nota

Spoiler

Se volete tirare altro dovete tirare delle prove. Potrebbero essere adatte Contatti o Investigare, a meno che non vogliate interagire con gli utenti del forum che avete trovato (in tal caso potete usare anche Raggirare, Influenzare o Provocare, in base al vostro approccio)

• Mi piace 1
Inviato

Amy Linn

Altri

Spoiler

Leggo i post con un mezzo sorriso a fior di labbra: per lo più le solite fake news e complotti da pianerottolo... ma poi troviamo qualcosa "Potremmo contattare l'utente, oppure risalire all'IP dei complottisti. Non mi sembrano dei pro" guardo i vari post cercando l'utente più attivo "Ma anche lui mi sembra un bel punto di partenza"

DM- All

Spoiler

Se siamo tutti d'accordo potrei usare Influenzare per ottenere informazioni.
Se non vogliamo esporci, Amy è tecnicamente un'ingegnere informatico prima di essere una rockstar...

Inviato

Jones Mill

@altri

Spoiler

Bingo! Esclamo, raccogliendo per gli altri tutte le informazioni che ho raccolto.

Vedete questo utente è particolarmente attivo su questi forum di cospirazione, ecco qua: apro quindi una pagina con delle foto pubblicato dal suddetto. Una foto che mostra chiaro e tondo l'albero della ninfa.

Il nostro amico qui è stato lì. E sicuramente ha visto la ninfa, guardate il testo, dice "luoghi infestati dal Demonio."

E guardate qui questo messaggio? Dice che fortunatamente, qualcun altro ha preso il ruolo della Chiesa e ha finalmente deciso di finanziare i Cavalieri!

Cavalieri eh? Sono i nostri amici cavalieri di San Giorgio.

Inviato

Loup

Spoiler

Nonostante la pulizia del posto, l'odore di formaldeide e decomposizione mi colpiscono come un pugno allo stomaco.

Trattengo il respiro con gli occhi che lacrimano. Probabilmente darò l'impressione di essere una persona molto sensibile ma anche se fosse un problema,  e non lo è,  il mio orgoglio non è così delicato da risentirne. 

Piuttosto mi preoccupa che questo sia un limite al mio fiuto. Qualunque odore possa essere rimasto su quel corpo dopo così tanti giorni,  non mi sarà disponibile per un bel pò di minuti. 

Un oggetto contundente con dentro qualcosa di appuntito, come una mazza ferrata, un bastone con dei chiodi o un grosso ramo spinoso. Immagino abbiate trovato l'arma tra le mani del ragazzo,  sennò com'è stato possibile incriminarlo? E ditemi, quanta forza deve esserci voluta per infierire un colpo simile? Ma soprattutto,  ci sono altri segni come di colluttazione o di lotta? Farid sarà di certo stato controllato anche lui, presentava dei lividi?

Inviato

Obitorio (Charles, Petras, Wilhelm)

Spoiler

Aveva il portafoglio con dei documenti, oltre alla spilla che abbiamo già mostrato all'ispettore. Risponde Henry a Wilhelm, lasciandolo libero di osservare la ferita. 

L'arma è stata trovata ai piedi del ragazzo, ma lui aveva del sangue sulle mani. Però non presentava segni di lotta: il suo colpo è stato probabilmente fatale. Dice poi il necromante in risposta alle domande dell'ispettore, aggiungendo Un colpo del genere non sarebbe stato letale in condizioni normali. Avrebbe richiesto una forza sovraumana... Come quella di William, per darvi un termine di paragone. Conclude indicando il grosso agente non morto con voi, che sorride. Per quello ho cercato tracce di magia. E come le ho detto, ho trovato dei resti di magia associabile ad una creatura fatata sulla ferita: deve essere stata quella ad aver reso il colpo così forte. 

Inviato

Petras

Obitorio

Spoiler

Mi guardo intorno, l'anima che cerco non c'è. Ma potrebbe essersi allontanata dal corpo.
Se non ha sciolto ancora il suo legame, posso tentare di usare questo canale e richiamarla qui. Ma devo istruire gli altri.

«Signori, ora che siamo tra noi posso rivelarvi il mio ruolo, vi chiedo tuttavia di non diffondere la notizia. L'ispettore può confermarvi che sono un veggente. Lo spirito della vittima non è qui, ma vorrei provare a richiamarlo, usando le sue spoglie mortali come tramite. Se dovesse raggiungermi, potrei aver bisogno di appartarmi, non preoccupatevi. Ma preferirei essere solo nel fare il tentativo, per non spaventare quest'uomo. Se potete attendere, anche solo nella stanza accanto, vorrei fare questo tentativo».

• Crea nuovo...