Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1911974

Petras

Obitorio

Spoiler

«Quanto alla spilla, vi chiedo solo di poterla toccare qualche minuto. Per il rosario, invece, è volontà del defunto che sia consegnato ai suoi compagni. Per fare quel che mi ha chiesto... mi ha dato istruzioni su come possa entrare in contatto con loro».

Non dico di più. L'ispettore Loup capirà sicuramente quali sono le possibilità che queste informazioni ci offrono. E anche i due agenti locali mi sembrano abbastanza svegli da comprendere che ruolo potrei avere, a questo punto.

Edited by PietroD

• Risposte 255
  • Visualizzazioni 7,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

• Loup @PietroD Sette ore sono proprio pochine e di certo sono già passate. Se però era un gruppo ad essersi interessato di quel parco, temo che ci riproveranno e lo terranno sotto controllo. Penso

comment_1911992

Loup

Spoiler

Un occhiata al collega e poche parole per capirci: interessante...se questi sono i desideri del defunto credo proprio che valga la pena di discuterne, dico osservando il rosario per capire se ha qualcosa di distintivo o posso acquistarne uno simile e spacciarlo per l'originale con gli amici del defunto.

Intanto tocca pure la spilla mentre ne parliamo.

Prendo in disparte William cosa ne pensi? Interessa anche alle vostre indagini contattare queste persone o avete le mani legate?

Edited by Pippomaster92

comment_1912094

Oisin

Chiesa

Spoiler

Quando vedo il prete ancora alla porta mi avvicino con un sorriso e tiro fuori la mia faccia migliore da pesce fuor d'acqua e vado a chiedere indicazioni al buon prete ed informazioni sulla sua chiesa, cercando anche di spostarlo gradualmente lontano dall'ingresso e coprire il rumore fatto dai miei compagni con la mia voce.

comment_1912175

Jones Mill

Chiesa

Oisin distrae il prete con la sua parlantina, facendogli cadere le chiavi dalle mani.

Appena vedo che è via libera mi approccio furtivamente, dicendo agli altri di seguirmi poco lontano.

Una volta arrivato acciuffo le chiavi e vado verso la porta per aprire solo uno spiraglio e far passare gli altri.

Edited by Athanatos

comment_1912229

Petras

Obitorio

Esamino la spilla. Ho paura di usare il potere che ho scoperto recentemente, forse potrei farne a meno, visto che ho avuto indicazioni dal defunto.
D'altra parte, se venisse restituita ai parenti, non potrei più accedere a questo oggetto. Probabilmente è ora o mai più.
Vorrei che oltre a Loup, ora ci fosse il Professor Mills con me.

Prendo la spilla in una mano e ci poggio sopra la mia Menorah. Chiudo gli occhi, appena pronuncerò la domanda vedrò i volti e i luoghi in cui questo oggetto ha cambiato proprietario, il volto di un suo compagno, o del capo della sua consorteria. Dovrò memorizzarli per riconoscerli, per descriverli a chi saprà disegnarli.
Sospiro, non sono pronto, ma devo. E che la spilla risponda.
«Di chi sei stata

Edited by PietroD

comment_1912382

George

Chiesa

Scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo, realizzando che, per la prima volta in molte vite, sto entrando in un luogo sacro di nascosto.

A caval donato...

Edited by Ghal Maraz

• Author
comment_1912559

Obitorio

Finché non dovete portarli fuori non ci sono problemi. Dice Henry, lasciando la spilla a Pelias, che continua comunque a controllare attentamente. Nel mentre l'ispettore si allontana assieme a William.

Charles

Abbiamo le mani legate, ispettore, ma anch'io vorrei vedere quegli uomini puniti. Non posso aiutarvi a portare via il rosario, ma posso procurarvi una copia molto simile. Ti risponde il gigante non morto.

Petras

La spilla non è un oggetto storico e non è passata per le mani di molte persone. E questo la rende perfetta per usare il tuo potere, soprattutto ora che sei ancora alle prime armi. Inizialmente vedi la faccia di Jim, il defunto, mentre rimira la spilla prima di appendersela al giubbotto. La tocca soddisfatto mentre si guarda allo specchio di quella che sembra una casa molto umile e non molto curata, a giudicare dallo stato della stanza in cui ti trovi.

La seconda faccia che vedi è quella di un uomo robusto con dei capelli grigio topo, intento a consegnare la spilla a Jim in quella che sembrerebbe una piccola cerimonia. Alzati, cavaliere Morgan. Ora potrai continuare anche tu la missione di San Giorgio e combattere i draghi che tutt'ora infestano la nostra isola. Dice ad un commosso Jim prima di appuntargli la spilla sul petto. I due si trovano in una saletta che sembrerebbe essere lo spazio comune di una chiesa.

Non vedi poi altre facce: evidentemente la spilla non è passata per altre mani (o non è stata usata a sufficienza da imprimergli un ricordo).

Chiesa

Oisin inizia a discutere con il prete, che si dimostra affabile e disponibile. Non sembra essere un uomo chiuso o focalizzato solamente sulla sua fede: i due fanno spesso digressioni sull'attualità e il prete si dimostra essere una compagnia gradevole.

Cosa che rende il compito del vostro compagno molto più semplice: la chiave viene lasciata nella toppa e quando i due si allontanano lievemente riuscite ad entrare nella chiesa. Oisin vi raggiunge dopo qualche momento dopo essersi congedato dalla sua ignara vittima.
La chiesa non ha elementi che catturano particolarmente l'attenzione, anche per via della tarda ora. Non vedete telecamere, ma d'altronde non sembra esserci molto da rubare: le decorazioni sono ridotte all'osso e non sono proprio preziose.

comment_1912588

George

Chiesa

"Dividiamo l'ambiente in zone, così ognuno può concentrarsi su una parte, senza pestarci i piedi a vicenda", sussurro ai miei compagni, dicendo, forse una ovvietà. D'altronde, non sono mai stato un investigatore, nelle mie vite precedenti.

"Forse, le cappelle laterali potrebbero essere un buon posto...".

comment_1912707

Jones Mill

Chiesa

Cerchiamo passaggi segreti, se ho ragione si radunano qui da qualche parte.

Dico, poi inizio a setacciare il perimetro facendo particolari attenzioni ai muri, mattonelle fuori posto, qualunque cosa possa nascondere un passaggio.

comment_1912981

Wilhelm Hymirson

In obitorio

Capisco dico all'uomo non si preoccupi, Petras è una delle persone più buone che ci siano resto poi in silenzio lasciando che il ragazzo utilizzi i suoi poteri

comment_1913009

Jones Mill

Chiesa

Peccato, ero convito si incontrassero in un luogo segreto.

Commento amareggiato, in tal caso questa visita notturna sarebbe stata molto più utile. Ora come ora non so cosa potremo ottenere da una chiesa vuota.

Suvvia, vediamo se c'è qualche traccia dell'ultimo incontro, magari qualcuno ha lasciato qualcosa per terra?

Inoltre vediamo se c'è qualche artefatto sacro con poteri veramente magici da queste parti, non lo escludo che questa setta si sia imbattuta in artefatti del vostro mondo.

Dico ai miei compagni soprannaturali.

Edited by Athanatos

comment_1913019

George Drake

Chiesa

"D'accordo. È un'idea. Oppure, come diceva miss Lynn, potrebbero usare la sacrestia o i locali attigui come un luogo di incontro", annuisco, rimettendomi a cercare.

comment_1913025

Petras

Obitorio

Chiudo gli occhi, la spilla mi guida a giorni non troppo lontani.

Visione

Un moto d'orgoglio mi pervade, i nuovi cavalieri daranno ai draghi quel che meritano, e se fossi dei loro la mia rabbia per la morte ingiusta di un 'cavaliere' troverebbe sfogo.

Riapro gli occhi e arrossisco, resisto alla tentazione di darmi uno schiaffo.

«L'ho visto, Jim Morgan. Una specie di cerimonia di investitura, gli appuntavano la spilla in qualche piccolo locale, di quelli per le riunioni, in parrocchia. Lo nominavano Cavaliere di San Giorgio perché era pronto a combattere i draghi».

Ripenso alla scena.

«Ho visto un solo volto, l'officiante. Era un uomo robusto e anziano, aveva i capelli di un grigio topo. Non sono andato oltre, la spilla non è antica».

Indico il rosario.

«Ruota tutto intorno alla chiesa, e Jim mi ha detto in quale andare per consegnare quella».

Ho fatto la mia parte, ora spetta agli adulti decidere come muoverci e quando.

Edited by Ian Morgenvelt
Riquadro espandibile