Vai al contenuto

Atto II: Il Tribunale degli Alberi


Messaggio consigliato

Al parco

Spoiler

Wilhelm

Spoiler

Dipende di quale tipo di interesse parliamo. Ho avuto delle storie occasionali in passato e degli umani erano in grado di vedermi e discutere con me. Ma mai nessuno aveva espresso molto interesse per questo parco. Siamo in Inghilterra, ci sono luoghi molto più interessanti di questo posto. Ti risponde la ninfa scrollando le spalle. 

Tutti tranne Wilhelm

Spoiler

Jones, Oisin

Spoiler

Quando vi allontanate dalla ninfa sentite il suo incantesimo svanire, vedendo la vegetazione che vi avvolgeva muoversi per "riaccompagnarvi" nel mondo reale. Nel giro di qualche istante vi ritrovate nel parco, dove non sembra essere passato molto tempo. Raggiungete quindi il monumento a Ava Gardner, che avevate intravisto mentre stavate arrivando dalla ninfa, e trovate facilmente il suo albero: è un pioppo abbastanza giovane, ma ciò che lo distingue dagli altri è la chiara sensazione di potere che emana, che voi due percepite chiaramente. Potete vedere i chiari segni del taglio della motosega sulla corteccia: non è troppo profondo, ma ha comunque causato dei danni seri all'albero. Se non fosse legato magicamente ad Einis, sarebbe probabilmente condannato. Vedete Amy e Petras intenti a studiare l'albero e la zona circondata dalla segnaletica della polizia.

Amy

Spoiler

La pianta non ha segni fuori posto: sembra un albero molto vigoroso, se si esclude il taglio della motosega. La sua vita è totalmente inspiegabile usando la scienza: una ferita del genere, normalmente, porterebbe ad una rapida morte dell'albero. 

Petras

Spoiler

Trovi i segni della polizia e ti avvicini alla zona transennata. Non ci sono particolari segni che permettano di comprendere che sia la zona in cui c'è stato un combattimento e, stranamente, non vedi neanche uno spirito nei dintorni. Il sangue può essere stato lavato dalla pioggia, ma l'anima dell'uomo dovrebbe trovarsi ancora qui... A meno che non sia completamente soddisfatto della sua vita. 

 

 

Scotland Yard

Spoiler

Vi aspettiamo in serata, allora, quando gli impiegati iniziano ad uscire dagli uffici. Troverete solamente me e William. Vi dice il necromante, prima di salutarvi assieme all'ispettore capo e al resto dei membri della squadra. Vi consegna quindi un piccolo plico di fogli in una busta, che contiene i risultati dell'analisi forense. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al parco

Spoiler

All'albero

Spoiler

La zona transennata non ospita anime. 

Sorrido. Per quanto incontrare quell'anima sarebbe stato utile all'indagine, nessuno merita il tormento di quella esistenza sospesa. 

Riposa in pace, uomo.

Cerco Amy "Niente di utile, qui. Lo spirito è già nell'altrove"

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Parco - Albero

Spoiler

La pianta quindi sta bene, segno che chi è venuto ad ucciderla non ha potuto completare il lavoro. Probabilmente non verrà nessuno a finire l'opera, non a breve, per evitare di attirare l'attenzione.
Ma meglio non rischiare. 
Mi guardo attorno in cerca di un uccellino del posto, da incantare e tenere a mio servizio come spia e guardiano. Non potrà certo fermare un essere umano, però potrebbe darci degli indizi in futuro se la situazione dovesse evolvere.

DM

Spoiler

Sostanzialmente vorrei controllare un uccello che faccia da "agente dormiente". Non deve fare nulla di innaturale e nulla di diverso dal solito, ma se e quando vede qualcuno avvicinarsi all'albero e danneggiarlo mi viene ad avvisare e mi mostra la cosa. 
In pratica è "Servitore Piumato", ma invece che usarlo costantemente per la divinazione di una singola scena, vorrei poterlo usare a lungo (se necessario rinnovando l'incantesimo di tanto in tanto) solo con un trigger.

Dimmi tu se è fattibile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

All'albero

Spoiler

Vedere l'albero danneggiato così mi fa male. è chiaramente un artefatto di grande potere, i Liberatori non hanno rispetto per il mondo magico. Rappresentano il peggio dell'umanità ed il motivo per cui la Mascherata merita di essere protetta nonostante io preferisca un mondo in cui viviamo in armonia.

Era un tentativo da fare. Dico a Petras, non troppo abbattuto dalla notizia. Poi osservo Amy, sembra che sta cercando qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Con la ninfa

Spoiler

Eppure sono venuti a colpo sicuro, qualcosa dovevano sapere rimugino, grattandomi il mento non so quali siano le tue intenzioni col ragazzo, ma rischia molto. Io non sono d'accordo con questo tipo di giustizia, non ha fatto niente di male. Specialmente vista l'interazione che c'è stata tra voi. Qualsiasi cosa che ti possa venire in mente ci aiuterà a fare chiarezza su questa storia. Potresti non essere l'ultima a subire una cosa del genere. E potrebbero voler tornare a finire il lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Fuori da Scotland Yard

Spoiler

"Ispettore, mi affido alla sua competenza per chiarire i dettagli emergenti dal rapporto", suggerisco, indicando i fogli. 

"Proviamo intanto a chiamare gli altri, per capire come stanno procedendo le loro indagini e dove si trovano?".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

All'albero

Spoiler

Vedere il pioppo tagliato così a fondo mi ricorda perché non posso smettere di fingermi un uomo diverso ogni 100 anni, perché io posso difendermi... ma molti no, specie da attacci così improvvisi e crudeli.

Poco dopo il mio arrivo sulla scena Petras annuncia che lo spirito della "vittima" è già passato Oltre, e che quindi non potrà dirci nulla su come hanno scoperto che proprio questo pioppo è legato ad una fata "Riesce ad essere inconveniente pure in morte... meglio così che ritrovarcelo attorno come spettro, immagino." commento toccando la corteccia dell'albero e chiudendo gli occhi, ascoltando l'eco della magia che lo avvolge: le corti fatate hanno tutte stili diversi, chissà se i Liberatori non sono stati mandati da una sua avversaria... o se conosco una sua superiore od amica che potrebbe saperne di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Parco

Spoiler

Ninfa

Spoiler

C'è una questione, in effetti. Nell'ultimo mese ho sentito un po' di movimento attorno alle radici del mio albero. Non so se sia collegato a questa storia: agli umani piace scavare. Ma, in effetti, erano sempre stati ben lontani dal parco. Ti spiega la ninfa dopo aver riflettuto sulla questione, guardandoti seria quando parli di Farid. Non avrò preso la scelta migliore durante quella sera, ma anche io voglio aiutare Farid. E' un mio amico: se sapessi qualcosa che può aiutarlo ve l'avrei detta. 

 

Scotland Yard

Spoiler

Il rapporto attribuisce la morte dell'uomo ad una ferita inferta da qualcosa non troppo dissimile dalla spina di una rosa, anche se di dimensioni decisamente maggiori. Kiergan aggiunge che le ferite avevano delle tracce di una potente magia primeva, associata fortemente al potere stesso che scorre nella terra. Le tracce sono troppo flebili per associarle alla morte: è più probabile che ciò che ha causato le ferite sia stato incantato in qualche modo. 

L'uomo, per il resto, non aveva segni particolari come incantesimi attivi, segni di uso prolungato di magia o influenze sovrannaturali. Il dato più significativo trovato nell'autopsia è una probabile dipendenza da tabacco e un consumo molto elevato di alcolici, che però non aveva assunto nelle ventiquattro ore precedenti al decesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Fuori da Scotland Yard 

Spoiler

Si chiamali per favore, abbiamo molto da riferirgli, rispondo mentre faccio scorrere gli incartamenti. Guarda qui, non ti pare interessante? È morto per una ferita causata da qualcosa che lo ha bucato, più grande di una spina, impregnato di magia della terra e di cui non sono rimasti frammenti nel corpo, una spilla forse? Ne è stata trovata una proprio lì accanto. Un dardo? Difficile se è scomparso 

Questo apre la porta a diverse congetture: mi ricordi l'arma del delitto del nostro cliente? Non si era detto un bastone? Non ricordo bene.

Potrebbe invece essere stata la ninfa ad ucciderlo e poi ad occultare l'arma sottoterra? Oppure una terza persona dalla distanza? Escluderei l'invisibilità o un altra creatura fatata, perché anche nella concitazione della battaglia io penso che Einis se ne sarebbe accorta.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...