Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
33 minutes ago, Tarkus said:

Scusate se non ho segnato i tiri di dado, riprenderanno dal prossimo post.

Non preoccuparti. Anzi, a me andrebbe benissimo anche se non vuoi metterli nei prossimi post. 

Inviato

Devo anche trovare un modo decente per chiarire questo scontro, visto che è una "horde battle": invece di calcolare gli HP dei singoli nemici ho messo due pool collettive (ogre e giganti) con un tot di attacchi, più condizioni e danni subiscono meno attacchi hanno.

Inviato

Secondo me in quel caso non dovresti proprio comunicarci le statistiche: puoi raccontare narrativamente l'effetto dei nostri attacchi/incantesimi contro l'orda. Mettere le statistiche servirebbe solo a complicare la visualizzazione e renderebbe la scrittura dei post più lenta, penso. 

• 3 settimane dopo...
Inviato
38 minutes ago, Cronos89 said:

L'omuncolo lo posso ricostruire al prossimo riposo lungo, giusto?

Sì, ammesso che tu abbia ancora la pietra da 100 mo. Se non è morto sul colpo, invece, puoi curarlo con Riparare. 

Inviato

La pietra nel suo petto è rimasta intatta, il resto è stato distrutto da un giavellotto taglia gigante. Potrai ricostruirlo/ripararlo al prossimo long rest senza problemi ma per ora è andato.

A meno che non lo specifichi (e l'homuncolo deve morire in maniere molto idiote e per fonti di danno massive o particolari come un raggio di disintegrazione) tu puoi sempre recuperare la gemma, è il corpo di argilla a venir distrutto.

• 2 settimane dopo...
Inviato
9 minutes ago, Cronos89 said:

Se possibile e il tizio ha un libro degli incantesimi/formulario proverei a copiare eventuali magie.

Chiediglielo in game quando avete un attimo... e comunque si, ha un libro di incantesimi.

• 1 mese dopo...
Inviato
7 hours ago, Cronos89 said:

Armos riesce ad identificare qualcosa ora o deve portare tutto al proprio laboratorio?

Per i libri ci vorrà del tempo, per il resto visto che è tutta roba Attunement aspetto che finiate di esplorare e vi dico tutto insieme.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Potremmo provare così:

Ophelia distrae magari aggirandosi un po' ovunque, anche su pareti e affini, per tenerlo impegnato: se è una guardia starà ben attento a chi usa la violenza e a possibili intrusi, no? 
Nel frattempo Armos e Pierre possono provare a disattivarlo aiutandosi tra loro. 

Inviato

Direi per disarmare: armos ha sia il kit da ladro che all-purpose tool (che non mi è chiaro se si possa usare)
sleight_of_hand +5 Destrezza 3 Arcana 7 (immagino che sia magico quindi potrebbe applicarsi)

Se Pierre ha tiri migliori posso aiutare

• Crea nuovo...